Scricchiolii d'una vita.
di hiccup

31/12/11, ore 13:21

Assolutamente meravigliosa.
Sono poche le fanfic che riescono a rendere in maniera così completa un personaggio. Priscilla, poi, credo sia particolarmente complessa perchè molto usata e, spesso, banalizzata nel suo amore per Godric e per la conoscenza. Ho sempre pensato che in lei ci fosse molto di più di questo, che il suo animo nascondesse dolori e "crepe" difficili da spiegare e analizzare.
Forse avresti dovuto dare un po' più di spazio a Godric e Helena, ma non penso sia una grave mancanza a questo punto perché anche il fatto che siano poco presenti aumenta il mistero, se così possiamo chiamarlo, intorno al personaggio e alla sua vita, come se fosse stata così complessa da essere difficilmente riassumibile in poche parole.
Anche lo stile è splendido, poetico e insolito, forse, ma bellissimo. Di certo non è uno stile con cui scriveresti un romanzo, ma una flash o una Drabble introspettiva si accordano perfettamente ad esso.
Ancora complimenti, anche per il secondo posto!

Fata Blu

15/12/11, ore 20:52

Mi aspettavo un finale su Helena ed il Barone, ma ho apprezzato di come hai narrato la cosa dal punto di vista di Priscilla, senza renderla banale o "già sentita"!
Mi è piaciuta molto come conclusione dell'intera storia, anche se mi dispiace troppo per Priscilla! Il finale è davvero struggente!

Ti rifaccio i complimenti, a costo di essere ripetitiva!
Alla prossima, magari in un altro contest! =)
Guin

15/12/11, ore 20:38

La metafora delle candele è incredibile!
Non avevo mai pensato ad un possibile amore tra Priscilla e Godric, mi piace molto come idea! Anche perchè hai descritto la loro storia in modo molto credibile, senza metterci zucchero e dettagli smelensi!

E poi non ho parole per dirti quanto mi è piaciuta l'ultima frase!

Vado all'ultimo capitolo! =)

15/12/11, ore 20:26

Rieccomi!
Beh che dire, hai reso Priscilla in modo superbo! In poche righe hai praticamente racchiuso l'essenza del personaggio..
Bello l'accenno a Tosca Tassorosso, mi è piaciuto molto questo dettaglio!
Ancora una volta non mi capacito della storia che sei riuscita a creare con un personaggio di cui sappiamo così poco!

Passo agli altri capitoli =)

Complimenti davvero!

15/12/11, ore 15:18

Non avevo mai letto una storia su Priscilla Corvonero finora (o sui fondatori in generale)!
Devo dire che ti sei davvero meritata il secondo posto, questa storia è meravigliosa (per non parlare della poesia! *__*) e hai descritto i pensieri e lo stato d'animo di Priscilla in maniera sublime! Anche le descrizioni sono accuratissime, leggendole sembra quasi di esser lì a vedere quello che descrivi... E, accidenti, non so come hai fatto a tirar fuori una storia così geniale avendo un prompt difficilino come "crepa"!

Davvero complimenti!
In serata passo agli altri capitoli =)

Guin

15/12/11, ore 14:07

OMG.

Non è molto furbo iniziare una recensione così, ma credimi se ti dico che mi hai lasciata senza parole.
Questa raccolta è... bellissima.
Seppur brevemente, sei riuscita a trasmettermi delle emozioni forti, sei riuscita a centrare perfettamente il punto ogni singola volta.

Il tuo stile è molto bello: riesci a mantenerti sobria pur raccontando di argomenti seri, che meriterebbero mille fronzoli e decorazioni... è perfetto!
Sei sempre riuscita a mantenere un'eleganza di fondo che ha reso ogni capitolo speciale, senza mai sforare nel pacchiano o nel troppo sfarzoso. I miei sinceri complimenti, te lo meritavi davvero! *-*

Un bacione,

MyPassion