yu gi oh returns
di Andromeda Hanekawa

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/04/12, ore 15:35

Ciao Andromeda                                                                                                                                                                                           Io sono Kurioone e ho scoperto la tua storia poco tempo fa'.Ho cominciato a leggerla e nè sono rimasta affascinata.                      Ora mi chiedo chi mai sarà Shura,e perchè Athem è tornato?                                                                                                         Aspetto il nuovo capitolo                                                                                                                                                                                Baci Kurioone

14/03/12, ore 21:05

Wow, quante sorprese! Certamente molto interessante!
Mi incuriosisce il fatto che Yami sia così tranquillo nonostante sia tornato indietro dall'aldilà. Demone travestito da angelo, questo abbiamo davanti? Il desiderio offusca Yugi? Ah, sono proprio curiosa.
Complimenti, ottimo contenuto, affascinante!
Solo, ti consiglio di aggiungere più virgole, giusto da marcare di più i discorsi. Niente di che, comunque! Aspetto il seguito!

14/03/12, ore 21:01

Dopo mille peripezie finalmente si fusero!!!!!! è venuta bene!!! Brava!!!!!! ora aspetto il continuo!!!!!!!! L'entrata in scena del nuovo personaggio mette in chiaro alcuni punti oscuri! Ora la storia si fa via, via più avvincente! Chissà quale sarà la minaccia che incombe! Chissà chi è veramente Shura? E sopratutto perchè il Faraone è tornato??? Bene ora attendo di leggere l'avvincente seguito!!!!!!
(Recensione modificata il 21/03/2012 - 09:58 pm)

21/02/12, ore 15:57

Scritto molto bene! Mi piace molto l'atmosfera! Dritto tra i preferiti!!!!! Ora attendo di conoscere il seguito.....

20/02/12, ore 21:58

Eccomi qua......premetto che di Yu-gi-oh ho visto solo qualche episodio in TV e letto solo il primo numero del manga, quindi non conosco assolutamente nulla della storia e ancormeno i personaggi, ma una cara amica mi ha incuriosito chiedendomi un consiglio ed io non ho resistito e sano venuta a leggere la sua storia.
Ho fatto questa premessa perchè non conoscendo nulla a fatica posso immaginare i luoghi oppure le persone in quanto non sono descritti (ma chi segue questo filone non ha bisogno certamente di veder scritte le descrizioni dei personalli), ma le parole usate mi hanno comunque fatto percepire i sentimente e le atmosfere della storia.
Continuando poi a leggere ho iniziato ad immaginare anche l'ambiante in cui si svolge la storia.....magari un po' sfocata ma ci sono riuscita.....molto bella la scena dell'addio del Faraone e Yugi!!!
Per me merita sicuramente di essere letta e seguita quindi forza che voglio leggere anche il resto!!!!

29/01/12, ore 13:42

Che bello anche questo capitolo >.< come tutti del resto... aspetto con ansia il quarto capitolo *-*

11/01/12, ore 10:27

Eccoci qui a leggere finalmente il nuovo capitolo tanto atteso, finalmente si riesce un po' a districare i primi nodi della storia, sono curiosa di sapere chi è quest'ombra che lo ha inseguito nel regno dei sogni, molto carina la scenetta tra joey e tristan specialmente quando vengono buttati fuori >.>....aspetto il prossimo capitolo cara a presto spero

09/01/12, ore 16:02

Molto bello il capitolo!! Finalmente si riesce a capire un po' di più la trama generale ^^
Non vedo l'ora di sapere cos asuccederà!!

08/01/12, ore 15:53

Sembra molto interessante!! Sono curiosa di sapere chi è questa ombra e che cosa vuole xD li ha perseguitati perfino nei sogni xD spero che tu la finisca in più presto possibile così potrò leggerla ^_^

08/01/12, ore 15:43

Credo che tu ti sia confusa un po' con i personaggi xD però devo dire che mi interessa molto ^_^
Quell'ombra è inquietante xD aiuto!! Spero che non sia molto pericolosa u.u (ma credo di sì xD), anche perché adesso Yami se ne è andato xD quindi i pericoli incominciano adesso u.u

15/12/11, ore 20:35

Non sono solita leggere questo tipo di ff quindi non ti posso dare un parere obbiettivo ne sulla trama ne sui personaggi ^^''
Però non mi pare di aver notato dei gravi 'orrori' grammaticali.
Ricordati che dopo i tre puntini ci va la maiuscola... Poi ho notato che alcuni pensieri o frasi dovrebbero essere inseriti in maniera più fluida (Mi sembra).
Comunque se vuoi prima di postare il prossimo capitolo me lo puoi mandare che ci do' una controllatina veloce ^-^

14/12/11, ore 23:51

Yoh!
Ci sono un bel po' di cose da dire, quindi preparati ad una recensione lunghetta. ^^
In primo luogo, ci tengo a farti notare che hai sbagliato la calligrafia di praticamente TUTTI i nomi. Tralasciando il fatto che molti di questi sono quelli della versione censurata (e ti scrivo il nome originale fra parentesi), abbiamo: Atem e Tea (Anzu) non hanno alcun accento; Mana si scrive senz'acca; Odion (Rishid) ha la I, non la E (e non è l'unica cosa che devo dirti su di lui...); il nonno di Yuugi, di cui mi pare tu non conosca il nome, si chiamava Shimon Muran nell'antico Egitto, mentre il nome attuale è Sugoroku (nella versione censurata, Solomon); il padre di Yami si chiama Aknamkanon, tutto attaccato e con la N; Ramseth... chi cavolo è Ramseth? OAO No, seriamente, questo era scioccante. L'incarnazione passata di Seto si chiamava SETH, come il dio della distruzione egizio, nome che ha un palese legame con quello che porta ora. Inoltre, in originale si chiama MaLik, non Marik. E sarebbe preferibile scrivere "Udjat". A quanto ne so la D si può omettere, ma la H alla fine non c'è.
(Da ora in poi, utilizzerò i nomi originali. Nel caso tu non abbia dimestichezza, continuerò a scrivere anche quelli censurati, ma tra parentesi, invertendo l'ordine rispetto a prima.)
Oltre a questo, ci sono errori piuttosto gravi riguardo alla trama stessa dell'anime/manga. Rishid (Odion) NON è Shada. Shada era uno dei sette antichi sacerdoti, possedeva la Chiave Millenaria; dopo la sua morte, il suo spirito ha continuato a vegliare sui sette oggetti in forma di fantasma, facendosi chiamare ShadI. Rishid, invece, è il fratellastro di Malik, adottato per puro caso qualche anno prima che quest'ultimo nascesse; con l'antico Egitto non ha NULLA a che vedere, non c'entra niente con la storia passata e non ha mai utilizzato Oggetti Millenari.
Tra l'altro, Rishid è ancora vivo e vegeto, mentre Shadi è alquanto morto. Infatti, il suo spirito si vede chiaramente apparire durante il crollo del tempio sotterraneo.
A proposito del tempio sotterraneo... Credo che tu abbia fatto una immensa confusione, finendo per mescolare tre elementi distinti: la Porta, la Pietra e il Murale.
Cosa sono queste tre cose? La Porta è, ovviamente, la porta del Regno degli Spiriti, quella che Atemu deve attraversare; è decorata, semplicemente, con un occhio di Udjat sulla cima, per li resto vi sono solo geroglifici. Punto. La Pietra, invece è, diciamo, lo "stampino" con cui sono stati creati gli Oggetti Millenari. E' a forma di sarcofago, con degli incavi in cui si possono incastrare gli Oggetti. Essendo un sarcofago, ha una semplice forma umanoide, come un qualsiasi sarcofago egizio, solo che è di pietra. Ed è posizionata sul pavimento, DAVANTI alla porta. - Quando Atemu perde la partita, la Pietra si spezza e gli Oggetti precipitano in un baratro buio. La Porta rimane esattamente dov'è, perché non c'entra niente. - E poi, abbiamo il Murale. Il Murale è la stele di pietra su cui sono raffigurati Seth e Atemu che combattono, con sopra il Mago Nero, il Drago Bianco e le tre divinità egizie: peccato che, in quel momento, il Murale neanche si trovasse nel tempio, essendo custodito dalla famiglia Ishtar da tutt'altra parte.
In pratica, tu hai preso questi tre elementi e li hai fusi in uno solo, sotto il nome di "piastra" (?) e, anche se dopo passi ad un più sobrio "portale", ciò non toglie che le prime righe non abbiano granché senso.
Altre due grosse imprecisioni riguardano Bakura e Malik. (Anzi, per la verità sono tre: se non ho capito male, c'è da dire qualcosina anche su Mokuba).
Punto Primo: Bakura NON è schizofrenico. Penso che tu conosca la "parte buona" e la "parte cattiva" di Bakura. Ebbene, sono due persone distinte. Da una parte, abbiamo il buono, Ryou Bakura, che è un semplice ragazzo giapponese. Dall'altra parte, abbiamo il cattivo, lo spirito di un bandito, che però si chiama sempre Bakura. Questo spirito risiede(va) nell'Anello Millenario e, quando voleva, prendeva possesso del corpo di Ryou. Solo che, durante l'ultima saga, quella egizia, Bakura viene sconfitto, e muore definitivamente. Quindi, arrivati all'epoca della Battaglia Cerimoniale, di questo duello che tu racconti, Bakura non c'è più, è rimasto solo Ryou. Che NON è nemico del Faraone manco per sbaglio. Dopodiché... Malik... alla stessa tavola del Faraone...? No, decisamente. Malik è un ragazzo egiziano (dell'Egitto di ADESSO) di sedici anni che, per sventura, è nato nella famiglia dei Custodi di Tombe, coloro che vegliano sulla tomba del Faraone; a causa di questo, la sua schiena è stata dilaniata per tramandare le antiche conoscenze, e lui ha passato tutta la sua infanzia rinchiuso in una mastaba, al buio.
Per questo motivo, lui odia visceralmente il Faraone, e desidera ucciderlo nel modo più lento e doloroso possibile. A causa di tutto il suo astio, inoltre, arriva a sviluppare una seconda personalità puramente malvagia, quello che di solito viene chiamato "Yami Malik". So che, secondo qualche teoria piuttosto fantasiosa, viene considerato la reincarnazione di qualche faraone, ma no: è solo il frutto di un disturbo della personalità di Malik. Il quale possiede la Barra Millenaria perché la tramandavano di generazione in generazione, ma lui personalmente con l'Antico Egitto non c'entra nulla, te lo garantisco. A tavola col Faraone non c'è mai stato e, presumo, piuttosto che andarci, si sarebbe tagliato le vene. (Certo, dopo il Battle City ha un po' cambiato opinione, ma questo è un altro discorso...)
Dopodiché. Dici che Mokuba conosce bene quello scudo (che da come l'hai descritto, se mettiamo da parte le ametiste, sembra lo scudo del mostro Gardna) fin dai tempi più antichi...
Ma come fa Mokuba a conoscerlo dai tempi più antichi, se lui al tempo dell'Egitto NON c'era? Mokuba appartiene al 21° secolo e, fino a prova contraria, non è la reincarnazione di nessuno.
Certo, può anche darsi che, in questa tua storia, ci sia un motivo ben specifico per la presenza di Bakura, Malik qui sia una reincarnazione e perfino Mokuba; ma, a questo punto, dovresti prima di tutto spiegarlo (perché com'è scritto è un pugno nell'occhio al canon) secondo, l'avviso AU non guasterebbe, per niente, perché diventa davvero un Universo Alternativo.
Tra l'altro: hai descritto tutta la gente presente dietro la porta, ma hai tralasciato Aknamkanon, che era ben presente, e anche Aknadin, suo fratello. Tra parentesi, non ho capito assolutamente chi sia l'uomo con la maschera d'argento e i capelli corvini, perché non c'è NESSUNO tra i personaggi dell'anime che corrisponda a questa descrizione. *Tantomeno di quelli dietro la porta.* Se fosse uno di loro due, dovresti specificarlo; mentre, se è un tuo OC, devi mettere l'avviso "Nuovo Personaggio". In qualunque modo, va sempre spiegato.
A parte questo, non posso esprimermi sulla trama, dato che siamo solo al primo capitolo, ma visto le premesse piuttosto balorde, non promette bene.
Spendendo due paroline per l'OOC: certo è che tu l'hai segnalato e questa è una buona cosa ma, come dico spesso, inserire l'avviso "OOC" non significa automaticamente libertà di descrivere il personaggio come ci pare e ci piace, o di farlo diventare un estraneo con un nome prescelto. Soprattutto, che Seto si metta a pensare alle carte (e, sì, lo sa benissimo che sono delle CARTE!) dopo che ha appena visto suo cugino (Perché ebbene sì, Atemu è il cugino di Seth) entrare nel Regno degli Spiriti e lasciarli, è davvero ridicolo e, se posso dirlo, perfino di cattivo gusto. (Senza contare che Seto ha da pochissimo visto in diretta la morte dell'unica persona che abbia mai amato, Kisara, proprio a causa di suo padre: come dire, credo che avesse un bel po' di cose a cui pensare.)
Adesso, qualcosina sullo stile. Ti consiglierei, in primo luogo, di riguardare il riassunto della fanfic, perché sono del tutto assenti cose piuttosto importanti come, ad esempio, l'accento sulla è del verbo essere (e questa è una brutta cosa). Per il resto, anche all'interno della fanfic lo stesso errore è ripetuto più volte, senza contare di quando la e congiunzione acquisisce magicamente l'accento senza alcun motivo, come nel titolo stesso del capitolo. ("E fu solo l'inizio" fu E' verbo essere, la e che c'è accanto è una congiunzione, NON ci vuole l'accento). Alcune frasi sono proprio di difficile comprensione a causa della loro struttura traballante, in alcuni punti hai soppresso ingiustamente il povero verbo avere (tipo quando ci sarebbe dovuto essere L'HO e invece non c'era), in altri, dopo la punteggiatura, mancava lo spazio. Tra l'altro, hai confuso il verbo "forgiare" (dare forma) con FREGIARE (dare lustro) quello che penso tu intendessi. Ed è un po' difficile che un elicottero abbia un rumore "altisonante". Sarà "assordante", casomai. (Quell'elicottero, poi, quant'era grande, per contenere dieci persone?).
In conclusione: la fic avrebbe bisogno di una bella risistemata - o di un eccellente betareader. - per migliorare sia la parte lessicale/stilistica, sia la resa dei personaggi e, probabilmente, ciò che dovrà accadere dopo.
Detto questo, ti saluto.
Bye!

12/12/11, ore 10:30

ehi ciao =)
volevo recensire dicendoti na cosa... purtroppo la storia non è molto leggibile in alcuni punti per il fatto che si sovvrapongono le parole sotto e sopra... dovresti metterla a posto per questo perchè si perde una parte...
comunque una bella idea questa solo che per ora non riesco a leggerla bene e non so dirti altro in più =)
sistemala appena puoi ;)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]