Il Natale dei Bimbi Sperduti
di AlexysBlack

31/12/11, ore 14:15

Recensione per il Monthly Contest (Christmas Version) scritta da Alessia.
Storia vincitrice del primo premio.

Comincio dicendo che non sono mai stata una bambina normale, quindi credo di essere una delle poche persone al mondo che non ha mai visto Peter Pan. Ne conosco la storia perché.. chi non la conosce? Ma non ho mai visto i film o il cartone della Disney. Quindi chiedo scusa in anticipo se questa recensione smaschererà tutta la mia ignoranza. E anche per i collegamenti che farò.
Innanzitutto, la trama mi piace molto. Non so come sia possibile, ma tutte le persone che hanno partecipato ai due contest che ho fatto hanno scritto storie una più originale dell’altra.
Nessuna trama trita e ritrita, nessuna storia banale o noiosa.
Vi date da fare, eh? Brave, brave.
Il parallelismo tra The vampire diaries e Peter Pan è palpabile, anche non utilizzando i nomi della storia di Peter.
E che dolci, tutti a giocare a nascondino, con Alaric/Uncino che li controlla a vista.
Chi meglio di un insegnante potrebbe farlo? Insomma, sebbene sia Alaric, resta sempre un personaggio autorevole. Scusa, adesso sono appena scoppiata a ridere.
Rick autorevole? Ma dai!
E non scusarti, anche quello che scrivo io (e non pubblico mai) ricade sempre nel Delena.
Perché sono loro e non possiamo farci niente. Però qui anche Stefan mi è piaciuto. Ma diciamo che a me piacciono tutti i personaggi di tvd, quindi non faccio testo. Peccato mancasse il mio amore.
Klaus, mi sei mancato tanto mentre leggevo!
La trama è ben delineata, interessante e anche un po’ ricercata. Insomma, chi non conosce bene i personaggi potrebbe non capire bene questa storia.
E quante citazioni, sia dall’opera originale che dalla canzone. Ecco, mi hai citato la canzone, ma quanto ti adoro? Neppure ti conosco e ti abbraccerei lo stesso.
Trama: 10/10

Non so mai cosa scrivere sul lessico e la forma. Magari, prima di inviare, avete tutti passato almeno mezz’ora a controllare e ricontrollare che non ci fossero errori e, in effetti, non ce ne sono.
È tutto corretto e sensato, non ci sono frasi messe lì a caso e perfino la punteggiatura rasenta la perfezione. Quindi cos’altro dire? Complimenti!
Lessico: 9/10
Forma e stile di scrittura: 9/10

I personaggi originali sono già perfetti e interessanti, ma tu me li hai fatti adorare ancora di più.
Torno sempre al fatto che il parallelismo tra il telefilm e la storia è perfetto.
Peter Pan è il bambino che non vuole crescere e chi meglio di Damon potrebbe impersonarlo?
Entrambi amano la libertà e amano giocare. Forse Damon è un po’ “oscuro e misterioso” rispetto a Peter, ma in fondo è giusto. Vampiro centenario VS Bambino volatile.. chi vincerà?
Poi c’è Elena, ragazza forte e responsabile come Wendy che rinuncia alla libertà rappresentata dalla vita con Peter per tornare a casa e crescere. Non è forse quello che ha fatto Elena? Quando, nella seconda stagione, Damon le ha fatto bere il proprio sangue, non si è forse disperata perché non voleva diventare un vampiro?
Bonnie/Trilly, entrambi esseri magici che, grazie alla loro magia, rendono più felici gli altri.
Così come Trilly aiuta Peter, Bonnie fa in modo di rendere più felice il Natale dei suoi amici/bambini sperduti. E poi abbiamo il triangolo amoroso Tyler/Caroline/Matt.
Riusciranno i nostri eroi a trovare un po’ di pace almeno a Natale?
E perché quei due devono sempre avere Matt tra i piedi? Che stia con Bonnie e li lasci in pace.
E Stefan, cucciolo, ha capito tutto.
Elena è innamorata di Damon.
Damon è innamorato di Elena.
Solo Elena e Damon non sanno che Elena e Damon si amano, un po’ come per Meredith e Derek di Grey’s Anatomy. E adesso sto davvero andando troppo oltre.
Tornando alla tua storia, i personaggi li ho trovati tutti IC e mi sono piaciuti.
Come faccio con ogni storia che recensisco, lo scrivo anche a te: spero tanto che scriverai un seguito.
Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
Sarebbe inutile ribadire quanto questa storia mi sia piaciuta. Già fa parte di uno dei miei due fandom preferiti, poi ci metti in mezzo Peter Pan (mi hai fatto venir voglia di guardare i film, ma grazie!), i Delena.. niente, ormai i miei occhi sono due cuoricini sbrilluccicosi.
L’unica pecca l’ho trovata nella non-presenza di Klaus che, ormai, è diventato il mio personaggio preferito. Già è interessante come cattivo, ha una bella story-line.. e Dio benedica l’accento di Joseph Morgan! Detto questo, rinnovo i miei complimenti e faccio il conteggio per il voto finale.
Gradimento personale: 9/10
Totale: 47/50

23/12/11, ore 18:33

Mi citi pure nel tuo angolo autrice? Cara potrei rapirti e spupazzarti fino a Natale! Grazie, Grazie, Grazie!
Allora arriviamo alla storia.
Io adoro le atmosfe3re delle tue shot, e tel' ho spesso fatto notare. Non so se esista un termine preciso... è un po' come se tu avessi il dono di renderle carismatiche! Non so se mi spiego...
E poi, chi non ama Peter Pan? E Damon-Peter Elena-Wendy sono perfetti!

23/12/11, ore 13:57

ciao Alexys...la tua storiella è davvero quell che ci voleva. Sotto le feste ti scalda il cuore:)
Damon e Elena in versione Wandy e Peter...che dire, semplicemente fantastici. Ti giuro mi hai davvero emozionato, ho gli occhi lucidi.
Lo trovo così tenero...Nonostante il ritorno di Stefan, Elena non riesce a fare a meno di Damon...ed è con lui che si sente libera e a casa.
Damon invece, finalmente, avrà un Natale degno di essere festeggiato....oerche ormai lo sappiamo tutti che desidera solo il cuore della dolce Elena.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti e grazie per questa storia che mi ha emozionata come poche. Sei bravissima. Và dritta nelle preferite.
Un bacione e tanti auguri di buon Natale