Someone like you
di Seiht

21/01/12, ore 17:01

Il tema di questa fanfiction si ritrova spesso (magari anche a parti invertite) ma ne ho letto poche così sentite e commoventi come questa. Non è banale l'amore mai scoperto e nascosto, non è banale lasciare andare la persona che si ama per la sua felicità. Sono gli autori spesso a banalizzare il tema, ma tu non l'hai fatto, tu hai resto personale un momento comune; è stata l'emozione a fare tutto, credo. Anche lo stile scarno, questo lanciare una semplice frase descrittiva (che di solito non mi piace affatto) mi ha convinto appieno in questo pezzo, perché ci sta, perché è come boh, assistere ai monologhi di Meredith in Grey's Anatomy; perché lascia scorrere la storia davanti agli occhi e i dettagli non scappano. Il dettaglio è quel sì, che Harry pronuncia verso Hermione, per Hermione.
Complimenti.

12/01/12, ore 22:21

Bella, bella, bella.
Harry/Hermione non è il mio pairing preferito, ma trovo le storie molto carine, ma questa le supera!
Adoro la malinconiche come poche cose, ma non è solo il genere che hai scelto, è il modo in cui lo hai usato.
E' struggente, ho sentito la tristezza sulla mia pelle, è bellissima!
Bravissima!

04/01/12, ore 22:31

Dolore per le scelte sbagliate, dolore per non aver potuto scegliere. Dolore per un amore impossibile, dolore per qualcosa che sai che non potrai avere mai.
E' questo che si legge in questa lettera. In un gioco di sguardi in cui si vorrebbe urlare ma si deve tenere tutto dentro, perché le persone che verrebbero ferite da quelle parole trattenute sarebbero troppe. E sacrificio. C'è anche sacrificio, proprio per lo stesso motivo.
Bellissima. Commovente e bellissima... ti faccio di nuovo i complimenti, anche se forse stanno perdendo di significato.

04/01/12, ore 18:01

Non so per quale motivo, ma non mi ero mai degnata di leggere una Harry/Hermione. Ora ho capito che ho fatto male, perché questa lettera è così densa di emozioni - emozioni vere, che chiunque potrebbe ritrovarsi a provare un giorno - da farmi pensare che veramente Hermione possa essere stata innamorata di Harry. In alcuni punti mi hai fatto venire i brividi, per l'amarezza e per la generosità che si nasconde dietro a tutte queste parole. Complimenti, un'ottima storia.

02/01/12, ore 19:29

Il titolo di questa ff mi aveva incuriosito, e così ho deciso di leggerla.
È scritta molto bene, senza errori grammaticali, e anche molto scorrevole. Il fatto di andare a capo dopo ogni frase rende la storia più facile da leggere, e sembra esprimere meglio il vuoto lasciato da Harry nel cuore di Hermione.
Io sono sempre stato un fan della coppia Harry/Hermione, e mi spiace vedere Hermione sofferente per un amore (forse) non corrisposto.
Molto bella cmq, complimenti :)

29/12/11, ore 23:02

Nuooooooooo, ma perchè così tristeeeee! Non puoi farmi stringere lo stomaco in questo modo!
Mi sono ritrovata tantissimo nella tua Hermione, probabilmente perchè anche io come lei, non sono riuscita a dichiarare i miei veri sentimenti al mio migliore amico. Scrivi molto bene. Il ritmo incalzante mi ha fatto trattenere il fiato fino alla fine. Inoltre, il tuo linguaggio semplice senza troppi giri di parole ha fatto sì che riuscissi ad immaginare perfettamente la scena.
Hermione è perfettamente IC e Harry è un cretino. Punto.
Ancora complimenti!
(Recensione modificata il 30/12/2011 - 07:01 pm)

27/12/11, ore 20:29

Ciao! Partecipo anch'io al contest di sierradorata e, come promesso, sono passata per una recensione. :)
Non mi piacciono le Harmony, dato che sono una graaande sostenitrice del Canon e di Ron/Hermione, ma questa storia è davvero molto bella. Forse perché è scritta in una grammatica impeccabile, o forse perché l'idea di scrivere in modo, diciamo, "distaccato" si adatta molto bene al tipo di storia. Complimenti.
A presto,

Francesca

24/12/11, ore 12:38

Pur non essendo una fan delke Harmony, devo dire che questa fic è perfetta.
Il modo in cui hai sviluppato la trama rendendola credibile, in cui hai descritto i pensieri di Hermione....
È davvero fantastica!
Già il titolo che richiama la canzone di Adele mi ha conquistata. Sembra davvero di sentire la canzone in sottofondo, anche se non è una songfic.

Ho solo un paio di precisazioni da fare (chi mi conosce sa che sono una persona pignola):
- "Non pensavo sarebbe stato così difficile.
Lasciarti andare." --> il punto a capo spezza troppo queste frasi, che invece dovrebbero essere strettamente legate. Io le farei diventare un tutt'uno: "non sapevo sarebbe stato così difficile lasciarti andare"

- "Ma [virgola mancante prima del vocativo] Harry, ti giuro che non farò niente."

Per il resto lo stile è semplice ma fluido, molto adatto ad un flusso di coscienza. Mi è piaciuto il tuo uso degli a capo: rende più semplice la lettura al computer e lasca come un senso di sospensione. È come se gli spazzi bianchi contenessero tutto il dolore di Hermione, un dolore così grande che non bastano le sole parole ad esprimerlo.

Complimenti! In bocca al lupo per il contest e che vinca la migliore!

24/12/11, ore 01:09

Onestamente, non mi piacciono affatto le Harmony, no. Ma questa mi piace abbastanza. Quando una storia è bella, si passa oltre il gusto, no?
Solo un piccolo grande accorgimento. Hermione è al matrimonio e parla al presente, ma dice anche che non gli darà mai la lettera che sta scrivendo. La domanda che alla fine mi è sorta è: scrive la lettera al matrimonio? Credo sarebbe stato meglio scrivere del matrimonio al passato. O scrive, o è al matrimonio.
Per il resto mi piace. Frasi troppo brevi, forse; ma adatte alla situazione.

Thiana.

23/12/11, ore 12:14

Molto bella e molto triste.
Mi è piaciuto molto come hai impostato i pensieri di Hermione. E poi io amo le Harmony!
Complimenti davvero!
Kiki

23/12/11, ore 10:17

Bella storia, sinceramente non avevo mai pensato ad una Hermione innamorata di Harry, però scrivi bene, non mi sembra di avere riscontrato errori di grammatica (anche se modestamente non me ne intendo).
Baci, a presto ;)
P.S. Grazieancora per òa recensione che hai lasciato alla mia storia, in bocca al lupo per il contest ;)

22/12/11, ore 23:18

Molto intensa, sì. Mi piace, anche se è una Harmony. Sei riuscita benissimo a trasmettere le emozioni di Hermione, proprio brava! Complimenti! Francy Potter