Di villette, fratelli, cuginetti e cognate
di Panda_chan

11/09/13, ore 13:37

Che bello... I nuovi Shisui e Itachi!! *occhi a cuore* speriamo che abbiano una vita migliore peró..

13/02/12, ore 15:38

Atmosfera molto famigliare e piacevole, anche per chi legge.
Molto carina, davvero. (:

29/12/11, ore 11:34

Sonooooo vivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Forse? O.O
Boh chi lo sà, per ora eccomi qua! XD
Intanto chiedo scusa per il ritardo ma le feste sono le feste no? XD Avvicinarmi al computer è stato praticamente impossibile fino ad oggi e tu sai bene il perchè Midori!! XD XD XD
Passiamo a cose più serie... sempre se ci riesco eh!! XD XD
Intanto grazie mille per la dedica, lo sapevo che sei sempre stata un tesoro ma adesso lo dimostri ancora di più!!!!^^ Vedrai che prima o poi riusciremo a vederci!! E' una promessa costi quel che costi!!!!! ^^
Non ho mai detto che non mi piace leggere qualcosa di alternativo!! XD
Sasori: Leggi me allora! >.>
Me: Sssssssssssssssssssh!!!! >.< Possibile che tu abbia sempre doppi fini!!!!
Sasori: Avrò imparato da qualcuno no? U.U
Ok lasciamo perdere! ^^"""""
Bene bene, dire che è puccioso questo capitolo è dir poco xkè è tutto trooooooooppo tenero!!!!!!!!!!!!!!! @,@ I bambini per primi e poi a seguire tutto il resto!!! Ah, quanto vorrei tornare indietro ai vecchi tempi! *.* Ma la vita continua! T.T Oddio sentimi, sembra veramente che stia diventando vecchia! Mi manca solo il bastone!!! XD XD XD XD XD
Come sempre sei impeccabile e perfetta, ispirandoti a "sappiamo cosa" riesci sempre a ricavare qualcosa di originale!!!!^^
Bene, il mio tempo è esaurito purtroppo ma ci sentiremo mooolto presto perchè con l'anno nuovo ci incontreremo di certo!!!!!!!!!!!!!
Baci e auguri di buone feste!!!!!!!!!!!!!!
La tua pazzerella
Lilith/ Ayako ^^

25/12/11, ore 17:11

tenerissima questa famigliola allargata!!! :) e i due bambini di casa...azzeccatissimi i nomi. itachi non poteva che chiamarlo shisui, e sas'ke non poteva che chiamarlo itachi :D
che dire...fortunate le mogli XD

buon natale^^

25/12/11, ore 17:07

Ow. Sei ufficialmente un tesoro, lo sai vero?
Perchè questa shot è splendida ed è decisamente un bellissimo quanto memorabile regalo di Natale. Cioè perchè tu, sì proprio tu, cara canaglia, ci hai ficcato dentro pure l'ItaIno, quaggiù. E non so davvero quantificare la felicità che in questo momento mi ha colto e mi ha riempito il cuore.
Ok, forse sto un po' esagerando, ma è Natale e il Natale fa diventare tutti più buoni e spaventosamente mielosi.
Essì, perchè già questa splendida giornata passata in compagnia di tutti i parenti mi ha reso estremamente felice, ma, quando tornata a casa e accesso il pc ho letto e riletto la tua fanfiction, il cuore mi si è scaldato ancor di più rendendomi ancor più di buon umore.
E sì, sei davvero un tesoro esattamente come in questa one shot hai dato un chiaro esempio della tua bravura.
Perchè non smetterò mai di ripeterlo: mi piace il tuo stile, adoro il modo in cui stendi la frase e ammiro il modo in cui usi le parole.
Ed è il mio parere personale.
Ad ogni modo parlando proprio della shot che hai scritto, per non andare fuori tema, cosa potrei dire? Dovrei dilungarmi oltre sul favoloso ItaIno ivi proposto o del realistico Sasusaku che hai presentato?
Io direi di no, dato che il tutto parla da solo; d'altronde Sakura che assume un’espressione da datti-una-mossa-e-comportati-da-zio è così IC che ci sono rimasta quasi secca e lo stesso vale per Sasuke che con quel suo “No, è stata Sakura.” mi ha fatto scoprire i denti e mi ha suscito un gran sorriso.
Ah, oltretutto trovo il finale oltremodo fluffoso e diabetico, in senso positivo ovviamente. Perchè è una visione quasi celestiale e divina quella presentata nell'ultima scena, quella in cui due madri/mogli osservano di nascosto, sbirciando dall'uscio della porta, i proprio figli e i proprio mariti. (e che mariti, oserei dire, presa da un'acuta crisi di bimbiominchiaggine mista a fangerlismo).
Sorvola sull'ultima frase. XD
Va beh, adesso vado che dovrei prepararmi per la sessione pomeridiana di incontri natalizi, augurandoti però un ottimo Natale! (Perchè te lo meriti tutto! ♥)
MV
P.S. Ovviamente grazie tantissimo di tutto, grazie davvero. E sappi che l'anno prossimo dobbiamo andare a Lucca. ;)

25/12/11, ore 15:48

Ciao, ma che tenera che è questa fic!!! :) Penso che a volte si ha proprio bisogno di questa amorevole tenerezza, perchè è bello sentirsi amati e di conseguenza ci si sente felici e in pace con se stessi e con gli altri. :) Si percepisce il calore della famiglia, oltre alla dolce atmosfera natalizia... Ma che belli e bravi papà abbiamo qui!!! *.* Dimenticavo, che fratelli amorevoli, perchè sisa che si vogliono un mondo di bene... :) e poi l'amicizia tra Ino e Sakura è un'amicizia sincera, anche se molte volte non sembra... ;) E i bambini sono assolutamente stupendi!!! *.*
Davvero molto bella, bellissima!!! *.* Non ho parole per descriverla, ma posso dirti che mi hai trasmesso serenità... :) Sarà che in questo momento mi sento proprio bene, in serenità...:D Ma a parte questo, l'hai scritta molto bene ed è vero quello che ho detto... :D e cioè che infonde tanta serenità e tenerezza!!! ;)
ok, meglio che ci do un taglio, eh?!?
Alla prossima ;)
Selly
ps: Buone feste anche a te e alla tua famiglia!!! ;)

24/12/11, ore 23:34

Sto per avere un coccolone, lo sai questo? Mi vien voglia di correre lì ad abbracciarti :3
Non mi aspettavo una dedica, delle così belle parole e sono rimasta spiazzata. Sei grandiosa, Panda.  E mi sento un po' in colpa perchè non riusciamo a vederci queste vacanze di Natale come invece avevamo un po' programmato di fare... perdonami, puoi? Vorrei che abitassi qui a due passi, accidenti.
Intanto ti ringrazio, ti stritolo virtualmente e ti dico che la tua mamma ti vuole bene, oh e ti ha perdonata per la trollata XD
Ho letteralmente amato questo sprazzo di vita, mi hai immerso in una quotidianità e ritualità che mi ha fatto spuntare un sorrisone sulle labbra: Sakura e Sasuke che si pizzicano su ogni piccola cosa: dalla casa troppo "infiochettata" al nome Itachi per loro figlio fino a chi va a fare il caffè, quasi due eterni adolescenti innamorati; Itachi e Ino che formano una coppia ad alta bellezza, con lui calmo e belliissimo (è proprio da lui rispondere quieto alle incazzature di Ino!) e lei un uragano biondo che colma ogni luogo della sua forte presenza, Ino e Sakura che sono due amiche, prima, e due cognate ora, due donne che si ritrovano ad essere grandi, adulte, madri, ancora assieme, legate da un destino simile; Shisui e Itachi che hanno gli stessi occhi della madre, con Shisui che è un bambino adorabile, tenerissimo quando fa ciondolare il sonaglio davanti ad Itachi nell'ovetto; Itachi e Sasuke che sono assieme (oh quanto è bello poterli vedere assieme!), con Sasuke che solo quando non è osservato abbassa la guardia, si lascia andare alla dolcezza. Ho semplicemente adorato l'immagine finale: i due fratelli con i rispettivi figli in braccio, la risata sincera di Sasuke a qualche battuta di Itachi, e mi sembra di vedere una luce soffusa circondarli, un caminetto che crepita da qualche parte, profumo di caffè.
E' uno sprazzo di vita davvero vivido e tenerissimo, con i personaggi originali mantenuti meravigliosamente IC.
Una storia fresca, che si legge d'un fiato e che mi ha sinceramente allietato ancor più questa Vigilia.
Un bellissimo dono che sa di fluff e Natale. :3
Aaaaan <3 Quanto ti abbraccerei se fossi lì! E sì che di solito sono una persona abbastanza "dura". Ma queste parole e cose qui mi smuovono qualcosa dentro, rendono fluff addirittura me!

Oh: ItaIno rules.
Proud of you to be a ItaIno fan.
Il SasuSaku rulleggia sempre e comunque, ovviamente. (L)

Hai preso i lati migliori della mamma, non c'è che dire. ;)
Ti voglio bene! Tanti auguri figlia mia : 3

Ale.

(Recensione modificata il 24/12/2011 - 11:37 pm)
(Recensione modificata il 24/12/2011 - 11:38 pm)