My Immortal - La mia Immortale
di Eleanor97

26/03/15, ore 18:47

Ora mi vado a suicidarmi per depressione. Mi hai fatto crepare
sto ancora piangendo ; ( una fanfiction che mi ha veramente colpito

13/02/12, ore 21:02

Non dimenticherò mai la prima volta che ho giocato a Shadow the Hedgehog per Playstation2....all' inizio del gioco c'è l' introduzione dove si vede il filmato che mostra il flash-back d Shadow quando maria viene uccisa....cazzo se era bello! Non vedo Shadow e Maria come una vera e propria coppia, più ke altro come una specie di migliori amici, come fratello e sorella, ma nonostante ciò la storia m'è piaciuta tanto lo stesso.....u.u"....anke a te piacciono gli evanescence...? le mie canzoni preferite d quel gruppo sono bring me to life(wake me up inside) e going under the bridge....consiglio di ascoltare la seconda se nn la s conosce! io invece nn posso dire di avere avuto molto successo....sigh..T.T sarà ke i nuovi arrivati nn vengono cagati manco a cricca??? NUOOOOOOO >.<" vabbè lasciando perdere ulteriori scleri spero di poter contare sul tuo giudizio per la mia prima fic....pleaseeee...sono impaziente di avere una rispostaaaaaa.....

(Recensione modificata il 13/02/2012 - 09:06 pm)

27/12/11, ore 10:42

Ecco,di nuovo queste stupide lacrime...
ma non quelle di shadow!Le mie!
Già,tu sei una delle poche che riesce a farmi commuovere...brava!
E poi adoro Shadow...
Arrivata al punto del mostro sotto al letto,beh,quel punto mi ha fatto sorridere:NON STONA AFFATTO,anzi,SOTTOLINEA UN MOMENTO DI TENEREZZA e,forse,riesce anche a ravvivare quel momento.
Il dispiacere più grande è che Shadow è immortale,vorrebbe rincontrare il suo angelo,anche se è cosciente della situazione e non potrà mai.
E,novità delle novità,io come te adoro gli Evanescense (Ma dai XD)
PS:Forse sarà la mia ultima recensione su EFP,ma non preoccuparti,seguirò le tue storie lo stesso :_____(
PPS:Ci 6 su YT?Potremmo vederci lì...Io sono su Flashgames,anche...
PPPS:Vedo che sei su DeviantArt,sei molto brava!

23/12/11, ore 16:53

Complimenti, è davvero una one-short commovente T.T La figura di Maria nella vita di Shadow mi è sempre piaciuta tantissimo, e tu hai saputo descrivere benissimo le emozioni dell'animo tormentato del riccio. La canzone è perfettamente azzeccata, e si abbina perfettamente alla storia.
Ti consiglio soltanto di correggere alcuni errori di battitura (come avvnuti invece di avvEnuti oppure smettessi invece di smisi e sttringesti anziché con una sola T) così sarà ancora più piacevole la lettura. ^^
E' struggente la descrizione dell'affetto che Shadow prova per Maria, un amore che vive di ricordi.
Penso che l'ultima frase stia a sottolineare il dolore che ha Shadow nel sapere di essere immortale, bhé, decisamente dolce nella sua tristezza.

Un saluto e ancora complimenti,
Lucia98

23/12/11, ore 11:44

Ti dirò, solitamente su Shadow leggo ben poco perchè il suo passato mi ha sempre inquietata, però qui metti più in risalto la determinazione che la depressione del personaggio, seppur indirettamente (prendi ad esempio l'ultima frase).
In più non è la classica riflessione dove si parla esclusivamente di quando il riccio e la sua amata vivevano sull'ARK, ma anche di come Shadow reagisce a determinati stimoli accaduti nella sua vita sulla Terra. L'unica cosa che secondo me stona un po' è la parte dove Shadow ricorda di avere paura di dormire da solo a causa del mostro sotto il letto, a mio parere li è sempre stato molto coraggioso, anche quando era piccolo. Per il resto mi sembra molto carina e ben fatta. (ma attenta a non mangiarti le vocali e rileggi sempre quando finisci di scrivere, questi piccoli errori rischiano rovinarti l'intera fanfiction)
Con questo chiudo.
-blazethecat31-
P.s.:Complimenti per la scelta della canzone, sta molto bene con questa one-shot, inoltre anche io adoro gli Evanescence.