Three kisses for you!
di hug_

13/01/12, ore 18:27

Allora, eccomi!
Che peccato per il punteggio in grammatica! Eppure in effetti le altre due drabble non presentavano errori grammaticali.

Devo ammettere che il tuo stile in questa drabble mi è piaciuto più che nei capitoli precedenti, anche se non è trai miei preferiti.
Ma - a giudicare dal giudizio di Sierradorata - si tratta di un parere molto personale!

L'unica cosa che ti suggerirei di cambiare è questa:
"se vuoi non fare tardi" --> mi sembra un po' pesante. Perchè non scrivere semplicemente "se non vuoi fare tardi"?

Il mio capitolo preferito resta il secondo, anche se questo è molto dolce... Quasi troppo, forse, non so se mi spiego.
Il discorso di James è bellissimo, ma mi sembra poco realistico, forse perchè tendo a vedere James più come un uomo d'azione.

Adogni modo, complimenti per il 5º posto. La tua raccolta è davvero carina! ^_^

13/01/12, ore 17:52

Solo il quinto posto?!?!?! Ma è uno scandalo! La raccolta è bellissima, in particolare il bacio al sesto anno (troppo bella Lily che non ci capisce niente dei suoi sentimenti!) e il discorso di James al settimo (e chi non direbbe di sì dopo una dichiarazione del genere?): anche se io mi immagino diverso quel momento, mi è piaciuta la tua versione dei fatti. Bel lavoro!
Harry Potterish

04/01/12, ore 10:05

Dimmi un po’, potevo non venire a commentare almeno una tua storia, dopo tutte le tue bellissime recensioni? La risposta, ovviamente, è no. Anche perché tu – tuuuuu che fai delle recensioni tanto tenereH – sei davvero brava. E scrivi anche delle James/Lily! Potrei non amarti? Naaaah.
Comunque. Io non sto recensendo la tua storia. Potevi fermarmi prima. Ma vabbe’, in fondo va bene così.
Allora…
L’idea dei tre baci mi piace, dico davvero, è molto carina, solo che… non so, sono i personaggi e come si comportano che non mi convincono molto. Soprattutto nella prima, poiché, come ben sappiamo, al Quinto Anno, Lily non può neanche vederlo da lontano, James. La seconda è già più credibile, in un certo senso.
Il tuo stile è semplice, ma è bello per questo. Con poche parole sai creare delle buone immagini. E sai, non è cosa da poco, visto che molte persone non ci riescono nemmeno con giri di parole enormi. *Coff coff* come me *Coff coff*.
E sai che non vedo l’ora di poter leggere la terza parte? No, dico davvero. Sono sempre più convinta di aver fatto bene ad inserirti tra gli autori da ricordare (categoria inventata da me e salvata su un file word sul mio computer, ma vabbeeeeee’)
Sì, okay, ora sai anche che non so scrivere recensioni decenti. Mi perdoni?
Prometto che un giorno mi rifarò per bene, alla grande, che dici?

Baci e buon anno nuovo,
Alessia

29/12/11, ore 22:52

Ti volevo fare i miei più sinceri complimenti! Sei riuscita a farmi piacere questa coppia! Hai descritto James (che odio) e Lily (che non sopporto) con una dolcezza e una simpatia disarmanti, senza fargli sfociare nell' OOC.
Mi piace, davvero. Continua così.
Complimenti!

29/12/11, ore 11:48

Oh, ma che carini!
Grazie alla tua storia, soprattutto, sto molto rivalutando le James/Lily, questo bacio che hai descritto, Lily che sembra rendersi conto di essere innamorata di James... è tutto così reale :)
Concludo dicendoti, un'altra volta, complimenti!
Un bacione,
Ela

27/12/11, ore 22:56

Allora, innanzitutto grazie dei ringraziamenti!

Questo capitolo era decisamente migliore del primo!
Mi è piaciuto davvero!
È carina l'idea di Lily che suo malgrado scopre che James le piace...
L'IC è perfetto e James era ancora tollerabile, benchè io non lo sopporti!

Dal punto di vista stilistico, c'è stato un netto miglioramento anche se termini come "testolina" e "faccia" invece di testa e viso mi hanno lasciata un po' perplessa.

I miei complimenti!
Attendo l'ultimo bacio con ansia! ^_^

27/12/11, ore 20:43

«Che ti è successo, Evans?» domanda: ha il fiatone. Lily arrossisce un po’ e cerca di formulare una frase con senso compiuto.
«Non lo so nemmeno io…» sospira.
La fanciulla si sta innamoraaaando!
Bella questa raccolta, amo le James x Lily.
Complimenti, sono entrambi molto IC.
Grazie per la recensione, by the way!
Buona serata
Jo

24/12/11, ore 01:02

Passando dal contest ho trovato il link della storia...
Inizio col dire che io adoro le James/Lily. L'ho sempre trovata una coppia decisamente bella.
E adoro anche le drabble, ma questa, con le sue 168 parole non ho ben capito cosa fosse. Troppo per una drabble e troppo poco per una doubledrabble.

Mi piace l'attrazione e la confusione causata dagli occhi di Lily, d'altronde sono una cosa molto discussa nei sette libri.
Semplice ma carina. :)
Thiana.

23/12/11, ore 20:59

Dunque, devo dire che non ho mai amato particolarmente lle James/Lily, non ci posso fare niente. Ma ti devo una recensione, quindi eccomi!!

La storia è carina e anche comica. Non ci sono, a mio avviso, errori di grammatica (e questo è un ottimo punto di partenza).
Certo l'idea di un primo bacio davanti ad un vaso da notte non mi sembra allettante, ma penso fosse un effetto voluto.

Dal punto di vista stilistico, però, non posso dire che mi abbia entusiasmato. Soprattutto l'uso del presente mi ha lasciata perplessa, ma questa è una sensazione personale.
Non c'è dubbio però che sia una situazione decisamente originale!

22/12/11, ore 23:34

Devo essere sincera, non amo molto le James/Lily, anzi, quasi per niente, ma questa è così tenera!
Lily, col suo solito carattere forte, e James, ammaliato dagli occhi di lei,  sono esattamente come me li immagino.
Quindi, brava, brava, brava :D
Un bacio,