Hic Sunt Dracones
di Phantom_Miria

15/12/11, ore 16:30

Wow. Mi è piaciuta molto la parte nella quale allen continua a elencare la loro incapacità davanti ai pericoli, ma alla fine non arriva mai al punto di dirgli di andarsene; mi ha ricordato quella discussione sul suo sorriso nel capitolo 210 che era sicuramente un: "ooh che carini che sono venuti, però non posso permettermi di coinvolgerli" ed anche quando Kanda pensa ad allen come ad un ingranaggio è una bella immagine, mi ha colpito.
Sinceramente ho tirato le somme della storia solo leggendo la tua ultima nota finale dove spiegavi il titolo (che, ovviamente, non avevo capito haha) e mi son resa conto che hai parlato dei pg ciascuno per ogni capitolo maaa! La cosa della luna mi sfugge, sono andata a controllare e continua a sfuggirmi sob.

Ultima cosa: Johnny, amo la tua caratterizzazione di Johnny, quando fai quelle similitudini tipo il cane con in bocca la preda sgridato dal padrone o "arrossisce come una donnicciola per l'imbarazzo" mi appare la sua faccia proprio hehe.

14/12/11, ore 13:09

E' COSI' PREYULLEN! sbaaav!
Ebbene, io non avevo la minima idea del significato del titolo latineggiante. O meglio, leggendo la tua spiegazione, nella mia mente è come scattata una scintilla e mi sono ricordata di sapere questa cosa....lol, me misera.
Ma cosa "Kanda non mi riesce"! XD Hai idea di quante Yullen fiction ho letto?! Al 90% ritraggono un Kanda OOC e ti assicuro che quello da te descritto è uno dei pochi IC! Potrei farci una scaletta sui vari tipi di Kanda "inventati" si FF.net: Kanda Arrapato, Kanda introverso, Kanda studente di medicina, Kanda Micio DIOBASTA! Ma il peggio resta sempre KandaPrincipeAzzurroArrapato.
Intro is better

Che belli gli scambi di battute tra il Moyashi e il Bakanda XD Specialmente quando Kanda è incacchiato nero. E Johnny nei suoi modi così femminili....precious!

E questo Allen così timoroso....imprevedibile! Non mi sarei mai aspettata un Moyashi così! Eppure, non è affatto OOC. Complimenti.
*3*E questa è la seconda Yullen che leggo in cui c'è un balcone di mezzo! Allen, Kanda e il Balcone! BLBlblbblblllblblbbl! Dio benedica i balconi.

13/12/11, ore 21:08

Mi è piaciuto molto questo capitolo pieno di introspezione e di lati bui che pian piano vengono allo scoperto. Forse potevi dare più spazio all'incontro con l'Apocrifo, magari separandolo dal resto per renderlo più incisivo, ma è solo un dettaglio. Per il resto questo capitolo è molto intenso e la scena sul balcone riesce a commuovere.

13/12/11, ore 07:20

Inizio a dire che mi sento potente a recensire alle 7 e 20 di mattina, ma passiamo alla Fic!
Sono scoppiata a piangere alla fine!
Bellissima Fiction! E Yu è così carino >///<
Mi è piaciuta molto, complimenti!

Baci

Kumiko

12/12/11, ore 23:35

Finita la fan fiction ho scoperto di non aver capito il significato del titolo e per questo ti meriteresti una recensione negativa U_U Ma sono buona e passo oltre.
Sei sempre convinta di non saper rendere Kanda, quando in realtà sei una delle poche persone che lo rendono IC e non gli fanno sbattere gli occhioni che non ha in modo languido per sedurre qualcuno XD
Mi è piaciuto il fatto che tu abbia calcato la mano sul sorriso di Allen e lo hai spesso alternato alla descrizione dei battibecchi che inscena con Johnny e Kanda. Così si capisce che in realtà lui li vuole vicino, ma la sua parte egoistica, che non vuole sentirsi in colpa per eventuali uccisioni e/o ferite gravi, tende ad allontanarli. Poi alla fine glielo dice di sloggiare, ma anche Kanda è un ipocrita e non vuole andare via. Sono tanto carucci quanto idioti questi Esorcisti, vero? Johnny è l'unico furbo e sincero con sè stesso, ma perchè non è lui il protagonista??? °A°

La descrizione di apocrifo è stata sublime, perchè l'hai descritta da parte di Kanda proprio come un possessore di Innocence cristallo °A° Insomma, non prova quella connessione a lui quanto Allen, ma ha provato il senso di disgusto e di risucchio, perchè diamine, Mugen è fatta del suo sangue ora!

E la scena sul balcone dove si danno spallate per far cadere giù l'altro (no vabbè non è proprio così ma fa niente) è stata molto prossima allo slash, ci mancava un bacio seguito dalla calata di braghe. In effetti Allen era molto carino mentre diceva "Oh, ma pensavo che solo io bè... pensavo che tu non mi amassi!" *pathos drammatico*

Sì sì, decisamente complimenti per questa fan fiction *-* Ma il titolooooooooo!!! °S°