Il fiore dell'ambizione
di elyforgotten

18/01/12, ore 15:54

Ciao bella :D
Beh che dire...riesci a fare capitoli stupendi nonostante siano più corti degli altri!
Tess mi piace sempre di più, ha un carattere a dir poco straordinario perchè riesce a cordinare testa e cuore e riesce a superare gli scontri che queste due parti possono avere. Questo riguarda sopratutto il suo atteggiamento con Cassandro!
Se lui non fosse così orgoglioso, testardo e anche un pò egoista, lui e Tess sarebbero già sposati e con figli! :P ma le cose facili non esistono, sopratutto nelle nostra fanfic eh? xD La parte che mi è piaciuta di più, manco a dirlo, è quella in cui lui cerca di baciarla...si percepiva proprio la tensione amorosa tra i due ma Tess ha imparato ormai a capire come funziona Cass e gli ha opposto resistenza, nonostante il forte desiderio di lasciarsi baciare e di baciarlo. Un'altra cosa che adoro di questa fanfic sono i dialoghi tra Tess e Cass in particolare: non sono mai banali e nonostante celino per di più un sentimento di sfida/provocazione tra i due, lasciano comuque trasparire il modo in cui i due sono atttratti l'una dall'altra. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, intanto cerco di recuperare i cinque dell'altra! :P
Un bacio ^^
Ps: quanto ti piace il mio avatar da 1 a 10? xD

18/01/12, ore 14:46

Ciao cara!!!!...che bello risentirti!!!
Allora non preoccuparti assolutamente...capisco che tu abbia altri impegni, come tutti del resto, e poi come hai detto tu stai scrivendo anche un'altra fanfic, che tra l'altro è stupenda ....quindi sei stra-perdonata!!!XD
Beh ora bando alle ciance e cominciamo a recensire!!!!
Ehhhhh Cassandro hai voluto il "potere" e ora goditelo, ma Tess non si tocca...se vuoi puoi anche consumarla a forza di fissarla, ma tanto non cederà XP
Mamma mia la scena del banchetto e semplicemente fantastica!!!!.....quando lui la afferra per i fianchi e la stringe a sè oppure quando vuole baciarla, ma lei si volta e non glielo permette si capisce quanto sia forte il suo desiderio per Tess, ma nonostante questo per ora il suo orgoglio prevale.....ahhhh gli uomini!!!ihihihih
La nostra Tasmin è stata semplicemente favolosa....dopo aver rifilato una bella scusa a Cassandro corre veloce nella sua stanza e ci si chiude dentro!!!!...me la sono immaginata stile cartone che parte a razzo e lascia la scia di fumo dietro di se per poi tirare un bel sospirone dopo aver sigillato la porta!!! xDxD
Ci sei rimasto male Cassandro èèèèè?!?!...ben ti sta vuoi la botte piena e la moglie ubriaca...devi accontentarti di quello che hai non puoi ottenere sempre tutto XP .....però se ti va bene per ora prendo io il posto di Tess non c'è nessun problema, lo faccio mooooolto volentieri *_*
La scena finale lascia chiaramente intendere che il nostro bel soldato dagli occhi verdi è deciso a farla pagare a Tasmin...sicuramente ora ricomincerà a fare il donnaiolo incallito e a complottare alle spalle di Tess per riprendersela!!!...se mi sbaglio sulla parte del donnaiolo.... sono più che contenta!!!
Bene bene e così anche Tasmin si sposterà insieme ad Alessandro..... e quindi mi chiedo...troverà qualche bel ragazzo che le farà la corte???ma soprattutto....ci sarà mai un Cassandro rosso dalla gelosiaaaaaa???????XD
Conculdo dicendo bel capitolo e spero aggiornerai il prima possibile Eli!!!
Bacione e alla prossima <3<3

P.S: Sono alla seconda stagione di Vampire Knight....avevi proprio ragione è troppo bello...complimenti mi piacciono i tuoi gusti!!..gli altri due devo ancora vederli...con la scuola è già tanto che io riesca a seguire le serie tv e le fanfic!!!:((

09/01/12, ore 13:34

Noo non posso crederci...poverina anche sé credo che Cassandro in cuor suo non tradirebbe mai Tess così altrimenti la vedrebbe allontanarsi da lui, anzi, penso più che sfrutterebbe le sue carte facendo in modo da ottenere tutto ciò che vuole. lo vedo come un calcolatore, ma l'amore prima o poi colpisce tutti. chissà se anche Cassandro sarà in grado di aggirare i suoi sentimenti.
non so se mi sono spiegata al meglio perché sto recensendo dal cellulare. un bacione

07/01/12, ore 16:54

Eccomi qua!!!!
Beh il capitolo mi è piaciuto come al solito .... penso che non riceverai mai una recensione negativa da me ...... tutto quello che scrivi è fantastico sei troppo brava!!!
Tess è troppo dolce sembra una ragazzina alle prese con la sua prima cotta <3...e Cassandro ne approfitta ovviamente!!
Cavolo li hanno interrotti sul più bello....ihihihih però è stato meglio così altrimenti l'avrebbe presa in giro due volte...si capisce che sta tramando qualcosa, ma per carità non sia mai che le chiede scusa èèèèèèèèè ..... sempre con quel suo tono arrogante e allusivo, povera Tess, Cassandro è prorpio insensibile certe volte....la notte prima facevano scintille e ora le spezza il cuore...ma come dice Tess, lui è incostante e capriccioso, anche se, potrebbe non aver agito del tutto in cattiva fede...in fondo secondo me lui ci tiene davvero a Tasmin però non sa ancora come dimostrarglielo..... è troppo abituato alla sua fama di donnaiolo incallito e uomo del mistero!!!
Io adoro Luna ... mamma mia vuole troppo bene a Tess è l'unica che la considera come un bene prezioso, lo so lo so, la poveretta non farà una belle fine e non devo affezionarmici, ma qui mi sorge un dubbio.....la fai a posta a far morire i personaggi che mi piacciono vero????.... ti ho scoperto èèèèèèèè XD....prima Briony (lei non te la perdonerò mai XP) e tra un po' anche Luna....uffi :3
Ehhhhhh vabbè mi accontento di leggere le tue meravigliose fanfic!!!!
Bacione e alla prossima cara <3

P.S: Scusa se non ho recensito subito, ma stavo guardando PLL e sono entrata anche io nel telefilm XD.....è troppo bello ormai sono quasi alla fine della prima stagone, si sono formate coppie che non mi sarei mai aspettata di vedere insieme!!!

07/01/12, ore 16:19

Bella l'attrice e oddio come sei stata chiara nei dettagli, ma senza sembrare per nulla spinta o volgare, anzi...
Ogni parola proferiva il desiderio dei due amanti. Però ho una correzione da fare. Almeno credo. A circa metà del racconto hai scritto il sorriso di Alessandro. Ma non dovrebbe essere Cassandro?
Ho sbagliato?
Un bacione

07/01/12, ore 15:51

ahahahahah oddio anche io non sopportavo l'amore tra Efestione e Alessandro. Capisco l'amicizia ma vabbè erano di mentalità aperta. Che ci possiamo fare e poi i gusti son gusti.
Cassandro mi ha sorpreso in questo capitolo. Lo ammetto. Pensavo che ne avrebbe approfittato e invece si è preoccupato per Tess.
Bacione

07/01/12, ore 15:39

Questo Cassandro sempre a fare il malizioso aaaahhahahha.
Poverina Tess speriamo trovi il coraggio di affrontare suo fratello, cioè so che lo farà perchè è forte.
Finalmente Olimpiade ha apprezzato maggiormente la propria figlia a dispetto di Alessandro.
Nel film Angelina Jolie n questa scena era proprio bella. Con quegli occhi chiari truccati con dell'eyeliner dava alla scena ancora più enfasi.

07/01/12, ore 15:20

Ho visto Alexander solo per te mia cara. Ho appena finito di leggere il capitolo e devo assolutamente complimentarmi. Ma tu sapevi che nel film recita anche Joseph Morgan??? Anche se ricordarlo in quel ruolo mi fa sprofondare sotto terra. Non si poteva guardare. Sembrava un effeminato. Klaus is his best character.
Dai non sono qui per commentare Klaus anche se le scene della puntata 3x10 mi hanno fatto impazzire. Too hot!
Tasmin è un bel nome per la nostra principessa e il soprannome è ancora più bello. Mi piace come personaggio. Angelina Jolie afferma che la regina Olimpiade è il personaggio della donna più forte che si sia trovata a interpretare. Io direi che questa Tess la batte.
Mi piace anche Cassandro. (L'attore dei Tudors...ho detto tutto!).
Sono proprio curiosa di vedere come andrà a finire la loro storia.
Un bacione carissima.

07/01/12, ore 14:11

Ciao :)
Mamma mia, capitolo un pò amaro questo ma molto bello lo stesso! :D
Mi sono preoccupata da subito per Tess, da quando non ha trovato Cass accanto a lei e infatti le mie preoccupazioni si sono rivelate fondate. Cassandro si è rivelato una volpe e mi ha stupito il modo in cui ha ferito Tess, quando non ha nemmeno provato a discolparsi riguardo alla nomina di suo fratello. Ma io non penso che sia così perfido, è il suo orgoglio che gli impedisce di mostrare apertamente il suo amore e sono convinta che, prima o poi, il suo lato umano esploderà. In bene o in male...questo non lo so, ma conoscendoti... xD Comunque hai rappresentato bene anche Alessandro, nel modo in cui hai sottolineato cheil re iniziò ad amare così tanto l'Asia da decidere di rimanerci e non tornare più a Pella (infatti, se non sbaglio, lui non rivide più casa) e questo suo amore per l'Asia portò anche alla nascita di disappori con i suoi uomini (guarda Clito pure per esempio). Comunque, questa storia mi sta piacendo sempre di più e come ti ho detto mille volte, non vedo l'ora di leggere il continuo!
ps: avvisami quando riprenderrai l'altra fanfiction, mi raccomando! :P

Buon week end!

07/01/12, ore 13:48

Ehyyy!!!Finalmente hai aggiornato!!!
Un altro capitolo molto coinvolgente!!Alla fine Cassandro è stato spietato ma cosa ci si poteva aspettare da lui adesso??
Sono sicura ke lui cercherà di farsi perdonare molto presto da lei dato le sensazioni ke hanno provato!!!
Ame ill continuo sta piacendo molto!Vedrò come continuerà la storia tra i 2 protagonisti!:-)
Alla prox!!!!Bacissimi!!!

03/01/12, ore 21:10

Ehy Ciao!!Ho letto anke questa tua storia perkè mi piace veramente tanto come scrivi!!!In più sono molto affascinata dal grande Alessandro e dal film sopratutto!!L'avrò visto almeno 100 volte!!Cmq è davvero interessante!Aspetto il continuo!Cassandro è formidabile e Tasmin è valorosa e coraggiosa...a qnt pare sa tenere testa a Cassandro ke è veramente cinico! aspetto cosa succederà tra loro!!A presto! ps:bellissima scelta per l'attrice ke interpreta Tasmin!

31/12/11, ore 14:11

Ciao Eli :D
Definire stupendo questo capitolo, è dir poco! L'ho letto tutto d'un fiato e devo dirti che il modo in cui riesci a descrivere l'amore è una cosa stupenda!
Prima la povera Tess, che è uno spirito libero, soffre per la mancanza di libertà e per essere rinchiusa tra quella quattro mura. Poi finalmente incontra Cassandro (bel gnoccolone :P) e subito inizia quel gioco di sfida/attrazione che io tanto adoro! All'inizio si vede che i due hanno sentito la mancanza l'uno dell'altro, anche se Tess è andata da lui per chiedergli di suo padre. Poi una chiacchiara tira un altra e....esplode la passione! *-* ho adorato sopratutto quando lui le impedisce di andare via, la scena era descritta perfettamente e mi sembrava di riuscire ad immaginarla con facilità. Poi la descrizione della scena d'amore: la paura e l'attrazione che Tess provava dentro di sè, la voglia di scappare ma allo stesso tempo di viversi il desiderio di Cassandro....l'hai descritta più che bene! Poi lui è stato dolcissimo, a differenza di come si mostra in apparenza! Aspetto il prossimo capitolo ;)
Ciao! ^^

31/12/11, ore 01:49

Ciao cara :D
Sono contenta che tu abbia postato questo capitolo....non ho parole per descriverlo è...... WoW!!! O.O
All'inizio è triste..... povera Tess confinata tra quattro mura, meno male che è arrivata la sua cara Luna :) ..... questa signora mi fa tantissima tenerezza è veramente molto legata a Tasmin <3
Poi però arriva il nostro super gnocco Cassandro e tutto cambia èèèèèè?!? ihihihih XP
Mamma mia la scena d'amore tra lui e Tess è intensa, coinvolgente e piena di sentimento... sinceramente non so neanche io cosa dire perchè non c'è nient'altro da aggiungere... l'hai descritta talmente bene che mi hai fatto rimanere senza parole, sei riuscita a trasmettere anche la più piccola emozione: la passione, l'attrazione e la loro voglia di appartenersi....il loro è una sorta di rincorrersi a vicenda, un gioco di sguardi e gesti, che alla fine sfocia nell'unica cosa che racchiude tutte queste emozioni... l'AMORE!!! E poi come è stato dolce lui quando le ha detto:“Una sera non ero riuscito a resistere dal non riuscire a vederti o a toccarti così sono corso via dalla mia camera a cercarti... sembravo una furia scatenata mentre cercavo la tua stanza invano... non immagini il mio tormento mentre ti cercavo assiduamente e ho resistito fino a adesso...” mi ha fatto letteralmente andare fuori uso il cervello!!!!( immaginami stile cartone animato con gli occhi a cuore e tutto il resto XD)
Accidenti però tu mi vuoi fare mrire di crepa cuore.... non puoi scrivere in fondo ad un capitolo del genere che non sarà tutto rosa e fiori tra di loro!!! Io mi immaginavo già un "e vissero tutti elici e contenti".... lo so lo so mi sto solo illudendo!!:((
Beh alla fine della fiera che dire.... capitolo come al solito stupendo e adoro sempre di più il tuo modo di scrivere!!!!
Un grande bacio e alla prossima!!
Per ora ti auguro un felicissimo anno nuovo cara!!! <3

P.S: Soltanto una cosa....mi sono accorta che in una frase hai scritto Alessandro anzi che Cassandro quando parlano delle voci che circolano sul re: "Il sorriso diabolico di Alessandro non faceva presagire alcuna certezza e Tasmin ne fu intimorita."...sicuramente un errore di distrazione non preoccuparti...anzi scusami se sono così pignola :)
Bene dopo 45 minuti finalmente ho finito il poema (scusa XD)!!

25/12/11, ore 11:49

Ciao cara :D ,ma che bellissima immagine di profilo! *-* non dovevi mettere Cole? Va bene, mi gusta lo stesso u.u
Comunque capitolo più che interessante, Tess è proprio un personaggio adorabile, forte e decisa com'è, tutte le donne dovrebbero avere la forza di animo che ha lei!
Luna sai chi mi ricorda? Dorotea di GG xD Potrei pure sbagliarmi (anche perchè fisicamente l'hai descritta molto bella) però mi ricorda un pò lei!
Anche se Tess non è certo Blair, ci mancherebbe u.u
Cassandro lo adoro, lui è cinico e freddo ma ha davvero onore e ha saputo giocarsi le sue carte per condurre la principessa da Alessandro e tenerla al sicuro dai pericoli della guerra. In effetti a quel tempo, le donne che venivano fatte schiave non avevano un bel futuro, se lo avevano...sopratutto se erano molto belle. Cassandro si è preoccupato per lei, anche se con la sua solita freddezza....adoro le coppie ti amo e ti odio! u.u e tu lo sai bene! :P
Anche lo "scontro" con Efestione è stato interessante, Tess crede che lui possa indebolire l'animo di Alessandro con il suo amore, perchè i loro sentimenti potrebbero causare un "disastro" a livello di successione...ed è una cosa più che normale che accadesse, anche Olimpiade si preoccupava molto di questo. A quei tempi, si pensava in questo modo...perciò hai fatto bene a rappresentarla così!
Buon natale, ciao ^-^

23/12/11, ore 20:39

Un capitolo più corto rispetto agli altri, ma davvero pieno di emozioni!!
Finalmente era ora che Cassandro si decidesse a mostrare il suo lato umano....era veramente preoccupato per Tasmin ed era palesemente contrario alla decisione di Alessandro, perchè voleva proteggerla e impedire che venisse ferita, che dolce!!!!Almeno questa volta ha anteposto il bene di lei ai suoi capricci <3(sembra un po' Elijah quando ripensa alla frase che gli ha detto la madre:“Devi tenere lontano da te tutto quello che non vuoi perdere”, lo so ormai vedo Elijah ovunque XP....è colpa tua ihihih XD)
Tra Alessandro e Tasmin si è creata di nuovo un po' di complicità...ma mi sa che durerà ben poco....lei non sopporta Efestione, mentre suo fratello ne è innamorato e farebbe qualsiasi cosa per lui anche allontanare la sorella!!!
Bacioni e al prossimo capitolo!!