La Rosa di Versailles
di crisbynight

03/10/12, ore 15:01

che bello questo nuovo capitolo e ricco di nuovi particolari misteriosi.. chi è jasmine? e perchè assomilglia ad Oscar? e poi il cavaliere al quale Oscar è finita tra le braccia è Andrè vero? ed è sempre lui che sta inseguendo il cavaliere nero fuori dalle mura? penso di sì..non credo che quel cilostro del conte si sbatta ad uscire dalla corte per rincorrere un ladro!
ad ogni modo splendido capitolo come al solito e più vai avanti nel racconto più sono curiosa di sapere come si evolveranno gli eventi!
ps. mi piace tanto come hai adattato la storia del ballo tra Oscar e Fesen, conciliandolo con il cavaliere nero. brava continua sempre così

03/10/12, ore 14:51

Ohhhh quant avvenimenti a questo ballo!! =) Dunque... Fersen ha forse esagerato un pochino. Girodelle è stato leggermente beccato a fare il guardone, e Oscar ha capito (o ci sta arrivando) di amare André. Le immagini sono stupende!! =) Specialmente l'ultima!! =) Le musiche azzeccatissime come sempre!! =) Adesso attendo con ansia di sapere cosa succederà quando la bella bionda tornerà a casa!! =) Alla prossima, e ottimo lavoro!! =) Ciao!! =)

03/10/12, ore 14:48

Questi ultimi due capitoli mi hanno lasciato senza fiato!!!MERAVIGLIOSI!!!ed una Oscar bellissima!!!direi proprio che è riuscita a stendere e cuocere a puntino tutti gli uomini della storia!!e pure il Cavaliere Nero!!!e lei ha tenuto testa a tutti e son davvero felice che sia fuggita via dando un mezzo due di picche a FeSSen!!perchè lei inizia a capire le parole di Andrè, il vero batticuore per l'uomo che ti ha rubato l'anima!!e pure il Grandier è stato masochista fino in fondo!!però alla fine ha vegliato su di lei e, anche su Brienne...mi son persa qualcosa??Jasmine...un fantasma dal passato!!!???e quello era davvero il gran Visir??

sempre più brava, una storia sempre più bella, bella, bella!!!

non vedo l'ora di leggere ancora e ancora e ancora...son sicura che i colpi di scena son solo all'inizio!!!!!!!!!!!!

01/10/12, ore 01:16

bellissimo il vestito di oscar proprio come me lo aspettavo

29/09/12, ore 15:06

Oscar sa che ha l'ultima possibilità per conquistare il conte, anche se piccolissima visto che teme l'incontro tra quest'ultimo e Maria Antonietta. Spero comprenda presto che il suo vero amore le è sempre stato affianco e che il cuore di Fersen apparterà sempre alla regina, una storia durata anche negli anni più bui della rivoluzione, cosa che testimonia quanto indistruttibile sia stato questo amore "proibito".
Mi piace l'immagine che hai scelto per l'abito da sera di Oscar! Ti saluto, sei bravissima!

28/09/12, ore 17:05

Prima cosa: La foto di lei con l'abito è STUPENDA!!!!!!! =) A me piace un sacco!! =) Davvero complimenti! =) Passiamo al capitolo. Oscar si sta giocando l'ultima carta per far breccia nel cuore dello svedese... adesso non ci rimane che vedere cosa succederà a quel ballo!!!! =) Sono proprio curiosa!! =) Il povero André non ha saputo resistere alla tentazione di vederla in quel modo e ne è rimasto letteralmente abbagliato!! Poverino!! Scommetto però che dovremo aspettarci un colpo di scena anche da parte sua nella prossima puntata!!! =) A presto!!! =)

27/09/12, ore 23:50

mamma mia il tuo Andrè mi piace da morire è molto più passionale geloso e possessivo dell'originale ed è bello da morire,: le immagini di orlando Bloom che inserisci sono da sbavo!Mi pare che la storia sta prendendpo una piaga che mi piace Oscar che comprende il piacere di essere ammirata dagli uomini e non vedo l'ora di scoprire come si ocmporterà al ballo con Fersen e se dopo una bella delusione da parte del Fessen si consolerà tra le braccia del bell'Andrè e cederà alla passione....non vedo l'ora che accada ew sono sicura che le immagini e la musica che inserirai renderà tutto ancor più magico.A presto

27/09/12, ore 23:22

Beh, direi proprio che il tuo impegno si nota già dai primi capitoli della storia! Ancora complimenti per i risvolti che riesci a dare alla vicenda senza perdere di vista l'originale, con quel pizzico di mistero che non guasta mai. Alla prossima!

27/09/12, ore 22:42

Perfetta questa versione che mette insieme il dovere da comandante della Guardia Reale di Oscar con il ballo che ci è noto, complimenti! Vedersi al centro delle attenzioni di due uomini per Oscar è una sensazione nuova e spiazzante, che in fondo forse la attrae anche; se sapesse che pure André l'ha vista, e come ha reagito.. c'è il rischio però che il conte recuperi la memoria proprio a Versailles.

27/09/12, ore 22:30

Trovata geniale ed originale quella del ballo in maschera per far vestire Oscar da donna! Certo che André è messo proprio malissimo nella sua situazione! Trattato in quel modo da una Oscar esasperata dalla voglia di far innamorare di sè Fersen mista al terrore che lui si ricordi della sua Lei. Ben conscia che il suo disperato tentativo di trattenere a sè Fersen non darà i frutti sperati. La sua reazione così cattiva e violenta nei confronti di André sarà forse un modo di sfogare la sua rabbia per questo pensiero? Sfogare la sua rabbia su una persona che lei sa benissimo essere resa vulnerabile dal suo amore per lei, ma così innamorato da non avere il coraggio o la forza di contrariarla, per non farle ancora del male.
Effettivamente il vestito non è prorpio il massimo, ma sei stata ugualmente bravissima nel tentativo di ricostruirlo partendo da immagini reali. Se avessi inserito quello dell'anime, credo che tutte te lo avrebbero perdonato. E' difficile trovare qualcosa di simile nelle figure reali, non tanto per il modello dell'abito, ma per l'espressione di Oscar, così affascinante, bellissima, timida e trasognante!
Vediamo come se la caverà al ballo. E speriamo che il povero André si riprenda un po' dall'ultimo colpo dato al suo cuore dall'immagine angelica di Oscar che si reca al ballo con l'intimo intento di sedurre il bel Conte!

27/09/12, ore 21:38

Sensazionale ! Una trovata geniale, ma che dico geniale, superlativo, l'idea del ballo convertito a ballo in maschera che sa di casuale e fortuito nel cervellino d'oro di Oscar ! Davvero, una cosa che mi ha intrigato un sacco, anche perchè al suo cospetto non c'è l'Andrè adorante che tutte noi ricordiamo ed amiamo, ma un Fersen smemorato ed un Girodol attonito e cotto più che mai ( e qui scatta il primo encomio...bellissima l'immagine di Heat Ledger in panni Casanova, ho visto il film prorprio sabato scorso ! e mi è piaciuto che hai sottolineato il travestimento ).
Altro encomio, anzi standing ovation, per l'immagine di Oscar con l'abito da odalisca....hai fatto un lavoro eccellente, davvero notevole, quando ho letto la tua nota finale sul fatto che non è un cosplay mi è caduta la mandibola, sapevo che ci sapevi fare, ma così... mi hai letteralmente steso !!!!!
Me lo sentivo che Fersen in modalità ricordo ma non troppo, forse sì forse no, avrebbe finito con l'accavallare le immagini del cavaliere e della dama, ed ora si preannuncia un gran bel pasticcio mi sa...
Andrè è sull'orlo della follia, mi si è strtto una volta di più il cuore a vederlo così incredibilmente spezzato...spero che il suo riscatto sia vicino !
Veramente eccellente Cris, complimenti di cuore ;)

27/09/12, ore 20:28

Ma quali pomodori! Se è frutto di una tua costruzione grafica, cara mia, sei un portento, a mio modo di vedere, e questa è la tua strada nella vita! Peccato che tanto lavoro è servito per un uomo che non è il nostro Andrè, che ora si strugge dal dolore e da quella pazzia che solo la gelosia può darti, immaginando lei tra le braccia di Fersen, che forse alla fine della serata la avrà anche. Sinceramente non so come il nostro moro non sia impazzito quella fatidica sera! Io al suo posto avrei dato i numeri, e mi avrebbero portato in un manicomio criminale, perchè credo che se fossi stata in lui avrei raggiunto il luogo del ballo e Fersen lo avrei trucidato!
Oscar invece vive i sussulti di qualsiasi donna che, sapendosi bella ed ammirata, si gode, imbarazzata, tutta l'ammirazione degli uomini che la guardano con passione. Ma, povera Oscar, non conosce davvero i battiti di un cuore innamorato. Se avesse visto gli occhi di Andrè, mentre la guardava di nascosto, avrebbe capito cosa sia l'amore e la passione veri. Immagino che lui l'abbia divorata con gli occhi, e tu descrivi bene quello che avrebbe voluto farle se lei fosse stata tra le sue braccia.
Ma, pazienza, sappiamo che il ballo ci deve essere, come (vivadio!), anche il rifiuto di Fersen ad amarla come donna. Percorso doloroso, ma inevitabile per poter costruire poi l'amore, quello vero, tra lei e Andrè.

27/09/12, ore 20:09

Quell'uomo è tornato ancora una volta, come una nube scura, come nebbia fitta tra i nostri due Oscar e Andrè, e il risultato non tarda ad arrivare: Andrè sfoga in duello tutta la sua gelosia (battendo il conte, e non è particolare da sottovalutare) e Oscar, rifiutandosi ancora di ammettere una realtà che le sta sotto al naso da tutto il mese che lo ospita, tratta Andrè come il capro espiatorio su cui gettere tutte le sue frustrazioni e le sue sconfitte. Lei cocciuta, lui innamorato perso, e un terzo incomodo che non riesce neanche a capire di essere, appunto, incomodo in quella situazione.
Risultato? Lei scaccia in malomodo Andrè, urlandogli che non lo vuole più vedere, che non vuole neanche essere più sfiorata da lui.
Ma il nostro Andrè (che anche nella tua fanfic ogni tanto è pragmatico e saggio, come nell'anime) le sussurra la verità che lei non vuol sentire -"Oscar…l'amore è un'altra cosa…"-
E quanto ci vuole per convincere quella testa di mulo di una donna della verità che c'è dietro quelle parole!
Ma la strada è ancora lunga... c'è ancora il ferimento dell'occhio di Andrè, il ballo mascherato, cose che matureranno la nostra Oscar. Forza, Andrè, siamo con te!

27/09/12, ore 19:37

ora muoio, ma povero André deve proprio vivere con questo tormento,
non può vedere la sua Oscar che ama un altro uomo e la cosa non è affatto bella soprattutto se l'uomo in questione è uno smemorato che ha addirittura pensato che la donna del suo sogno e il soldato fossero la stessa persona, ma questo per non ha ancora rivisto Maria Antonietta, quando li farai rincontrare, mi immagino già la scena.
ora voglio vedere cosa succederà dopo questo ballo spero non quello che penso io (tra Oscar e Fersen si intende) mentre tra Oscar e André..... be hai capito no, io sono quì con i cartelli da stadio a fare il tifo per André e magari perché no anche un coretto non ci starebbe male
ok sono pazza puoi dirlo liberamente che lo sono perché ne sono consapevole
aggiorna presto
CIAO
Miriade

25/09/12, ore 18:14

Che bello, Andrè è riucito a battere con la spada Fersen!!! Credimi, quest'ultimo mi è sempre risultato antipatico quando nell'anime fa intendere che il nostro bel Grandier non è molto abile, ora finalmente ha ciò che si merita. E poi ho il dubbio che il mio amato Adone abbia ragione e che il conte in realtà ricordi molto più di quanto non dica, non vorrei che stesse approfittando della sua amnesia per usare Oscar come un mezzo per togliersi la regina Maria Antonietta dal cuore. Una cosa è certa, la nostra amata testona si è comportata davvero duramente con Andrè, molto più di quanto fa nell'anime dopo il famoso “strappo della camicia”. Ora mi chiedo cosa ti inventerai per riavvicinarli, visto che lei lo ha addirittura mandato via, sebbene se ne sia pentita un attimo dopo.
BRAVA come sempre e alla prossima!
(Recensione modificata il 25/09/2012 - 06:15 pm)