Heroides - Storie di Donne
di Filira

26/01/12, ore 19:02

Veramente veramente bella! Innanzitutto mi piace l'idea di dedicare ogni capitolo a una donna di DB e di premettere le citazioni; quello su Bulma è perfetto, anche io penso che avrà dovuto faticare tantissimo per poter avere una famiglia normale, e quindi il concetto di vittoria le si addice! Inoltre se non avesse creduto fermamente nella possibilità di redimere Vegeta, magari avrebbe gettato la spugna, quindi la frase "vince solo chi è convinto di poterlo fare" esprime al meglio il suo percorso. Lo stile è piacevole e poetico, ancora complimenti e appena ho tempo passo a leggere le successive! :D

13/12/11, ore 04:38

Intanto, da classicista, devo darti un 30 solo per il fatto di aver scelto di fare una "rivisitazione" delle Heroides di Ovidio, opera che amo moltissimo e che ritrovare sotto questi aspetti mi ha davvero molto incuriosita. Adoro la parte di Bulma, un po' perché amo loro e un po' perché sei riuscita a rendere estremamente bene una notte tipo con uno stile estremamente naturale e piacevole. Anche il capitolo su Chichi è decisamente carino, pur non amandola eccessivamente come personaggio mi è piaciuta l'idea delle tute sempre strappate, e il sentimento che le hai legato, cioè la Patientia per dirla alla latina ;P, credo sia forse quello che più le si addice, in quanto nonostante gli scatti d'ira frequenti alla fine è sempre in attesa, e aspetta che il marito o i figli o entrambi tornino da qualche impresa pericolosa.

Veramente brava!
Ti lascio una piccola citazione, non di Ovidio ma di Lucrezio, un passo che personalmente amo alla follia e che credo se ho ben inteso tu possa decisamente apprezzare.
Stella*

..E' Marte, che spesso reclina il capo nel tuo grembo, avvinto dalla ferita eterna, Amore.

13/12/11, ore 00:29

Ciao,
idea interessantissima per una serie generalmente incentrata su combattimenti e avventure maschili, questo capitolo mi è piaciuto molto, spero aggiornerai presto :)
un abbraccio e nel frattempo ti auguro buone feste,

Amy

11/12/11, ore 19:17

Scusa l'intrusione, ma questa tua idea mi è piaciuta molto e vorrei continuare a seguirti.
In effetti non ho mai letto nulla che raccontasse i pensieri delle donne di Dragon Ball, per cui complimenti per l'argomento scelto! ;)
Anche il titolo è azzeccato, senz'altro si addice a questa raccolta.
Le riflessioni di Bulma le ho trovate molto profonde, oltre che veritiere, bravissima^^

Fanni

11/12/11, ore 15:22

Raccolta che promette risvolti interessanti. Mi è piaciuto il primo capitolo dedicato a Bulma, realistica la situazione, e perchè no, i personaggi li hai gestiti lasciandoli rimanere IC, nonostante l'intrattabilità del sayan.
Molto piacevole da leggere.
Sono curiosa di leggere i prossimi sulle altre protagoniste.

a presto

xhennet