White & Holy Night With You
di jaejae

16/07/13, ore 01:19

Okay, eccomi qui a recensire una OS natalizia, in piena estate e risalente a circa un anno e mezzo fa lol
Premetto che non sono brava in questo genere di cose -e proprio per questo mi limito a farlo solo in questa os, mianhae cwc- e spero quindi questa mia 'recensione' (se così possiamo chiamarla) non rovini tutti gli altri bei giudizi ricevuti alle tue, altrettanto belle, os e ff.
Ho letto tutto ciò che hai pubblicato nel giro di due ore circa, e sto anche seguendo la tua long, alla quale però sono arrivata solo al primo capitolo (TT) perchè, appunto, ho passato l'intera serata a leggere tutto il resto. ^^'
Tutti dritto tra i preferiti e tra le seguite, e ti spiego perchè (sperando di non dilungarmi troppo ^^)
Primo: perchè AMO il modo in cui scrivi, tutto fila liscio, ben spiegato, molto chiaro, parole appropriate al contesto, quelle battutine sarcastiche che sdrammatizzano un po' (e che mi fanno morire dal ridere :'D) che rendono non solo la storia più allegra, senza essere troppo triste/drammatica e troppo, magari, 'smielata', se è il termine giusto, ma anche tutto più leggero da seguire e da comprendere, in particolare all'una di notte quando il mio cervello ormai IMPLORA pietà lol
Secondo: il mio amore per gli Infinite è.. infinito(?) -battutaccia, già- e adoro leggere storie su di loro in quanto anche io, mentalmente s'intende, me ne faccio molte di storie :'D
Terzo: Woohyun e Sunggyu insieme sono tipo l'unione perfetta(?), la dolcezza (??) fatta persona. Vedere le loro foto assieme, i video, mentre scherzano e giocano tra di loro come due bimbi, la troppo aegyosità (???) di Woohyun e l'innata dolcezza del leader -tanto ma tanto amore per quest'esserino che mi fa disperare ogni giorno che passa TT- li rendono davvero la 'coppietta perfetta'. Ce li vedo proprio, Woohyun che costringe Sunggyu a lanciare cuori e il leader che, imbarazzato come al suo solito, si accovaccia per terra, porta i pugni alle tempie e strizza gli occhi ridendo come un cricetino rimuginando su quello che ha appena fatto, e Hyunie che si avvicina a lui con quel solito sorrisetto, lo abbraccia e lo coccola, oh :')
okay scusami, mi sono davvero lasciata andare, che brutta figura DD: mi dispiace tanto cwc
In sostanza, amo te, le tue storie, il modo in cui scrivi, gli Infinite, Namu e Gyu e tutto e questa recensione fa schifo. spero un giorno mi perdonerai per tale scempio(??). addio.

26/06/13, ore 18:42

La trovo deliziosa questa fic così breve, ma carica di sentimenti. Rispecchia , a parer mio, la personalità di Sunggyu, che è sempre un po' distante e insicuro, a volte anche un po' incantato che sembra un'imbranato, ma sempre dolcissimo! Al contrario di molti, trovo questo pairing ben assortito, amalgama l'imbranato Gyu e l'esuberante Woo! Ti faccio i complimenti per la tua scrittura pulita e molto curata e spero di leggere altre cose tue! A presto!!!

16/06/12, ore 23:46

Salve!
Il ritardo con cui leggo questa fic (ci terrei a precisare che è Giugno XD) non ha comunque rovinato l'atmosfera natalizia da cui è pervasa. Questo sarebbe uno pseudo modo per dirti che ho apprezzato molto questa shot decisamente dolcissima e che il modo il cui l'ha scritta è talmente... giusto(?) (non so esattamente che parola usare, probabilmente è colpa dell'ora) da avermi fatta immedesimare praticamente subito nel contesto, mi hai fatto percepire quella patina di zucchero che pervade ogni cosa a Natale. Ah e poi la canzone era meravigliosa, l'ho ascoltata mentre leggevo, anche se volevo informarti del fatto che il video del link è privato.
In definitiva mi è piaciuta molto.
Grazie per la dolce lettura, alla prossima,
Vortex.

07/02/12, ore 12:08

Ho letto tutte le tue fic! <3<3 la woogyu è così bella!! ^^ inspirit? ^^

02/01/12, ore 12:05

*_____________*
Hai messo insieme due delle cose che amo di più:
la WooGyu e il fluff!!!XD
Per prima cosa: BRAVA!
Hai un modo di scrivere, di esprimere i sentimenti, che mi piace un sacco, scritto in terza persona ma è come se il lettore fosse dentro la testa di SungGyu. Adoro la caratterizzazione poi che hai dato ad entrambi i personaggi, è molto simile a quella che mi immagino io, quindi mi sono decisamente ritrovata!^^
Dici che il fluff non è un genere in cui di solito ti cimenti, ma a essere sincera ti viene davvero benissimo e spero di leggere qualcos'altro di questo genere scritto da te!
Bene, seconda cosa: sono così contenta di aver trovato un'altra Inspirit italiana amante della WooGyu!XD Sappi che ora che ti ho trovata mi troverai nelle recensioni di tutte le FanFiction che scriverai (WooGyu e non!).
Ok, ti saluto!^^
Ciaooooo

23/12/11, ore 23:18

Nonostante non mi piaccia questo pairing (e non riuscì a terminare la frase perché tutto il fandom delle Inspirit le si rivoltò contro ahahahah xD) e ne preferisca altri (Wooya e Donggyu rulez!), ripeto ancora una volta che leggerò ogni singola fanfiction che scriverai anche se saranno tutte solo Woogyu perché AMO il modo in cui scrivi e caratterizzi i personaggi.

Benvenuto nel club, tesoro. XD

Avrebbe voluto ridere e farglielo notare a mo' di rimprovero da bravo leader qual era, dirgli qualcosa come: "alla faccia della dieta, eh?"... ma decise che, dato il momento, gliel'avrebbe fatta passare liscia.
Sunggyu che cavolo vai pensando in un momento simile D: Non sai goderti la vita figlio mio ahahah

Ricapitolando: certo non sarà emh... reale come In my head ma adorando io il fluff mi è piaciuta davvero. Non vedo l'ora di leggere la tua long-fic!

AH! Quasi dimenticavo! Ascolti jrock ti stimo *-* e quella canzone è stupenda! E per quanto riguarda In my head non la ricorda poi tanto, traquilla quindi... DAEBAK! E auguri di Buon Natale! *-*
(Recensione modificata il 23/12/2011 - 11:21 pm)

23/12/11, ore 13:17

Sono entrata nella sezione, aspettandomi come al solito di non trovare troppe novità, e PUFF! Leggo il titolo, leggo l’avvertimento e sclero ahahahah xD Sapevo già che fossi tu anche senza leggere il nome, oh sì. (?)

Il suddetto pairing non fa impazzire nessuno… Ma fa impazzire me che valgo per mille ahahah xD
Ti ringrazio di avermela dedicata: me l’avevi detto, ma leggerlo fa un certo effetto *___*
E un lode alla bella canzone. Di solito non sento J-Rock, dato che sono troppo impegnata col K-Pop, ma questa non è davvero male, mi rilassa in un certo senso :)
Ora vado a leggere va, che già non sto più nella pelle *_*

Eccolo di nuovo! Non ho letto che venti righe e già mi ritrovo quel modo meraviglioso di descrivere. SungGyu e la depressione di Natale, atto primo. Mi piace il modo in cui hai impostato la descrizione, nel senso: ‘Pensava che non sarebbe mai successo questo. E questo. E questo. E invece era proprio quello che stava accadendo’. Non so sei hai capito ma è un modo di descrivere che mi piace e in un certo senso mi coinvolge, perché mi fa pensare ‘Perché non vorresti che succeda?’ e quando trovo la risposta a questa domanda fra le righe, mi sento più vicina al personaggio. [Sta diventando un optional per me riuscire a spiegare bene le cose D:]

Povero LeadaH, comunque, sempre lui quello che si tormenta. Piuttosto che pensare, salta addosso a quel orsacchiotto caloroso di Hyunie, as-tu compris? [La Fan Girl assatanata è uscita per qualche istante xD]

Aveva scoperto che era difficile staccare gli occhi di dosso a Woohyun, certe volte. Awww. Io amo le descrizioni della realizzazione [Ma sì, citiamo SungJong LOL]
«Sì, che regalo vorresti? Non te ne ho ancora fatto uno, in realtà, perciò... dimmi ciò che vuoi.»
Tu.

Be Mine. Chissà perché ho iniziato a cantarla come una cretina xD Aish. Questa FanFiciton mi sta facendo FanGirlare un po’ troppo ahahah xD

Eppure, quella notte di Natale, mentre Woohyun se ne stava con il capo appoggiato alla sua spalla guardando la neve scendere oltre la finestra, Sunggyu sentì lentamente il malessere abbandonarlo e con esso anche il senso di colpa per tutto, anche per quella ciotola di ramen istantaneo che gli stava davanti ma che non aveva il coraggio di finire.
Qui  mi sono immaginata tutta la scenetta in un modo troppo tenero. Loro due vicini vicini. La neve. Il Natale. Il malessere che scompare. Mi infonde pace quest’immagine ;)

E la fuga. SungGyu che non si sente imbarazzato o sbagliato. Trovi sempre le parole giuste per far capire le cose.
Comunque la fuga dei piccioncini, eccitati come due ragazzini delle elementari, è qualcosa di estremamente dolce e divertente da immaginare: sono troppo teneri *__*

L’omino, poi, è qualcosa che mi ha fatta sciogliere. Trovo che sia un espediente originale e tenero per provare a capirsi. SungGyu incapace di esternare i suoi sentimenti [Se non da ubriaco xD] mi scuote il lato materno (?) e quella di FanGirl. Mi verrebbe voglia di coccolarlo, ma poi penso immediatamente che sarebbe meglio che lo facesse Hyunie ahahahah xD Sto sclerando xD

mi guardavi in un modo... ancora un po' e ti mettevi a sbavare. L’ho mai detto che amo il tatto che dimostra Hyunie? Bravo. Diglielo e fallo confessare così siamo tuuuutti felici. Soprattutto io LOL

«Dai, hyung... dillo. Adesso», sussurrò Woohyun.
Sunggyu sentì la salivazione scendere a zero. «Che differenza fa se lo dico o no?»
«La differenza sta nel fatto che se tu non lo dici io non posso risponderti.

Amo i tuoi dialoghi. Non sono mai banali o scontati. E le risposte che danno ti fanno sempre capire un po’ i personaggi e cosa stanno passando.

Oltretutto quel bacio, dopo. Siamo sicuri che non lo stessi baciando io? xD  Ti giuro. I pensieri di SungGyu che lo fanno sembrare dolce  e un po’ imbranato. La sua ricerca di contatto. La sensazione strana. Dio, quanto posso amare questo pairing e quanto posso amare te che scrivi su di loro? *_*

Questo era il tuo modo per dirmelo, no? La mia risposta è "anch'io"
Oggi, niente musichetta adrenalinica. Stavolta solo la marcia nuziale xD

come due nonni a pesca,
E ecco la frase sdrammatizzante. Me li immagino, me li immagino!
E SungGyu che è così nervoso da avere voglia si vomitare ahahah <3 Sono così umani <3

Era felice, lo era sul serio, una felicità che trovava spazio sul suo volto come su quello di Woohyun.

Che frase. Loro sono felici insieme. La mamma è così felice per voi (?)
Sono così buffi e teneri, e immaginarli che si rincorrono sul tetto felicissimi e finalmente completi fa venire le lacrime agli occhi ç___ç Sono troppo teneri (E sarà la millesima volta che lo dico. Ma che ci posso fare io?). Dovrebbero metterli in prigione solo per il fatto che tra infarti e diabete, mi stanno rovinando xD

Lui era il leader virile degli Infinite e quello con l'aria da cattivo ragazzo, non poteva abbassarsi a... oh. Quando la mano di Woohyun si unì alla sua, pensò che in fondo preservare la sua immagine non contasse poi molto.
Ma che tenerezza *_* Non solo scrivi su di loro in un modo drammatico impeccabile, ma sei bravissima anche col fluff *_* E poi questa scena è così bella che... Ma che lo dico a fare. Ormai l'hanno capito tutti che mi sto sciogliendo sulla tastiera xD

Successivamente, Sunggyu giurò che mai e poi mai avrebbe di nuovo pensato che quella festività fosse una schifezza e che i desideri non potessero realizzarsi, la notte di Natale.
 E riecco il finale da ‘tutto è bene quel che finisce bene’. Ti giuro, questa storie, per quanto possa essere stata malinconica all’inizio e nonostante non sia lunga come ‘In my head’, mi ha lasciato la stessa sensazione di pace e felicità ç__ç

Quindi: meravigliosa anche questa, e oltretutto non credo che il filo conduttore sia poi troppo uguale a quello di ‘In my head’ ù___ù
Continua così, ormai mi hai conquistata. Aspetto la long, eh!
Scusa per la solita recensione di tre chilometri, ci vediamo alla prossima FF *_*
(Recensione modificata il 23/12/2011 - 01:19 pm)