Past and Future
di TTB Kun

29/01/12, ore 19:04

Era da un po' che occhieggiavo la tua storia, indecisa sul leggerla o meno, anche perchè sapevo che poi avrei recensito. Alla fine, come tu stesso puoi dedurre, ho letto e le mie aspettativa non sono rimaste deluse. Ho letto qualche tua recensione, lasciata qua e là nel fandom, quindi già mi ero fatta un'idea in merito alle tue competenze. Ci sono alcune mancanze, meno gravi di quanto pensassi, però ci sono. Ti lascio qualche appunto, così te ne puoi fare un'idea.
Tanto per iniziare la Rupe dei Re è un nome proprio, quindi deve essere scritto con la maiuscola. Poi ci sono degli errori di punteggiatura, soprattutto per quanto riguarda l'utilizzo della virgola e "cerimonia", che tu inserisci tra le virgolette non va bene. Le virgolette non si usano in questo caso :)
Hai scritto "Ben fatto figliolo Siamo un unica realtà" e hai mancato il punto prima di "siamo", anche se penso che sia meglio inserire una semplice virgola.
I discorsi diretti vanno terminati con un punto, cosa che tu nn fai e poi ci sono delle ripetizioni. Per esempio in due periodi successivi ripeti "i due leoni" o, alla fine della storia, ripeti "gli occhi". Queste sono cose che possono essere facilmente evitate con una rilettura un po' più attenta. Inoltre Simba mi pare abbastanza OOC. Probabilmente a causa dei discordi diretti. Questi sono difficili da gestire, soprattutto quando si è alle prime armi, quindi ti suggerisco di ridurli al minimo.
Inoltre un abbraccio mi sembra troppo inerente alla sfera umana. Quindi o descrivi come Kovu abbraccia Simba, menzionando le zampe e tutto il resto, oppure lo sostituisci con una strofinata o una cosa simile. Credo sia più realistico se si inseriscono delle descrizioni, ecco >.<
Il suo padre naturale credo sia scorretto o, cmq, suona davvero male. Basta suo padre.
Bene, detto questo spero di nn esserti sembrata antipatica >.<