Pleasure
di Arydubhe

12/12/11, ore 18:15

Perdona se non lascio una recensione positiva a questa tua ff ma ci sono alcuni particolari che non mi hanno convinta del tutto.
Per cominciare direi che i personaggi sono parecchio OOC... e mi par di capire che invece avevi l'idea di mantenerli il più possibile IC.
Spiego.
Ciel – perfetta la parte introspettiva iniziale... ma … Lord Phantomhive è, come giustamente sottolineato nella ff, una persona estremamente schiva, completamente assorbito, compreso, nel suo ruolo di Capo Famiglia e Membro della Nobiltà dell'Ombra.
Mai, per nessuna ragione al mondo, tollererebbe che un membro della servitù si prenda certe libertà con la sua persona. E non mi stò riferendo al fare sesso con Sebast-chan, quanto piuttosto al livello di intimità e confidenza con il quale questi si approccia a lui.
Mai e poi mai ammetterebbe la sua debolezza, la sua incertezza, la dipendenza dal suo maggiordomo... è lui che decide le mosse, Seby è solo una pedina, particolare e potente, ma sempre e comunque, solo una pedina.
Sebastian – è un demone divoratore di anime... per quanto comprenda pienamente le emozioni ed i dubbi che tormentano il suo padrone, non è da lui cercare di dargli conforto... per il semplice fatto che i tormenti, i dolori e anche le gioie che il signorino affronta in vita aggiungeranno pregio e sapore alla sua anima... ovvero a ciò che lui realmente brama... ogni suo più piccolo gesto è teso solo al perfezionamento e alla successiva conquista di un pasto prelibato. E poi per Sebast-chan, creatura antica e potente, è tutto un gioco, si diverte nel sondare, nell'osservare le anime degli esseri umani, forse nel tentativo di comprendere la natura di queste sue prede che lo affascinano e lo disgustano spesso in egual misura.
Stilisticamente trovo il testo un po' artefatto, confuso... l'impressione è che tu sia ancora alla ricerca di un modo di scrivere tutto tuo... è come se metà delle parole che hai usato in realtà ti sfuggissero, non erano parte di te... leggendole sembravano messe lì più per compiacere i nostri occhi di lettore che per esprimere il concetto, la situazione e l'emozione che provavi...
Ultima cosa e poi ti lascio in pace.
É “ YES, MY LORD” non “ yes, my LODO” la pronuncia giapponese (yes, my lordo) è vagamente fuorviante ok, ma sia nel fumetto che nei subs è chiaramente riportata la formula corretta .

Kisses & Cookies
E.L.