Inspiration
di oh_alien

08/10/17, ore 13:57

Mi hai fatto piangere. "Si ucciderà lentamente...". È successo davvero. Quel soggetto era Chester. Bellissima.

04/07/14, ore 00:02

Non devo piangere. Che splendore, oh, che splendore!
Ho faticato per trovare un racconto che fosse solo su Michael. E devo dire che sono davvero, davvero soddisfatta. È così realistico, dolce, puro. Non ho parole per esprimere l'amore per questo personaggio e il tuo racconto non ha fatto altro che farmelo apprezzare di più, soprattutto come artista.
Complimenti!

01/02/12, ore 23:08

Premetto che al momento sto cercando di non avvertire l'influenza pulsante, con le cuffie del mio iPod al massimo volume. Al momento il brano in riproduzione è In The End, il prossimo è un'incognita, così come quello che scriverò in questa recensione. Non so mai dove finirò, quando inizio a scrivere qualcosa. Voglio dire, anche se progetto qualcosa, il corso dei pensieri prende vita propria e senza che io possa farci niente devia per i fatti suoi. Quindi, premetto che non so dove questo discorso finirà. Ed, essendo influenzata, non posso nemmeno garantire che dirò qualcosa di interessante, benché spero di non dire solo un mucchio di stronzate. Ok, probabilmente ti ho già annoiato fin troppo. Spero che tu comunque continui a leggere questa "recensione" (o sclero mentale che finge di essere una recensione..).
Tornando a quello che devo fare, ovvero scrivere una recensione a questa fanfic.... Okay, inizio col farti i miei complimenti.
In primis, mi piace il tuo modo di scrivere, davvero. I miei complimenti di lettrice e di "scrittrice" (LOL). Ho avuto modo di leggere qualcosa di tuo anche da altre parti (tipo Feisbuk), e ancora una volta mi è piaciuto molto. Mi ha colpito positivamente. Diretto, ma non troppo. Breve, conciso, ma pieno di significato. Non so bene come spiegare, sorry... ^^"
Poi, la storia.
Non sto scherzando se ti dico che stavo ridendo anch'io come una pazza...LOL
Fantastica.
Originale.
Divertente.
Intrigante.
Azzarderei quasi dire verosimile.
Mi è piaciuta l'idea. Mi è piaciuto il modo in cui l'hai affrontata.
Mi è piaciuta la descrizione di questo Mike pazzoide; della "crisi" data dalla mancanza dell'ispirazione, che getta pennelli per la stanza piena di colore; della "pazzia" data dall'ispirazione finalmente trovata, che gli fa prendere tutti quanti i pennelli da terra e lo fa diventare parte della tela, del colore, dell'opera; e di quella che gli fa ripetere "lo farò implodere" ridendo fino allo spasmo; della dolcezza di Mike con Anna e viceversa; dello spaesamento di quest'ultima davanti alla "pazzia" del marito...
Mi è piaciuta l'idea di "analizzare" in uno "slice of life" la parte artistica di Mike. E mi è piaciuto il tuo modo di farlo (ma credo si sia già capito...). Poi vabbè, già solo il fatto che la storia parlasse del Mike artista era una specie di garanzia (no, non si era capito che quell' "UomoDotatoDiEnormeTalentoECapaceDiFareTuttoOQuasiDannatamenteAllaPerfezioneSeQuestaEsiste" mi affascina, e, no, non si era capito che lo ammiro, come musicista, come artista, etc...) xD
Okay, credo di essermi dilungata fin troppo, come al mio solito. Non ho il dono della sintesi, purtroppo. Spero ciò non sia un problema :)
See ya :D
Ema.
(Recensione modificata il 01/02/2012 - 11:11 pm)

06/01/12, ore 21:31

Mi hai chiesto di essere sincera, e lo sarò. Sarò supersincerissima, sarò spietata U.U
Non mi è piaciuta per niente.........................................................................................................................la sua brevità.
Okay, una cosa che devi sapere di me (mi dispiace, ma se mi chiedi la mia opinione purtroppo devo dartela in base ai miei gusti :3) è che tendo ad essere profondamente frustrata quando mi piace un autore e questo scrive robe minuscole T.T okay, non è che ti conosco poi così tanto come autrice, ma quel poco che ho letto di tuo altrove mi è bastato per capirti [per la poca esperienza che ho, credo di saper riconoscere discretamente del talento quando lo incontro u.u]....eqquiiiindii....La prima cosa "negativa" (sto scherzando, eh, sicuramente non sono nessuno per dirti cosa è veramente negativo e cosa non lo è) è che, per essere questa la tua prima creazione qui sopra, potevi dilungarti un po' di più, in modo da mostrare ai lettori di cosa sei veramente capace!!! Ma, per esperienza personale, so che più andrai avanti, più ti verrà facile scrivere robe chilometriche e finire col doversi letteralmente frenare dallo scrivere capitoli infiniti XD
Ma andiamo avanti. Protagonisti: Mike, un nome, una garanzia. E già da questa scelta la storia guadagna 100 punti.
Poi c'è Anna. E vabbè, sai già che io sono una Bennoda-addict quindi non ti sorprenderai se ti dico che ci avrei messo qualcun altro insieme a Shinoda XD ma non è che odio leggere di Anna, eh. Anzi. Credo sia una donna molto dolce :3 [anchesemikeamachester (sssshhhh u.u)].
Quindi, garantito che la presenza di Anna non mi ha rovinato la lettura (come credo sia successo ad altri XD), devo dire che adoro tutto l'interesse che hai in Mike come artista, e non solo come "membro dei Linkin Park". Credo che il Mike artista sia una persona dotata di un incredibile talento e di una meravigliosa fantasia, anche se un po' macabra, e il modo in cui l'hai reso gli rende molta giustizia (anche se, ahimè, devo ripetermi, avresti potuto dilungarti leggermente di più >.<).
Infine, hai uno stile che mi intriga tantissimo, tutta la narrazione era molto realistica e i dialoghi, per quanto pochi, mi sono piaciuti un sacco. Adoro come hai reso il Mike un po' pazzo, preso dall'ispirazione, che ripete "lo farò implodere". Un tocco fighissimo :D
E l'ultima frase, come chiusura del tutto, è perfetta. Breve e concisa, ma allo stesso tempo pienissima e poetica. Ermetica, tu U.U
Non so neanche io se voglio dire altro, per ora mi fermo qui perchè so che in questo sito sono abbastanza stretti con le recensioni e non vorrei rompere le tradizioni .-. su LPF (dove prima o poi dovrai fare il tuo ingresso) c'è abbondanza e lunghezza di recensioni, e mi sono abituata a quello standard XD spero di non averti annoiata. Non vedo l'ora di leggere qualche tua altra creazione. Aspetto quella bennoda di cui mi hai parlato oggi, quello è il mio campo e sono così impaziente di vedere in cosa riesci a trasformare la magia che hai nella tua testolina :3