Frammenti: le sensazioni di un uomo vissuto
di Ziggie

24/12/11, ore 18:33

Ok, è ufficiale: sono in lutto! Tutta colpa vostra... mi sto di-spe-ran-do (e spero che la divisione in sillabe sia corretta XD) all'idea che questa storia sia finita!!!!!!!!! Vi preeeeeeego: ditemi che non è così!!!!! Vi pago!!! Vi regalo il mio servizio da thè!!! Vi regalo il caro Davy Jones che adesso è a surfare alla faccia nostra!!!! Quello che volete!!!! Ok ok, la pianto... però mi dispiace davvero molto che adesso non leggerò un qualche frammento della vita di vostro fratello per un po'... sigh!

Veniamo alla storia: il capitolo è stato senza dubbio uno dei meglio riusciti (e considerando che tutti sono splendidi significa che questo è IMPECCABILE sotto ogni punto di vista!).

Come ben sapete sono un appassionato di dettagli, e devo ammettere che in questo capitolo ce n'erano moltissimi: splendido!
Innanzitutto, si nota come Hector conosca bene Jack fin dalle prime righe, in cui spiega il perché sa che quel Jack non è il vero (la storiella del capitano la fa notare anche Sparrow ad Angelica XD). Divertente il paragone tra i due Jack, oltre che estremamente realistico. La miniera!!!! *_* Sono felicissimo di aver trovato accenni a quella storia (che ricordo moooolto bene... vostro fratello era proprio un osso duro!). Potrei andare avanti per giorni! Si nota che questo capitolo è stato rifinito al massimo... come dicevano i poeti neoteroi latini "labor limae" (come ben sapete dalla lettura di "The price of Freedom" ho un debole per gli antichi romani). XD XD

Geniale la parte inserita da voi e assente nel film! Mi è piaciuto vedere l'abilità di attore di Hector: c'era da aspettarsi una reazione del genere da un uomo come lui... uomo che per altro voi sapete interpretare in modo unico e perfetto!!! Non so come facciate, ma ogni parola mi sembra adattissima a lui. Wow!! Complimenti!

è stato davvero emozionante rivivere attraverso gli occhi di Capitan Barbossa tutti gli avvenimenti dell'ultimo film, forse il più misterioso di tutta la saga, oltre che quello in cui Hector occupa il ruolo più importante (sì, direi anche più che nel III film). Magnifico! Un po' mi dispiace che Davy non sia qui con me... e soprattutto dispiacerà a lui sapere che non l'ho aspettato per recensire (già mi aspetto una scenata cosmica XD).

Mi è piaciuto vedere il modo in cui vostro fratello giudica i vari personaggi, ad esempio Gibbs: non l'avevo mai immaginato come un "fan" di Jack, però dalla prospettiva di Hector quest'idea ci può essere eccome, anzi, la trovo perfetta! Passando a Theodore... beh, concordo con Capitan Barbossa: è proprio un po' idiota (anche quando era al mio servizio ogni tanto arrivava con delle frasi del tutto fuori luogo -.-').

Confermo quanto detto da Hector: pur di sconfiggere uno spagnolo noi inglesi venderemmo casa e famiglia. Quando le rivalità hanno irigini antiche diventano veri e propri odii. Dico sul serio: bellissimo il modo in cui avete descritto l'arringa di vostro fratello all'equipaggio.

Ho sempre creduto, fin dalla prima volta che ho visto il IV film, che raccontare della perdita della Perla sia stato molto difficile per Hector, soprattutto quando dice che il tutto è avvenuto "senza negoziato, preavviso, offerta di patti". Infondo un evento simile l'ha vissuto per ben due volte, e la prima ad attaccarlo in quel modo era stato uno dei suoi più intimi amici. Ho apprezzato moltissimo quel dialogo, lo spazio che gli avete dato nella vostra storia e la maniera in cui l'avete presentato!!! I miei complimenti, come sempre!!

Il finale, e ve lo dico quasi commosso (togliete pure il "quasi") era epico!!!! Sono sincero: le ultime quattro righe facevano venire i brividi, e quel "e io lo sono fin nelle viscere" mi resterà in mente a lungo!
Grazie mille per questa storia, per ogni capitolo, per ogni emozione!
Ahoy capitan Ile! E salutatemi anche vostro fratello!
Qualora non ci sentissimo in altro modo: Buon Natale!

24/12/11, ore 13:22

CAPOLAVORO!*.*
Non ci sono altre parole per descrivere questo capitolo finale, mi ha presa tantissimo e l'ho trovato perfetto davvero sotto tutti i punti di vista! Rivivere il quarto film con gli occhi di Hector è stato ancora meglio che vederlo! Ogni incontro, scontro, sensazione è stata resa magistralmente dalla tua scorrevolissima e intrigante scrittura, addirittura mi hai fatto capire cose che non avevo capito guardando alcune scene (sarà anche perchè l'ultimo film l'ho visto solo 3 volte rispetto a tutti gli altri che conosco a memoria). Ammetto che ho sempre pensato a potc4 come il film di Hector: ancora di più che in potc3 qui è stata la sua figura a colpirmi e tu gli hai reso la giusta celebrazione. Credo che rileggerò tutta la storia da capo per quanto mi è piaciuta!
Grazie per averci concesso questo regalo, tanti auguri e spero di ritrovarti presto!
Baci a voi e ossequi a vostro fratello, da una collega pirata che vi ammira molto.

ps: potresti spiegarmi la storia della miniera e di Beckett? mi sfugge...