Camden's Destiny - Il Destino di Camden
di Evazick

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
13/01/13, ore 13:22

Ciao !

Finalmente sono riuscita a leggere tutte e tre le tue storie e mi sono piaciute moltissimo !

Anche se mi è un po' dispiaciuto com'è finita l'ultima.

Speravo che Lux e Duncan vivessero felici insieme.

Ma cosa vuoi farci ?

A me piacciono i lieti fine, almeno nelle storie...

comunque, complimenti davvero !

Se ti va, dai un'occhiata anche alle mie di fan e fammi sapere cosa ne pensi !

nancyiry

25/10/12, ore 16:22

Come promesso si sono aggiunti nuovi personaggi alla Ribellione, quali Jayde (che mi sta antipatico), Elia (che odio ancor più di Jayde e che se non lascia stare Duncan mi metto d'accordo con Matthew, facciamo gioco di coppia. Duncan è di Lux e BASTA!) e Nenia, che ancora non appare fisicamente, ma viene nominata. Da ciò che dicono Esse e il rosso è una ragazza molto intraprendente... mi ricorda Lux al secondo capitolo di Camden's Lux-La luce di Camden, in cui si presenta a Duncan e mostra, da subito il suo valore.

22/10/12, ore 17:11

finalmente intraprendo la lettura del nuovo racconto della trilogia. non l'ho trovato così tanto lungo, insomma l' ho letto volentieri, non mi è sembrato lunghissimissimo come dicevi tu...
Il capitolo parte con un breve accenno del racconto scorso, Lux ammira l' opera di Irial, ciò che ha fatto al consiglio.
La storia prosegue... sono passati due anni e sono lieta di sapere che Lux non si è del tutto dimenticata di duncan: una speranza c'è ancora! Irial si fa sempre più antipatico, ma è comunque il mio personaggio preferito... forse perchè il testo "Lo specchio dell'ombra" (il primo racconto che ho letto della trilogia di camden, nonchè ciò che mi ha spinto a leggere le cronache) mi ha molto commosso e mi ha fatto quasi pena...
Penso che Francis non sia solo il solito bimbetto che aiuta la ribellione, ma che prenda una posizione più in alto e che il suo contributo sia fondamentale. Sono curiosa, questo nuovo personaggio mi ha intrigato!!!

25/01/12, ore 15:52

Maricuz_M, la persona che mi ha dato più grandi soddisfazioni qui su EFP e che ama Hannibal alla follia.
Lo scriverò sul diario nella data di oggi con un saluto speciale alla troup della trilogia. Farò in modo che tu riceva la foto della pagina.
Io.. Boh. Non so cosa dire per dire addio a tutto. Aprire la pagina delle mie storie preferite e trovare in fila "Candem's Lux", "Candem's Shadow" e "Candem's Destiny", la dice lunga su quanto io abbia amato la storia.
Lux incinta che sceglie di andarsene, con la poesia di un Duncan consapevole della sua fine in tasca. Fantastico.
Mathias che ha sempre amato (o insomma che ha provato qualcosa) Lux ed è stato sempre in silenzio, supportando Duncan e combattendo Irial, i due rivali ufficiali, è stupendo. Ricordo quando comparve la prima volta nella storia, che fu il primo a parlarle. Mi è sempre piaciuto, e come ti dissi tempo fa, mi ricorda molto Frankie della tua serie "Eve".
Hannibal non saprei che dire. La sua storia oscura alle spalle, la fuga dalla sua vecchia vita, la sua fedeltà nei confronti del capitano, i suoi poteri, i suoi occhi (che forse sono la prima cosa che mi hanno fatto dire "Cazzo, figo però!"), il suo essere e il demone dentro di lui. Niente, lo amo. Il perchè non lo so, ma i motivi appena elencati sono giusto un po' di cose che mi sono sempre piaciute di lui.
Matthew, l'arrogante e forte Matthew che si è sempre sentito in debito con il fratello, protagonista del match dove Lux ha visto per la prima volta il fuoco uscire dalle sue mani. Lui, la sua convinzione, il suo lanciarazzi, il suo odio per Jayde. E ho detto tutto.
Tutti gli altri ribelli che hanno aiutato sempre Duncan nelle sue operazioni, dandogli una fiducia che lui non si sarebbe mai aspettato di ricevere, quelli che guardavano Lux che faceva esercizi in più con Rust perche non voleva venisse sottovalutata dagli altri e per farla rispettare.
Duncan che nonostante sia un pazzo psicopatico e lunatico, si ribella contro Tean, dando il via a tutte le avventure che hai descritto. Un combattente vero che non si è mai veramente fermato nonostante qualche cedimento che, in futuro, l'ha rinforzato. Un esempio a caso: l'amore per Lux. Lo ha rafforzato, lo ha indebolito, o ha rafforzato di nuovo ed è morto per lui. Lo ricorderò sempre come l'eroe dai capelli rossi rivoluzionario, poetico e innamorato. La perfezione. Il capitano. Adieu, Duncan.
Uno spazietto anche per Irial. Prima non mi convinceva, poi un pochino di più, poi per niente. Ma non come personaggio, eh! Nella storia. Il personaggio sai che mi piace un sacco, di per sé, come tutti. Il mio odio per lui è scaturito dal semplice fatto che si è messo tra la mia coppia preferita (la seconda ovviamente è HannibalxNenia) e ha ucciso uno dei miei personaggi preferiti. MALEDETTO! Però rimane affascinante.
Niente, non so più che dire. Mi mancheranno, e tanto. Abituata com'ero a leggere una volta ogni due giorni la tua storia, a provare ad immaginarmi cosa sarebbe potuto succede (anche se non mi è mai riuscito, dato che sei più imprevedibile di Akito -non so perchè ho detto proprio lui-), a fare tardi la sera perchè dovevo assolutamente leggere i problemini di Lux con la parte oscura dentro di sé e la forza di Duncan nel rialzarsi sempre.
Ho amato fottutamente tutto questo. E amo anche te perchè l'hai pensato e scritto. Grazie Eva. :')
Tantissimi complimenti.

25/01/12, ore 13:05

Innanzi tutto ti prego di scusarmi per tutti i capitoli che non ho recensito. Davvero, questi ultimi quindici giorni sono stati un delirio per me, tra la mia fanfiction, una mia originale inedita (e che credo comunque non pubblicherò mai) e traduzioni in inglese delle mie storie sono diventata pazza. Scusami.
Mi aspettavo questo finale. Lux se ne doveva andare, ormai era chiaro che non potesse più rimanere coi suoi compagni perchè la sua parte oscura è ancora lì, ed è ancora pericolosa. La morte di Duncan è stata l'ultima spinta in quella direzione. Morte che mi ha lasciato un'amarezza addosso che... dai praticamente hai fatto fuori i miei tre personaggi preferiti della storia, vale a dire Tean, Irial e Duncan. Mannaggia!
Gli ultimi istanti tra Mathias e Lux mi hanno fatto luccicare gli occhi. Si sente proprio l'amarezza e il dolore di entrambi, soprattutto di Mathias. E poi leggere l'ultima poesia di Duncan, pensare che non scriverà mai più, che non ci sarà mai più... è tristissimo. non tanto per il contenuto della poesia, che è comunque molto profondo che incoraggia Lux ad andare avanti comunque, ma proprio per il fatto che è l'ultima, che non ci saranno mai più sue poesie.
Sul fatto poi che Lux sia incinta non so cosa dire, spero solo che la bambina avrà un futuro migliore della madre anche se temo che dovrà comunque fare i conti con il suo sangue.
Che tristezza pensare che questa è davvero la fine. Non è che ci sarà una quarta parte? No eh? Un epiloghino... XD
Beh, è ora di dire addio a questa storia meravigliosa e scritta molto molto bene. Comlimenti ancora, per la trama, per scrittura e soprattutto per i personaggi.
Ultima cosa:  "Il suo sguardo balzava velocemente da Mathias alle carta da pareti" qui non riesco a capire se intendevi 'carta da parati' o semplicemente 'pareti'. Buttaci l'occhio ;)
Qui ti saluto e ti rinnovo i complimenti per questa storia stupenda.
Grazie, ciao!

25/01/12, ore 11:11

No, ti prego, non so se sono così malinconica per le bellissime parole che mi hai dedicato o per il finale che però, naturalmente, mi aspettavo. Ormai era chiaro, logico. Ma leggerlo nero su bianco da tutto un altro effetto alle ipotesi, è davvero il caso di dirlo. Ogni volta che ti recensisco ho sempre paura di inviare commenti troppo corti per quello che voglio esprimere, dato che non recensisco spesso (specialmente appena ho inziato a leggere) vorrei che almeno gli autori siano contenti delle mie parole e di conseguenza soddisfatti dei loro lavori, tant'è che non ho mai lasciato né recensioni negative né una neutra (o forse solo una, se non ricordo male). Le cattive opinioni le tengo sempre per me, e mi limito a dare consigli nascosti di qua e di là. Perché chi scrive ci mette impegno, e io lo so dato che una fic che ormai è parte integrante della mia vita io la sto stendendo da un annetto circa. Direi che sto divangando come mio solito, ma cazzo, è l'ultima volta che ti sento in questo campo per chissà per quanto, quindi vorrei dirti tutto ciò che ho pensato leggendo Le Cronache di Cadmen.
E Così Lux è incinta. Avevo immediatamente accantonato il sospetto, perché diavolo, portare in grembo un figlio che non fosse di Duncan che io, come lei, ho amato fino alla fine, mi sembrava assurdo. Ah, l'amore di una madre. La creatura dentro di lei è figlia di chi le ha portato via tutto, eppure? Non ha rimpianti. Parliamo del mio Matthew (*.* - il pensiero di non fare più questa faccina mi uccide)? Il fatto che la ferita, se vogliamo chiamarla così, procuratasi durante la lotta, sia per lui una sorta di "omaggio", posso usare questo termine?, a Mathias, è una cosa davvero toccante. L'idea di inserire due gemelli però perfettamente diversi nella mia fic è nata poche ore prima di scoprire Cadmen's Lux. Un segno del destino? xD Tornando al gemello dagli occhi viola, poi, sapevo che provava qualcosa per Lux. Dal suo comportamento, dalle sue parole, ma allo stesso tempo entrambi, sia io che lui, sapevamo che non era destino. E il destino, come dimostra il fatto che la storia si ripete per l'ennesima volta, ha un ruolo basilare nella vita.
Mi piaciono molto le aspettative che nutri cei confronti dei tuoi personaggi. E sinceramente io non riuscirei ad abbandonarli mai del tutto, io mi fondo con quelli di cui ora narro le peripezie e i dolori come le gioie, ma forse perché sono ancora un po' in erba nel campo. E leggere le tue parole mi ha fatto crescere molto in questo settore, nonostante come dici sia stata la tua prima volta.
Ecco, ora, hai presente quando dicevo che ho sempre paura di scrivere poco? Poi arrivo alla conclusione e mi accorgo che ti ho seppellita sotto una valanga di caratteri, punteggiature, faccine e altra roba. E mi viene da ridacchiare, al momento.
Ebbene sì, perché anche la mia recensione è arrivata alla fine.
Addio a tutti. Duncan, un ultima volta, il mio cucchiaino; Matthew e la sua faccina *.*, e il gemello Mathias; Hannibal, che sinceramente non riesco a definire con così poche parole: la piccola Nenia e il coraggioso Francis; e sì, dai, anche quell'antipatico di Jayde, e pure un po' quello stronzo di Irial.
Infine, addio a due persone che mi rimarranno particolarmente sempre nel cuore: Lux, coraggiosa e forte nonostante tutto, e te. Sperando però che, il tuo, sia solo un arrivederci. Fino ad allora, in gamba, e mi mancherai ;)
Alla prossima

24/01/12, ore 22:53

*Prende un lungo sospiro*
Iniziavo con la recensione di questo ultimo capitolo, ok?
Beh, cosa posso dirti? Posso dirti che mi ero stramaledettamente immaginata che Lux sarebbe rimasta incinta (ti ricordi, vero?) e questo finale mi ha davvero messa un'amaro in bocca che non puoi immaginare. Mathias, beh..lui è Mathias. Sono felice che lui sia stato l'unico (per ora) a conoscenza della decisione di Lux. E cavoli Eva, mi è venuto un groppo alla gola bestiale quando le ha consegnato la poesia di Duncan.
Posso immaginare come te cosa faranno tutti gli altri, ma Lux rimarrà sempre un punto interrogativo. Non riesco ad immaginare nulla sul suo futuro. E sinceramente non so neanche se l'avrà, un futuro. L'ultima canzone, cavoli, è pura poesia. E uccidimi pure se ti confesso che (inconsciamente) la ascolto da un giorno intero.
Adesso beh, passiamo alla parte in cui ti dico che ho AMATO tutto ciò.
A me non sono mai andate a genio le storie fantasy che pubblicano qui su questo sito. Questo perché è davvero DIFFICILE che a me ne piaccia una. Infatti, se ti ricordi, erano mesi che avevo adocchiato la tua prima storia, Cadmen's Lux, senza leggerla. Poi, non so nemmeno perché, mi sono decisa a leggerla e ti confesso che dalle prime parole io l'ho adorata.
Sinceramente mi mancheranno davvero i tuoi aggiornamenti (una sera sì e l'altra no)...quando mai la troverò un'altra scrittrice così veloce nella pubblicazione dei capitoli? Le altre fanno penare..ma ad essere sinceri tu mi facevi penare per altro.
In questa trilogia (che, ribadisco, ho adorato) ho visto davvero crescere tutti i personaggi. Mi sono affezionata a loro, alle loro strame abitudini, ai caratteri di merda che la maggior parte delle volte si ritrovavano. Sei stata in grado di farmi entrare davvero nella mente di ogni singolo personaggio. A rendermi felice se loro lo erano, o a rendermi triste se al contrario, tutti loro non lo erano. Cioè, io ho davvero amato questa storia. Dalle più piccole cose, alle più grandi. Perché, se vuoi proprio detta la verità, tutte (o la maggior parte) storie fantasy sono i classici stereotipi, ma questa non lo è. Sei riuscita a convergere assieme elementi che potevano benissimo risultare comuni, ma che alla fine hanno dato vita ad una cosa favolosa, originale, meravigliosa. Cazzo, credimi se ti dico di invidiarti. Perché anche se mi mettessi di buona volontà, io non riuscirei MAI a scrivere una cosa simile. Inoltre, qui non parliamo solamente di trama e personaggi, tu scrivi bene, Eva. Hai 16 anni e cavoli, se scrivi bene! Riesci a mettere angoscia (in senso positivo), ansia, apprensione per i personaggi. Riesci a descrivere le emozioni. Riesci a FAR VIVERE la storia. E non ci riesce quasi mai nessuno. E (ti pregherò in tutte le lingue del mondo) manda questo capolavoro a qualche casa editrice! Ti obbligherò, se non lo farai. Perché non è possibile che in libreria mi ritrovi obbrobri assurdi mentre QUESTA TRILOGIA che merita, e come se merita, è destinata a rimanere qui, con un numero così ridotto di lettori. *Le punta una pistola contro*
Eheh poi che dirti? (oddio non so neanche se mi sto ripetendo) io ho amato tutti, tutto, la qualsiasi.
E a proposito, vorrei dirti (finalmente a storia compiuta) quale è il mio personaggio preferito. Ammetto che inizialmente era Lui, il tizio del lanciarazzi (Matthew, come farò senza di tee?) Poi, c'è stata una seria lotta tra Duncan ed Irial, ma finalmente ho deciso chi è. E' il capitano. Quel ragazzo che ha messo su una ribellione, che si è fatto un culo così per la donna che amava; quel ragazzo con tutte quelle stranezze, perché se ci ripenso mi viene da ridere al pensiero di lui che, seduto, scrive poesie. Lui, è Duncan Hellrose, cazzo.
E, perfetto, dalla foga di scrivere, ho pure dimenticato cosa dovevo dirti. Si può essere più idiota? Nuo ç____ç
Ad ogni modo è giunta ora di dire addio (relativamente) a questa storia. Ti confesso che quel THE END a caratteri cubitali è stato un colpo basso. Perché rendere il tutto così ovvio? Io mi sarei accontentata di una scritta semi-bianca, al lato della pagina. E per giunta di carattere 2, tanto per rendere meglio l'idea.
Relativamente (dicevo), perché io continuerò a leggere questa storia. Sono tutte inserite tra i miei gioiellini alias preferiti e siccome io SO quanto diamine mi mancherà tutto questo, io continuerò a leggerla non appena avrò un po' di nostalgia. Saranno sempre con me, tu e i tuoi personaggi ç_ç
Confiderò, naturalmente, sul fatto di ricevere un tuo messaggio non appena avrai anche in mente l'idea di pubblicare qualsiasi altra storia qui, su questo sito. Ti confesso, che l'idea della storia horror è quella che mi alletta di più...quindi, ti pregherei di non sparire dal mondo D':
Dammi anche il più piccolo segno di vita, fammi mandare una scarica elettrica da Hannibal, oppure chiedi gentilmente a Matthew di puntarmi il lanciarazzi contro; quest'ultimo punto sarà bene accetto.
Comunque sia, questa è l'ultima recensione che ti lascio qui, su questa storia e, dato che sto recensendo con la febbre, il mal di testa e il sederino addormentato (vedi che brava che sono :'D) sono costretta, ahimè, a lasciarti anche questa volta.
Che posso dirti, ti auguro tutto il meglio, davvero.
Spero che seguirai il mio consiglio perché io sarò la prima a comprarli, questi libri e... COMPLIMENTI.
Sei davvero brava, mi complimento davvero. Sei meravigliosa, meravigliosa è la storia ed io sto iniziando a delirare. E non so se te ne stai accorgendo, ma sto rimandando i saluti perché sto realizzando che tutto questo è finito. *sbatte la testa nella tastiera*
Okay, non intaso ancora la tua pagina delle recensioni.

Ci sentiamo presto, un grande bacione e Grazie.
Grazie per avermi fatto emozionare così tanto! <3

-Luana
(Recensione modificata il 25/01/2012 - 12:04 pm)

23/01/12, ore 15:24

No cazzo, cioè, la prima parte mi ha fatta piangere terribilmente. Ti giuro che io leggendo/guardando film quante volte avrò pianto, tipo tre? Quattro? In tal caso questa era la quinta.
Nella seconda, avevo capito fin da "chiusa com'era tradizione" che la bara era, per citare Artemis, uno specchietto per le allodole. No, i Ribelli non lo avrebbero lasciato dieci metri sottoterra in un posto diverso da villa Manor, ne ero sicura^^ e, anzi, quando ho letto che si trovavano da Madame Tussard per un attimo sono rimasta spiazzata. Perfino il fatto che quell'immenso edificio stesse là, in pezzi carbonizzati, in quel giardino che ormai di verde ha ben poco, mi era passato via dalla mente. Un'altra cosa importante che se n'è andata, anche se mi sembra quasi di averlo capito solo adesso. E Matthew (*.*)? Oddio. "Aye, capitano". E qui di nuovo giù con le lacrime. Ti dico che è stata una cosa assurda per me, mi sento una fontana. Ah, vogliamo parlare del cadavere di Duncan vestito di tutto punto? Anche a me è scappata una risata nel leggere quel pezzo.
"Un bacio da amico". Ne siamo sicuri? Io non credo. Specie considerando la conclusione che hai dato a questo capitolo.
E con questo passo alla terza parte. Sapevo che la storia non poteva che ripetersi, anche se immaginavo che la cosa si concludesse in maniera leggermente più teatrale di così. Oh, beh. Mi manca solo essere delusa, non fraintendere! Anzi, questo capitolo drammatico mi ha fatta impazzire, e avevo tanta voglia di leggerlo che ho scordato di mettere gli occhiali e ho già un mal di testa cane. Speriamo bene xD
E così tra poco finisce tutto. So che dovrei dirlo all'ultimo, ma mi mancherai quasi quanto i tuoi personaggi =)
Alla prossima

22/01/12, ore 23:09

Il prossimo è davvero l'ultimo? ç_____ç
E adesso cosa sta facendo Lux? Perché va via? E perchè io non capisco a cosa si riferisce la vecchia? D:
Odio non sapere T_T
Cioè..è possibile che mi viene voglia di sbattermi la testa contro il muro? O meglio, contro lo schermo del pc? uffa >.< Io NON RIUSCIRO' AD ASPETTARE MARTEDI'.

Allora...inizio dal fatto che mi sono scese le lacrime. Ma non dall'inizio del capitolo, nono. Ne è uscita una, solo una, quando Lux dà l'ultimo bacio a Duncan. Ti giuro che mi si è stretto il cuore :(
In secondo luogo, sono stata felice che il funerale sia avvenuto nei giardini della villa. E' stata una cosa davvero dolce, per tutti.
Il fatto che Elia sia sparita non so se dovrebbe allarmarmi o meno. Ma spero vivamente di no. La odio, sisi.
Ma parliamo di Mathias.
Devo pensare quello che sto pensando? La sostituzione...lo scambio.... Ti prego dimmi di no.
E le ultime parole:
"Era buffo vedere come la storia si ripetesse sempre uguale, un ciclo infinito, un serpente che si mordeva la coda. E lei, come sempre, era il primo e l’ultimo cerchio della catena."
LOL, ti confesso che il mio cervello ha fatto il seguente ragionamento: Lux è rimasta incinta, darà alla luce un nuovo erede della stirpe oscura. Un figlio che forse è illegittimo, proprio come lei D:
Ad ogni modo, non voglio delirare più di tanto.
Stavolta ti lascio una recensione davvero breve perchè sinceramente non so cosa dire. Non so che pensare e voglio conservarmi per il poema che ti scriverò martedì.

Ps: Ascolto da parecchio i My Chemical Romance e li adoro <3
Anzi, ti dirò: Tempo fa ho fatto un giretto sul tuo profilo per vedere qualche altra storia e leggendo la tua presentazione ho constatato che abbiamo gusti musicali parecchio simili :)

A Martedìì :D

22/01/12, ore 23:07

No, Eva. Non avevo pianto, ma questa volta si.
Penso di esser rimasta talmente scioccata due giorni fa che non avevo realizzato, cosa che ho fatto quando ho letto dei ribelli che vedono la stanza con Lux che tiene tra le braccia un Duncan senza vita.
E'.. E'.. Io non so cosa dire.
Mi destabilizza, questa storia. Sono talmente presa da tutto che non riesco a spiegare niente.
Duncan è morto. Duncan che ho amato profondamente anche quando era il capo dei ribelli snob che Lux tanto odiava è morto. Non è vero.. Non ci voglio credere.
Non ti piacciono i lieto fine, questo l'avevo capito, ma so anche cosa si prova a far morire un personaggio a cui si tiene, e non so con quale forza l'hai fatto uccidere da una spada lanciata da Irial. Era Duncan, cavolo! Non ci voglio credere. Ora Hannibal lo farà resuscitare. Vero Hannibal? T_T
Ho sorriso anche io all'immagine di lui vestito elegantemente, ancor prima di leggere della risata trattenuta di Lux proprio per questo motivo. Mi spieghi come diavolo fai a fare entrare così tanto i lettori nella storia? Te lo chiedo ogni volta e so che non sai la risposta, ma davvero, sei fenomenale.
Io voglio davvero bene a questi personaggi inesistenti.
E Martedì finirà tutto. Ci penserò dopodomani a fare il mega discorso su quanto ho adorato tutto questo.
Complimenti carissima, anche se non bastano.
E non vedo l'ora di capire cosa diamine sta facendo Lux a fine capitolo.
Ps: Grazie a Dio non mi ha toccato Hannibal e Nenia.
No words.

21/01/12, ore 13:42

Non stavo così da quando Lelouch di Code Geass è morto per mano di Suzaku. No, seriamente. Li sento pure io i brividi.
E... occristo, non so davvero che dire. Per un attimo ho temuto che anche Matthew (*.*) avrebbe fatto la stessa fine.
Non ho parole, perché ogni volta riesci a farmi immedesimare, a farmi patire come un cane per tutte le cose orribili che succedono, e, non lo so... se non avessi già il drago di Hannibal bell'e fatto probabilmente lo creerei unicamente in onore del mio piccolo e tenero cucchiaino. Che mi ha fatto venire voglia di rileggere Cadmen's Lux (che dolce suono quando lo pronuncio...) per rivedere com'era e non illudermi che davvero sia finito così. Ho ucciso svariati dei miei personaggi, ma mai tanto importanti o apparsi tanto a lungo. Evidentemente non sono sadica quanto te *risatina nervosa*
No, è che, sul serio, sto scrivendo parole su parole senza un filo logico perché non so come commentare questo capolavoro. So solo che è finita, e mi pare talmente strano che non riesco a crederci. "Ti aspetterò dall'altra parte, principessa" Dio, questa parte ha definitivamente scatenato il tremito delle mani, fa conto che ogni due parole devo cancellare per gli errori, sento il magone ma farei anche un po' una figura di merda a piangere in questo momento, ho avuto due giorni per abituarmi l'idea che Duncan morisse, e ti ho maledetta e insultata svariate volte di fronte a amici e conoscenti per qeusto, come se tutti ti conoscessero, però... sì, ciononostante immaginavo una fine simile.
Spettacolare, appunto. Ma certe cose dovrei lasciarle per la recensione finale, dico bene?
Ti lascerò con la speranza di incappare un giorno in qualcos'altro di tuo.
Ci vediamo all'epilogo

20/01/12, ore 20:51

Ti sei riscattata alla grande Eva, davvero.
Duncan è morto? Ma davvero davvero davvero? Giuro che non posso crederci... Ho gli occhi lucidi.
Uau, un capitolo un po'...forte.
Cioè..prima di fai prendere un mezzo infarto per Matthew, poi Irial e adesso per l'unico personaggio che avrei giurato non sarebbe morto. Sei sadicamente imprevedibile >.<
Oh mamma, non oso immaginare cosa succederà più in là...
Mi viene spontaneo domandarti il perché di questa tua scelta, ma da brava bambina aspetterò che sia tu ad illuminarmi.
Okay, non so cosa dirti. E' stato tutto troppo triste. Cavoli, Duncan!
E Lux che continua a ripetere "Buonanotte, amore mio"...forse è questa la parte più triste di tutto il capitolo.
Inoltre stavo già ascoltando "Helena" e mi è venuto un magone terribile! Beh, non mi resta che aspettare i prossimi capitoli per scoprire come andrà a finire.
E le ultime parole di Duncan ç_ç :
"È tutta colpa tua perché ti sei unita alla Ribellione e sei entrata nelle nostre vite. È colpa di Lawrence e Arianne perché non hanno seguito le istruzioni di Tean. È colpa di Tean perché ti ha affidata a loro. È colpa di quella donna che ti ha portata in grembo per nove mesi perché ha acconsentito ad essere la madre dell’erede di tuo padre. È colpa della Stirpe Oscura perché è nata. È colpa mia perché mi sono affezionato a te più di quanto avrei dovuto. È colpa di Irial perché ha riportato alla luce ciò che sarebbe dovuto rimanere nascosto.” Deglutì. “Se continuassimo in questo modo tutti avremmo una colpa, Lux. Tutti abbiamo fatto i nostri sbagli e le nostre scelte, ma non è solo colpa tua se siamo arrivati a questo punto.”
Le lacrime...!!
Non ci credo. Non ho ancora realizzato il tutto. Forse perché ho dato per scontato l'happy ending? O perchè già immaginavo loro due, anziani, con i nipotini attorno?
Bah...non so che dirti Eva. Se nello scorso capitolo ho avuto da "ridire", qui mi hai davvero lasciato senza parole (in senso positivo, eh!)
Quindi perdona la mia recensione che, effettivamente, recensione non è.
L'imprevedibilità è il tuo forte, questo si è già capito! Però spero che capirai che questo rischia seriamente di UCCIDERE la sottoscritta D:
Il mio cuoricino è in lutto Adesso, con il tuo consenso vado ad organizzare una veglia funebre *indossa l'abito da becchino*

Alla prossima,
cercando di capire come fare senza Duncan D':
Che poi, a 'sto punto spero che Irial sia davvero morto perchè mi ha fatto troppo incazzare. Ma nonostante questo, la parte oscura del mio cuoricino luttuoso, stravede ancora per lui *-*
Okay..sto delirando.
Alla prossima (2)
Sperando di riuscire a reggere l'attesa!

20/01/12, ore 20:43

Ho appena finito di leggere il capitolo e ho sospirato ben due volte.
E' morto Duncan.
Ok, ci ho riflettuto un minutino ed ora che ho assimilato commento. Vabè, il capitolo è.. perfetto. Amo il modo in cui scrivi, lo sai, e i dialoghi, specie l'ultimo tra Duncan (Duncan..) e Lux, sono eccezionali.
La prima parte con Hannibal (amo il modo in cui ha preso il controllo della situazione) è stata fantastica. Il piccolo Francis con la sua arma spacca culi (nel senso che ti fa lucidare le scarpe), Matthew che, ahimè, perde un braccio (QUELLO CON IL LANCIARAZZI. CIOE'. PARLIAMONE D:), la disperazione di Mathias (pensavo di morire per la centesima volta leggendo una tua storia), Hannibal che permette al gemello di continuare a vivere, Jayde che si sdebita con colui che gli aveva salvato la vita.
E stato a dir poco.. emozionante. Non so davvero che aggettivi dare.
Poi vorrei sottolineare una parte del dialogo tra i due amanti (non Irial, di cui devo dire una cosa dopo). Il discorso delle colpe, dove Duncan fa tutti gli esempi di è colpa mia perchè, è colpa tua perchè, è colpa sua perchè. E' stato veramente bello. Non so perchè, ma mi ha colpito. Complimenti.
Di Irial volevo dire.. Ok, ho capito che l'amavi sul serio, caro, ci credo, ma allora perchè le hai tolto Duncan? Se la ami, non vuoi vederla felice? Questo secondo me la dice lunga sul loro amore malsano, così come le parole che le ha detto prima di essere ucciso definitivamente. Sono state brutte, eh.
Io non provo neanche a cercare di capire cosa prova Lux. Ha perso le due persone che (Rimpiazzo o non rimpiazzo) amava. Spero con tutto il cuore che tornerà con i ribelli. Sono sicura che loro l'aiuterebbero in tutti i modi possibili..
Boh, non so che dire. Mi hai messo un angoscia addosso che non puoi capire! ahahah
Però devi vederla come una cosa bella. Insomma, il capitolo è quello che è, se mi sento così è solo perchè ti è venuto bene! :)
Complimentoni, Eva. Davvero bello. Quanto manca alla fine? D: Devo prepararmi psicologicamente...
*Parola indefinita al posto di awesome*

20/01/12, ore 19:49

Sono tornata!
Non potevo non recensire questo capitolo. Sarebbe stato un crimine perchè è assolutamente supendo. Stupendo. Dall'inizio alla, soprattutto, fine. Il faccia a faccia tra Lux e Duncan è bellissimo, il modo in cui finalmente si ritrovano e Lux capisce che Duncan è la sua vera metà e non Irial, il modo in cui le fiamme spariscano dalla sua mano non appena tocca quella di Duncan... e poi l'applauso di Irial. Assolutamente perfetto. Irial è perfetto, malvagio al punto giusto.
La lotta tra lui e Dan e Lux è spettacolare. Ho gradito molto il fatto che sia Lux a infilzarlo, dopotutto era giusto che fosse così, che la vittima, se mi passi la parola, si rifacesse su chi l'ha usata.
Poi, ovviamente mi dispiace per Duncan, ma... beh, l'ultima azione di Irial è stupenda, ci stava perfettamente. Bellissimo. davvero bellissimo. Ah, un'altra cosa: mi è dispiaciuto davvero tanto per Owen, mi ci ero affezionata... e vabbè. Speriamo che Dan se la cavi in qualche modo, anche se lo dubito.
Davvero, tanti tanti complimenti.

18/01/12, ore 21:45

Marica, non commentare, Eva non se lo merita.
Ma come? Per Dio, il capitolo rimane bellissimo! D:
Ho capito, ma ti rendi conto di cosa è successo? Qui Duncan ce more.
No.. No, arriverà Hannibal e con la sua magia salverà tutti. *piagnucola*
Si, certo, poi pure Shrek in groppa a Ciuchino.
Ma lo sfonda..

Ok, ok, basta. Seriamente. Il capitolo è fantastico. Sai la parte che mi è piaciuta di più? Quando Lux afferra la mano di Duncan e il fuoco nero scompare. Stavo troppo bene in quel momento, ma anche male perchè avevo paura che succedesse qualcosa di brutto subito dopo o a fine capitolo e.. Bam.
Un colpo al cuore, in tutti i sensi possibili.
Penso che morirò in questi due giorni. Cioè non so veramente spiegarti come mi sento, e questo tu lo devi prendere come un complimento, perchè significa che la tua storia prende (e so che non lo sai perchè, nessun'autore lo sa mai.) ed emoziona. Sul serio, fantastico.
Poi mi piace un botto anche la canzone a inizio capitolo, per cui.. :3
Infondo, un po', infondo infondo e solo un pochino, mi spiace per Irial. E' stato brutto leggere del suo sguardo pieno di rancore mentre si contorceva nel dolore, anche se poi quella testa blu (come dicono ai Puffi) ha lanciato la spada verso Duncan (che poi, come diamine ha fatto? Io come minimo avrei infierito sulla mia stessa ferita, cavolo. Apprezzo il suo grandissimo sforzo!)
Boh, basta, non so più che dire. Attendo il 20. Chissà cosa succede.. Se muore Duncan mi suicido, quindi vedi tu! :D *espressione angelica*
Mi devi consigliare un aggettivo che vada oltre all'awesome

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]