Scintille di vita
di FairyFrida

24/04/12, ore 15:00

Ammetto che ho cominciato a leggere questa tua raccolta perché conteneva la magica parolina "Alicia", ma alla fine me ne sono innamorata! Ogni drabble è un po' una poesia, e ce ne sono alcune che mi hanno molto emozionata! Grazie di averle scritte! :)

21/04/12, ore 12:04

Allora non sei nuova al mondo dei Crack Parings!
Complimenti, questa raccolta è molto bella e hai un talento indubbio per le Drabble, ti riescono perfettamente.
Tristissima la Sirius/Drorcas, mi hai commosso già alla prima.
Tenerissime la Susan/Justin e la Ron/Luna (mi ha fatto sorridere l'accenno a Lavanda)
Ma la mia preferita è la Andromeda/rabastan... amo la coppia Ted/Andromeda e mi ha fatto impazzire che nonostante fosse una raccolta di crack parings hai sottolineato come il suo cuore ( e i suoi baci) fossero di Ted... Per Rowena, poi, mi ha steso.
Favolose!

10/03/12, ore 12:18

Con un mega-imperdonabile-ritardo, eccomi qui a commentare le ultime due drabbles.
Quella su Charlie e Tonks mi è piaciuta molto. Certo, è triste e malinconica... Ma io ho un debole per le cose "tristi e malinconiche". Penso che tu abbia descritto perfettamente i sentimenti che legano la ragazza a Charlie: è un amore innocente, puro, vitale. E non potrebbe essere altrimenti considerando i due personaggi che ne sono protagonisti.
Inoltre penso tu abbia descritto perfettamente il profumo che Tonks abbina all'uomo che ama: da quelle parole si percepisce il vero Charlie ed io, piccola lettrice, mi sono sentita trasportare in mezzo ad un campo, immersa nei profumi che circondano Tonks in quel momento.
Infine c'è quest'ultima drabble, quella su Ron e Luna. Ti dico la verità: non sono una grande sostenitrice di questo pairing. Ma con la tua drabble sei quasi riuscita a farmi ricredere, me li hai mostrati sotto un'altra prospettiva. Devo dire che questa è proprio una degna conclusione per la tua raccolta: è una drabble che dona serenità e quell'inspiegabile sensazione che ti fa capire che tutto, anche il più piccolo gesto o la più insignificante parola, può nascondere un grande significato per una persona.
Sai, mi mancheranno le tue drabbles. Tu hai questa grande capacità di trasmettere tanto con così poche parole: dalle tue frasi escono pensieri, sentimenti, personalità. E, nonostante la brevità, non sono superficiali, anzi.
Ti faccio ancora una volta i miei più sentiti complimenti e ti informo che questa raccolta verrà immediatamente inserita tra le ricordate!

May

07/03/12, ore 13:06

Oh ma che bello una Ron/Luna! Non se ne leggono tante nel fandom e invece è un pairing che mi piace molto... non so ma l'accoppiata mi ha sempre fatto sorridere. Luna è un tipetto senza peli sulla lingua e mi immagino le facce di Ron :D
Ma passiamo alla drabble: allora, hai usato benissimo il prompt adattandolo alla perfezione al personaggio. L'uso che ne fa Luna ti fa sorridere e infatti, ecco subito Ron che la corregge.
E poi hai ragione... le farfalle e quella frase è così bella, ti tocca e ti fa sorridere perché Luna con la sua schiettezza e sincerità riesce a smuovere qualcosa in Ron. Vorrebbe essere una farfalla e volare con lei... that's amore. Come tutta la tua raccolta. Ti meriti un premio Oscar percé in queste dieci drabble ci hai emozionato, commosso, fatto sorridere... sempre con la tua polverina magica.
Bacio grande grande e alla prossima!

02/03/12, ore 14:29

Oh no, siamo all'ultima D: Questa raccolta mi mancherà un sacco! <3
Passiamo a recensire la drabble: è bellissima, come le altre del resto!
Il paragone tra gli uomini, i bruchi e le farfalle è una cosa meravigliosa, è proprio da Luna dire una cosa del genere :')
A proposito, nella frase c'è un piccolo errore di distrazione: hai scritto "sei vuoi" invece di "se vuoi" :)
Beh, l'ultima frase è fantastica ahaha x'D Povero Ron, io Lavanda l'avrei scaricata da un pezzo!
Però ci sono rimasta un po' male, ora voglio sapere cosa vanno a fare nelle serre e voglio imparare anche io "a volare" insieme a Ron :(
Ma immagino sia questa la bellezza delle drabble, concentrano tante cose in cento parole e ti fanno emozionare (ma ci sono rimasta male lo stesso xD).
Ci vediamo in giro, a presto! <3

02/03/12, ore 14:28

Aahhh che bella drabble!
Ci credo che l'adori, è una meraviglia!
Luna, ah ah, avevo indovinato! E' un personaggio che amo, forse il personaggio femminile che preferisco (senza nulla togliere a Hermione che è uno spettacolo di personaggio, ma Luna, cavoli...)
Con Ron poi... sai, ti confesso che io amo il pairing Rolf-Luna, forse perchè vedo Rolf un po' pazzo come lei e tanto affascinante e bello che se lo meritava davvero una come Luna, quindi non ho mai valutato granchè la coppia Ron-Luna, però questa.... cavoli!
Ron che già si è stufato di Lavanda e ammira l'innocenza di Luna, le sue stramberie, il suo senso di libertà e i suoi modi di pensare, le farfalle... credo che non avresti potuto terminare la raccolta in modo migliore. Qui il pairing è accennato, mi sembra, però è reso molto bene.
Ha concluso in modo perfetto e inteso. E' davvero una meraviglia da togliere il fiato. Sì sì, davvero bravissima, la tua raccolta mi ha conquistata. E sono di umore stabile e allegro oggi, quindi è stata davvero una lettura piacevole. :) Così, intrisa di un'aura pura, innocente e sognatrice, che rispecchia al meglio le caratteristiche di Luna.
Tantissimi complimenti per quest'ottimo lavoro che mi ha sempre fatta sorridere e che ho particolarmente apprezzato, e grazie per le tue piccole e stupende letture che mi hanno fatto compagnia in questo periodo e mi hanno saputa distrarre, ne conserverò un bel ricordo. Grazie grazie, sei davvero bravissima!
Kiss ;)

29/02/12, ore 18:00

Ohhhh, ma quanto siamo romantiche, Frida!
Lo sai che io invece lo adoro come pairing, li trovo così carini invece e la tua drabble esprime a pieno la dolcezza; già me la immagino la piccola Tonks che inspira il profumo di Charlie e quel tuo rimando alla prateria, mi sembra perfetto per un personaggio sempre così solare e spontaneo.
Soprattutto quando parla di sterco, si vede che lo guardo con occhi di una donna innamorata, perché qualsiasi cosa gli fa pensare a lui.
C'è anche un pizzico di malinconia quando si definisce "pasticciona" perché lei ha sempre saputo di non essere perfetta, lo vediamo anche con Remus; però è proprio quel suo essere SEMPRE e PERENNEMENTE pasticciona che la ami alla follia.
Bella drabble enon vedo l'ora di leggere la prossima.
Bacio grande,
Rox

29/02/12, ore 00:35

Drabble un po' triste... e meno male che lo dici!
Tonks e Remus formano una delle coppie che preferisco, ma dato che questa è una raccolta di crack pairing, bè... la dolce Tonks con Charlie!
Non me la sarei mai aspettata, ovviamente. Ma quanto è triste. Proprio in questi giorni che sono a terra moralmente mi becco pure la drabble triste e che tratta di abbandono, complimenti per il tempismo, FairyFrida!   ; )  Ovviamente sto scherzando!
E' una storia piccolina ma intensa, si percepisce quasi il dolore di Tonks. Charlie che parte con un'altra, grrrrrr, mi ha fatto rabbia, davvero. Perchè in poche parole me li hai fatti apprezzare tu come coppia, hai tutta la mia stima!
E, davvero... provo già antipatia per quell'Abigail addestratrice di draghi, col tuo permesso.
Molto bella. Ma la prossima drabble se non erro sarà anche l'ultima? : ( Peccato!
La tua è davvero una bellissima raccolta, mi ha emozionata molto!
E sì, pretendo di venire tirata su di morale con l'ultima drabble, claro? ;) Chissà chi saranno i protagonisti... mi vengono in mente Luna o Cho, non so perchè... vedremo!
Kiss, e tanti complimenti!

28/02/12, ore 21:21

Coppia che non avevo mai sentito prima, è stupenda! In generale, mi immagino Tonks come una donna che ama moltissimo e in maniera totale e focosa, qualsiasi ragazzo o uomo che le prenda il cuore: quindi perchè non Charlie? Ci sta! Ad ogni modo, stupenda, questo Charlie che scappa con un'altra e se ne va in Romania a seguire, ramingo, i suoi adorati draghi. Il fuoco dell'amore può bruciare e fare male. Brava ancora :D

28/02/12, ore 15:41

Non ho mai letto, né immaginato, la coppia Charlie/Tonks.
Devo dire che suona un po' strano conoscendo la Tonks dei libri, innamorata pazza di Remus; però se ci penso meglio sembrano una bellissima coppia!
Passando alla drabble: è davvero stupenda! Non solo la descrizione del "profumo" di Charlie (per quanto la cacca di drago si possa chiamare profumo D:), ma anche il fatto che sia fuggito con un'altra donna. Non tutte le coppie sono perfette.
Conosco una ragazza che è stata lasciata e dimenticata 3 volte dal suo ragazzo, e tutte le volte lui si è pentito ed è tornato da lei, che lo ha perdonato come niente fosse.
Può darsi che sia vero amore, ma può anche darsi che sia cecità!
Comunque la nostra Tonks è un caso diverso.
Personalmente questa drabble la colloco in un periodo antecedente agli avvenimenti dei libri. Penso che Tonks sia riuscita a dimenticare Charlie e che abbia ritrovato l'amore in Remus.
Sono una romanticona, ma sto parlando a sproposito :')
Per non dilungarmi troppo, concludo dicendo che si potrebbe costruire una long intorno a quest'unica drabble!
Non sono esperta, ma sono poche le persone che riescono a nascondere intere pagine di una storia in 110 parole.
Quindi complimenti! :)
Un bacio, Francesca <3

28/02/12, ore 10:00

Complimenti!
Ho letto ora tutti i capitoli.. Sono fantastici, sul serio!
Le coppie che hai usato, a parer mio, sono molto originali e molto belle. Beh, finisci di sicuro tra i miei preferiti.
Un'altra cosa, sei bravissima a scrivere, mi piace molto il tuo stile!
Bacioni, alla prossima!

27/02/12, ore 22:20

Ti avrei baciato per tutta la vita, Fred, avrei staccato le mie labbra dalle tue solo il tempo necessario per respirare.
Roxy scoppia a piangere, no, Frida, non puoi scrivere sulla morte di George senza farci cadere nella depressione più nera.
Questa drabble è così tragica, ha un gusto amaro, ma non puoi fare a meno di amarla alla pari delle altre.
Ok, torno a piangere T_T
Bacio grande e alla prossima ;)

27/02/12, ore 22:13

Ma dai, Fremione è il tuo OTP? Non lo sapevo!
George/Hermione, ecco è un pairing che potrebbe esistere, eppure non capisco perché la mettono sempre con Fred che per giunta muore (pace all'anima sua), quindi la scelta del gemello l'ho sempre trovatauì un po' bizzarra.
Non ti convince la drabble? In effetti, l'ho trovata diversa, ma non per questa meno bella. C'è quel pizzico di magia e di luce che inonda la drabble con l'entrata in scena di George e i pensieri di Hermione sono così belli. Insomma, Frida, meno paturnie perché non ti smentisci mai!
Bravissima. Bacio grande grande

27/02/12, ore 22:08

Oh mamma, è stupenda... così delicata, ti sfiora e ti lascia con un sorriso per la dolce presenza di Neville.
Sai Pansy a me non dispiace per nulla... leggo tante Harry/Pansy e leggere una drabble scritta da te con questo personaggio è da tempesta di cuoricini... ok, lo so che scrivo recensioni stupidissima. Mi riprendo solo per elogiare la tua grande fantasia e il tuo stile sempre armonioso e ben curato!
Vado a recuperare le altre.
Bacio

26/02/12, ore 18:59

"I tuoi baci non mi sono mai bastati. Nonostante ce ne scambiassimo di continuo, nello spogliatoio di Quidditch, ad Hogsmeade, dietro la porta dell'aula di Pozioni, mi sembravano sempre pochi. Ti avrei baciato per tutta la vita, Fred, avrei staccato le mie labbra dalle tue solo il tempo necessario per respirare".

*me scoppia a piangere a dirotto*
E' seriamente una delle tue drabble meglio riuscite in assoluto, non so neanche da che parte iniziare, sono a-do-ra-bi-li. E lei Katie, così imperfetta (non era brava abbastanza per meritarsi la Giratempo), ma così piena d'amore per il suo Fred.

Woah. Mi devo riprendere <3