Prisoner.
di _ L a l a

26/12/11, ore 08:40

Come sono teneri questi due quando si addormentano abbracciati :-). E la scena della "guarigione", un po' tragica e un po' comica, ti è venuta bene. E' stato un bel regalo di Natale dai! Buone Feste anche a te XD

24/12/11, ore 16:23

Ma ma ma ma a me è piaciuto, ddaiii *-* Soprattutto la prima parte e la parte in cui Allen infilza Lavi *_* Quando Allen è straincazzato mi piasce, è così triste çwç Ce li vedo a '''smaltire''' la frustrazione, sia lui che Kanda in fondo, a suon di botte, fa sempre piacere prendersela con qualcuno in casi disperati. E che chifo l'immagine della gola di Lavi, m'immaginavo una cosa come in un qualche film che non mi viene in mente, però ci stava moltissimo, bleh [cit.] ! E poi il momento della rivelazione di Allen *_* Devo dire cheee sinceramente non me l'aspettavo/non c'avevo pensato, è stata proprio una bella trovata, appropriata *^* ! D'altronde quella spada io non ho ancora capito a che cazzo serve haha, ha causato più problemi che altro fino ad ora LOL. E il pezzo in cui Lavi si ripiglia e sputacchia, lol, è stato così tragicomico çWç <3

L'ultima parte era carina, poveriii che non si sono visti per quattro mesi >^< ! La preoccupazione di Lavi, geh, che dolce (maaa io nelle mie recensioni non so dire altro, fanghirleggio semplicemente LOL sorri >A> ), effettivamente sono proprio una coppia problematica di sfigati cronici, lol. A questo punto speriamo solo che Lavi prima o poi ricompaia in giro per il manga .-. (possibilmente in modo toccante coff)
E poi non è verooo, l'ultima frase ci sta dai, l'hai fatta sfumare in un'atmosfera di ansia fluffosa che si sposava bene con il resto, gneh.
Cheddire, sono felice di averti spinto a scrivere questa fic LOL *_*

24/12/11, ore 16:18

Meno male sta bene >///<
Allen e Lavi >///<
Mi è piaciuta questa Fan Fiction, anche se è un po' corta...
Buone Natale e Buon Anno (Kumiko: e tutto il resto...) anche a te <3

12/12/11, ore 13:38

Trovo che questa battaglia vista con gli occhi di Lavi, al di là del fatto che è usata come espediente (in senso buono) renda invece il tutto molto più interessante :-)

12/12/11, ore 07:37

Lavi, sei un idiota, ti odio.
Come puoi fare questo ad Allen?! Sei scemo?!
E anche tu Yu, però, un po' di intelligenza, dai!
Quel dannatissimo Noah giuro che macello subito!
Al prossimo capitolo *-*

12/12/11, ore 02:20

aaaaaaaaaaah!!!!!!!!!!!!!!!!!!! no, lavi nuooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bene, dopo questo sfogo direi che posso passare al commento vero del capitolo, mmm... decisamente sai come alimentare la suspense... non ci credo, lavi in punto di morte... bel capitolo, davvero è interessante e anche molto sconcolgente...
aspetto il seguito, sei bravissima :)

11/12/11, ore 23:21

AWWW, la riconciliescion! Che scena romanticaaa <3
Comunque xD Beh, devo dire che è stato eccellente il modo in cui te la sei cavata nel combattimento LOL, e poi era meglio hce fosse Kanda a tagliare la testa al toro (?), almeno Allen poteva lamentarsene rimanendo coerente! E WTF, LAVI. LAVI CHECCAZZO FAI, RIPIGLIATE, tanto lo so che non muore uççu non può morire. Allen lo bacerà e tutto si risolverà, vero? Vero? e__e
Fiddler è proprio un Noah triste, lol, mi chiedo perchè esista. Il pezzo in cui storta la testa e parla ad Allen era raccapricciante ma belloh, adoro quel tipo di scene da "decidi tra il nemico e il tuo ammòòre!" aw <3 Immagino la faccia scioccata di Allen, gné.
Johnny, sì LOL, è un po' evanescente, facile da dimenticare, d'altronde è lì un po' a cazzo LOL. Speravo di vedere più Alle Noah-inviperito per Lavi, ma va bene così lol, probabilmente lo era ma era il Laviintrospecscion taim xD
Beh, con questo capitolo c'era un po' lo stesso problema dell'altra volta, non tanto quello delle emozioni superficiali quanto della continua fluttuazione tra 'spiritoso' e 'drammatico' xD
C'era una frase che mi aveva fatto inopportunamente morire non so perchè, ma non la ricordo ppiùùùùù-- ah no eccola lol, il potere dello scrolling, "a non capire più dove inizia la realtà e dove la sua mente che, dio, già è abbastanza incasinata di per sé." Mi ha fatto sbuffare con una abbondante dose di empatia, lol, della serie "caro, posso immaginare che la tua mente al momento sia incasinata lol *accarezz*" xD
Mi è piaciuto, dai, e attenderò con IMpazienza. Non vedo l'ora del prossimo eWe

09/12/11, ore 07:36

Bè è una strana Long Fic...
Comunque  ci voleva dopo il capitolo 210... Lavi dove cavolo sei?! ç___ç
La figura accasciata al muro eh... chissà chi è... ok, credo che sia Lavi...
Al prossimo capitolo!

09/12/11, ore 02:13

In molte fic trovavo 'macchina infernale', 'arma del Conte', e cose tragiche così °A° ogni tanto 'demoni'. Sono tutte corrette e ci stanno, usale a tuo RISCHIO E PERICOALSKFJk
L'unico sinonimo che invece mi viene in mente per 'parete rocciosa' è 'montagna' LOL.
Da cosa iniziare la recensione di questa fffic longshottata e assai desiderata... Mh, beh, direi che iniziamo col dire che.... eeh... non so bene come dirtelo, solo che... MI PIACE A___________A Però preferisco cominciare con la parte del 'MA', che mi sento in vena di fare perchè voglio essere utile anche io ogni tanto, e le tue le leggo sempre volentieri quindi farti notare certe cose si ritorcerà sicuramente in positività per me lettrice ): (ma che cazzo di frase ho scritto? Però hai capito, dai.) L'unico problema è che io non so parlare in italiano, quindi stenterai a capirmi temo ): Io ci provo, però.
Quello che mi ha lasciata con uno stato d'animo assolutamente indefinibile da me stessa medesima è stata, credo, l'atmosfera generale della fic. All'inizio c'è la battaglia, e quindi concitazione generale, azione, battute sarcastiche eccetera. Poi, quando termina, per un attimo si sfiora la serietà e la tristezza (quando Allen e Kanda smettono di battibeccare perchè sentono la mancanza di Lavi - cosa che per certi versi soprattutto da parte di Kanda era un po' irreale ma penso sia un mio singolo parere quindi chissene), e in un battibaleno si ritorna alla ''frivolezza'' xD Quindi la storia procede, in quest'aura non ben definita proprio perchè il lettore non ha ben capito cosa minchia ci facciano quei tre su una parete rocciosa LOL - ed ecco che scoprono il passaggio segreto. Allora Allen con un SORRISO vi si inoltra, ed è lì che qualcosa ha iniziato molto a stonare per me, perchè a quel punto, in un crescendo, all'accenno delle celle e dell'oscurità e degli akuma, il lettore ormai comprende che dev'esserci qualcosa di serio alla fine di quel corridoio inquietante, eppure... non trova una fonte di immedesimazione. Perchè seppur in realtà tu lasci intravedere la speranza e la preoccupazione di Allen, il lettore (ERGO IN REALTA' SOLO IO CHE MI FACCIO STE SEGHE MENTALI SPROPOSITATE E TROVO GLI AGHI NEI PAGLIAI HAHAHAHA) non riesce a trovare, come dire, il corrispettivo di quello che sente lui in uno qualsiasi dei pg all'interno della storia xD Quindi il problema sta in una certa superficialità dei sentimenti del protagonista, che s'intravedono, e sono canon, e motivati, ma che sembrano in qualche modo ovattati.
Perciò all'inizio ho detto 'stato indefinibile', perchè non è che questa storia non prende, è che i suoi pg sembrano meno presi di quanto sia io LOL il che mi procura una strana sensazione xD
E ora, note prettamente positive! Nonostante sia un capitolo palesemente introduttivo, mi è piaciuto leggerlo (soprattutto col senno di poi sapere il motivo della presenza di molti akuma, della grotta ecc lololol), e non preoccuparti, la caratterizzazione ci stava u_ù ! (anche se sono felice di sapere di non essere l'unica ad odiare questa ineluttabile ingestibilità di Kanda nelle fic HAHAHA xD Però dato che ti è venuto bene, è stata una fatica ben..usata (? si dice usata? no, ma chissene, sono un'illetterata e me la tiro). Anche Johnny, in fondo, è per forza costretto a scappare e nascondersi, tuttavia io m'imbarazzo per lui haha xD Anzi, probabilmente nella sua testa non c'è neanche il pensiero vero e proprio del "mi nascondo per salvarmi" ma più quello del "mi nascondo così non creo preoccupazioni ad Allen" lol, sorri, questa è una divagazione, ma giusto per rafforzare il mio punto. Idem per Allen, e il modo in cui ogni tanto gli veniva voglia di avere lì la presenza di Lavi, ammòre piccolo solo soletto çWç <3 ! Tutte quelle reminescIIenze dettate dalla nostalgia, che dolce çWç
Il modo in cui hai, uhm, impostato la situazione, il modo in cui vengono a scoprire della prigione eccetera, è piuttosto realistico, dai, nonostante molto differente dall'idea che mi sono fatta io dello... stile d'azione dei Noah, diciamo xD Mi piace l'idea della caverna tenebrosa con celle di morte çOOç POVERO LAVIIII!! E la battaglia era ben fatta u-ù
Cavolo, seppure fosse innegabilmente la fine adatta, ci sono rimasta assai male che sia finito qua, voglio il secondo capitolo, cioè, IL MOTIVO PRIMO CHE STA DIETRO ALL'ESISTENZA DI QUESTA FIC, voglio la riconciliescion commoventeeee çOOç non vedo l'ora, adoro gli incontri alla 'sono mezzo morto ooh vedo una luce, è il paradiso? ah no è il mio ipotetico amante che è venuto a salvarmi' LOL ma forse questo si era capito da Hic Sunt Dracones e altre fic =w=''
Che tra l'altro, stavo pensando... è contemplata la presenza di Bookman in questa fic LOL??
Detto ciò, ti ordino di Aggiornare al più presto >:I !
(Recensione modificata il 09/12/2011 - 02:15 am)

09/12/11, ore 00:37

aaaaaahh!!!!!!!!!!!!! ma perchè l hai fatto finire cosìììììììììììììììì????????????????
Allen bravo, bravoooo!!!!!!!!!!!! oddio non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo!!!!! xD