Scintille di vita
di FairyFrida

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
07/02/12, ore 11:01

Davvero bella, come il tuo stile. Sempre pulito, fluido e con tanta poesia da farmi venire gli occhi a cuoricino e con una coppia che strana è dire poco.
Io non ho tutta questa fantasia, quindi mi inchino alla tua bravura.
Bravissima Frida :)

06/01/12, ore 16:42

Un'altra coppia imprevedibile che mi è piaciuta tantissimo! Sono veramente dolci e uniti, li hai resi a mio avviso incredibilmente veri ed uniti <3 che dire, bravissima ancora. Poi, casualità, me l'hai appena scritto in una delle recensioni ad Irish che la notte ti piace, e guarda qua XD un bellissimo tributo a quel momento, necessario per arrivare all'alba. E per arrivare all'alba, prima di essa, la notte è ancora più nera e cupa. Bravissima! *___* <3

05/01/12, ore 13:13

Oohhhh Frida!
Quanto ho amato questa piccola drabble *_*
Alicia/Seamus? è_è certo che sei un vero genio X°D Scriverò qualcosa anche su di loro, appena smaltiti tutti i concorsi a cui partecipo.
Comunque, inutile dirlo, mi è piaciuta davvero tantissima: probabilmente è la mia preferita della raccolta *w* Anche se sono tutte belle ed è difficile scegliere D;
Recensione corta-e-brutta perchè ho tante cose da fare <3
Alla prossima, Fffffrida! <3

05/01/12, ore 12:51

Ho appena letto tutte le drabbles e... Oh, sono bellissime, tutte quante!
Io amo questo tipo di componimento e, forse per questo, riesco ad apprezzare ancora di più questa tua incredibile capacità di descrivere, in sole 100 parole o poco più, spezzati della vita di queste coppie. Anzi, forse è ancora di più quello che sei riuscita a fare: cogli direttamente l'essenza del rapporto che sussite tra i due personaggi, impresa non facile in quanto, essendo tutti Crack Pairings, sono completamente nuovi e sconosciuti ai più.
Ma andiamo con ordine.
La prima quella su Sirius/Dorcas: ti dico la verità, mi si è spezzato il cuore alla battutta fatta da Dorcas! Infatti temevo una conclusione del genere... Però, nonostante l'amarezza che questa drabble lascia, mi è piaciuta molto; penso che il Sirius che descrivi tu... Bhe, sia proprio Sirius, un giovane uomo che, nonostante all'apparenza possa forse sembrare sbruffone e menefreghista, è in grado di amare e di sacrificare se stesso per una persona speciale.
Poi c'è quella su Severus e la professoressa Sinistra, coppia che io mai sarei riuscita ad immaginare, figuriamoci a mettere per iscritto! Penso che la scelta di contrapporre il verde degli occhi di Lily al viola di quelli della professoressa Sinistra, sia stata una scelta azzeccata: il viola che diventa un balsamo contro la nostalgia... Che bella immagine, ci lascia sperare che anche per Severus, dopo tutto, possa esserci un po' di serenità ed un lieto fine.
Anche la drabble su Susan e Justin è davvero piacevole: la loro amicizia, l'amore taciuto di lui e, infine, il loro futuro insieme. E' dolcissima questa drabble, davvero.
E poi c'è questa, quella su Seamus e Alicia, altra coppia che io mai avrei immaginato: incredibile però che, scritta così, da te, appaia come una coppia "naturale"! Forse questa è quella che, per ora, ho maggiormente apprezzato: in quelle poche frasi che i due ragazzi si scambiano ci sono parole bellissime e il loro legame è percepibile in un modo splendido che non riesco nemmeno a spiegare. Anche la citazione è bellissima, si sposa magnificamente con il resto della drabble ed è perfettamente integrata nel testo.
Bravissima, i miei complimenti!
Seguirò sicuramente la raccolta!

05/01/12, ore 11:16

Ciao, FairyFrida! Ho visto la tua raccolta tra le ultime pubblicate su Harry Potter, mi sono detta: "Se io amo le drabble, perchè non dare un'occhiata?", ho cliccato sul primo capitolo e da lì... mi sono immediatamente innamorata delle tue drabble, del tuo modo di scrivere, dei temi della tua raccolta, di tutto quanto insomma!
La prima parte su Sirius e Dorcas mi ha lasciata sorpresa... 21 mesi... era quasi una profezia, non mi aspettavo che finisse così, ma effettivamente... poi Severus e Aurora, con gli occhi viola... originalissima! Finalmente Sev trova conforto anche negli occhi viola di un'altra donna! Poi la terza drabble su Justin e Susan è stata tenerissima, meravigliosa! Davvero, non dico che è la mia preferita perchè sono tutte quante fantastiche ma... merita merita, davvero stupenda. E infine l'ultima drabble... lo sai che io amo gli aforismi di Kahlil Gibran? Infatti avevo riconosciuto immediatamente la frase pronunciata da Alicia e così anche Alicia è entrata subito nelle mie simpatie! E poi cosa pronuncia Seamus: sarai la mia luna stanotte! Cioè... mi sono innamorata della tua raccolta, punto e basta. Sei veramente un'autrice meritevole della mia attenzione, sono proprio contenta di averti scoperta! Le tue belle letture mi hann illuminato la giornata, poi io sono così romantica già di mio... potevo non adorare all'istante la tua raccolta? Proprio no!
Grandiosa, sei bravissima, spero che pubblichi presto altre storie! Kiss, e tantissimi complimenti! ; )

30/12/11, ore 21:59

Ammetto candidamente di non sapere molto di questi due personaggi, o forse non ne hanno praticamente mai parlato XD Però mi piace quando qualcuno parla e scrive così bene di personaggi puramente di contorno *___* prendono vita pure loro *___*

26/12/11, ore 14:55

Ma che bel pairing originale :D E poi, viola e verde a confronto! Cosa chiedere di più? Aurora mi sembra sognante e romantica, e vera. Mentre Lily è un pallido fantasma verde, non meno vivo e presente. Ad ogni modo, evviva l'originalità :D Perché lo trovo veramente ben fatto questo loro momento!

25/12/11, ore 20:24

Ohhhh, ma dove ti escono queste coppie? E ne hai fatte 10 così??? Tutte belle per giunta.
Bravissima, mi piacciono sempre le tue drabble... dai sempre quel tocco di colore e romanticismo. Qui, abbiamo un Severus che pensa ancora a Lily e il suo amore è così palpabile, ma c'è anche la voglia di cambiare pagina e di andare avanti.
Bellissima cara ;)
Buon Natale, Frida!

21/12/11, ore 20:12

Ciao Frida! Controllavo da giorni la tua pagina per vedere quando avresti pubblicato ed eccomi qua a recensire.
Innazitutto, complimenti per il primo posto... conoscendo il tuo stile è tutto meritato. Ma passiamo a questa prima drabble.
Non posso dire molto sul pairing perché è la prima volta che leggo qualcosa a riguardo, quindi sicuramente sei stata originale. La forma e lo stile sono perfetti e mi piace come hai alternato un tono scherzoso prima a uno più drammatico dopo.
Bella, bella davvero.
Bacio,
Rox

21/12/11, ore 16:38

Sì, tu, maledetta.
Ho deciso di farmi un giro nella tua pagina, anche per ricambiare le fantastiche recensioni che mi migliorano le giornate un po' spente; tu sei uno splendore, mia cara, uno splendore terribilmente dolce e... irringraziabile (?) che morirò prima che tu esaurisca le scorte di cuoricini e ammoreHHH.
E poi, poi, spunti con queste storie struggenti e tristi e angst e belle e romantiche che mi mandi all'ospedale in coma farmatologico ancora prima che cominci Natale. Ma ti rendi conto? ç_ç.
Io non sono una fanatica del Sirius/Dorcas, anche perchè possiamo dare a lei qualsiasi caratterizzazione e quindi non è un personaggio dal profilo psicologico ben definito, ma questa storia è sksuowedos. *________*.
Hai centrato il pieno, ragazza. E alla fine ero così: ç_________ç, per colpa della tua storia.
Dove ti vengono certe cose in mente, eh?
Sai lasciare il segno con poche parole.
<3<3<3

19/12/11, ore 22:25

Sai che non ho mai letto il pairing Sirius / Dorcas? XD

Sarà il caso che mi metta a leggere, dunque, visto che ne stai scrivendo anche tu al riguardo! E mi piace come inizio! Indi per cui, fila subito nelle seguite, questa raccolta *_*

19/12/11, ore 18:44

Ho trovato la tua fic per caso e devo dire che è fantastica. E' molto bella breve ma intensa,un ottimo mix per rendere una fic ottima. Complimenti davvero :D
Continua nn vedo l'ora di leggere la seconda coppia <3
Baci