Faccia uno sforzo, Holmes
di _Luna_

16/03/12, ore 21:39

Bellissima! Mi è davvero piaciuta ^^ Anch'io ho adorato questa coppia nel film, peccato solo che lei si presume muoia definitivamente..(anche se io ovviamente confido nel contrario :P) Tu che ne pensi? Io dico che comunque è l'unico punto ancora non ben chiarito, che permette di aprire un orizzonte sul seguito :) Poi Sherlock ama solo lei, quindi non può essere morta!
Tornando alla fanf, i personaggi sono proprio loro, complimenti per non essere andata OOC ;)
Io adoro il personaggio di Sherlock..nel FILM, soprattutto..(questo lo devo a quel gran figo di Robert Downey jr <3) anche Watson non mi dispiace ;) Sono proprio una bella coppia quei due xD
Leggerò anche le tue altre FF, tranquilla, non ti sbarazzerai così facilmente di me *esclama con espressione assassina, mentre resta incollata al pc*
Ci si vede! Passerò per Baker Street, quando mi capiterà..
Ciao ciao, un bacio
Ari

09/03/12, ore 20:47

Non sai quanti pianti assurdi ho fatto guardando Irene morire, é inconcepibile, quei due erano la coppia perfetta ç.ç
Davvero una storia bella e commmovente, complimenti scrivi molto bene! Passerò di sicuro anche dalla one- shot  :)
Baci, TheLadyintheWater

09/03/12, ore 17:52

Bellissimo *.* Ti faccio i miei più sentiti complimenti! E' veramente un ottimo lavoro :) Non sai quanto ho sperato, mentre guardavo il film, che Irene ricomparisse così all'improvviso ç.ç Comunque, ho letto molte storie sulla coppia Irene-Sherlock ma questa mi è piaciuta davvero tanto :D
CiaoCiao!

23/01/12, ore 13:38

Ci sono, lo so che ti ho lasciato pensare molto prima di scrivermi una recensione, e quindi chiedo scusa per il mio solito ritardo.
Mi è piaciuto il pezzo. Scrivi bene, è semplice e diretto, scorrevole. L'idea di non far morire Irene mi piace, soprattutto quella di non far cadere Holmes.
In particolare è ben scritto il pezzo in cui si accende la pipa ed immagina le possibile soluzioni: l'ho veramente apprezzato, mi hai perfettamente ricordato la scena del film!
Spero a presto ^^

_ Shadow _

17/01/12, ore 18:53

Oddio *____*
Questa mi ha decisamente colpito di più! Mi sarebbe piaciuto se il film si fosse concluso così... con il ritorno di Irene tra le braccia di Holmes, e la promessa sottintesa di iniziare una vita insieme. Insomma, meravigliosa, e sopratutto ancora una volta mi complimento per come hai delineato Holmes, perché mi è piaciuto davvero tanto.
A presto dunque,
Lara

14/01/12, ore 18:16

Hohoho! Credo che leggerò prima tutte quelle di Holmes, poi quella di Narnia, che mi intriga, e infine quella di Eragon :3 (dulcis in fundo)
Comunque questa fic è proprio bella ^-^
mi piace molto la fine :D Irene Adler è scappata, scappa tuttora e scapperà sempre, ma Holmes non morirà solo. *-*
Awww ho bisogno di rivedermi il film perchè l'ho amato!! <3
Katje

05/01/12, ore 15:22

Allora... Io sono un'accanita lettrice di A.C.D., perciò possiamo pure dire che non mi sono solo affezionata ai personaggi, ma me ne sono letteralmente innamorata ;)

Detto questo (e conoscendo tristemente le vicende), ammetto che mai prima d'ora mi era capitato di leggere qualcosa di così bello come questa tua fanfiction. E' davvero molto ben scritta e hai saputo descrivere al meglio tutti i personaggi (cosa per nulla facile). La inserirò immediatmente tra le mie preferite, perchè è lì che storie di questo livello devono essere "custodite".

Davvero brava, i miei complimenti.
Lady ♥

03/01/12, ore 18:34

Davvero gradevole, ancora una volta porti il lettore a sognare un finale diverso, più ad immagine Holmes/Irene.
Decisamente piacevole...tuttavia la mia mente scenica trova purtroppo più realistico ed intenso il finale vero, ma che c'è di male a sperare per un attimo in qualcosa di più 'happy end'?
Bella scena, apprezzo la visione che dai dei due, spensierata ma non banale.
I miei complimenti!

A.H.

03/01/12, ore 14:43

Ed eccomi qui a recensire, come promesso!
Allora da dove comincio? Premetto col dire che mi piace davvero molto la tua scrittura, corretta, pulita, scorrevole.. sublime! Ci sono poche persone in giro che sanno scrivere ancora decentemente, gli altri che si chiamano scrittori credo posso mandarli al diavolo! E comunque, apparte la scrittura sublime, mi è piaciuta davvero molto questa shot, soprattutto per il finale! Anche se per poco mi hai fatto sognare che realmente le cose sarebbero potute andare così! Insomma, non è fuori luogo, non è troppo inventato, semplicemente dovremmo far leggere a Ritchie questa tua stesura, in modo che cambino il finale, perchè è davvero bellissimo.. insomma lui sta per cadere, ed invece di Watson c'è Irene, vestita da uomo, con la sua solita espressione, a sorreggerlo, e poi il bacio, dai.. cioè io mi sciolgo *____* e anche l'ultima frase è bellissima.

"Se anche non l’avesse rivista quella sera, sapeva che l’avrebbe ritrovata. Sempre."

Magari fosse così.. sob, davvero io spero in un miracolo che nel 2013 quando uscirà il terzo capitolo della saga lei torni di nuovo in vita, non può essere che realmente è morta.. insomma parliamo di Irene! XD E detto questo ti lascio, ancora complimenti! :*

Kitty

02/01/12, ore 23:18

Hellooo! Devo dire che mi è dispiaciuto quando è morta Irene, era un personaggio interessante. TUttavia preferisco Watson e Holmes, in genere, adoro le situazioni comiche che si creano fra di loro... Comunque la storia è scritta bene, mi piace il momento in cui lui è sul battello e riflette.

30/12/11, ore 15:57

Sarei passata, te l'avevo detto o sbaglio? :)
Prima di tutto, devo farti i miei complimenti: scrivi veramente, veramente bene, brava!
E poi... Aaah, magari il film avesse avuto questo finale!
Credo di dover andare a fare quattro chiacchiere con Guy Ritchie, visto che Sir Arthur Conan Doyle non è più tra noi...
Bellissimo, molto molto bello :D Mi ci voleva una shot così su loro due!
Ancora tanti complimenti e buon anno nuovo,

A.

27/12/11, ore 16:51

aww, non so perché non l'abbia letta prima... ma comunque, complimenti anche a te! (più che meritati d'altronde (!) Oltre all'aver trattato una coppia che adoro, l'hai anche scritta bene e senza cadere nel miele, ma lasciando invariati i caratteri dei personaggi!)

Mi è piaciuta molto la parte che hai intercalato fra i pensieri di Holmes e ciò che fa -il fiammifero, la pipa- mi sembrava di ristare al cinema ^^
E poi anche la parte sul bacio. Me la immagino benissimo che lei sia quella che faccia la prima mossa, chissà perché ...l'intraprendenza sarà una sua dote ;D

27/12/11, ore 11:32

Eh, già... Holmes non può morire solo! Irene ci sarà sempre, per lui... Almeno nel suo cuore.
Molto triste la scena iniziale della tua fic, ma molto intensa.
Complimenti!

27/12/11, ore 01:12

Shippiamo le stesse coppie allora! xD
Bellissimo quest flashfiction.. mi piace molto il finale alternativo e il fatto che non sia morta sul serio.
Ci sono rimasta malissimo vedendo il film lo ammetto :(
Per fortuna ci sono anime pie che riscrivono il mondo ocn un bel lieto fine.
Complimenti, Mi è davvero piaciuta! :)
Alla prossima.
Elena.

26/12/11, ore 12:28

Ma quante piccole emozioni! Fantastica! Se c'e' una cosa che adoro della relazione tra Irene e Sherlock è quel continuo giocare al gatto col topo. La ragazza è l'unico essere umano ad essere riuscito a incatenarlo, per sempre. Mi è piaciuto davvero tantissimo questo What If...il detective si meritava ancora di poterle dare la caccia. E poi devo dirlo, Moriarty è un cattivo come si deve: cazzuto e crudele. Sa dove colpire e sa come farlo... qui mi viene in mente una frase detta dal Goblin sul film di Spiderman: "Un guerriero astuto non attacca né il corpo né la mente. Il cuore, prima di tutto lo attacchiamo al cuore".
Prima con Irene, poi con Watson. Gli unici legami che avrebbero potuto distruggere Holmes. Perchè fa il burbero e lo scontroso, ma alla fine è un pacioccone xD
Comunque, davvero molto bella. Mi è piaciuto come l'hai impostata e le frasi scorrevano a meraviglia.
Buone Feste, ancora!
Tony P.
P.S. io continuo a credere che la macchia fosse solo vino.