Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: hiccup    14/12/2011    3 recensioni
[...]
Una crepa. Ecco cos’è la mia vita.
Tutto ciò che ho visto e vissuto ha concorso a generare quella frattura.
E non posso nulla contro di essa.
[...]
Priscilla Corvonero Missing Moments.
_Storia classificatasi 2° all' Aspettando Pottermore - Missing Moments' Contest_
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ed ecco l'ultimo capitolo - e l'ultima drabble - ^^
Il giudizio è in fondo...
Ringrazio ancora chi leggerà questa storia.
Grazie
.

Buona lettura!



3.

Crick.
Terzo scricchiolio.

Una lama, una lama affilata dentro il cuore.
Il Barone, per mano del fato, con quel gesto le aveva sottratto l’ultima cosa che le fosse rimasta cara nella vita.
Perché mia bella Helena?
Il pianto di una madre sul corpo esanime della figlia, stessa pelle candida, stessi capelli.
Tutto così freddo e senza respiro.
Avrebbe dovuto esserci lei al posto della sua bambina: era vecchia e aveva visto troppo, vissuto troppo.
Il furto del suo prezioso diadema, rubato dalla sua stessa carne per mera invidia, le pareva futile ora.
Perché mia piccola creatura?
Aveva ordinato al Barone di seguirla e convincerla a tornare, ma aveva sbagliato.
Di nuovo.





***

Seconda Classificata:

mizucup – Scricchiolii di una vita

Parte di Wynne_Sabia:

Grammatica: 9,8/10
-0,2 punti per un errore di punteggiatura: quando utilizzi il discorso diretto lasci uno spazio prima e dopo le virgolette “” non va lasciato, soprattutto perché altrimenti la virgoletta si attacca alla parola sbagliata e a discorso concluso sembra che tu ne stia aprendo un'altro (di arancione e rosso “ flebile mormorio)
Stile e Lessico: 10/10
Se dovessi definire il tuo stile con una parola, userei la parola poetico. C'è qualcosa di poetico in tutto questo, del modo in cui parli del viso di Priscilla senza veramente dire che è suo, nel modo in cui dici che “si invecchia”, ma poi è solo lei a sentirsi davvero invecchiata. Mi piace. E' insolito, ma perché mai questo dovrebbe significare che non va bene? Il tuo lessico è approfondito e corretto, mai ripetitivo, e la storia scorre suscitando molte emozioni nel lettore. Complimenti, davvero.
Gradimento personale: 5/5
Mi piace molto, mi piace davvero tanto! Il pairing Godric/Priscilla mi ha sempre affascinata, e il modo in cui ne parli è davvero bello. La morte di Helena, poi, l'hai dipinta in maniera decisamente commuovente, spezza il cuore leggere le ultime righe. La parte che più mi è piaciuta è quella iniziale, in cui fornisci una splendida introspezione di Priscilla. Complimenti, davvero!
Rispetto regole: 3/3


Parte di SeleneLightwood:

Originalità: 9.7/10
Ho trovato la tua storia molto originale, davvero. Mi è piaciuta molto, e il prompt è estremamente originale, quindi punteggio quasi pieno. Ti ho tolto lo 0,3 per il pezzo finale, perché effettivamente è già sentito (Priscilla e Helena, e la sua morte) ma ecco, tutto il resto era davvero buono :D
Caratterizzazione: 9,7/10
Ottima caratterizzazione, davvero! Forse però mi ci stonava un po’ l’amore con Godric, che poteva oltretutto essere ampliato, come argomento. Comunque anche qui non ti ho tolto molto, perché Priscilla mi è parsa caratterizzata davvero bene, sempre alla ricerca della sapienza.
Utilizzo del prompt: 3/3
Che c’è da dire? Prompt splendido, speravo che qualcuno lo scegliesse. Brava, l’hai utilizzato davvero in maniera ottimale.
Gradimento personale: 5/5
La storia mi è piaciuta molto, perché tratta anche argomenti diversi dal solito, per quando riguarda Priscilla. L’ho trovata molto originale e davvero ben scritta, quindi punteggio pieno!
Utilizzo del pacchetto completo: 2/2
Pacchetto Bonus: 0/2
Totale: 57,2/60


  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: hiccup