Non è forse vero che a Natale siamo tutti più buoni?
di Jane41258

Ero venuta nel tuo account per vedere se c'era qualche aggiornamento alle tue long fic che sto seguendo e poi mi trovo questa flash che mi ha incuriosito fin da subito! * v *
Essendo quest'anno un pò più depressa di quanto non vorrei, ed inoltre non aver provato nulla di particolare nè a Natale, nè a Capodanno (della serie, più si invecchia e maggiormente queste feste perdono il loro fascino, sob...) non posso che condividere questo tuo messaggio di fondo!
Natale, nella sua concezione più spiccia non è più quello dei film zuccherosi a cui la tv ci ha abituato da bimbi, io sono sempre stata dell'idea che non si debba essere "buoni" solo in queste feste ma SEMPRE, almeno se si vuole fare i moralisti di dimostrare di poter essere sempre così ogni singolo giorno, non solo quando fa comodo! U_U
Detto ciò, un applauso per questo tuo spaccato crudele e pulsante di malvagità, con poche pennellate hai dipinto magnificamente Sasuke in tutta la sua cieca follia che trova la sua agognata vendetta!
Me lo sono proprio visto davanti mentre ride della sofferenza e la distruzione arrecata al suo EX villaggio, ai suoi EX compagni, al suo EX amico (mi è piaciuto che tu l'abbia sottolineato)!
Naruto che nel finale lo sfida ad ucciderlo ma Sasuke lo risparmia andandosene con quella battutina sottile mi ha riportato indietro al giorno in cui si incontrarono al covo di Orochimaru! Solo che questa volta la vera crudeltà non era uccidere l'amico ma farlo soppravivere, privandolo della morte che desiderava per mano di Sasuke! ç_ç
Struggente anche il NaruSaku di sfondo, Naruto sposato con Sakura con figlio l'ho trovato meraviglioso, un pò meno le ultime parole dell'Haruno! XD Ma se davvero Naruto non riuscisse a "salvare" Sasuke, credo che Sakura non si libererebbe mai del suo ricordo e quindi vedo plausibilissima un uscita simile in punto di morte per mano del suo primo amore! =_=
Concludendo l'ho trovata di un cinismo devastante, ma l'ho apprezzata tantissimo ugualmente, decisamente di più rispetto ad altre fic zuccherose e fluffose! XD Un interessante alternativa al classico Merry Christmas, complimenti vivissimi mia cara!!! :D

Ho trovato solo un errore, penso di battitura, qui:
"Quel Natale era sarebbe stato..."

Per il resto era perfetta sotto ogni punto di vista! ^ ^ Un baciotto mia cara, ci si becca sul solito forum!!
Giò <3

Ciao, io leggo gli avvertimenti e per quanto voglia evitare le storie drammatiche alla fine la mia curiosità vince sempre.
Non credo che ha Natale siamo tutti più buoni, penso che siamo tutti più ipocriti.
Sasuke è Ic al massimo, sono contenta che abbia ucciso Sakura (le NaruSaku proprio non le sopporto, se loro si mettono insieme è solo per colmare l'assenza di Sasuke) mi dispiace per il piccolo Sasuke ha fatto davvero una fine orribile!
Alla fine "risparmia" Naruto perchè lo ama, perchè lo odia, perchè è l'unico che lo comprende e forse è l'unico che può capire appieno la sua sete di vendetta.
Buon Natale

Wow, sono senza parole. Davvero, wow.
Sasuke è di un IC che più IC di così si muore e Naruto dovrebbe stare un po' più attento ai suoi desideri. Povero piccolo Sasuke: bruciato vivo dall'omonimo, che destino!
Alla faccia del "a Natale siamo tutti più buoni"!
Vorrei dire tante altre cose, ma non trovo parole adeguate a descriverle: questa fanfiction mi ha colpita nel profondo.
Sei stata molto brava, complimenti.
Buon Natale anche a te.
Niki_

Ciao, non leggo mai gli avvertimenti perchè mi piace rimanere con la suspance e scoprire il genere leggendo e questa volta devo dire che è stato d'impatto. Non mi aspettavo un Sasuke così crudo e concedimelo davvero b*******, perchè se quello è il suo essere più buoni a Natale siamo messi bene, ma perfettamente IC. Decisamente d'impatto come storia, resa davvero bene complimenti.
Buon Natale anche a te!
A presto, kiss

Oddeo.
Insomma, dal titolo, e conoscendo alcune tue spassosissime fanfiction, pensavo si trattasse di una fic comica (mea culpa: non avevo letto gli avvertimenti e le altre note, non lo faccio mai, per abitudine, me ne dimentico Cx).
Diamine, mi hai stesa: uno scenario di distruzione perfetto. Un Sasuke che più IC di così non poteva essere, una storia reale, che davvero appartiene al Naruto degli ultimi capitoli (guerra, odio... e via discorrendo). Non so perfchè mi ha colpita quando Sasuke ha raccontato di Sakura, di come ne ha parlato, chiamandola puttana. Mi hai colpita proprio, stesa, ripeto. Mi sono emozionata quando Naruto ha pensato a suo figlio, Sasuke, bruciato vivo davanti ai suoi occhi.
Sei stata fenomenale, complimenti!
Dritta tra le preferite, perchè non potrebbe essere diversamente.
Buon Natale!