Caro Amore
di elyxyz

23/06/16, ore 11:28

in effetti è vero nn c sn molte fan fic su balinor e/o hunith sia da soli che insieme sm poche(e ancor meno cm coppia)però una volta ogni tanto c sta d cambiare!la cs ke mette+tristezza nn è il fatto ke lui x sopravvivere nn s farà+vedere e nn saprà la verità se nn alla fine ma il fatto ke lei(diff dl figlio)nn lo rivedrà+!

23/02/12, ore 18:09

Balinor ç___ç
Basta nominarlo che mi vengono subito le lacrime agli occhi; è stato un personaggio che abbiamo conosciuto davvero troppo poco, Merlin l’ha conosciuto per pochissimo tempo e… dei non voglio neanche pensare a come si è sentita la cara Hunith in tutti quegli anni di separazione dal suo amato ç___ç
L’idea che Hunith abbia venduto tre galline, in un villaggio come Ealdor dove il rischio di morire di fame non è così assurdo, è a metà strada fra il romanticismo e l’avventatezza.

E vorrei stringerti a me, per sussurrarti che la levatrice, la vecchia Colette, mi ha appena confermato ciò che già cullavo nel segreto del mio petto.

Amore Mio, abbiamo concepito un figlio!
Darei l’oro del mondo per vedere il tuo viso adesso… anche se non mi è possibile.

ç__________ç
Avrei voluto vederla anche io l’espressione di Balinor, sono sicura che sarebbe stato un buon padre per Merlin, ma pur non avendolo potuto crescere, gli ha lasciato in eredità il suo cuore *piange*
Dico la verità una Hunith giovane e con il pancione non riesco ad immaginarmela per quanti sforzi faccia o__o anche se, ne sono certa, doveva essere bellissima ^^

E come ogni volta, ella baciò la pergamena e la gettò sul fuoco, pregando.

Che questa cenere giunga a te. Ovunque tu sia.

Quest’ultima scena fa molto riti dell’Antica Religione ed è estremamente evocativo.

27/01/12, ore 22:32

Oggi rischio di fare indigestione di storie e non so se riesco a mettermi in pari, casomai domani mattina, quando tornerò a casa, finirò di leggere ( intanto goditi questi pareri a caldo, eh?)
Ora veniamo alla fic: Hunith è dolcissima, innamorata e insicura. Mi piace tantissimo come l’hai caratterizzata e credo che le cose, un po’, siano andate così (o avrebbero potuto andare così).
Mi piace anche l’impostazione grafica che hai dato alla fic, tante piccole lettere che segnano il passare del tempo fino all’inizio del telefilm.
Hai ragione quando dici che Hunith meriterebbe più considerazione ed è stato bello vederla apparire nella quarta serie anche se per poco. >__<

30/12/11, ore 11:26

Non so che scriverti. Veramente. So che avevo detto di trovare Hunith troppo mielosa ma è una donna innamorata. E aspetta un figlio. Dall'uomo che ama. E hai reso giustizia ad un personaggio così bello ma così ignorato nella serie.

26/12/11, ore 16:36

Oooooh, che cosa dolce! Non è sicuramente uno dei tuoi lavori migliori, ma devo dire che è commovente. L'idea è molto bella e l'hai realizzata bene ^^ Non c'è altro da dire (eeeeh, già: ho finito quello che dovevo dire u_u), a parte che io amo Hunith e credo che effettivamente tu abbia fatto una buonissima fanfiction riguardo a lei.
Kiss

26/12/11, ore 13:30

Commovente e struggente,lascia al lettore il sapore agrodolce degli amori veri ma comunque lontani e impossibilitati dagli eventi a trivorarsi.
E' sempre bello leggere le tue ffc,questa direi chè una delle migliori.Chiunque leggendo troverebbe una lacrima da versarvi,non solo per la storia ma per la bravura con la quale è stata scritta.
Ancora tanti complimenti!!!

20/12/11, ore 21:56

Ciao ely! XD Che bella fan fic <3 me lo sono chiesta spesso anche io come deve essersi sentita Unith, costretta a separarsi dal suo amato, scoprirsi incinta per poi allevare un bimbo tutta da sola senza sapere che fine abbia fatto il suo amato. Adesso abbiamo cellulare, indirizzi di posta elettronica, facebook e quant'altro, ma allora doveva essere un vero e proprio strazio sapere che qualcuno a cui tieni e lontano ma non sapere dove si trovi, quando lo rivedrai, SE lo rivedrai, se sia ancora vivo, se si ricordi di te, se abbia trovato un'altra oppure se stia soffrendo. Da molta ispirazione questa cosa =) un bacio, a presto!

20/12/11, ore 19:10

Oddio che tristezza! questa fic è un po' tenera e un po' triste (soprattutto alla fine) ma comunque splendida! Non avevo mai pensato a cosa doveva aver passato quella povera donna rimasta sola ... ma tu sei stata fin troppo brava nel descriverlo!
Brava, brava e ancora brava!!!

20/12/11, ore 13:10

Prima di tutto: Ely, non ti preoccupare per noi, ti aspettiamo: prenditi tutto il tempo che ti serve! Linette non scappa mica!

E poi veniamo alla storia. Lasciatelo dire: questa fic mi ha commosso il cuore!
Hunith è davvero ben caratterizzata, l’hai descritta in modo verosimile, e si sente tutto l’amore per il suo uomo e per il bimbo che ha dentro di sé e che poi crescerà da sola. Fa tristezza la fine, quando lei brucia le sue lettere di sfogo, anche perché noi sappiamo che non riabbraccerà mai più Balinor. Ma la storia resta bellissima. Complimenti per il terzo posto!

19/12/11, ore 21:22

Ciao carissima, sono contenta di leggerti con questa OS.
Non preoccuparti per Linette, aggiorna quando puoi, no problem ^_^ come sempre vien prima la real life, poi quella virtuale.
Dopo questa breve introduzione veniamo alla tua FF.
E' bellissima. Se devo essere sincera non ero troppo curiosa di leggerla perchè anch'io in questo periodo sono impegnata (tra lavoro, famiglia, impegni), e scelgo solo di leggere Merthur, però trattandosi di una cosa tua ho deciso di darle ugulamente una sbirciatina nonostante il personaggio non mi attirasse particolarmente e devo dire che sono felice di averlo fatto.
Questa storia è fantastica. Mi ha emozionata dalla prima all'ultima frase.
La scoperta di aspettare un bimbo, la gioia di sentirlo crescere dentro di sè, la certezza di avere un figlio speciale e la paura di ciò che significa il dono che lo distingue. Bellissimo ogni paragrafo.
E bellissima la frase finale con cui chiudi la storia
Che questa cenere giunga a te. Ovunque tu sia.
Come sempre hai scritto qualcosa di unico e come sempre non mi resta che inchinarmi dinanzi alla tua bravura.
Ciao carissima e, se non ci risentiremo prima di natale, ti faccio tanti auguri.
Un bacione.

19/12/11, ore 21:17

Hai ragione sia nel telefilm che nelle fiction si dà davvero poco spazio alla madre di Merlin, e me ne dispiacio perchè è un bel personaggio, e trovo molto interessante che tu abbia voluto sviluppare in particolare il tema dell'abbandono di Balinor avvenuta contro la loro volontà ma non per questo meno dolorosa.
per quanto riguarda la tua assenza dal Fandom ho immaginato che dovesse esserci una buona motivazione non ti preoccupare sono sicura che anche gli altri lo avranno immaginato spero di sentirti presto con una nuova fiction, se cosi non sarà non ti preoccupare, mi auguro che le cosi migliorino presto sia con la famiglia che con il lavoro,
purtoppo questo è un momento difficile per tutti.
nel caso che non ti fosse possibile aggiungere il prossimo capitolo per natale ti faccio i miei migliori aguri di buon natale e felice anno nuovo ciao ciao.

19/12/11, ore 21:10

bellissima, si sente la tristezza e la gioia di Hunith, palpabili, strazianti e dolci. <3

19/12/11, ore 21:09

triste Y_Y
insomma dolce al punto giusto e mi sono sciolta nel pensare a merlino piccino picciò! XD
però è molto triste il fatto che balinor non sia lì...mi hai toccato una lacrimuccia nascosta!
brava come sempre,
Emrys_____

19/12/11, ore 20:29

Questo capitolo è così, così... unico.
Hai ragione, Hunith è davvero troppo poco considerata, ma è una donna forte e merita un po' più di rilievo.
Questa one-shot, che narra di un amore perduto, scalda il cuore.
E mi fa venire anche un po' di malinconia, visto che mi sento partecipe insieme a lei.
è molto dolce, specialmente le ultime righe:

Hunith piegò il foglio accuratamente, avvicinandosi alle braci morenti del focolare. E come ogni volta, ella baciò la pergamena e la gettò sul fuoco, pregando.

Che questa cenere giunga a te. Ovunque tu sia.

è in assoluto il mio pezzo preferito.
Perchè ha quel pizzico di nostalgia che trovo gradevole.
Spero che tornerai presto, ma nel caso ci volesse più del previsto, non ti strapazzare troppo a fai con calma.
Ti aspettiamo.
Raven.