Intrusion Zone -- Zona d'intrusione
di LenharaCartilia

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
31/07/13, ore 19:51

Finalmente, finalmente, finalmente!! :D quanto è carino Ace che non sa esattamente cosa fare ma cerca come può di confortarla e farla sentire al sicuro *-* la scena di lei che sviene e lui che la stringe e la culla è dolcissima! A anche dopo, nella vasca da bagno, quando lei finalmente gli confessa quello che prova da una vita: che ha paura! *^* abbracciati nel buio, senza fiatare, solo con le sue dita che percorrevano la schiena di lei, una scena che davvero mi ha fatto sciogliere *-*
Ho letto il tuo successivo avviso; spero che la serie riprenda, perché la storia è davvero travolgente!
Ancora complimenti, spero che tu bazzichi ancora su questo sito!
Yellow Canadair.

31/07/13, ore 19:38

Che capitolo *-* che angoscia, non solo l'orrore del campo di concentramento, ma anche la tragedia personale di Skai che si dibatte tra la sua realtà e questo nuovo mondo...
Davvero meravigliosa l'idea di far rivivere i racconti di tuo nonno attraverso questo racconto, e il risultato è che questi capitoli ambientati in condizioni così estreme sono incredibilmente realistici, e tengono noi lettori sulle spine! Insomma, non vediamo l'ora dell'entrata in scena di Ace sul cavallo bianco che porti via la sua "pupina" da tutti gli orrori che ha vissuto! ^^'
Ancora tantissimi complimenti,
Yellow Canadair

Ciao, ho scoperto da poco la tua FF e l'ho letta tutta d'un fiato! La trama lascia davvero sulle spine e coinvolge tantissimo! Mi sono palesata proprio su questo capitolo perché... non lo so esattamente perché, ma la situazione della protagonista imprigionata mi ha davvero travolta, è stato sconvolgente nuotare nell'oblio della mente della protagonista, rivivendo i ricordi di quando si trovava nella Moby Dick... scene di vita quotidiana, ma dipinte in maniera davvero dolce, come se fossero avvolte dal sogno. L'ultima frase è da Oscar: "Sono le cose che avrei voluto dire, che avevi il diritto di sapere... ma che non ti ho mai detto."
Da fedele salgariana ho apprezzato nei capitoli passati i richiami all'autore, e anche la nomenclatura curata usata per descrivere i dettagli delle navi.
Complimenti!
Yellow Canadair

26/06/12, ore 13:19

Eccomi qui ^_^
parto subito con il lodare nuovamente le citazioni che crei per ogni capitolo, generare frasi con un senso, collocate in ipotetici libri è una cosa veramente non d apoco, e tu la fai con una precisione magnifica!
non mi dilungherò molto sul "contenuto" del capitolo, perchè di quello abbiamo già parlato in separata sede, ma commenterò altro u_U

"C'erano tanti falconi che volavano nei boschi e lei osservava, affascinata, quei prodigi alati pieni di libertà e di forza bruta.
Io sono quel falco lassù pensava furiosamentefinchè lui non morirà io riuscirò a vivere e se davvero io morirò, lui non sarà più in grado di volare."

te l'avevo già detto, ma lo devo ripetere, questa parte è magnifica! con poche righe riesci a far figurare nella mente di chi legge, l'immagine di Skai che guarda il cielo, assorta, seguendo con gli occhi il libero falco. tutto questo senza troppi salamelecchi o descrizioni, perfetta!

"L'achmiofobia fu soppiantata da una più terrorizzante : essere trascinata di notte nelle baracche degli ufficiali come succedeva ad altre donne e ai bambini."

questa frase è da paura, veramente, un brivido freddo nel testo, niente da dire, anche qui, come sopra, con poche parole riesci a rendere un'immagine vivida e reale, come se stessi guardando un film, non leggendo una ff!
Il cambio di animale, riguardo alle azioni ed ai sentimentti di Skai poi, è forte come immagine, dalla lupa, solitaria ed egoista, passiamo ad una leonessa protettiva e feroce, pronta a tutto per proteggere la sua prole, il suo branco. e l'immaigne dei cuccioli, resa reale con l'utilizzo di un bambino, è arrivata chiaramente a chi legge! ^_^
E cosa vedono i miei occhi??? i simbolini del dialogo? sono commossa!!! xD

"Strinse i denti e lasciò che le lacrime le scendessero sulle guance ; ma non emise neppure un suono, neppure un grido , sebbene fosse terrorizzata e dolorante."

Qui la forza della protagonista è incredibile, una determinazione enorme che la fa apparire forte e coraggiosa, permettendole di ottenere il rispetto e la fedeltà dei sangue nero, e probabilmente anche di altri prigionieri se glie ne fosse importato qualcosa. ribadisco che anche qui l'immaigne è vivida, come un fotogramma.

"Un giorno fu svegliata bruscamente e portata fuori al gelo , condotta di peso nelle stanze degli ufficiali.
Non riuscì a capire nulla finchè non si ritrovò assieme a Talia e altre quattro donne del campo in una stanza chiusa intonacata di bianco.
Nel suo campo visivo troneggiò l'ufficiale biondo con la cicatrice e dietro di lui , coperti da una pesante uniforme da viaggio, due uomini che portavano il cappello nero d'ordinanza."

Qui sai benissimo l'ansia che sei stata in grado di creare, con il riferimento agli alloggi, al bastardo biondo, alle donne. ero con il magone alla gola, anche se sapevo già come sarebbe andata è stato un tuffo al cuore di nuovo, come la prima volta che l'ho letto. il gelo nel sangue aspettando l'ennesimo sopruso a skai, l'ennesima botta, l'ennesimo accanimento, ma poi....
TU, con non chalance, come se stessi dicendo " ed arrivò un moschino a posarsi sulla parete" mi dici che uno degli ufficiali nuovi, è niente popò di meno che Ace? ribadisco che ti avrei strozzata xD xD
Passiamo alle note, sì perchè ho intenzione di commentare anche quelle xD Avevo notato i simbolini, ammettilo, sono mooooolto meglio dei trattini, visto che non si confondono con i trattini di separazione delle parole xD
Il layout con Nvu è sempre una lotta, ma vincerai, ne sono certa!!!

Bacioni e complimenti, davvero, hai partorito l'ennesimo capitolo magnifico ^_^ ciaoooo ciaoo!
ci sentiamo presto!!!

(avevo sbagliato a scrivere una 40ina di parole xD)
(Recensione modificata il 26/06/2012 - 01:20 pm)

08/06/12, ore 21:16

Buon salve! In 3 giorni mi sono letta tutta la fic. Sono rimasta di stucco. Nei primi capitoli avevo trovato la trama e l'argomento interessanti però la storia non mi aveva preso più di tanto, per quanto originale. Dal settimo capitolo mi sono ricreduta e con questi ultimi 3 capitoli ancora di più. La crudeltà gratuita, la libertà celata, l'uomo come bestia, incroci per avere più potere, l'avidità che fa l'uomo ladro e malvagio. Skai è una disagiata nel mondo di One Piece, attaccata alla vita solo grazie al collegamento con Ace e Barbabianca, una pseudo famiglia ritrovata, ma se non ci fossero stati loro o rimaneva un arma del governo o si sarbbe uccisa. Attraverso Skai si può notare la difficoltà di vivere in un mondo non proprio o che non si conosce del tutto, come può essere il mondo reale da cui viene. Infondo, dove sta la differenza? Cambiano la tecnologia, le comunicazioni, i mezzi di trasporto e le tradizioni, ma gli uomini rimangono gli stessi, divisi in classi sociali e disagiati sfruttati per i propri scopi o lasciati morire.
Quindi ti faccio i iei complimenti per questa stoia, molto avvincente e cruda.
Ps: anch'io non vedo l'ora di vedere Ace in azione xD un pò di superficialità ci sta xD
Un bacione Glox <3

05/06/12, ore 23:36

ecco, giusto perchè non avevo pianto a sufficienza per la morte di Ace, ora questo, io ho fatto il viaggio della memoria l'anno scorso, andando a visitare i campi di aushwitz e Birkenau, emozioni così forti non ti abbandonano più, a scuola studiandoli sui libri è una cosa, ma visitare quei posti... è un'esperianza che non ti levi più dalla testa, uno shock... il capitolo è scritto benissimo, molto triste e doloroso ovviamente, ma non sento necessità di tirarti uova o pomodori :) è comunque scrito in modo impeccabile come al solito! sei rimasta fedele alla realtà cruda, la descrizione delle condizioni pietose e dei senitmenit umani è fatta splendidamente!!
mi hai fatto venire i brividi quando la guardia ha trascinato Skai fuori dal gruppo, vermente, pur non essendo stata scabrosa nei dettalgi, mi si è ribaltato lo stomaco... rendi le parole vive ed emozionanti, e non vedo l'ora di leggere il rpossimo capitolo, sono davvero impaziente!!!
in più hai toccato argomenti bellitosti qui, davvero coraggiosa. non vedo l'ora che i dolori della povera skai finiscano e che Ace appaia a salvarla, davvero :) sono proprio impaziente di leggere il seguito!
un bacione!

31/05/12, ore 15:56

ok, mi devi assolutamente rivelare il mistero delle frase ad inizio capitolo! sono stupende!!! le prendi da ipotetici libri/dialoghi della tua storia? perchè sono veramente bellissime!!!
ordunque, ora iniziamo la lettura del capitolo che segna finalmente il mio arrivo in pari con la storia!! xD
odio sempre di più quell'odioso essere che sonda le menti delle eprsone, sta raggiungendo il livello di Odio che provo per quel figlio di ***** di magma! e quindi stai sviluppando un cattivo bastardo ma con i controfiocchi, i miei complimenti ^_^ Oda per farmi odiare così un personaggio ha dovuto fargli assassinare... il mio Ace T_T tu ce la stai facendo senza Ace di mezzo, il che è sconcertante xD
ma quindi Skai ha perso in prte i poteri derivati dal frutto del diaovlo??? nooo, o non ho capito io?? (ipotesi assai plausibile xD)
mi sono piaciute molto le osservazioni del biologo, hanno rivelato molti dettagli interessanti sui progetti della dogana e sulla follia del segretario, veramente molto interessanti!! non vedo l'ora di poter vedere il tuo aggiornamento per scoprire cosa succederà a Skai e come si sente! ho adorato l'idea dell'ombra alla fine, veramente geniale
un bacio, alla prossima!!!

31/05/12, ore 14:45

Ma che meraviglia di capitolo!! rivelazone direi!! la descrizione spietata dell'ex moglie di Nadir rivela il tuo disprezzo verso di lei in maniera inconfutabile! xD
mi è piaicuta molto la figura di Sulamia, non me l'aspettavo proprio, mi hai stupita moltissimo!!!
qindi la sorella tanto amata dal nostro capitano è viva, ed ora la vendetta viene accantonata dalla ricerca, deduco e spero, giusto? :)
non vedo l'ora di leggere il rpossimo, sono veramente curiosissima!!! mi ha affasicnato anche la storia della fenice, non so se si rivelerà un semplice ricamo o qualcosa di più articolato nella storia, ma non vedo l'ora di scoprirlo! veramente bellissimo capitolo!
ecco, l'unica cosa che non ho capito è il titolo, ma non avevo capito i titoli del prologo, quindi penos di essere un caso disperato per quello xD
alla rpossima!!!!

29/05/12, ore 14:09

utile, davvero davvero utile!!! ti consiglierei di spostarlo in avanti di un capitolo, perhcè altrimenti alcuni possono confondersi, però è molto utile questo riassunto, nonostante io avendo letto alla veloce tutto, in pochi giorni diciamo, ho trovato veramente indispensabile questo riassunto, molto utile, ribadisco xD
beh, ora volo al prossimo capitolo, non vedo l'ora di scoprire cosa combinerà Ace ^_^

Allora, inizio dicendo che non avevo capito affatto la suddivisione dei capitoli, e tantomeno che fosse solo un prologo ( e mi sento un'idiota totale xD)

"non ci tengo a zompettare come una gallina su trappole strozzacaviglie" concordo, io adoro i tacchi, ma sono effettivamente un pericolo! xD

"con uno schiocco impaziente delle sue dita, alla luce dell'oblò si aggiunsero quello delle candele illuminando a pieno giorno la stanza." mi è piaciuta tanto questa scena, non so dirti il motivo, mi ha affasciinata ^_^

"è terribile alzarsi un giorno e capire che il proprio genitore è fatto di carne e sangue.
che non è immortale come lo avevo sempre immaginato
e che non mi potrò più rifugiare tra le sue braccia e piangere confidandogli i miei problemi.
Papà era sempre pronto ad ascoltarmi, anche per la minima sciocchezza." quanto è vero, mi è venuto un nodo alla gola leggendo queste parole, verità pura, è uno shock capire che il tuo papà non è immortale, che non sarà per sempre con te, che esistono malattie e fatti capaci di strappartelo via, senza preavviso e senza scuse, lasciandoti dentro solo un vuoto incolmabile...
mi hai fatta sorridere con l'immagine di Marco ubriaco che canta con Satch, veramente carina ^_^

bel capitolo insomma, come sempre ^_^
un bacio, alla prossima!

27/05/12, ore 11:56

Oh mio dio che casino! A questo punto spero vivamente che la parte finale del capitolo si realizzi al meglio perché così non si può continuare caspiterina! Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai descritto le riflessioni del biologo e la meschinità del Segretario Generale. In più devo ripeterti ancora una volta che scrivi in maniera divina e la caratteristica della tua scrittura che porta nuovi e sempre più approfonditi dettagli in ogni nuovo capitolo mi piace moltissimo! Quindi adesso ho ben più chiara la situazione in cui si trovano i nuovi prodotti della dogana e la povera Skai, anche se un barlume di speranza ce l'ho dall'ultimo tratto di riflessione che hai scritto. Spererò in bene u.u

Ma nooo!!!!! perchèè??? :'( ma poverina!!! ma tutte a lei capitano?? anche catturata dalla dogana ora? mannaggia!! e poi, quanto tempo è passato? mesi? settimane?? giuro, sto andando in ansia, cosa è successo??? perchè Ace e Haruta non sono riusciti a trovarla??? come hanno potuto lasciarsela soffiare da sotto il naso???
e poi poverina, che le è succeso? si riprenderà vero? mi hai evocato molte immagini bruttissime dei vecchi manicomi, povera Skai, sarà terrorizzata!!
oddio, quindi è quello il suo frutto, interessante.. mi ricorda molto una particolare tecnica di combattimento di un vampiro nel manga "vampire knight" ^_^ molto bella l'idea, veramente, come sempre, originale.
però poverina, giuro, sto soffrendo come un cane per lei... devi prorpio farla stare così? :(
e quel "ricordo" cos'era?? è Ace? è lui che lei ricorda così??? ti prego, dimmi di sì!!!!
ma una domanda, la cella di agalmatolite non dovrebbe impedirledi usare i suoi poteri???
oddiooooo, e che finaleeee, oddio, sto male!! giuro, splendido!! veramente un capitolo fantastico, i deliri, l'ansia, Ace alla fine, giuro, da brividi!! bravissima!!
mi hai emozionata di nuovo, stavolta in positivo xD
oddio, veramente, non ho nemmeno parole!! purtroppo per stasera devo smettere di leggere, però domani mi rimetto d'impegno e leggerò ancora!! devo trovare tempo, merita troppo questa storia!! verametne bellssima!!!
e scusa per la recensione stramba e sconclusionata, ma non saprei come metterla giù diversamente e non ho tempo di rileggerla per scoprire gli orrori che ci ho messo dentro xD
alla prossima, ciaooooooooo

25/05/12, ore 23:43

Oddio, mi hai fatto venire un'ansia incredibile con la storia dell'ago! mi sentivo anche io qualcosa nel braccio, giuro, è stato terribile! mi hai fatto venire un attacco di panico quasi, e questo significa solo che scrivi maledettamente bene!!!! davvero, mi hai agitata da matti, avevo il batticuore per la paura!!
ma veniamo alla trama, ommioddio!!! ma che sfiga!!! è no scusami ma ci vuole un'espresione del genere, proprio lei doveva trovarsi in quella situazione? maledetto Nadir!!! ed ora la poverina era in grave pericolo, perchè la Dogana (correggimi se sbaglio) è quell'organizzazione bastardissima che sfrutta quelli con il sangue nero per espandersi e rafforzarsi, giusto? quindi è caduta dalla padella nella brace!!! mannaggia!!!
oddio di nuovo aghi, giuro, mi fanno venire la nausea gli ospedali, e poi una scena così brutale!! dov'è il mio amato fiammifero??? :'(
oddio, prima gli achi, ora questo mi fai?? giuro, mi si sta rivoltando lo stomaco e ho la pelle d'oca!! sei fin troppo brava nella descrizione, te l'hanno detto??
brr, povera Skai, la odi propio sta povera personaggina.. :(
e poi, che diamine di essere mostruoso è quel tipo che legge il pensiero ed i ricordi? lo trovo un essere rivoltante, è finito nella top ten assieme ad akainu e barbanera! però sei geniale, il sangue che ha vita propria è una trovata veramente originalizzima, non me lo sarei mai aspettato!! una genialata, davvero ^_^ almeno la poverina è riuscita a difendersi e a ferire il bastardo!! ma dov'è Ace :( mannaggia al fiammifero ritardatario!!!

ed ora passiamo al bel capitano Nadir il tenebroso, che però è un pirla perchè ha quasi ucciso Skai, e sta già patendo abbastanza senza che la sottoscritta lo maledica ulteriormente!!! xD
sono molto curiosa del suo passato, che stai rivelando sadicamente con il contagocce!! ^_^ però questa suspence mi piace!!!

"il giovane era il collante che i univa , senza di loro si sarebbero divisi" io avrei detto "senza di lui", mi sa che ti sei confusa ^_^ ma è cosa da poco!! (si lo so, mandami al diaovlo se vuoi, me lo merito xD)
e che schifo! le scimmie si mangiano?? ma bleahhhh, puah... rivoltante, veramente rivoltante... ok, che poveretti dovevano adeguarsi a quello che trovavano, però.. piuttosto i pappagalli xD simili al pollo xD la le scimmie.. brrr, pelle d'oca xD

Mi è piaciuta un sacco la descrizione dell'africa, sei stata perfetta, veramente, ho immaginato utto liberamente, era persino piacevole da leggere ad alta voce la tua descrizione, era orecchiabile, veramente, non so bene spiegartene il motivo, ma mi è piaciuta davvero tantissimo!!!

e finalmente ecco il fiammifero, disperato per aver perso la sua Skai! mannaggia, speravo veramente che la trovasse, mi lasci l'amaro in bocca e con un'ansia incredibile!! spero prorpio che riesca a trovarla in tempo, ed a salvarla!! non è bene che una poverina con il sangue nero e "vivo" se ne stia sola e ferita in una cittò dove la più grande forze la cerca disperatamente! oddio, e se l'avessero trovata??? sono tentata di dirti "aggiorna presto aggiorna presto" ma al diavolo, hai già aggiornato ed ora vado a leggermi il capitolo, fregandomene dell'ora tarda, perchè sono troppo curiosa!!
questo capitolo è stato fenomenale, mi ha veramente emozionato, e se ripenso alle prime scene mi viene ancora il volta stomaco.
e anche se questa non sembra una recensione positiva, perchè ho nominato più volte la nausea, lo schifo eccecc, lo è eccome, perhcè hai suscitato emozioni che volevi suscitare, incastonandole all'evoluzione della storia!! veramente, un capitolo ansioso ma fantastico!!
volo al prossimo, ciao ciaoo!!!

23/05/12, ore 21:10

uff, fortunatamente l'ho iniziata dopo!! mi è preso un colpo!! comunque qualsiasi cosa ti sia accaduto mi dispiace ti abbia costretta ad interromere la scrittura, è sempre brutto dover fermare una storia per problemi personali, ti capisco.. ma perchè sto commentando un avviso ora non lo so, però ci tenevo a dirtelo. sono strana, lo so. XD
ciao ciao

23/05/12, ore 21:07

Toc toc, eccomi!! finalmente un po' di pace!! alora, partiamo subito con il fatto che il tuo capitano, la lince blu, mi piace tantissimo!! veramente, riesco ad immaginarmelo quasi, mi piac emoltissimo il colore che dai ai suoi occhi e la profondità che gli infondi!! sono molto curiosa di scoprire cosa combinerà alla sua tanto odiata Dogana!
rimango sempre più sconvolta dalla precisione delle tue descrizioni, stai molto attenta persino ai termini tecnici che utilizzi, spiegando alla perfezione tutto quanto, mi piace molto questa tua meticolosità, e rende la lettura oltre che piacevole per la trama, costruttiva per i contenuti!

Fantastico il quadro, è quello a cui si riferiva Skai nei capitoli scorsi vero? quello che le era dispiaciuto ed imbarazzato dover vendere, l'aveva fattosuo padre, ed era quel quadro che Barbabianca teneva nascosto, nei primi capitoli, vero???
ovviamente avrò sbagliato tutto xD
comunque Ace mi è piaiciuto moltissimo, quando pensa a Skai come un folletto, e descrive i suoi sguardi schivi e sempre pronti alla fuga o comunque ad un rifiuto, effettivamente è un comportamento che ricorda moltissimo Ace da piccolo. ma mi chiedo, Skai quanti anni ha? perchè la chiamano tutti "bambina" o simili, quindi mi viene il dubbio... xD
comunque mi hai fatto venire l'orticaria con la frase "avrebbe imparato a fidarsi di Teach", giuro, mi è venuta la pelle d'oca sulla schiena ed ho iniziato a ringhiare. lo odio.

ok, quindi che culo, Skai è in uno di quei quattro edifici che il genio criminale di Nadir ha deciso di far saltare? bene -.-" ma porva eva!! che iella!!
comunque, Ace è fuoco, la salverà, anche perchè alrtimenti finisce la storia xD Haruta mi piace molto, ce la vedo come stratega ed investigatrice!!! e pi l'intuito femminile è rinomato!! xD

comunque mi trovo in disaccordo con il dottore, non è l'uomo a scegliere se vivere o meno, certe ferite e certe malattie non lasciano scampo alla volontà più ferrea.

comunque capitolo fantastico, non vedo l'ora di ritagliarmi del tempo prezioso per poter leggere il prossimo!!! ribadisco che i tuoi personaggi mi piacciono sempre di più, oltre a mantenere IC i personaggi di Oda, caratterizzi alla perfezione i tuoi, facendoli diventare parte integrante della storia senza forzature, lo sono e basta! il capitano Nadir ad esempio, già mi ci sono affezionata, anche se non si è ancora scoperto molto di lui, apprezzo il suo personaggio tenebroso ed accecato dall'ira e dalla vendetta! mi piace molto, spero solo che la tua vendetta non abbia fatto del male a Skai, altrimenti la mia simpatia cala xD non vedo l'ora di vedere qualche dolce scena tra il "fratellone" Ace e la picocla Skai! sono proprio curiosa!!! è una sofferenza non poter leggere con continuità la tua storia, maledetti esami!!!
alla prossima, ciao ciaoo

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]