Recensioni per
Ciao, sono io, come stai?
di Aiko_Laury

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
31/07/12, ore 19:18
Cap. 1:

Eccomi qua, dopo essermi finalmente liberata, a recensire una tua storia,). Comincio da questa perché non sono pratica di poesie o quant’altro, sorry.
Ti spiego il perché della mia bandierina bianca, anche se di solito tendo a non recensire negativamente, preferisco evitare, o far notare errori dato che li faccio pure io, ma avendo dato ultimamente una materia che a che fare con l’italiano e tutte le sue varie sfaccettature, ecco il perché di questa bandierina.
Due cose mi hanno fatto storcere un po’ il naso: gli errori di ortografia, che con più di una rilettura si possono sistemare, e , mi spiace dirlo l’introspezione sciatta e banale che hai dato alla storia, senza svilupparla completamente.
Partiamo dagli errori di ortografia, che diciamo a volte non ci faccio proprio caso, ma come ho già detto in precedenza ,al momento mi si sono dati all’occhio XD.
1)“I capelli pettinti” corretto “ I capelli pettinati “
2) “erano sciolti dai suoi soliti odango, ora infatti, erano mossi e liberi di farsi adorare da tutti.”  “ Ora “ è superfluo, non c’è ne bisogno, stona con il resto della frase.
3)” deccoletè” si scrive decolté .
E mi pare che con questi non c’è ne siano più, come ti ho già detto basta più di una rilettura per correggerli e rendere la storia più gradevole.
Passiamo al punto che per quel che mi riguarda è stato quello che mi ha fatto storcere il naso , e sì, mettere le mani ai  capelli: lo sviluppo della storia.
Hai reso il tema del suicidio di un superficiale assurdo. Insomma una prima di voler suicidarsi, almeno così penso, ha dei pensieri, dei motivi, che si tu hai dato, ma sempre in modo superficiale, e, sempre secondo il mio punto di vista,  esagerato.
Ok, Doremì alla festa è contenta di vedere Testuya, il ragazzo di cui è innamorata, la invita a ballare e lei è tutta contenta, ma poi, così all’improvviso scompare con una scusa banale, lasciandola nel suo mondo dei sogni. Dopo una sua conoscente le dice che il ragazzo sta baciando un’altra e corre via, Tetsuya la vede e le corre incontro, capendo di amarla, ma è troppo tardi è la ragazza è morta.
Io mi chiedo una cosa: perché Testsyua ha baciato un’altra ragazza? Quali sono state le sue motivazioni? Voleva ingelosire Doremì? E perché prima l’aveva ricoperta di complimenti? Ho trovato anche fuori luogo e esagerato il suicidio di Doremì, tra l’altro trattato malissimo così come la storia in sé , priva di descrizioni ed emozioni, mi spiace essere cruda ma questa storia a me non ha lasciato proprio nulla, a differenza di altri.
Mi spiace esser stata così schietta, ma è quel che penso di questa storia, magari sarà stata una delle tue prime non so, ma sinceramente se tutte le altre storie sono su questa linea, a mio parere, non ci siamo proprio.
Per il resto  lo stile non è per niente male, forse un po’ acerbo, ma non tanto.
Beh, spero che non ti sia offesa, non l’ho fatto con nessunissima cattiva intenzione, anzi, credo che le critiche a volte facciano bene, soprattutto per migliorare, poi non so come la pensi tu, almeno, io la penso così.
 
Un bacio ;)

Recensore Junior
29/02/12, ore 18:21
Cap. 1:

io non giudico nessuno ma.... A MORTE TERESA !!! comunque bella storia anke se un pò triste

Recensore Junior
23/12/11, ore 18:31
Cap. 1:

era bella all inizio ma secondo me un po tragica ....