L'ultima grande avventura
di Elos

05/05/17, ore 10:22

Oibò.
Sto leggendo, piano piano, tutte le tue storie (per fortuna conosco quasi tutti i fandom di cui scrivi, il che mi fa intuire una certa affinità di gusti!) e finora nessuna mi ha delusa. Ammiro moltissimo la tua capacità di spaziare da un genere all'altro con una leggerezza inaudita. Sono stata angosciata leggendo le varie what if tragiche (vittoria di Voldemort o dark!Harry), mi sono sinceramente divertita leggendo le storie su Prod e su Mundungus, commossa con Qualcuno sì, che mi sono sentita incapace di recensire ma che è una delle mie storie preferite in assoluto su Harry Potter.
Insomma, continui a stupirmi, ma mai mi sarei aspettata che tu fossi anche una gran romanticona! Eppure questa storia con protagonista Angie è di una dolcezza unica, e per una volta c'è anche un lieto fine (anche se post mortem). Mi sono piaciute molto le tue riflessioni nel capitolo finale, e si vede che sono partite da un'esperienza personale, come hai specificato nelle note.
Perciò, elos romanticona. Sembra che tu sappia scrivere proprio di tutto.
Oibò!
(Recensione modificata il 05/05/2017 - 10:24 am)

14/06/16, ore 19:57

Questa storia secondo me dovrebbe entrare a far parte delle storie scelte del sito perché è scritta davvero bene, con uno stile scorrevole ma deciso; le parole scorrono nella mente e ti fanno desiderare di arrivare subito al capitolo dopo, con la speranza che esso non sia l'ultimo.
La tua storia mia ha colpita e appassionata, il personaggio che hai creato, Angje, è bellissimo e pieno di profondità di sentimento e pensiero.
Grazie mille per quello che ci hai donato
Jane

30/03/13, ore 12:49

L'ho amata, davvero. Sai scrivere in un modo commovente e mai smieloso, pieno di nostalgia e con quel giusto mix di dolce e amaro.
I primi due capitoli sono stati davvero belli, poter leggere qualcosa sulla vita di Angie, sul suo anno più felice, dopo averla conosciuta in quel suo limbo tra la vita e la morte, è stato bello. E in quest'ultimo capitolo ti sei superata. perchè scrivere della morte non penso sia una sfida facile, per nessuno. Complimenti, come sempre :)

08/09/12, ore 15:41

Ciao Marta. Posso chiamarti Marta, non lo so, in fondo non ci conosciamo, però penso che non ti offenderai se lo faccio (se però ti dà fastidio basta dirlo e non lo faccio più). Io sono Luna e sono una pessima lettrice: sono iscritta a EFP da un bel po' e non ho mai commentato nulla, mi merito come minimo una Furnunculus. Questa volta, però, ho voluto commentare questa storia, anzi, ho dovuto: volevo ringraziarti per averla scritta. Ho letto "Prima di King's Cross" con enorme gioa, mi è piaciuta molto, mi ha commossa e colpita. Ho letto poi "L'ultima grande avventura" e mi è piaciuta molto soprattutto quest'ultimo capitolo: è stato incredibilmente commovente e coinvolgente. Angie è un personaggio ben strutturato e profondo che hai saputo spiegare in modo eccellente anche in pochi capitoli. Mi è piaciuta Amelia con la sua malizia e la sua amicizia sincera per Angie e Barry, il Grifondoro, un vero esempio di galanteria e romanticismo d'altri tempi. È una storia dal sapore agrodolce, incantevole.
Grazie mille per averla scritta

Luna

24/01/12, ore 23:40

Arrivo molto in ritardo a recensire, perchè la mia mente è piccola e difettosa. Non avercela con lei, fa quello che può u_u
Conoscendo la storia di Angie, non mi ha sorpreso troppo questo capitolo. Ammetto che per un attimo ho temuto che fosse proprio Kayle ad averla uccisa (diciamo che la sua Casa faceva sospettare facilmente questa ipotesi), ma mi son dovuta ricredere. Non che questo migliori il suo destino ma... purtroppo se è destino. ._.
Amelia è morta. ò_ò Come molti altri... e pure Barry.
Il finale nel cortile l'ho trovato dolce e malinconico al punto giusto, con Barry che rappresenta il vero amore molto più di Kayle, lui che ha saputo aspettare e sopportare di essere la seconda scelta (cosa che molti potrebbero non tollerare, nel loro orgoglio ferito). Non so, mi è sembrata proprio l'icona dell'amore perfetto XD
Mi spiace che sia finita anche questa piccola raccolta. Immagino che non scriverai più di Angie... o forse sì? XD
Complimenti, per lo stile, per i tuoi personaggi, per tutto.

11/01/12, ore 18:33

Gné.
E' finita e a me non va bene!
Ma forse è meglio così, lasciamo che anche Angie abbia il suo "e morirono tutti felici e contenti ....ma anche pieni di dispiaceri e dolori", perché non credo si possa conoscere la vera felicità se prima non si è conosciuto almeno un po' di dolore.
Comunque, lasciando stare (okay, mi sono sentita figa scrivendo quella frase, sì!), devo dire che sei stata davvero brava. Hai reso Angie un personaggio molto interessante: il suo carattere è ben sviluppato e per nulla noioso, piuttosto la sua sostanza la si può quasi toccare, nonostante lei sia nulla se non immaginazione e impegno da parte tua.
Quindi, complimenti per il modo in cui scrivi, netto e senza troppi giri di parole, per la fantasia e per l'intensità con cui descrivi le varie sensazioni ed emozioni in poche righe. Ah, e complimenti anche per il fatto che sei riuscita magnificamente nell'intento di inserire così bene una storia e personaggi di tua invenzione nella storia originale.
Con un bacio ti saluto,
PadFeet.

09/01/12, ore 12:51

Beh, che dire?
Sono così dispiaciuta che sia finita... mi piaceva un sacco Angela!!!
Comunque è stato un trapasso abbastanza delicato, anzi, decisamente delicato.
Con Barry dagli Occhi Blu, Barry il Grifondoro, che l'ha aspettata anche li, perchè non gli dispiaceva essere una seconda scelta.
E Angela non si meritava niente di meno.
Non vedo l'ora di leggere qualcos altro di tuo!
Un bacio.

25/12/11, ore 21:22

Io adoro questa storia.
In realtà adoro il tuo modo di scrivere, quindi potrei essere un pò di parte ma... dettagli! :)
E' un pò triste leggere questo spaccato della vita di Angie: per chi ha letto "Prima di King's Cross" ha un sapore un pò dolceamaro, perchè lei è adorabile e sappiamo la fine che farà.
E poi è ambientato durante il quarto anno di Harry, quindi è decisamente particolare leggere quella particolare vicenda vista dagli occhi di un'estranea.
Inoltre descrivi questo Serpeverde come si, un... beh, serpeverde, ma come una persona che ha i suoi pregi.
Come tutte le tue storie, mi ha pienamente conquistata.
Descrivi le cose, gli avvenimenti, le persone in un modo stupendo.
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Un bacio e tanti auguri di buon Natale!!!

25/12/11, ore 14:20

Buon natale anche a te! :D
Un capitolo assolutamente dolcissimo, condito dal sarcasmo di quella magnifica creatura che è Amelia. Davvero, possiamo farle una statua? *si tiene pronta con in mano martello e scalpello*
I dialoghi preparatori al Ballo mi hanno fatto scompisciare dal ridere, l'isterismo da prestazione è davvero terribile, soprattutto sulle donzelle XDD
Kayle sembra davvero perfetto, ma non so perché mi aspetto qualcosa di molto brutto da un momento all'altro... troppo perfetto ._.
Invece Barry è così tenero! :3
Aspetto eventuali sviluppi ora, perchè direi che bolle molto in pentola u.u
Grazie per il capitolo, e ancor auguri!

25/12/11, ore 14:11

Awww, è bellissima!
Solitamente non amo molto le storie in cui vengono introdotti nuovi personaggi, nemmeno citati nei libri, eppure tu hai questa straordinaria capacità di crearne di nuovi e inserirli nella storia generale come se nulla fosse, senza far risultare inverosimile il tutto.
Forse è grazie a quei piccoli passaggi (in cui, ad esempio, viene nominato Harry) che fanno capire al lettore che non è di un altra dimensione che parliamo e fanno ricordare che ovviamente non perché nei libri le vicende sono narrate dal punto di vista di Harry questo significa che non possano esistere altre vite da raccontare al di fuori della sua.
Ecco, so di essere stata confusionaria, se riesci a capirmi complimenti XD
E complimenti anche per la storia e l'originalità, già riscontrata in "Prima di King's Cross", che ho letto un po' di tempo fa e amato, davvero!
Un bacio e alla prossima, Ari.

11/12/11, ore 19:57

LOL!
Assolutamente magnifica. Mi mancava Angie e devo dire che la sua versione in carne e ossa non è affatto male. Sarà poi che la invidio un sacco... A trovarlo un Bartholomew il Tassorosso così cavalleresco o un Kayle di Slytherin così romantico a modo suo (tappare la bocca di una persona baciandola è sicuramente il modo più romantico ed efficace per assicurarsi un piacevole silenzio -sempre che il soggetto sia anche piacente).
Amelia è la classica amica stronza che però fa comodo, fosse anche solo per fare figure di merda.
Adoro l'ironia di Angie, personalmente se fossi capace di rispondere come lei non mi sotterrerei come farei (anzi, come faccio!) di solito quando mi esibisco nei miei migliori momenti di lucidità mentale.
Quando ho visto che era solo un capitolo ci sono rimasta di... cacca. XD
Non vedo assolutamente l'ora di leggere il seguito, sisi.

11/12/11, ore 18:28

Oggi sono di pessimo umore per centinaia di motivi, e tu mi hai risollevato la giornata *_*
Adoro Angela. Anche in "Prima di King's Cross" mi stava decisamente simpatica, ma qui risulta ancora più umana e adorabile! Non negherò che pensavo parlasse di Harry, all'inizio, ma questo Kayle sembra molto interessante! Tutto il loro dialogo è davvero divertente, Angie sembra la versione British di Fantozzi XD
A presto,
Calypso

11/12/11, ore 17:51

Ho questa faccia da cinque minuti sani *^*
Angie. Sono felicissima di ritrovare Angie, davvero. E' il genere di persona fin troppo realistica, di quelle che hai in classe dalle elementari e neanche te ne accorgi, e questo la rende un personaggio originale geniale nella sua semplicità. E poi Mwurgleburp! yep XD Ti amo. Credo che soffrirò, ma ti amo. E amo anche Amelia Hugues e il povero, povero Barry il Grifondoro. O Bartholomew il Tassorosso. O Bastiano il Corvonero, o vabbè.
E Piton, le scarpe di Piton, i piedi di Piton nelle scarpe di Piton! Sto farneticando. Ti seguo, al solito.

11/12/11, ore 17:28

Mwurgleburp è una bella parola, molto utile.
In effetti la trovo adatta anche a descrivere come mi sto sentendo io.