la danza del vento
di rospina

22/10/12, ore 16:48

E finalmente ci sono riuscita anche se a leggere questo ultimo capitolo è stato un'impresa, tutti a rompere, a domandarmi delle cose, il telefono che suona, i clienti che scocciano... ma insomma sono al lavoro ma sto leggendo!!

Che storia! Alla fine mi è piaciuto come hai gestito la storia. Hai salvato tutti i personaggi, nessuno si è perso, tutti hanno avuto la loro possibilità per redimersi.
Sinceramente non credo se io sarei stata così indulgente, forse no. Non avrei perdonato Fabio, lui doveva soffrire, ma in fondo il suo amore per Giulietta non è mai stato corrisposto, forse già questo è stata la sua punizione.
Almeno hai fatto morire Gabriele, è stata la scelta migliore. Non ce l'avrei fatta se fosse rimasto in vita solo lui.
Non mi sarei mai immaginata che avresti fatto morire Sabrina, lì è stato un vero colpo basso.
Alessandro, piccolo cucciolo. Diciamo un po' irreale e forse troppo da adulto il suo discorso, ma vabbè.
E meno male che Federico è ritornato in qua e abbiamo avuto anche noi il nostro meritato lieto fine, dopo tutto questo tormento e sofferenza.
Sinceramente la storia non mi ha fatto impazzire in generale, però vedi alla fine ce l'ho fatta a leggere e arrivare alla fine e devo dire che ho veramente apprezzato come hai saputo far interagire il periodo storico e le storie dei tuoi personaggi.
E ora? Bene, andrò alla ricerca di trovare tempo per leggere le altre tue storie.

03/02/12, ore 15:46

no non è un'allucinazione mia cara tesora. perchè è ufficiale I'M BACK!!! per tua sfortuna XD
Ho passato un periodaccio e ti dirò in questo tempo in cui non ci siamo sentite ho riscoperto dei vecchi piaceri che sono tornati.
Ma parliamo di questa meraviglia, La Danza del Vento ha ufficialmente sorclassato Profumo di Zagara, ahimè *non puoi capire quanto ho amato Sole e Angelo! quindi immagina quanto ho apprezzato Giulietta e Federico!!*
Ammetto che ti invidio, hai un talento eccezionale, e nel corso del tempo hai maturato uno stile di scrittura incredibile, si è proprio visto come sei cresciuta come scrittrice!
Mi sono riletta tutto d'un fiato i capitoli e sempre quando leggevo l'ultima riga rimanevo sul filo del rasoio perchè ne volevo di più e più ancora e anche se questa è la fine della storia sono pronta a reclamarne il continuo, ciò che viene "poi".
Ho percepito il dolore e la distruzione, la rivalsa e la rivincita di Giulietta e Federico che hanno sempre creduto nel noi, che non si sono fatti mai abbattere da tutti gli ostacoli che hanno trovato nel loro cammino. Ho adorato i loro momenti felici, e ho sofferto con loro nelle cadute dei vari baratri che hanno trovato.
Sono stata catturata dalla perfidia di Fabio. Non potevo immaginare quanto potesse essere marcio quell'essere.
Ma ti confesso che il mio personaggio preferito in questa magistrale storia è stata Sabrina. Anche se non è stata la protagonista l'ho trovata intensissima, con una forza d'animo che si notava sin dal primo capitolo all'ultimo. E quel suo per sempre felice e contenta che non è arrivato è stata la tua firma agro dolce. Questa ragazza, questa donna, è stata sempre un passo davanti agli altri a mio avviso e come una furia è entrata nell'olimpo dei mie personaggi preferiti di tutti i tempi.
Ho avuto la pelle d'oca per tutto il tempo e ammetto di avere anche ora gli occhi lucidi, perchè solo tu puoi regalarmi queste emozioni. Sai da quando ho aperto il sito oggi, al mio glorioso (credici -.-) ritorno ho saputo che dovevo correre qui perchè volevo bearmi della tua bravura, diciamo che sei la spinta che mi ha fatto capire che è giusto rimanere qua ;)
Quindi dispera mia carissima Elisa, sono tornata e rimarrò qui a perseguitarti XD Ormai sono la tua personale piaga XD
Un bacione grandissimo
Giulia

18/12/11, ore 15:01

ciao!
è bellissima, non ci sono altre parole.
inizio difficile, triste, si potrebbe dire drammatico.
Sabrina che scopre la verità, così come Giulietta, che l sente, anche se solo da lonatno. Le due cugine, coem sorelle, si incontrano dopo anni, ma è qualcosa di fugace, troppo breve.
Fabio raggiunge la consapevolezza di aver commesso un errore e porva a rimediare, ma non solo per colpa sua Sabrina è morta, ad un passo forse, daslla salvezza, lo stesso è successo a Gabriele. Voglio dire, è coem se glieli avessi fatti ammazzare entrambi. E poi anche lui si acascia al suolo.
quando ho letto che Federico aprtyiv a, che non si sarebbero più rivisti, ho pensato che era ingiusto far finire tutto così tragicamente, povera Giulietta! ma poi lui è tronato, grazie all'aiuto di Alessandor, e non posso che esserne felice!
bravissima, emozioni, sentimenti, vedevo tutto davanti agli occhi, limpido, cristalino!

ti faccio anche io gli auguri, ma probabilmente ci sentiremo prima delle feste, quindi te li rinnoverò più avanti!
un bacio