Recensioni per
Fuori dal tempo
di Serpedoro

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Francesca Akira89
05/09/06, ore 13:35

Ammetto che lì per lì sono rimasta perplessa... La tua idea di sottolineare in questo modo la similitudine (se non proprio l'uguaglianza) fra Harry e suo padre è fantastica... Davvero d'effetto e originale, e non immune da un po' di poesia... (XD) In effetti, sia James che Harry si sono fidanzati con una ragazza dai capelli rossi, e il soprannome 'voce della coscienza' calzerebbe bene ad Hermione quanto a Remus... Ron magari non è brillante come Sirius, ma qui non si nota e quindi non conta... Davvero bella, sia per l'esposizione che per l'idea... Pagherei per sapere come ti vengono idee simili (^^;;)... Dal canto mio io sto perdendo la vena creativa, non me presteresti un po', un pochettino, giusto per finire quelle 4/5 fic che ho in corso e per cui rischio l'impiccagione se non vengono subito aggiornate? ^o^;;; Ancora complimenti, comunque, è davvero fantastica... ^-^

mike
12/08/06, ore 13:33

Giungo solo ora su questi lidi a causa della tua negligenza. Verrai punita a tempo debito. C'è da dire però che con la questione di quel famoso specchietto-tu sai quale- un pò ti sei giocata il jolly...quindi non posso disprezzarti nemmeno un pelino per non avermi avvisato per tempo. Detto questo e dopo attenta lettura, è ora di ribadire il mio costante, totale, devoto amore nei confronti di tutto ciò che il tuo magico cervellino partorisce. Perchè solo un genio può giocare sul paragone James-mitologico-Potter e Harry-adoro la magia-Potter senza far apparire quest'ultimo all'intera popolazione terrestre come un povero imbecille invertebrato. Ci vuole stile, bravura e coraggio. Il tuo James è come sempre qualcosa di spettacolare con una punta di vanità che non guasta mai...(Mi mancherà non sentire gridare il mio nome…)E lui sulla scopa che con il piede sfiora la superficie del lago è un'immagine che sa di vento e di malinconia. C'è sempre un'ombra, seppur pallida e minuscola, nelle tue storie. Che dire della SUA rossa(parlo di Lily naturalmente) e dei nostri disgraziati preferiti? Sono loro ed è un piacere indescrivibile vederli sbucare fuori, sempre e comunque. "Sirius una volta mi disse che ero davvero il figlio di mio padre e da come mi guarda di tanto in tanto Remus, penso che sia uscito effettivamente fuori, alla fine." E per una volta, non posso dargli torto al nostro Patatone del cuore.

Danae Black
05/08/06, ore 11:18

Si, credo che adesso James sia più che soddisfatto e propenso a perdonarti ^_^
Ammetto di non aver mai letto una fic del genere! Ho adorato le parti in grassetto/corsivo dove le vite di due personaggi, di due diverse generazioni, si fondono in una sola. Fantastico! E poi, il modo in cui hai descritto il volo era così realistico che anch'io mi sono unita al pensiero di James/Harry: “chi non ama volare, ha perso molto di ciò che la vita può offrirgli”.
Un'altra parte che mi è piaciuta molto è stata quando i narratori dicono: "Se la morte mi volesse al suo fianco, non riuscirebbe mai a prendermi. Sono troppo veloce." Spiega meglio di mille parole l’esaltazione e la voglia di vivere che quel momento sta loro offrendo.
Ma ora basta annoiarti! La chiudo qua!
Spero di rileggerti presto. XXX

Joy
02/08/06, ore 14:54

Cara, è sempre un piacere ritornare su questa storia. Sai quanto amo la doppia interpretazione, vero?
Beh, questa storia è così: rompe lo spazio, è "fuori dal tempo" e ogni parte, magistralmente scritta in corsivo può essere riferita a due personaggi... che neanche a farlo apposta, amano entrambi, sebbene in tempi diversi, la propria rossa; hanno entrambi un "migliore amico" e una "voce della coscienza". Fantastico il modo in cui hai raffigurato sia Remus che Hermione e naturalmente nessuno può negare che i due abbiamo questa virtù in comune.
E' bella anche la prima parte, dove si respira davvero la libertà che descrivi (a proposito, ho ascoltato la canzone ^_^), ma la parte finale rimane la mia preferita; non riesco a farci niente... quel lieve ricordo di James e le due realtà che si confondono per poi tornare a distinguersi... è un passo meraviglioso. Così come l'ironia che ogni tanto semini quà e là e che mi fa sghignazzare moderatamente. Sublime...
D'altro canto ci voleva, dopo che mi sono quasi sganasciata la mandibola leggendo il tuo "Incipit", ti dico: è stato fantastico! Ho riso sonoramente per tutta la prima parte... ma te ne parlerò più dettagliatamente via mail.
Ti abbraccio, Joy.

mavi
01/08/06, ore 11:41

Brava, è davvero bella! :) Io di solito non leggo le fanfiction Harry/Ginny, mi capita di farlo per "caso" (come la tua, dato che i personaggi erano Sorpresa)o soltanto quelle molto belle (sempre come la tua)... quindi complimenti. La descrizione del volo è stupenda, i sentimenti di Harry sono spiegati molto bene e Ginny boccino è fantastica ;)... è un bel modo per dare l'addio ad Hogwarts...