Il nostro destino si intreccia come le tue catene.
di DarkChan

29/08/14, ore 20:45

Allora, sarò più che schietta. Solitamente non faccio recensioni negative, e tantomeno mi diverto nel farlo, ma ammetto che in questa fiction ci sono talmente tanti errori, che mi è stato impossibile ignorarli.
Procediamo con ordine, dato che ho diverse cose da correggerti.
Innanzitutto ho notato falle nella trama già dal primo capitolo. O più che altro vorrei schiarimenti: perché, se Kurapika ha un albergo a disposizione va a mangiare in una locanda logora? Inoltre avresti dovuto segnalare il personaggio OC nella didascalia e se hai intenzione di fare una coppia tra la presunta cameriera e Kurapika, dovresti segnarlo...
Passiamo a ciò che più mi ha scosso negativamente. Gli errori di grammatica e di sintassi. Ti riporterò le frasi sbagliate e sciverò le correzioni accanto.
"e cercava come al solito la comitiva del ragno, per compiere la sua vendetta..." che intendi con "comitiva"? E' un vocabolo usato per un gruppo di ragazzi, non per una banda di criminali e asassini incalliti, credo che il vocabolo sia troppo, diciamo, "soft".
"mezzo giorno e la fame si cominciava a sentire." Innanzitutto Mezzogiorno si scrive attaccato e dopo il punto viene la maiuscola. HO notato che le hai in antipatia, anche per i nomi propri vale lo stesso discorso. L'espressione "La fame si cominciava a sentire" inoltre non è un'espressione propria per un testo. Conviene scrivere: La fame incominciava a farsi sentire.
"mentre vide una locanda che emanava un odorino delizioso!" Tralasciando la maiuscola mancata, torno a chiedermi il perchè va a mangiare in una locanda, quando ha a disposizione un albergo, e penso che Kurapika possa sopportare un leggero lagnuorino, credo che un minimo di sopportazione la abbia, anzi, forse anche troppa.
"si sentivano urlare 2 uomini" credo che tu sappia che i numeri si scrivono con le lettere se non per indicare delle date.
"che stava pulendo dove questi avevano buttato dell'umido aperto apposta per prenderla in giro." questa frase non ha ne capo ne coda, non riesco ancora a capirla appieno.
"Li chiese la cameriera" dovresti scrivere "gli", "li" è è usato per le persone al plurale e Kurapika è un singolo individuo, se non sbaglio...
"contro quella ragazza insultandola??" ti conviene dire "perchè state inveendo contro quella ragazza? Oppure,"perché la state insultando?" e non si mettono due punti interrogativi.
"quella è una ragazza ribelle e che ha chiesto di lavorare da noi, ma non fa quello che le si dice." Ok. In questa frase avevo da chiarire diverse cose. Innanzitutto se una ragazza chiede di lavorare e non lavora come si deve, si licenzia, inoltre c'è una contraddizione, prima hai detto che la cameriera assecondava i due uomini e poi scrivi che non fa nulla di quello che le si dice. Sono leggermente confusa.
"strillarli addosso" dovresti scrivere "strillargli".
"Ad un certo punto un si udì" Ah ho capito volevi dirmi che Un conparve dal nulla e si udì! E da dove è uscito?
"quello che non teneva i capelli dalla ragazza" Alla preposizione dovresti scrivere o "della" o "alla".
"Allo non esitò e li tirò un pugno" Allo ti conviene lasciarlo stare, (è compagno di Un per caso?) e ti ripeto che dovresti scrivere "gli".
"anche a lui era successa la stessa cosa... " Aspetta... cosa mi sono persa?! Non sapevo che Kurapika fosse diventato un cameriere preso di mira dai clienti! Ora devi dirmi dove hai letto/visto questa cosa! Ed io da sana e sfegatata amante di Kurapika credevo di sapere tutto di lui, ma guarda un po'!
"Ha fatto un’enorme errore che mi ha fatto andare in bestia più di quanto lo ero già" questa frase significa sminchiare un personaggio degno di nota.
"voi non potete essere definirvi uomini, dato come trattate quells ragazza." HAI RAGIONE COME IO NON MI ESSERE DEFINITA SANA DI MENTE QUANDO AVERE LETTO FRASE! Inoltre tutte le ragazze sono quells!!!
"se…" Manca l'accento alla e...
Detto questo... credo di essere stata abbastanza esauriente.
E' la prima volta che ho scritto una recensione così lunga, ma da amante di Kurapika, delle trame avvincenti e degli stili complessi, non potevo non appuntarti queste piccole cose. La storia sarà pur vecchia, il capitolo sarà pure il primo, ma non potevo non rimproverarti di errori anche sin troppo evidenti.
-Teony
(Recensione modificata il 29/08/2014 - 08:50 pm)

09/03/12, ore 23:58

Ciao
che carino questo chappy Kurapika che difende Kita <3 ma che dolci *_*
Lui dolce e protettivo e le tenerissima.
Kita mi sta proprio simpatica.
Curiosa di leggere il seguito.
Un saluto
Claudia

21/12/11, ore 11:38

MOOOOOOOOOOOOOLTO BELLA! c'è solo un piccolo errore di grammatica ma per il resto è davvero bella! Adoro Kurapika nelle veste dell' eroe oscuro e misterioso, lo rende più bello! spero di leggere molto presto il prossimo capitolo, sono molto curiosa di leggere, a presto e buone feste ^^

13/12/11, ore 14:54

Ciaooo Valeee, eccomi qui a recensire (di nuovo x3) il primo capitolo della tua storia!! :)
Beh, posso solo ribadire quello che avevo scritto nell'altra recensione, e cioè che questo capitolo è scritto molto bene e che il profilo di Kurapika è ben delineato :)
E poi che mi piace molto la descrizione della ragazza e che non vedo l'ora di sapere il suo nome!! ^o^
Aspetto con ansia il secondo capitolo, sono proprio curiosa di sapere come si evolve la storia!! ^^
Alla prossima!!
Bacioni :*
Kilu_

13/12/11, ore 14:52

Uuuuhh che bello!! Un'altra storia su Kurapika! Fatta pergiunta da un'altra sua fan!!..... Kurapika regna!! U_U beh, perdona lo sclero!! Comunque procedo con il vero commento xD : da quanto ho capito, Kurapika si ritroverà a salvare la vita di quella ragazzina!! Mmmmh interessante! E quindi.... Li farai anche innamorare??..... Ok ok non corro troppo!! Magari la vuole solo aiutare e basta.... comunque sia questo primo capitolo mi ha interessato!! Mi è piaciuto molto Kurapika che affronta quegli idioti per liberare la giovane dai loro maltrattamenti! E adesso che lei è svenuta? Cosa succederà?? Magari Kurapika la farà riprendere con un bacio :D......................... Ok scusami ancora x la mia pazzia!! Mah sono irrecuperabile! -.-' Altro da dirti?? Pare di no. Lo stile della storia è scorrevole e non c'è nessuna parola che ho poco compreso. Complimenti! ^^ Aggiorna presto che voglio sapere come continua, altrimenti rischi di sorbirti tutte le mie perverse fantasie su quei due!! Hahaha xD. Scherzo scherzo!! Chissà se quella ragazza ha a che fare qualcosa con la missione di Kury a York Shin.... Sennò sono proprio curiosa di sapere se nasconde qualcosa... Mi rivedrai di sicuro nel prossimo capitolo!! Continua ad aggiornare e spero gradirai il mio pazzo commento! Ciaooooo.