Jidai - Il Tempo
di ElenaNJ

10/10/16, ore 16:55

No! Le fucilate no, ti prego! Mi fanno morire sti due! E lo so anch'io che i personaggi delle storie ogni tanto prendono vita propria e fanno il contrario di quel che dice l'autore! E Ishikura mi pare tanto carino, è il tipo di personaggio che adoro, un po' ingenuo e che si fa prendere per i fondelli da una scafata come Sylviana...
Mo' vado avanti...ciao!

10/04/12, ore 16:14

Finalmente sono riuscita a fine di leggere questo capitolo! Ci ho messo una vita ma non è stata colpa tua: ogni volta che mi accingevo a leggerlo avevo qualche contrattempo e così ho finito per rimandare a un momento migliore ^_^
Devo dire che i due fidanzatini mi piacciono davvero molto: Ishikura è proprio lui, sempre con la sua aria perfettina e il suo continuo avvampare per le uscite di Sylviana, ma anche lei è davvero credibile, con i suoi mille volti inafferrabili, sempre diversi e tutti perfettamente reali. Ha ragione Ishikura a non capire quale sia quello vero che, forse, non esiste. Credo anche che tu sia riuscita a dare maggiore spessore a un personaggio come Sylviana, che a una prima visione può sembrare piatto e troppo infantile, con quel suo modo di fare sempre eccessivo e un pochino da bambina.
Minoru è difficile da decifrare. Da un lato mi chiedo se sia lui quello che li sta seguendo (e non solo) ma dall'altro il suo carattere ha delle ombre inquietanti. Soprattutto l'affermazione che capisce le azioni di quel suo padre così scellerato è davvero inquietante!!! Però voglio credere ancora nella sua buona fede, nel suo sincero interesse nei confronti del fratello minore. Vediamo come si comporterà poi. Comunque anche la sua eccessiva ilarità mi sembra alquanto sospetta... mumble mumble...
Ancora complimenti! La storia continua a intrigarmi parecchio.

24/12/11, ore 14:56

Eh eh! è sempre così: cercano di stare agli ordini dell'autrice ma poi, quando meno te l'aspetti, prendono il sopravvento e fanno di tensta loro!!
Shizuo e Sylviana continuano la loro missione e per fortuna la copertura sembra reggere anche se sono costantemente sotto controllo. Chissà se Minoru è davvero una spia o se invece è seriamente preoccupato per il faratello??
Non vedo l'ora di sapere cos'ha da dire il comandante delle operazioni spaziali!

23/12/11, ore 22:51

NO, non farli accogliere a fucilate, sono spassosissimi! Sylviana da premio oscar! Mi fa morire dalle risate per come prende Shizuo per il fondoschiena. E lui che si incavaol e di arrabia e fa le rimostanze ma in fondo ci sta. Eccome se ci sta. Se il fratello abbia o no capito cosa facciano in realta' quei due non e' chiaro, ma certo che e' prprio un impiccione: anche il matrimonio ha organizato! Sylviana gli da' corda, ovviamente, per non perdere la copertura.
Una sola domanda: cosa e' la tortura della zampogna?