Vacanze (di Natale?) anche per la Ragione
di Gwen Chan

30/05/15, ore 16:13

Sono qui per il gioco dell'oca di facebook :)
Allora, premettendo che conosco Axis Powers Hetalia più che altro di fama (dovrei iniziarlo prima o poi, insieme alle due o tremila altre cose), questa tua one shot mi è piaciuta molto.
Un processo alla ragione descritto poi in una realtà metateatrale è davvero un'idea originale! E usando personaggi come filosofi pronti a scannarsi per difendere il proprio punto di vista, il successo è assicurato!
La Ragione è molto... come dire, pacata. Sa di avere ragione, ecco.
Prussia ha dato una note di colore al tutto, con un egocentrismo davvero divertente.
Non ho notato errori di grammatica, e anche questo è un punto a tuo favore :)
Baci e a presto,
Nox

21/05/15, ore 17:56

Buongiorno! Sono qui per il gioco dell'Oca ma ti avviso già che non conoscevo nessun Anime e Manga lì citato, quindi sono andata ''a naso'' e ho scelto per il titolo. La mia competenza quindi è piuttosto scarsa, però mi sembra proprio che la storia sia ben organizzata.
Qualcosa sui personaggi si riesce a capire pur essendo estranei al fandom e pur essendo la storia organizzata in mono decisamente particolare, cosa che la rende però del tutto originale.
E sì, insomma, durante la storia ora csappa un sorriso, ora una frase ingarbuglia tutto, ora la mente si perde e poi si ritrova e poi si riperede...ma credo che gran parte del mio acos sia dovuto alla beata ignoranza e al tipo di FF.
Ripeto però che non posso che farti i complimenti per la scelta dell'impostazione (meta-fanfiction...suona decisamente bene ^^) e per la capacità di portare aanti la tua scelta in modo egregio!
Inoltre, non ho notato nessun tipo di errore e questo è sempre un piacere, conoscenza del fandom o no!
Scusa per questa schifezzina di recensione, ma l'idea è davvero particolare!
A presto k_j

22/12/11, ore 17:55

"Già, non esiste!"
Questo sibilo in sottofondo è Cartesio, andato in iper ventilazione. Poverino, ogni volta che qualcuno mette in discussione la realtà del tutto, entra nel panico. Cogito ergo sum ripete sottovoce per calmarsi.

A questa frase mi hai perso definitivamente. Il mio Io si è disintegrato in tanti piccolissimi frammenti, la mia dignità è andata a giocare a briscola e i miei neuroni sono andati di corsa alla Tecnocasa per vedere se trovavano un'altra abitazione il più presto possibile.
META-FAN FICTION! Questo è un brillante, geniale e meravigliosamente puro esempio di Meta-Fan Fiction! Mein Gott, questa è pure genialità e so che la Ragione, in questo caso, è dalla mia parte! Nel fandom non si è mai vista un'idea simile, ed è quanto di più geniale la mente possa partorire! Con tutta la sfilza di filosofi che mi hanno riportato con una lacrimuccia agli anni scorsi e il fatto che io me li ricordi ancora mi lascia quanto meno di stucco e quel Magnifico essere che è Nazione, ma anche umano, che si ritrova dapprima ad annoiarsi (senza potersi godere una birra decente, povero!), ridotto alla realtà ahimè di una mera fantasia e, infine, nelle assurdamente reali grinfie del teutonico (e quanto mai incazzoso) fratellino, ho passato la lettura in apnea, davvero!
La frase di Cartesio, davvero, mi ha completamente steso! E' bellissima, sono morta dal ridere! Povero cucciolo! Sì sì, continua a ripetere il tuo Cogito, bravo! e io faccio il tifo per Schopenhauer! Vai, fallo nero a quel maledetto Hegel!!! Lui e il suo stra-maledetto Spirito!..Ah-ehm. Dignità abbiamo detto, vero?.
E' qualcosa di sensazionale, ne avevo bisogno!
E me l'hai dedicata, cioè, io..! O//O Grazie! Graziegraziegrazie! E' assolutamente meravigliosa, puro genio!
Complimenti!
Alla prossima,
Nemeryal

Ps: E tanti auguri di buon Natale ;3 Che sia un Natale molto Awesome, seguito da un anno ancora più Prussiano! XD
(Recensione modificata il 22/12/2011 - 05:55 pm)
(Recensione modificata il 22/12/2011 - 05:56 pm)

22/12/11, ore 14:41

Potrà avere poco senso, ma ha anche molto senso! Ecco, non lo so spiegare bene... posso solo dirti che non ho trovato errori e che è scritta molto bene, ma... ha senso! E su questo non si discute! *si dilegua*