Sogno D'Amore... Sogno di Te
di FigliaDiLuna86

11/02/12, ore 16:11

Quante cose in un solo capitolo!
Bella, di certo, non segue le regole di quegli anni!
Noto molti progressi dal punto di vista sintattico anche se c'è ancora qualche problema a proposito di quel famoso vocativo.
Perciò, ho pensato di scriverti alcuni esempi che esulano dalla tua storia:
"Buonasera, amica mia";
"Tu, vieni qui!";
"Marta, dove sei?".
In questi tre casi, la virgola va sempre messa, e se il vocativo si trova in mezzo alla frase, allora va posizionato tra due virgole:
"Ti dicevo, mia cara, che siamo stati invitati ad una festa.".
Comunque, un capitolo carino, non vedo l'ora di leggere il seguito! Ancora peccato per le immagini, quei link a inizio e metà capitolo non portano a nessuna parte :(

09/02/12, ore 15:12

Oh, sono felice che ti facciano piacere i miei consigli... Ero un po' preoccupata, a dir la verità, temevo che ti "offendessi" o qualcosa del genere!
Comunque, lo scorso capitolo non l'ho recensito ma l'ho, naturalmente, letto.
Era molto bello, come gli altri, la trama si definisce sempre di più e mi incuriosisci.
Gli "errori" (se così si possono chiamare!) che ho riscontrato sono gli stessi dei due capitoli precedenti, quindi non te li rispiego :)
Questo capitolo, però, mi confonde. Edward è un vampiro, giusto?
Ci può stare il tratto di Alice che piange perché gli hai dato una spiegazione valida secondo le linee della saga della Meyer ma la paura di Carlisle che Alice si faccia male cadendo da cavallo? E tutti loro che bevono il brandy o il té?
Ora sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, quindi corro!

08/02/12, ore 21:54

Anche questo secondo capitolo è molto carino!
Mi piace la storia, come pian piano si sta evolvendo seppur siamo solo all'inizio.
Alcune cose che, però, abbassano la bellezza di questo capitolo sono quei tanti, troppi puntini di sospensione.
Anch'io, all'inizio, li mettevo spessissimo, quindi credo sia "normale" (io poi, sono passata al mettere virgole dovunque, come puoi notare!).
I tre puntini si mettono solo quando si vuole segnare un'esitazione, una frase non conclusa. Si usano, sì, ma così spesso come fai tu da alla lettura un tono quasi... depresso. Non so se mi spiego!
Un'altra cosa, sempre a livello grammaticale (ed anche quella io non la conoscevo, ma una lettrice mi ha redarguito per bene!) che noto sbagli è il vocativo. O per meglio dire, non metti la virgola che ci andrebbe.
Praticamente, il complemento di vocazione indica la persona (o la cosa) a cui ci si rivolge. Si separa con una virgola (fondamentale) proprio per differenziare le due cose: rivolgersi direttamente o indirettamente.
Per prendere ad esempio una delle tue frasi:
"Allora, Tesoro, avete dormito bene?"
"Sogni, Balia, sogni..."

Mi sono spiegata? Vedrai che col tempo ci farai la mano. Come ti ho detto, anch'io molte cose le ho imparate solamente qui su EFP, e col passare del tempo ci si fa l'abitudine. Dopotutto, se si scrive, perché non farlo in modo corretto? L'italiano ha tantissime regole, purtroppo. Ma quale lingua non le ha? :)
Passo al prossimo capitolo, ciao!

08/02/12, ore 21:31

Presa dalla troppa curiosità, il prologo l'ho letto subito, e quindi eccomi!
Tanto per iniziare, ti devo fare una piccola correzione grammaticale, se non ti disturba.
Da piccola, mi dicevano sempre "qui, quo, qua, l'accento non ci va!" quindi quei vari "qui" sarebbe corretto scriverli senza l'accento. :)
Il prologo, comunque, è molto interessante, siccome questa sera sono libera corro a leggere anche i prossimi capitoli. Quindi sono certa che presto penserai: perché diavolo le ho chiesto consiglio?!

23/01/12, ore 00:18

Ciao!!!!wow è stato tutto cosi intenso!!!!povera bella ci mancava poco che per le troppe emozioni si scioglieva come la neve al sole!!!!!è stato un capitolo bello e comico..me li immagino tutti e due che se la ridono per la camicia di bella!!!!!!cmq credo che nonostante tutto bella capirà edward e lo farà anche perchè non potrà fare a meno di lui!!!!!!oddio non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!un bacio
Ilenia

21/01/12, ore 15:57

Wow che bel capitolo ne è valsa la pena aspettare..Inizio col dirti che mi è piaciuta molto la parte in cui Edward e Bella si chiamano Mylord,Sir e Mylady ihhihhi poi cavolo Bella prima fa tutta la spavalda e vuole "colpire" Edward con un coltello senza punta e minaccia di ucciderlo ma poi basta guardarlo un attimo e si perde in quei magnifici occhi O.O e io mi chiedo e chi di noi non ci si perderebbe?!Comunque il finale poi con questo bacio è stato fenomenale ed azzeccatissimo peccato però che adesso per colpa della luce della Luna Bella abbia notato che il corpo di Edward brillava quindi ora la domanda sorge spontanea:che cosa dirà Edward a Bella?!Le dirà la verità?!E Bella come reagirà?!Per trovare risposte a queste domande aspetto con ansia il prossimo aggiornamento..

21/01/12, ore 11:18

Bellissimo, mi è piaciuto troppo questo capitolo, è romantico: la descrizione (dei sentimenti che stanno provando e del primo bacio è stata meravigliosa) e contemporaneamente è anche divertente: mi immagino la scena di Bella pronta ad uccidere un vampiro con....un coltellino per il burro ahahahaha e poi anche la "vocina interiore" è divertentissima: Edward dice "Sono entrato nella vostra stanza per vegliare su di voi" e la sua vocina “Fischia, e forse il tuo BUONSENSO tornerà dal far pipì…" ri-ahahahaha

21/01/12, ore 09:12

Che coraggio la piccola bella...il coltello da burro e' stata carina come idea....un bacio

21/01/12, ore 00:06

ciao! oddio ma che bello questo capitoloooo! finalmente c'è stato l'incontro, la presentazione e anche il primo bacio! e non dimentichiamo la scoperta... ora sono proprio curiosa di vedere come reagirà Bella. ma come sono carini questi due!!! *-* alla prossima. baci! :D

06/01/12, ore 16:55

Bravissima!!!!Complimenti veramente..La storia mi attira sempre più,m'incuriosisce parecchio e poi wow la punizione al maestro è stata epica!!!Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire cosa succederà stavolta nel "sonno" tra Edward e Bella..

04/01/12, ore 20:44

La punizione è stata esemplare: umiliato pubblicamente, additato e deriso da tutti, quale punizione poteva essere meglio di questa per un tale pomposo pallone gonfiato? Hai ragione, leggendo si capisce benissimo il diverso contesto familiare: benchè entrambi appartenenti alla buona società si capisce benissimo che per Carlisle e sua moglie prima di tutto viene la felicità dei figli ai quali dimostrano incondizionato amore ed appoggio totale, al contrario di quelli di Isabella completamente indifferenti ai sentimenti della figlia.....anche se penso che ora che ha capito che il suo "principe azzurro" è reale....Bella sarà solo felice di essere "segregata" in casa ed in giardino con lui per compagnia!!!!!!

04/01/12, ore 19:41

Non sembra assolutamente un capitolo senza senso anzi, ha il senso di mostrare come sia forte l'istinto di protezione che Edward ha nei confronti di Bella e fa proprio bene a fargliela pagare a quel tipo abbietto......so che a quei tempi era normale che un'insegnante infliggesse delle "punizioni corporali" per gli "allievi".....ma io non sono asolutamente daccardo!

04/01/12, ore 18:45

Non è vero che il capitolo è "troppo" lungo, a costo di essere ripetitiva...a me piacciono lunghi perchè si riesce ad entrare meglio nell'"episodio" della vicenda....non so se sono riuscita a rendere l'idea! Hai reso benissimo sia la monotonia del vivere quotidiano di Isabella che la snervante attesa di Edward affinchè il sole tramonti per poterla rivedere, quanto ad Alice vedo che, per fortuna, è sempre lo stesso folletto pazzerello di sempre....insomma Alice è Alice!

04/01/12, ore 18:37

Il prologo della tua storia è romanticissimo e dolcissimo e mi piace anche perchèi film e le storie in costume mi hanno sempre affascinato, anzi a dir la verità anch'io come Bella adoro "Orgoglio e pregiudizio" anche se più che per la figura di Darcy per quella di Elizabeth che a mio parere è una donna dalla mentalità molto avanti per i tempi dell'epoca!

04/01/12, ore 18:35

Ciao e buon anno anche a te! ahahahah bellissima la punizione! dolce Alice e mitica la balia xD però povera Bella, suo padre è un vero idiota u.u spero posterai presto. baci =)