Sete di te
di Emily Alexandre

24/09/15, ore 10:56

Beh, devo proprio ammettere che anche a me piacerebbe molto saper scrivere deliri simili, soprattutto se riguardano la coppia Draco × Hermione e soprattutto se sono belli come il tuo. Lo spagnolo... sì, è stupendo, inoltre è molto simile all' italiano, per cui mi piace il doppio. Alla fine Draco ha trovato la sua oasi perfetta, dove passerà il resto della sua vita. Tess

10/10/14, ore 22:28

Passando dalle storie originali al fandom di HP, eccomi qui, come avevo promesso.
Ho preferito recensirti prima questa dell'altra, poiché sull'altra avrei da dire un sacco di cose essendo molto lunga.
Dunque, a furia di stare iscritta a questo sito senza mai togliermi e riscrivermi, ne ho lette davvero molte di storie con questa coppia e mai nessuna riesce a perforare la mia corazza gelida, mai nessuna mi dona emozioni immense.
E poi col tuo stile schietto, crudo e passionale, come potevo non esprimere ciò che ho provato?, mentre leggevo e sfogliavo le righe, ho immaginato un Draco tormentato e ansioso di raggiungere lei, per assaporare il frutto proibito.
Sete di passione, di desiderio, di labbra unite.
Sì, è vero che si stacca dall'IC ma è necessario per scrivere questa coppia, lo so bene anch'io che - pur amandoli e immergendoli nell'angst o drammatico o romanticismo - scrivo su di loro. Tuttavia c'è poco OOC, in questa, dal momento che lui è il solito ragazzo prepotente e desideroso di porre fine alla sua sofferenza cercando lei, per spezzare.
Perché se è riuscito, soltanto in fondo, a placarla, l'ha fatto soltanto quando ha raggiunto la persona che cercava e quest'ultima, ha subìto l'onda di desiderio ed è rimasta lì, colpita e con le labbra in fiamme.
E sono rimasta col fiato sospeso, non potendo evitare di rimaner sospesa tra l'ansia di non sapere come sarebbe finita e la felicità con cui Draco si disseta.

E concludo qui, spettacolare.
Ora procedo con "Il coraggio di amare", un'altra altrettanto brillante.
Au revoir

23/08/13, ore 17:31

Ne capo ne coda?
Vorrei scrivere io così, vorrei dare io queste emozioni infinite e immensamente intense al lettore.
Vorrei sapere io prendere ispirazione da una semplice poesia, vorrei io riuscire a incanalare tanta passioni in una one shot.
Vorrei...ma non ci riuscirei, no perché il talento non si compra
tu ne hai non sprecarlo.....
write00

19/02/12, ore 17:36

Oh, be', a me e' piaciuta un sacco, questa one - shot! Effettivamente, Draco e' un po' OOC, ma comunque hai reso benissimo l'idea della sua " sete " , la sua voglia di baciare quella ragazza, nonostante la sua provenienza, il suo sangue ... Bella anche l'idea di chiedere a Piton e a Narcissa consigli su cosa fare .... Severus, in particolare, l'hai descritto benissimo *.* ... Complimenti, sei davvero brava :)
Pad (:

12/12/11, ore 21:14

Secondo me, invece, questa storia ha sia capo che coda!
E' veramente molto bella, infatti è volata fra le ricordate :D
Hai uno stile di scrittura magnifico *^*
Complimentoni,
Rachel*

12/12/11, ore 18:59

Mi piace la tua pausa studio!
credo che tu riesca molto bene a interpretare quella, che presumo sia, l'angoscia di Draco.
Corro a leggere i tuoi altri deliri.
Love, da una che si è presa una pausa dallo studio.

12/12/11, ore 17:21

Oddio, Emily: questa storia è stupenda!
Breve, concisa, scritta di getto, ma non per questo meno bella, delicata, appassionante, dolce...l'ho amata dalla prima riga all'ultima; il tuo Draco, nonostante le sue paure e le sue incertezze, è così...Lui. L'hai trasformato, in poche righe, l'hai plasmato per adattarlo alla tua idea, ma l'hai fatto in modo sapiente e questo lo rende totalmente e incontestabilmente IC.
Adoro l'argomento su cui è incentrata la one-shot: la sete che divora Draco dall'interno e che, solo lei, Hermione, apparentemente, può placare; ma è una sete insaziabile e lui sembra non esserne pago neanche quando riesce a bere da quelle labbra morbide; neanche quando lei lo ricambia. Sei stata in grado, in poche righe, di trasmettere l'amore straziante che consuma Draco e la tua bravura è un dono: riesci sempre ad esprimere emozioni fortissime tramite le tue parole ed è per questo che il tuo modo di scrivere mi piace tanto e mi affascina sempre.
E' una storia perfetta, per la quale non potrei mai avere critiche negative, ma solo opinioni incontrastabilmente positive: ha tutto ciò che deve avere una storia degna di questo nome. Stilisticamente parlando non ci sono errori grammaticali o di sintassi e, come già detto, il tuo modo di scrivere è sapiente e deliziosamente coinvolgente; sai trasmettere emozioni con ogni singola parola, per questo non ti servono necessariamente storie lunghe per esprimere ciò che vuoi; sai quello che vuoi raccontare e lo fai in una maniera assolutamente perfetta e non deludi mai i tuoi lettori, dando loro sempre il meglio di ciò che puoi.
Adoro il modo in cui hai reso i dubbi di Draco nei confronti dei diversi personaggi: con Piton - di cui ho adorato il sottile [ma neanche tanto] ricordo di Lily; le parole che lui rivolge al ragazzo sono cariche di quell'amore e di quel rimorso che lo accompagneranno fino alla fine. Con Narcissa, di cui, nonostante tutto, si legge l'amore per il figlio: lei non è come Lucius [non lo è mai stata, secondo me]; per lei, la felicità di Draco viene prima di ogni altra cosa e tu, con poche parole, con la sua accettazione di Hermione [una sanguesporco, che sarebbe una vergogna per una famiglia come la loro], riesci a descriverla perfettamente. Ed infine, il confronto con Hermione: una Hermione inizialmente spaventata, ma che di fronte a quel debole "Salvami", ripetuto più volte, con un bisogno che, grazie alla tua bravura, io ho avvertito essere quasi mio, si scioglie e comprende che non c'è nulla di cui aver paura; e poi, si arrende docile alle necessità di quel ragazzo che, non lo specifichi, ma è implicito, saprà amare con tutta se stessa.
Una one-shot sublime, dunque: se in cinque minuti riesci a partorire un capolavoro del genere, non oso immaginare cosa sei in grado di fare quando hai più tempo a tua disposizione [ma lo scoprirò molto preso, quando riuscirò a trovare il tempo per leggere e recensire con calma tutte le tue altre storie ♥].
Io non sono una grande fan delle one-shot, perchè le trovo sempre un po' incomplete e mi lasciano addosso un senso di insoddisfazione; tu, invece, sei riuscita a farmi apprezzare questo tuo breve racconto, perchè in esso sono presenti tutti gli elementi necessari a fare di uno scritto, una bella storia!

Dunque, è per tutti i motivi qui sopra elecanti, che io ho deciso di proporre questa storia per le Scelte del sito: non credo ci sia bisogno di aggiungere altro.
Emily è una scrittrice fantastica e questa storia merita di avere un posto tra quelle sopra citate!

Detto questo, non mi rimane che farti semplicemente i miei più grandi complimenti!
Ti mando un bacione ♥
Giulia.

12/12/11, ore 14:12

Mi sono commossa! E' la seconda volta in due giorni che riesci a farmi commuovere e sappi che ti odio per questo.
E' poesia allo stato puro, penso che tu abbia superato te stessa questa volta. E' di un'intensità unica, si riesce a percepire il bisogno disperato di Draco e la saggezza di Piton e di Narcissa è fantastica, sono capaci di dirgli le esatte parole che lui ha bisogno di sentire.
E qui mi fermo perché non so più cosa scriverti, sono veramente senza parole.
La metto immediatamente tra le preferite.
Complimenti!!

12/12/11, ore 14:11

La mia Fata Turchina ♥
Bella, bella, bellissima.
E' essenziale ma intensa, fa quasi male la preghiera di Draco, il suo sentirsi inadeguato e la sua richiesta disperata di aiuto.
Una sete immensa e, nonostante dolorosa, terribilmente dolce e saziata dalle labbra di Hermione...
Questi due sono perfetti, non capisco come si possa non apprezzarli.
E tu sei troppo brava e ti adoro.
Poi c'è anche Severus ♥ (Quando arriva il 25 dicembre?)
Smack.

12/12/11, ore 14:04

mi pento di aver cominciato a scrivere ._. w.o.w è bellissima sul serio :) Ti seguo anche sul tuo gruppo fb , ma devo dire che solo qua riesci a mettere a nudo davvero il tuo talento .
Vorrei avere solo la decima parte della tua dote , almeno per considerarmi una scribacchina , se non una mera imitazione di ciò che vorrei essere .
Comunque , sorvolando sui miei del tutto senza senso pensieri , complimenti ^^
Ci sentiamo su fb , a presto !

_angel.