Recensioni per
Assoli scordati
di Karyon

Questa storia ha ottenuto 1 recensioni.
Positive : 1
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
13/12/11, ore 11:30
Cap. 1:

Bella e davvero molto triste. Credo che parlare della morte di Fred sia davvero difficile per una serie infinita di ragioni che inizia con il problema di rendere IC i personaggi e finisce con quello di rendere l'episodio con la drammaticità che gli si confà. In questo caso, credo che tu sia stata molto brava! Mi è piaciuto come hai descritto le reazioni di George, Ron e Percy, in particolare il misto di ironia e incredulità che caratterizzano il gemello sopravvissuto. Ci sono state alcune battute che ho trovato particolarmente divertenti, nonostante la tragedia dell'episodio, ad esempio "era buono come “fantasma honoris causa” di Hogwarts", o “Sei un assolo stonato, caro mio”, e infine "in attesa che Fred la smettesse di reggere la parete del Castello". Un passo secondo me molto significativo è stato questo:
"Insomma, era un po’ come la storia del Foro Romano che aveva per orecchio… tutto uno stupido scherzo.
E così anche Voldemort, la battaglia a Hogwarts, la torre di Astronomia in fiamme, i Mangiamorte, Percy che era lì – lì con loro e piangeva tutto scomposto, lui che non si faceva mai vedere in disordine neanche dalla famiglia –, Harry in piedi e immobile come uno stoccafisso, i boati tutt’intorno… tutto uno stupido scherzo."
Credo che in fondo George sappia bene che cosa è accaduto al fratello, è solo che il suo cervello, come in un meccanismo di auto-protezione, lo rifiuta! Complimenti anche per lo stile scorrevole e curato!