Tutto il tempo che rimane
di Neruda

12/11/15, ore 03:05

Questa one shot è bellissima perchè è incredibilmente romantica per il semplice fatto che è ricolma di tutto l'amore che Andrè ed Oscar provano l'uno per l'altra.....Ottimo lavoro !
(Recensione modificata il 12/11/2015 - 03:06 am)

27/12/12, ore 15:36

Ma... ma... a me era sfuggita questa storia???? Ma come ho fatto?
Uno scritto poetico e bellissimo, in cui non si può non percepire l'amarezza di fondo, quella del tempo che scorre e non torna, quella che si sente nei primi pensieri di Oscar all'inizio del racconto, quando la nostra eroina fa il bilancio dei suoi 30 anni di vita.
Bellissima e struggente la poesia di André che per animo mi sembra portato a un linguaggio simile; meno poetica Oscar - ma non l'autrice, beninteso - donna razionale, sintetica, che in due righe colme dell'amore per il suo uomo, dice tutto, e per lei dev'essere stato difficile scrivere anche solo quelle poche parole.
Bravissima. Complimenti come sempre.

09/11/12, ore 18:23

Doolcissimo il modo in cui hai deciso di fare dichiarare il nostro Andrè..complimenti per la poesia mi è piaciuta davvero molto ..ho semplicemente adorato la parte finale..''vane seguiteranno le ere a venire se il tramonto non potrà dire all’aurora che l’ama.''Altrettanto bella la risposta di Oscar..decisamente il nuovo giorno avrebbe cambiato le loro vite.. Quanto avrei voluto fosse cosi..!!Brava!!

23/01/12, ore 22:54

bellissima la poesia...peccato questa tua storia sia una one-shot...mi sarebbe piaciuto vedere evolversi questo sentimento appena sbocciato affidato alle parole sussurrate di una poesia.
Complimenti. Un componimento breve è sicuramente molto impegnativo: in poche parole si deve essere in grado di trasmettere quello che ad alcune persone (manino alzata per me :P) ci vogliono interi capitoli per descrivere.
A presto
Mg

30/12/11, ore 00:21

bella ma avresti potuto continuare il racconto senza andare troppo oltre seguendo la linea del romantcismo perdonami la critica ma un continuo ci stava proprio bene ora ti saluto ciao e un buon anno

23/12/11, ore 16:26

Splendida! E' di una dolcezza spaventosa. Mi si è allargato il cuore leggendola. Chi è l'autore della poesia di Andrè? E' bellissima!!! Complimenti, spero di leggere qualcos'altro di tuo al più presto!
Baci e Buon Natale. C.S.
(Recensione modificata il 23/12/2011 - 04:27 pm)

20/12/11, ore 20:59

Non mi aspettavo nulla e all'inizio non mi pareva niente di che, ma la poesia è stato un punto di svolta. Forse un po' costruita sul finale, ma notevole. Quando l'occhio luminoso si accende su Andrè la storia decolla. La risposta di Oscar è da farfalle nello stomaco. Molto bella. Iltema del tempo è un tema che è molto caro anche a me, lo trovo molto lirico anch'io devo dire. Aspetto nuove storie...non sono di quelle che ti diranno continuala, non mi dispiacerebbe, ma così, sospesa, mi sembra completa. Sono un po' contorta, scusa, ma sono stanca. Benvenuta comunque.

20/12/11, ore 20:56

Ciao e benvenuto/a! :-) Trovo che questo racconto sia veramente molto dolce e romantico. L'occasione del compleanno fa sì che Oscar rifletta su quella che è stata la sua vita fino a quel momento ed è inevitabile che finisca a pensare ad Andrè, presenza costante, sempre accanto a lei.
Bellissima la poesia che Andrè scrive per Oscar...una stupenda dichiarazione d'amore, soprattutto gli ultimi versi! Ed altrettanto bella, nella sua semplicità, la risposta di Oscar! Ora l'uno sa dei sentimenti dell'altra e il momento in cui si incontreranno non ci sarà bisogno di parole.
Scrivi molto bene secondo me...se tu decidessi di scrivere altro lo leggerò molto volentieri!

20/12/11, ore 20:42

Molto dolce questa storia. Oscar si ritrova da sola a brindare per il suo compleanno e fa il bilancio di questi suoi primi 30 anni di vita , fatta si di liberta' e privilegi ma privi di quel calore che solo l' amore puo' dare .Poi quando meno se lo aspetta ecco in quella lettera lasciata sotto la sua porta il piu' bel regalo di compleanno che potesse ricevere . Meravigliosa la poesia con cui Andre' le rivela il suo amore .
Benventa/o . Scrivi davvero molto bene .

20/12/11, ore 19:29

Dolcissima shot, cara o caro Neruda.
Prima domanda che si impone: di chi è quella meravigliosa poesia?
Ovunque tu l'abbia scovata, dobbiamo tutte esserti grate di averla voluta condividere con noi, regalandoci un cameo meraviglioso d'amore.
Anche per il resto sei stata bravissima. E' anche molto dolce lasciarci immaginare come i due si rivelino il loro amore per lettera, un modo romantico da morire, che ti rimane per sempre. E anche bella l'idea che poi non si raggiungano, che pregustino quelle dolcissime dichiarazioni ognuno nell'intimità della propria stanza, sognando come sarà l'indomani incontrarsi, legaregli sguardi in un dolcissimo segreto tutto loro, che aprirà le porte ad un amore bellissimo.
Complimenti. Ora che ti sei lanciata (immagino tu sia donna dalla sensibilità della tua scrittura), puoi continuare a regalare a noi tutti ciò che ti passa per il cuore. Benvenuta, da Ladymarcella.

20/12/11, ore 19:25

Un ottimo inizio, complimenti! Bevenuto nel sito e nella sezione Lady Oscar! Spero di leggere altri tuoi lavori belli come questo: André e Oscar non sprecheranno più il loro tempo da ora in avanti: lui sarà felice realizzando il suo amore, e lei sarà completa aggiungendo alla propria vita l'unico tassello mancante, l'amore!

20/12/11, ore 19:20

Ciao, essendo questa la tua prima fanfic l'ho letta senza troppe aspettative, immaginando una one shot romantica ma niente di particolare, invece è stata davvero carina, mi è piaciuta la poesia che Andrè ha usato per dichiararle il suo amore, specie le ultime parole del foglio e ho trovato dolcissima anche la risposta di Oscar! Non è che per caso vorresti continuarla con qualche altro capitolo? Sarei curiosa di vedere la mattina dopo come si comporteranno, come vinceranno l'imbarazzo di sapere i sentimenti reciproci non avendo ancora avuto il coraggio di confessarseli faccia a faccia con le parole. Visto che sei così delicata e brava nello scrivere immagino che sarebbe piacevole leggere il seguito di questo possibile inizio. Sempre se ti va di scriverlo, il mio è solo un suggerimento, pensaci!

20/12/11, ore 17:54

Ciao e benvenuta nel fandom ! Innanzi tutto ci tengo a dirti che scrivi molto bene, non ho notato alcuna imperfezione nel tuo scritto e la lettura è piacevole e scorrevole.
Il racconto in sè per sè non è nulla di eclatante( nel senso della trama, mica dei contenuti ovviamente ), ma come primo lavoro mi sembra degno di nota; un compleanno importante quello di Oscar, i suoi primi 30 anni spesi all'insegna del dovere e dell'onore, e giustamente si interroga se vale poi così la pena proseguire in questo senso, o magari è meglio decidere di ascoltare la voce del cuore...dato che ormai le è ben chiaro per chi quel suo cuore troppo a lungo soffocato sotto l'uniforme palpita.
Molto delicata e romantica l'idea della poesia che Andrè le scive per aprirle il suo cuore, come se avesse colto il possibile indietreggiamento e senso di smarrimento di lei di lei di fronte ad una dichiarazione plateale. E bellisiima e altrettanto romantica la risposta di Oscar, semplicissima, ma più vera e sentita che mai.
Complimenti davvero, spero di leggere presto qualcos'altro di tuo !

Tanti auguri di buone feste !