Occhi di lupo 2.0
di Mary P_Stark

07/02/18, ore 14:28

Ciao Mary :)
Non sai quanto sono felice di essere ritornata ad Enerios!
Ma bando alle ciance: è tempo di recensire!
Come sempre parto dalla parte grammaticale… e come sempre potrei anche stopparmi qui perché ormai i complimenti si sprecano ^^’ XD
Hai saputo imprimere alle scene di vita quotidiana una leggerezza ed una naturalità incredibili, catturando le mille e più sfaccettature di ognuno dei personaggi. Sai dare al lettore tutti gli strumenti necessari per immedesimarsi nelle ambientazioni e negli avvenimenti, senza essere opprimente o parca di informazioni.
E sei in grado di far convivere diversi registri linguistici (vedi Kreathe e Sendala) senza farli stonare o sembrare fuori posto. Per non parlare di come hai tratteggiato Aken e il suo continuo alternarsi tra gioia e dolore: magnifico, dal punto di vista tecnico! Un po’ meno per il povero personaggio, ma ci arriverò dopo…
Non ho trovato errori/orrori nel corso della lettura. Per eccesso di zelo vorrei comunque segnalarti questo passaggio “[…] vederlo in sella lo rendeva assai orgolioso.”, che segue un’altra frase dove hai usato la parola “sella”. Potrebbe essere sostituito con “vederlo cavalcare”, ma non è assolutamente una correzione necessaria. Per il resto, è tutto impeccabilmente scritto, accenti e apostrofi compresi J

Ma passiamo alla storia e ai nostri amati (nessun odiato, a questo giro xD) personaggi.
Tanto per cominciare, altro salto temporale! Sono passati altri anni e ritroviamo Antalion ormai grande… ok, non un uomo fatto e finito, ma dieci anni sono un’età importante. Il suo entusiasmo per il regalo ricevuto dalla madre è tenerissimo e me lo sono immaginato mentre si agitava, saltellando sul posto.
Si capisce che sta iniziando a diventare adulto semplicemente seguendo il flusso dei suoi pensieri. È vero, spesso la sensibilità e l’intelligenza dei bambini vengono sottovalutate, ma lui ha dimostrato un tatto notevole nei confronti della madre e questo, alla fine, l’ha premiato.
Ok, non ha scoperto il nome del padre né sa che aspetto abbia, ma almeno ha la certezza che lui non sia un uomo cattivo e che sua madre non sia stata abbandonata. Come conviverà con queste informazioni, solo i capitoli successivi me lo diranno xD
Parlando di Eikhe, si può solo dire che non dimenticherà mai Aken. Soprattutto perché An le ricorda ogni giorno l’uomo che ama… e questo le dà un po’ di conforto, anche se penso che le faccia anche male, in fondo.
L’entrata in scena di Kreathe (perdona se salto subito alla fine) è stata inaspettata, ma assolutamente positiva. Anzi, venire a sapere che più di mille figlie sacre si sono staccate dalla via principale per imboccare un sentiero nuovo è veramente un segno di cambiamento! E fa ben sperare, soprattutto perché nessuno ha cercato di bloccare il progresso (ovvio, hai presente mille figlie sacre arrabbiate? Altroché Goku Super Sayan! XD)
Spero vivamente che la nuova vita che aspetta Eikhe ed Antalion sia ancora più felice di quella che si sono costruiti in quegli anni, perché se lo meritano veramente. La mia è pura ingenuità o avranno qualche momento lieto?? ^^’
Passando invece ad Aken… be’, sicuramente vederlo sorridere dopo tanto tempo è un toccasana. Trovarlo impegnato ad allevare giovani virgulti, come dice lui stesso, è qualcosa che impegna mente e corpo e sta avendo un risvolto positivo. Ma anche Renke sta facendo la sua parte (oltre a sfornare figli xD), come mi avevi anticipato: il loro rapporto è quello che potrebbero avere due fratelli di sangue, intervallato da finti battibecchi, prese in giro e momenti di tenerezza. Insomma, sono una coppia adorabile :3
Forse la curiosità di Renke verso l’amore perduto di Aken poterà qualche grattacapo, ma non fasciamoci la testa prima di rompercela xD

Ora, credo di aver scritto un papiro come mio solito e ho pure finito la pausa pranzo, quindi… al prossimo capitolo!

Ciaoo, Lelaiah :)

23/12/11, ore 11:07

Hevos lo vuole, Hevos approva, Hevos qua, Hevos la. Ma il caro lupacchiotto divino non potrebbe far cadere una gargolla in testa ad Arkan e fine della storia? Cavolo, sti due poveracci devono avere 90 anni prima di reincontrarsi?
Bada a quel che fai, o la tua testa potrebbe saltare.
Sayonara.
(Recensione modificata il 23/12/2011 - 02:34 pm)

22/12/11, ore 22:48

Tanto per iniziare Buone Feste anche a te :) e sopratutto Buon Natale :) il capitolo era davvero bello:) mi fa piacere rivedere così tanti personaggi e grazie a quello che hai scritto mi hai chiariti molto dubbi che mi si erano posti durante la lettura del precedente ù.ù Aken vedo che non ha mai dimenticato i saggi insegnamenti di Eikhe sulla natura :) fidarsi così di un cavallo è strabiliante O.O se poi lo si fa saltando un ostacolo non credo sia proprio facile XD La moglie di Ruak si sta avvicinando a conoscere il segreto che tormenta il principe missà...e ne sono felice, chissà che riesca ad aiutarlo! Credo che sia stata molto attenta al comportamento di Aken e che sia stata molto acuta infatti seguendo i suoi ragionamenti alla fine è arrivata a porre la domanda "amante o figlio?". Con praticamente tre parole ha centrato il nocciolo della questione. Meyor a quanto pare cresce velocemente e viene su forte, agile ed educato oltre che essere un intelligente ragazzo. Forse ha fatto davvero dei miracoli per la solitudine del principe... sorprendente è la decisione del re di non opporsi al ruolo che il primogenito ha assunto: non mi aspettavo che temesse davvero le minacce del figlio... anzi pensavo che pur essendo con le mani legate per così dire, alla fine si sarebbe affidato al suo potere di re e avrebbe fatto si che Aken rispettasse il suo volere e che in più non istruisse i giovani nel campo dell'equitazione. Sendala si è innamorata ed è ricambiata yeeeeeeeeee XD (stavo esultando quando ho letto questa parte!) lo sapevo che gatta ci cova! speriamo che stiano insieme, come marito e moglie, seppur non convenzionali e che non si facciano allontanare da stupidi pregiudizi di ambo le parti. Il figlio sacro vedo che cresce così come Mayor (che siano coetanei?), e che viene istruito nella daga, si saprà difendere quando giungerà il momento? l'unica cosa che mi dispiace è che non abbia un lupetto che lo affianchi, perchè? è concesso ai figli sacri di avere un compagno simile? Una domanda che mi è venuta spontanea quando il dio lupo ha ululato è stata: ma il bambino sa riconoscere il suo richiamo? Sapere che è stato creato un villaggio di figlie sacre è stato fantastico! :DD e che poi seguano le orme di Eikhe è ancora meglio! Grazie a loro ora Eikhe e il figlio potranno di nuovo tornare fra quelli che ritengono i veri membri della loro comunità, spero proprio che si trovino bene e che una volta trasferitisi in quel villaggio la nostra cara Eikhe possa andare finalmente da Aken, certa che il figlio fosse protetto da almeno mille figlie sacre! A proposito di questo stanno aumentando in modo vertiginoso perchè le stesse donne lupo stanno man man accettando l'amore? le figlie sacre sono appunto generate dall'amore? Sapere che la capo clan del villaggio natio di Eikhe sia la sorella è una buona notizia, avranno un'alleata in più al momento opportuno ;) e che si sia schierata apertamente a favore della sorella è un chiaro segno che i tempi stanno velocemente maturando e a breve saranno pronti per accogliere la rivoluzione nella società delle donne lupo ^-^ grazie per tutti i chiarimenti che ogni volta mi dai :) non sai quanto mi faccia piacere poter sentire per la prima volta l'autrice di un libro che mi piace, se poi il libro in questione è un'avvincente storia come "occhi di lupo" ancora meglio ;D Ti auguro ancora delle buone feste, ciao :D

P.S. BRAVA! BRAVA! BRAVA! SEI UNA SCRITTRICE FANTASTICAAAA