Recensioni per
Bad rabbit
di neme_

Questa storia ha ottenuto 107 recensioni.
Positive : 107
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
27/03/12, ore 17:06

Oh, eccomi di nuovo qui a romperti le scatole ^w^!
Oggi ho il pc sotto mano (purtroppo sono sempre costretta a usare Internet sul cellulare), quindi posso sbizzarrirmi con recensioni più decenti e lunghine -sì, a me piace tanto scrivere papiri <3.
Bene, questi due capitoli ci aprono il mondo. Spalancati cielo, il signor Bookman cede e ci racconta la verità; e che verità, roba da farti venire il magone. Tanto, tanto magone.
Andando con ordine... Mi piace come Tyki abbia messo alle strette Lavi (diciamoci pure che l'avvocato col neo strategico non sbaglia un colpo <3), nonostante abbia toccato tasti piuttosto dolenti; ma ogni cosa a fin di bene produce i propri frutti ed infatti si giunge alla confessione, con tanto di Kanda presente.
Uhm... Sai cos'è che mi ha spiazzato? Ero convinta che Lavi avesse coperto l'uomo che aveva assassinato Linalee o che, per lo meno,l'avesse già trovata in fin di vita; pensando questo, mi chiedevo "Per quale motivo ti sei fatto incastrare così, Lavi?" e la risposta più ovvia finalmente arriva. Quel tipo di risposta che, nonostante tutto, non ti aspetteresti di sentire perchè quasi surreale...
Non intenzionalmente il colpo glielo ha inferto lui. E... leggendo ho potuto capire davvero in virtù di cosa Lavi abbia deciso di trascorrere la vita in carcere, apparendo agli occhi di tutti come un mostro.
Di fatto è innocente, anche se purtroppo qualcosa contro la sua volontà l'ha fatto.
Dio... Non so proprio come mi sentirei io se fossi al posto di Lavi. Forse non avrei trovato la lucidità ed il coraggio -perchè ce ne vuole- per sopportare tutto questo.
Beh, comunque sia, brava per aver creato questo piccolo puzzle. Mancano ancora alcuni pezzi -ad esempio non mi è ancora chiaro il motivo per cui Kanda abbia dovuto isolarsi... Più tutti gli altri misteri ancora da scoprire.
Mi piace come tratteggi i personaggi, tanto. Di Lavi sta uscendo un quadro interessante e credo che gestire un personaggio del genere non sia affatto facile.
Ti dirò, ancora mi fa strano sapere che la donna di cui era innamorato fosse Linalee... Sarà perchè Linalee non mi piace tanto come personaggio... In verità ci sono aspetti di lei che mi piacciono ed altri no.
Non so. Sono ancora quasi a metà del manga, magari continuando a leggere cambierò idea, chi lo sa =P.
Well, passo a recensire i prossimi capitoli ^w^

Recensore Junior
31/01/12, ore 19:55

Ammetto che per un attimo ho pensato che magari Lvellie era stato messo lì solo per sviarci, che in realtà lui era so,o un rompiballe e nient'altro, e invece salta fuori che è coinvolto eccome nella faccenda!D:
Certo, c'era da aspettarselo da lui una cosa simile. Magari non è molto chiaro il motivo del suo odio nei confronti della famiglia Lee (perché mi sa proprio che erano loro in principio i suoi "nemici", e Lavi si è aggiunto in seguito) ma suppongo che c'èì ancora tanto da dire XD
E poi Tyki investigherà e tirerà fuori la verità! Ahahahah! °_*
Sì, lui nelle panni dell'investigatore e Allen assistente mi piacciono alquanto X°D
E comunque povero Lavi. Al di là degli eventi, effettivamente come avrebbero potuto credere a una verità simile, se avesse parlato fin da subito? E' alquanto irreale e in fondo lui era solo un ragazzino.
Siiigh.
Speriamo bene nelle doti di avvocato del nostro bel noah °^°
Ah, e quelle info sul nome di Lavi non le sapevo!XD Tanto più non conosco l'anime da te citato se non di nome, e il fatto che Kanda lo conosca (o addirittura lo guardi **) mi fa veramente morire dalle risate al pensiero!!X°°°D Sembra così IC, poi, paradossalmente XD
In realtà lui ha un'anima tenera <3 (SE SE.)
Come al solito personaggi più che IC e rapporti tra loro e soprannomi mantenuti benissimo, con ragioni fantastiche tra l'altro X°D
Ho notato qualche errore di battitura (che purtroppo trovano sempre il modo di infilarsi negli scritti y_y *vittima degli errori non visti*), ma in complesso era scritto benissimo ;D
Complimenti!*-*
Alla prossima!^^

schwarzlight

Recensore Junior
05/01/12, ore 12:39

Dunque: siamo arrivati finalmente ad un punto di svolta!
Si tratta di un capitolo denso di avvenimenti e spiegazioni, che mi è veramente piaciuto.
Che Lvellie c'entrasse qualcosa di più di quello che Lavi ci aveva detto lo sospettavamo, ma che fosse così subdolo e viscido non l'avrei mai creduto.
Suppongo ci sia qualcos'altro sotto, non può essere stato solo per odio personale.
Lavi incontra Kanda dopo ormai parecchi anni.
Dire che non è cambiato nulla non è vero, ma non è neanche del tutto falso. C'è un importante appoggio suo nei confronti di Lavi, e anche di Allen, che sembra entrare un po' più attivamente nella trama principale della storia.
E Lavi?
Cosa farà ora dopo essere finalmente crollato e aver dato la vera versione dei fatti di quella notte? (supponendo che sia questa la verità e non si tratti ancora di un racconto parziale dei fatti.)
Riuscirà a dimostrare la sua innocenza nella faccenda, anche dopo aver passato tutti questi anni in carcere ammettendo tutte le accuse su di lui?
Spero proprio di leggere il prossimo capitolo al più presto.
Complimenti ancora!

Recensore Junior
02/01/12, ore 12:26

Uuuh, aggiornamento *_*
Dunque dunque. "ci siamo incontrati per caso!" Lol, adoro le interazioni Kanda - Allen. E c'è pure un po' do RoadxAllen! yay! Mi manca la piccola demonietta, quand'è che Hoshino ci dice che fine ha fatto? T_T "in effetti mi prudono le mani" XD amo Kanda quando fa così (cioè il 99% del tempo)
La spiegazione dei fatti di Lavi mi sembra un po' rocambolesca e non del tutto convincente. Che un tizio metta su tutta 'sta scena solo perchè ce l'ha con Lavi... E perchè uccidere anche Miranda? E perchè Kanda ha dovuto fingersi morto? Leville non si è insospettito? Voglio dire, lui sa come sono andate le cose (cioè sa che non c'è davvero Lavi dietro gli omicidi) quindi non si è fatto qualche domandina su "che fine ha fatto Yu"? E poi non c'era davvero bisogno che Lavi si costituisse. E non è che l'assassino ce l'aveva più coi Lee che con Lavi in realtà? Anche perchè se è davvero un capo organizzazione criminale (perchè un tipo del genere dovrebbe insegnare poi? Copertura per giustificare da dove gli vengono i soldi? Ma non è che un prof guadagni molto....) avrebbe allegramente fatto fuori Lavi senza mezzi termini se avesse voluto tappargli la bocca. No, il suo obiettivo non è mai stato Lavi. Altrimenti il tutto è alquanto incoertente O_o E poi Lana ha riconosciuto l'aggressore. Ergo, l'obiettivo erano i Lee. Perchè diamine Lavi si è lasciato sbattere dentro? Perchè non ha voluto fare luce sul perchè è successo tutto quanto? E come fa tyki a dire che vinceranno? Ci sono ancora troppi punti fumosi. Il movente manca. L'identità dell'aggressore manca. Il nesso aggressione-Leville manca, i sospetti non bastano. Si, con questo si può dire che Lavi è innocente. Ma non si scopre chi c'è davvero dietro. E la storia è troppo nebulosa per convincere i giudici secondo me. Perchè sono la parola di un sedicente assassino e un presunto assassinato contro quella di un rispettabilissimo professore, e i due ragazzi non hanno un motivo valido per aver mentito fin'ora, a parte il senso di colpa di Lavi.
Cooomunque.... Buon Natale e felice anno nuovo! XD

Nuovo recensore
23/12/11, ore 17:07

Mi sono persa qualche capitolo perché purtroppo non riuscivo più ad accedere al sito..questa recensione quindi varrà anche per i capitoli precedenti che non ero riuscita a commentare ):
Mi piace come hai sbloccato la storia pian piano, anche dopo un capitolo dove hai svelato tante cose rimangono comunque tanti quesiti aperti e la voglia di leggere il prossimo capitolo è tantissima!
È una storia veramente ben pensata, secondo me, e tutti i personaggi continuano a rimanere ben delineati e sempre IC. Mi piace tantissimo come rendi Lavi in questa situazione così tragica e complicata, e Tyki Mikk, sempre così convinto, che alla fine è riuscito a ottenere ciò che voleva!
I ricordi di Lavi con Linalee sono veramente dolcissimi *__*
Non saprei cos'altro dirti, questa storia continua a piacermi ed è tutto...perfetto! Ora non vedo l'ora di vedere come va il processo, quindi...al prossimo capitolo (: grazie della bellissima storia!
Rob

Nuovo recensore
20/12/11, ore 22:17

« Che cavolo combini, idiota?! »« Avresti risolto tutto, eh?! Guarda come sei messo! A forza di stare qui dentro, i tuoi connotati sono diventati un invito a picchiarti! Ma sei scemo o cosa?! Mi hai fatto passare per morto per chiuderti qui dentro?! Questa me la paghi, deficiente! »
Ma che bella la delicatezza di Kanda *^* sempre con i suoi toni dolci e socievole *^* no vabbè schezi a parte... Kanda è davvero un bravo ragazzo... infondo infondo... molto infondo... ma testimonierà *O*
E finalmente il coniglietto puccioso (???) si prepara a rimettersi in gioco con un processo *-* finalmente ha raccontato tutta la sua versione e la sua innocenza *-*
Ma magari a quel brutto st***zo ba&%/&%°*@...*parte bip incontrollato per coprire scarica di insulti*...%&$&/%o di Lvellie (piccolo sfogo ma io non lo sopporte nemmeno al manga è_é9) lo incarcerano a vita guarda... la giuria composta da me, io e me medesima vota per l'ergastolo è_é9 voglio proprio vedere come tenterà di difendersi dalle accuse... non può passarla liscia è_é9

Non vedo l'ora di leggere di questo fatidico processo *-* Lvellie anche se non è lui il mandante (ma deve essere lui è_é9) la deve pagare solo perchè esiste è_é9 (ma quanto si vede che non lo reggo xDxDxD)

Un bacione grande grande <3 aspetto con ansia il prossimo *-*
Kia_

Nuovo recensore
20/12/11, ore 13:43

Ciao, per prima cosa ti dico che ho letto i sette capitoli tutti in un fiato e la mia recensione vale un po' per tutti :3
La storia mi è sembrata molto originale, e devo dire che sia Lavi che Tiki li vedo molto bene nel ruolo che gli hai affibiato** Scrivi molto bene, la lettura è scorrevole.
Mi sono piaciuti tutti i capitoli, il mio preferito è il sei, ho aspetta con ansia che Lavi crollasse, e anche che piagesse, non perché lo odio, anzi, ma queste cose così drammatiche le adoro *svolazza felice*, giuro che proprio in quella scena mi son saliti i brividi *w* 
Tiki Mikk e la sua bastardaggine sono qualcosa di stupefacente, amo il modo in cui crede fermamente che Kanda sia vivo e amo il modo in cui lancia sfide a Lavi. Inoltre ti dico che la storia mi ha presa davvero tanto (ed da molto tempo che non trovo una storia che mi piaccia davvero) e fin dal primo capitolo, credendo fermamente all'innocenza di Lavi, ho ansiosamente aspettato il momento della verità. Il capitolo è arrivato è mi è piaciuto abbastanza, alcune cose non le ho però afferrate bene çç Tipo il fatto che Miranda viene uccisa, anche se era un'amica di Lavi che motivo c'era, esattamente? 
Parlando unicamente di questo capitolo:
Vista la reazione di Lenalee sembrerebbe che conosca l'assassino, giusto? Ma è davvero il mandante come dice Lavi? Non lo so v.v 
Tantissimi complimenti, aspetto con ansia il prossimo capitolo! :3

Recensore Junior
19/12/11, ore 21:10

Oh povero Lavi, per lui è così doloroso ricordare quel che è successo! MI ha commossa leggere di lui che piange. Infondo dovrebbe essere senza cuore e freddo, però piange. Però almeno finalmente ho letto la verità! La prima parte. Lvellie è un mafioso, manda i suoi sicari a uccidere gente innocente che gli ha fatto un torto solo nella sua perversa immaginazione. Bastardo.
Hum, mi è molto rimasto impresso e mi ha commosso la parte in cui dice "Linalee dai, apri gli occhi..." mi ha ricordato SImba quando chiama suo papà morto. Ho visto un Lavi bambino e innocente.
Per concludere sì, questo capitolo mi è piaciuto molto e sì, il tuo Lavi lo adoro! Come anche il tuo Tyki. Anche se ha detto poche cose la sua presenza c'è sempre e anche con i gesti trasmette la sua eleganza e la sua sicurezza. Il Tiky bianco e il Tyki nero.
Al prossimo capitolo!

Glox <3

Recensore Master
18/12/11, ore 22:02

Eccomi, in ritardo come i cocomeri a dicembre, ma eccomi. Se devo essere sincera era da un po' che avevo notato il tuo aggiornamento, ma tra una cosa e l'altra non avevo ancora fatto in tempo a leggerlo e recensirlo, nonostante lo aspettassi con ansia. Ma bando ai convenevoli nei quali mi perdo sempre troppo, e veniamo alla storia in sé per sé.
Per quanto trovi sempre frizzante e ben scritta questa tua fic, devo ammettere di esserci rimasta un po' male, per come si sono svolte le cose in questo capitolo. Intendiamoci, non voglio dire che il capitolo non mi sia piaciuto, ma vista la situazione alla luce dei fatti mi è sembrato tutto incredibilmente incoerente.
Prima di tutto non riesco a capire perché uccidere Lenalee per colpire Lavi che aveva scoperto qualche cosa. Dici che lo voleva incastrare, ma mi sembra una cosa più che mai macchinosa. Allo stesso tempo devo dire che non mi è affatto dispiaciuto scoprire che è stato proprio Lavi a uccidere Lenalee, anche se non appositamente. L'ho trovata una bella idea, anche perché così si spiegano molte cose della sua situazione, i suoi sensi di colpa ecc. Tutto questo però non spiega perché non si sia preso solo la colpa per l'omicidio colposo di Lenalee invece che quella di tutti i morti che ci sono stati. Mi è sembrata allo stesso tempo un po' forzata anche la morte di Miranda, solo perché era amica di Lavi. L'hai spiegato, ma non mi convince del tutto.
Oltre a questo anche la fuga forzata di Kanda mi pare piuttosto assurda, non c'era davvero un motivo per farlo scappare. Certo, all'inizio della storia questa cosa era d'effetto, ma giunti alla spiegazione si sgonfia un po' tutto.
Ultima cosa di cui mi lamenterò è la morte di Komui, mi spiegò, che lui e Reever siano morti ci sta più che bene, anzi, se Lvellie aveva dei problemi con loro mi sembra giusto che li abbia voluti ucciderli, ma a quel punto, se l'assassino era un disgraziato pescato per strada, come ha fatto Lenalee a riconoscerlo? *-* Mi sembra che quest'ultima cosa non torni, se è sfuggito qualche cosa a me, mi scuso. 
Bene, oltre a questi problemi direi che il modo in cui hai gestito il comportamento dei personaggi e le sensazioni in generale mi sia piaciuto proprio come al solito.
Credo di aver adorato Kanda. :3 Mi è piaciuta un sacco la scena in cui Allen e Yu, che a pelle non si sopportano, si trovano davanti alla porta di Tyki e parlano all'unisono, credo sia molto da loro. Tyki è molto carino come al solito, in fin dei conti ha il neo strategico, cosa ci si può aspettare da lui. ;) Sarei stata tanto curiosa di vedere la reazione di Road nel vedersi arrivare a casa Allen. Anche quella scena l'ho apprezzata tanto, Tyki si comporta da fratello maggiore, un po' menefreghista un po' che si preoccupa conoscendo il bene superiore, come si può non adorarlo.
A parte questa scena casalinga ho apprezzato anche i dialoghi del penitenziario e quelli dei flashback. Il "saluto" di Kanda a Lavi è assolutamente azzeccatissimo, nient'altro da dire a riguardo. Carinissimo il fatto che inesorabilmente, anche qui, Allen venga definito "mammoletta". In realtà non saprei nemmeno cos'altro citarti, perché mi sono commossa e divertita per tutto il tempo!
Come dicevo anche il flashback mi è piaciuto, in particolare il dilogo tra Lenalee e Lavi, con l'entrata in scena di Jhonny, che si trova un lupo che gli mangia la spazzatura in giardino. Carino e molto godibile anche il dialogo tra lui e Kanda, sul significato del nome di Lavi, che viene definito una "coniglietta", nemmeno un coniglio. XD
Devo ammettere di non aver capito subito la battuta su Dick. E' un nome che mi lascia sempre perplessa. Io non chiamerei mai mio figlio così. ù.ù Ma insomma! Ahahaha!
Comunque sia, nonostante non mi aspettassi che la storia si svolgesse in questo modo sono molto curiosa di vedere gli sviluppi e il processo. Buon lavoro!
Aki_Penn

Recensore Junior
15/12/11, ore 10:44

çAç 
Ma che bel capitolo! Ricco di emozioni che solo tu riesci a trasmettere con la tua bravura <3
Yu è Yu...io riesco proprio ad immaginarmelo, nell'aspetto, nel carattere, riesci benissimo a descriverlo! 
Povera Linalee çwç Lavi con lei è di una tenerezza infinita <3
Go Tyki! Voglio vederlo nel prossimo capitolo *w*9
Ottimo lavoro come sempre Neme!

Bye <3

Nuovo recensore
14/12/11, ore 17:58

Linaleee ç____ç
Laviii ç____ç
è tristissimo!! mi sono lasciata il segno di tutte le unghie sul braccio per non piagere!! e Kanda è così puccioso <3 (se mi sente m'ammazza!) ed anche Allen!! così carino con Road!! non vedo l'ora di leggere il capitolo sul processo!! Quel bastardo di Llevie deve morire!! anzi marcire lentamente in cella!! è____é9

Recensore Veterano
14/12/11, ore 17:36

Lvellie, brutto bastardo! Ora ho un motivo in più per metterti al rogo!
Lavi è così carino quando piange e anche Yu quando gli da un pugno in testa *-*
Quanto è dolce Allen che si prende cura di Road e decide di testimoniare per Lavi *-*
Tyki è un genio *-*
Al prossimo capitolo!

Baci

Kumiko