P a s t L e g a c y : H P 7
di Kaho

25/11/08, ore 21:37

Lo so, la cosa potrà suonare davvero ridicola, ma ci tenevo a commentare lo stesso, nonostante questa storia abbia già due anni!! L'ho trovata adesso, e, piano piano, potrei anche rimettermi in pari... ma parliamo di questa prima parte! Originale, davvero, specialmente nel labirinto di azioni, pensieri... nello spostamento dei punti di vista, nei personaggi, che nonostante si mantengano -quasi sempre- canon, hanno anche qualcosa di nuovo, di vostro. Mi piace la storia, la sua evoluzione, che va di pari passo a quella dei personaggi. Mi piace Harry, coraggioso, intraprendente, generoso, ma anche convinto di doversi tenere le cose per sè. Mi piace nel suo rapporto con Ginny... un'altro personaggio che mi è piaciuto, perchè, almeno per me, davvero somigliante a quello del libro. Forse avrei qualcosa da dire su Ron ed Hermione, ma solo perchè a volte sono "esagerati", spinti all'eccesso nelle loro caratteristiche naturali. In ogni caso i loro battibecchi sono divertenti, e siete riuscite a descriverli al meglio! 2 particolarmente riusciti sono invece Remus e Tonks, che mi sono piaciuti davvero tanto!! Carinissimo il racconto di Remus sui genitori di Harry, il suo imbarazzo, e le sue reazioni. Draco e Samantha... premetto che io parteggio per un draco cattivo, perchè non credo nella sua bontà dell'ultimo minuto. Ma ho apprezzato davvero la vostra visione, di un personaggio oscillante, nè buono nè cattivo, ma indeciso, orgoglioso, legato ai suoi valori e continuamente sprezzante, ma che, ogni tanto, si fa prendere dai rimorsi. Per lei invece posso dire poco, perchè non la conosco. L'idea di inserire un personaggio inventato poteva essere rischiosa -dato che questo dovrebbe essere un 7 libro- ma secondo me è stata azzeccata. Spero che il personaggio si sviluppi al meglio, che si faccia conoscere in ogni suo lato, perchè già così si presenta piuttosto interessante! In più devo aggiungere i complimenti per alcune scene trattate davvero bene, o per gli scorci che ci vengono dati, come quello della famiglia Weasley, o dell'addio di Harry ai Dursley. Posso fare un appunto? A volte, lo stile si perde un po', lasciato da parte per trattare dei contenuti. E' un peccato. Perchè il calo di tono si sente, rispetto ad altre parti che sono descritte anche in modo più dettagliato o spontaneo. In ogni caso, è un errore che può essere evitato con un po' più di attenzione! ^^ scusatemi^^ sono pignola a volte, ma non è assolutamente una critica, solo un consiglio. A presto XD

Keloryn
06/08/06, ore 13:09

Ciao!! Complimentissimi per la fic! E' veramente bellissima e ben scritta...l'ho letta tutta d'un fiato! Continuate così e postate presto!!! SOno curiosissima di sapere di più su R.A.B.

05/08/06, ore 20:22

ciao,complimenti per la storia, l'ho appena letta tutta e mi è piaciuta molto. spero in un aggiornamento al più presto.

05/08/06, ore 20:02

Ehm, sono ritornata... ho notato solo ora che c'era la vostra recensione sul mio "The final ruond". Che bello, mi fate troppo felice! Visto che siete state le quarantesime a recensire, ricevete un buono speciale con informazioni sulla fanfic: non ho intenzione di uccidere Harry (Kaho sospira di sollievo) - la Rowling ha detto che ci saranno due morti dalla parte dei buoni, e io ne ho già stabilito l'identità, (almeno nella mia fanfic) e assicuro che Potter non rientra nei parametri (non potrei mai farlo fuori, il mio idolo!). Aggiungo anche che nei capitoli successivi, in cui il romanticismo sfumera (il troppo stroppia, e io credo di star sottovalutando un po' l'avventura... mi ci dedicherò completamente non appena Harry partirà verso l'ignoto - che in realtà non è poi tanto ignoto... informazione enigmatica...). Sono previste comparse di Draco Malfoy, Samy stai tranquilla. Purtroppo, accompagnato al biondo bono da paura (ma il mio cuore batte per Harry), farà la sua apparizione anche colui che io ho 'affettuosamente' (si fa molto per dire)... l'INFEDELE... alias, lui, Severus Piton, il fedifrago traditore... (non ci posso fare niente, lo odio!) All'orizzonte si prevedono travagli e sofferenze per Petunia Dursley(lascio a voi l'interpretazione) e congetture sempre più vicine alla verità (o meglio, alla mia verità, si sa, tutto è relativo) su R.A.B. da parte di Harry, Ron e Hermione, in particolare dopo che stabiliranno la loro nuova 'base operativa'... fino a che l'uomo misterioso non si svelerà da sè... ok, basta, altrimenti faccio prima a rivelare tutta la fanfic! D'accordissimo sul sostenersi a vicenda, niente di più azzeccato e emotivamente utile... un bacione di nuovo a tutte due, e ci rivediamo col prossimo chap!

05/08/06, ore 19:50

Me contenta di essere la prima a recensire! Allora, questo capitolo mi è piaciuto tanto, davvero! Inparticolare ho apprezzato i continui punzecchiamenti tra Ron e Hermione, anche nei momenti più improbabili! Assolutamente fantastici! Graditissima la conclusione, con la foto del matrimonio, in particolare mi ha fatto venire il magone l'ultima frase: "...godeva di quell’allegria contagiosa che sapeva avrebbe avuto un tragico epilogo." Mi si stringe sempre il cuore al pensiero della fine di Lily e James... Mi dispiace solo che Harry non abbia salutato Ginny, ma mi auguro un chiarimento tra i due - se non al più presto, almeno a fine libro, cioè, volevo dire, fanfic (sembra tanto il settimo book che mi confondo!9. Cmq, complimentissimi riconfermati, signorine, la vostra storia è nei miei preferiti già da un po'... se vi interessa davvero il mio ipotetico settimo libro, sono orgogliosa di informarvi che è on-line! Fino ad ora sono arrivata al capitolo quattro - presto posterò il cinque. UìDevo ammettere che ho ceduto il posto al romanticismo, ma spero di non essere caduta nel melenso, voi fatemi sapere cosa ne pensate, ok? Un bacione, e aggiornate appena potete, pliiiiis, che sono curiosissima! Apple