Duemila miglia da qui.
di Clover GD

22/12/11, ore 22:31

..Poi uno dice che non deve bestemmiare.
Avevo scritto una meravigliosa recensione, e sottolineo magnifica , e tutt'a un tratto non mi diventa lo schermo improvvisamente bianco?
Tralasciando gli improperi vari, sono stata costretta dalla bellezza della tua storia a spegnere e a tornare a scriverne un'altra.
Lo dicevo io che papà non ce le doveva mettere le mani sul MIO pc...!!
Ok, vorrei cominciare da delle splendide frasi...
Ho smesso di credere all'amore.
[...]
Il vento sfida le antenne televisive, provocando un suono più simile ad uno stridìo che ad una risata, ma comunque non riesco a non ridere, e ad urlare nell'aria gelida dell'alba
-Ridi anche tu con me, non è vero?-

Meravigliose, sul serio.
Duncan che si ritrova ad urlare nel vento pensando a Courtney (..per me la ragazza è Courtney, senza ombra di dubbio...) e in questa specie di risata isterica (io l'ho presa così , non so se ho interpretato male...) ci ho visto un modo per scaricare la tensione e per allontanare tutta la disperazione della separazione.
È solo che sono caduto nella trappola di un'altra ragazza, mi sono innamorato di un altro paio di occhi, di un altro corpo.
Le mie iridi, di notte, corrono ormai per un'altra donna.

Mi fa paura il modo in cui ogni singola volta rendi Duncan IC , sul serio, hai tutta la mia stima. ù__ù
Solo come una trappola poteva concepire la relazione con l'altra ragazza (che a questo punto diventa inevitabilmente Gwen...) , un mondo nuovo in cui affogare la tristezza, mondo in cui, però, non si può immergere perfettamente perchè il ricordo di Courtney in Inghilterra lo tiene a galla e non gli permette di lasciarsi trasporatre, di vivere il momento, di essere Duncan.
La mia parte preferita?
*Nessuno te lo ha chiesto!*
Riapro gli occhi, specchiandomi nello schermo del telefonino.
Occhi azzurri, nei quali hanno provato a perdersi molte ragazze, nei quali però è riuscita a perdersi solo lei.

Mi ha fatto venire una fitta al cuore, proprio al centro, qui..
*Indica il punto esatto e indicandolo prova di nuovo quella magnifica e potente sensazione..*
Ora;
Non chiedermi perchè non avessi recensito prima la storia, davvero, non farlo..
*minaccia*
Mi si accusa di pigrizia e forse, sì, sono stata pigra, in questo caso.
Ho ingiustamente quanto inconsciamente discriminato la tua storia e ho realizzato quanto fosse splendida solo nel momento in cui ho avuto bisogno di sedermi davanti al computer e tornare a leggerla.
Leggendola per la seconda volta mi sono sentita come una lettrice abusivo-passiva, che può esprimere ciò che pensa ma si ritorva bloccata..
Così ho debellato questa mia pigrizia e ho recensito. *salta gioiosa*
C'è anche da dire che quel "Una recensione non ha mai fatto cascare le mani a nessuno" mi ha decisamente spronato... xD
Scherzi a parte, credo la metterò tra le preferite, sai?
Non mi era mai successo di aver così tanto bisogno di leggere una storia in particolare in questo sito e il fatto che mi sia sentita come legata e bisognosa delle tue parole mi fa capire che merita...
Non che avessi qualche dubbio, certo.
Che altro dirti se non di continuare a scrivere così?
...mi fa stare bene.
Scusa la banalità, ma non so in che altro modo spiegarti la sopracitata fitta al petto...
Scusa anche per la lunghissima recensione ma penso che tu ormai abbia compreso che la qui presente piattola non ha il dono della sintesi... :D

Faithfully.

12/12/11, ore 19:52

Inanzitutto ho pensato : " Evvai Clover ha pubblicato qualcosa di nuovo ! " e poi mi sono detta : " Oh mio Dio ! I Green Day ! "
Mi ero ripromessa di recensire prima e giuro che il fatto che tu sia un D x C mi riempie di gioia, anche se me l'aspettavo da te e forse avrei dovuto capirlo già da un bel pezzo. Direi che ho divorato la storia in un sol boccone e che mi è piaciuta moltissimo, adoro il modo che hai descrivere le azioni, i personaggi e i contesti. Non vorrei sembrare troppo di parte ma sono quasi certa che sia Gwen la ragazza che il punk abbandona semi svestita sul quel letto. La storia personalmente mi è sembrata molto originale e ben inquadrata, mi ha lasciato interdetta il finale ... Non capisco perchè Duncan si sia steso sul cemento sotto il terrazzo (?), un finale strambo che però alla fine ci stava. Penso che sia tutto molto IC e ce lo vedo il ragazzaccio che sta per tradire Court (perchè non diciamoci scemenze si sa che è Court) ma che si blocca perchè capisce di volerle bene. Loro sono destinati a stare insieme ! <3 (Basta crederci ..).
In conclusione non posso che farti tutti i miei complimenti per lo stile scorrevole, per la scelta della canzone e per il modo in cui hai caratterizzato i personaggi, tanto di cappello e a presto, Honest

11/12/11, ore 18:43

Ciao :)
Ma... ma questa song-fic è uno spettacolo!! Davvero, mi è piaciuta moltissimo!!
Allora, essendo una grande DxC, mi sento in dovere di dire che per la mia testolina la prima ragazza è Courtney, la seconda Gwen ^^
Ma passiamo alla recensione!
La descrizione dello stato d'animo di Duncan è resa benissimo, e il personaggio è decisamente IC: s'innamora di questa ragazza e pensa a lei tutta la notte, facendosi quasi schifo da solo per i suoi pensieri "smielati". Infine, dopo un esamino di coscienza, non si fa scrupoli a piantare in asso la seconda. Bello, bello, bello :D
La grammatica e l'esposizione sono perfette, niente errori grammaticali o robacce simili :)
Riguardo la canzone, devo ammettere che non la conoscevo, così sono andata a sentirla su youtube e mi è piaciuta molto; poi, in rapporto col testo, è veramente quella giusta!!
Finisco col dirti che la storia vola dritta dritta tra le preferite!
Ok, mi vaporizzo, alla prossima!!
Baci
Shoreline

10/12/11, ore 22:33

Wow! Sono senza parole...hai fatto una storia così bella, romantica e malinconica!
Stupenda!
Ho immaginato ogni singolo momento...stupendo!
Complimenti<3!
E poi adoro i Green day!
Kiss MDP

10/12/11, ore 21:13

E' semplicemente bellissima!
Non ho parole...mi piace troppo!
E' davvero bella, stavo quasi per mettermi a piangere dalla drammaticità.
Aspetto un'altra ff bella come questa :)
Baci e a presto,
Beatrice.

10/12/11, ore 21:08

Ciao! :)
Oh, ff molto carina! So che è una songfiction, ma figurati se durante la lettura vado a fare caso al testo della canzone! xD
Allora che dire...
Mi è proprio piaciuta, ho trovato veramente la trama molto originale e ben sviluppata. L'idea di Courtney (anch'io sono convinta che sia Courtney! U_U) che parte per un college inglese (cioè, Gwen non partirebbe mai per una meta del genere xD) e Duncan che passa tutta la notte a pensarla è veramente carina e neanche troppo complessa.
Ho trovato il protagonista piuttosto Ic soprattutto nel modo in cui si esprime, molto spesso lasciando trasparire parolacce a ironia. Tipico di Duncan!
Lo stile era scorrevole e chiaro come al solito, non ho riscontrato problemi nella lettura, anzi ogni paragrafo mi spingeva e leggere quello successivo. ^_^
La classica storia che finché non finisci di leggere, non puoi staccare gli occhi dal pc! :D
Quindi, tanti bei e sinceri complimenti per questo!
Tuttavia, perdonami, ma non ho ben capito una cosa verso la fine: allora... Cosa intendi con "mi butto per terra"? Cioè... Duncan si è buttato dal terrazzo? Si è suicidato? O si è semplicemente sdraiato per terra?
Oddio, scusa, ma anche rileggendo più volte, non ho proprio capito! D:
In conclusione, questa ff mi è veramente piaciuta molto, aveva quel malinconico che la rendeva -ovviamente- triste, ma anche maledettamente stupenda.
Tanti complimenti!

Un bacio e alla prossima.
Laika <3