Seto Kaiba non troverebbe il suo nome sulla lista di Babbo Natale nemmeno se pagasse – e pensare che Mr Riccastro ne ha di moneta, in tasca.
di Hikari93

03/05/12, ore 05:21

Ehilà! Sì, non sono morta! Dopo cent'anni rimetto piede su efp. Durante la mia prolungata assenza hai sfornato una marea di storie in questo fandom, sono super felice! E come altro festeggiare, se non iniziando a leggerle??
Bene, parto subito e la smetto con le cerimonie: ma che carina questa fic!! L'animo da Scrooge di Seto Kaiba è perfettamente IC, me lo immagino proprio così XD ci manca solo una bella scena in cui sbatte la porta in faccia ai suonatori ambulanti!
Sai già che mi piace molto come scrivi, dai alle vicende che racconti una bella semplicità e spontaneità, riesci a far emergere le sfumature dei personaggi di cui scrivi ed è una bella qualità.
Ho apprezzato in particolare alcune frasi, ad esempio:
"Lo sai, vero, Katsuya Jonouchi, che anche se ce ne avessi pensato quaranta, di volte, lo avresti scelto comunque?" aaaaaaaaaw (modalità fangherl: ON).
Modalità fangherl: OFF. La smetto subito o inizio a dire addirittura che sono coccolosi :D
Quindi che dire, mi è proprio piaciuta. L'atteggiamento di Seto, i deliri di Jono, sono perfetti e li hai resi ancora più perfetti (?! grammatica vattene via) insieme. Ottimo il finale: niente risolve meglio le situazioni di una bella scop**a :D
Bacioni bacioni bacioni! Mi sa che me ne leggo un'altra! <3
P.S: Non fare caso all'orario folle. La mia insonnia sta raggiungendo picchi mai visti!

02/04/12, ore 17:14

Yoh!
E ad un certo punto, quest'oggi, mentre mi sfregavo con soddisfazione le mani pensando alle tante cose già fatte, mi sono chiesta "E adesso che potrei recensire mai...?" e mi è tornato in mente che, uh, ancora non avevo lasciato il mio prezioso parere (?) "alla fanfic della lista di Babbo Natale". (Dato che SPESSO non mi ricordo i titoli, o semplicemente non mi va di utilizzarli, ho tutto un elenco mentale di soprannomi/definizioni per tutte le storielle che mi piacciono. Penso che per voi sarebbe esilarante darci un'occhiata, ma li terrò per me X°D).
Mah! Comunque sia, decisamente fuori periodo (Siamo a Pasqua...) mi degno di recensire questa bella storiella! (Perché se Tayr Soranance Eyes promette che ti recensirà, prima o poi lo farà. Devi avere moooolta pazienza, in cambio.) ^o^
E dunque! Lasciami prima di tutto dire che amo le tue oneshot. Ne leggerei a decine, con tutte le coppie, di tutti i generi. Hanno solo un immenso difetto: ... finiscono. *Ma forse quello non è considerabile difetto. U_U*
Dopodiché! Naturalmente, anche io ti faccio i complimenti per esserti accaparrata il titolo più lungo del fandom: Soe ha detenuto il primato per un po', ma temo che per quanto ci si impegni QUESTO sia imbattibile. X°°D *Anche se pure altri che ne tiri fuori sono un po'...*
Questa fanfiction è a metà strada fra un turbine di demenza - altresì detti "I Ragionamenti di Jonouch" (perché, sì, ragiona, ma bisogna anche vedere COSA pensa...) - e l'ottimo inizio di una rating r - vedi finale. - Tutto sommato, un'accoppiata molto intrigante. ù___ù
Comunque... NO. Se puoi passare il Natale con i tuoi amici, passa il Natale con i tuoi amici! òwò Seto, schioda il culo dalla tua Kaibapoltrona (o dal Kaibadivano in questo particolare frangente) e accompagna il tuo fidanzato al festino com'è giusto che sia, avete tutta una vita davanti per rating-rossare! OAO (E Jono che lo sopporta... aaah, io l'ho sempre detto, quel ragazzo va santificato...)
La Dichiarazione d'Amore Eterno. X°°°DD Certo che a sentire qualcuno che la fa a Seto Kaiba sembra più una minaccia (... una autominaccia...) naaaah, scherzi a parte, Jonouchi è un bravo ragazzo: ovvio che se trova l'amore... è forever&ever! U.U A me piacciono i "lieto fine"!
E... Jono, Mokuba è in giro e tu no perché probabilmente lui riuscirebbe a trascinare anche il più scorbutico dei suoi amici io non sono una Stepshipper, oh, no, no, certamente! E come no... <____< Ogni riferimento a Noah è puramente voluto. fuori di casa alla Vigilia! =A= *LOL*
Poi. La logica di Jonouchi, se così può essere definita, è allucinogena. Giuro, starei ore a leggere i suoi ragionamenti. X°°D Inoltre, come ti dico sempre, il tuo modo di farlo rapportare a Seto è magnifico (stavo rotolando a quel "Un po' me ne dispiaccio, non se lo meriterebbe ma ho il cuore tenero, io" X°°D) (Ma adesso voglio sapere come a Jonouchi sia venuto in mente "come una grande famiglia felice". Questo mi ha quasi messo i brividi, invece *rotola*)
Aw, il messaggio <3 No, no, Atemu, Mana, sbaciucchiatevi quanto volete! <3 (Don't worry per la Vase, ti sei rifatta in eccellente maniera con il sequel di questa per non parlare di Missione Convivenza...)
In realtà, sospetto che Seto ogni tanto si ritiri perché trova i suoi pensieri l'unica "conversazione intelligente" che abbia piacere di sentire... U_U'' *In linea generale lo capisco pure, lo faccio anche io. Ma di sicuro non applicherei lo stesso ragionamento con Jonouchi, Yuugi o gli altri, tsk! ù___ù Sono persone splendide! *^**
LOL. Il momento in cui Jonouchi sclera completamente e comincia a spiegargli perché non può stare sulla lista dei buoni del buon vecchio Santa Claus è un qualcosa di epico... che si conclude in altrettanto epica maniera, con una bella sessione di ginnastica notturna. *__*v
*Amo il modo in cui riescono a coniugare cose... diciamo... innocenti&dementi a cose p0rn in tutta naturalezza...*
... Sssssì, Jonouchi, Seto ti stimola a darci dentro, e che altro... *da notare il doppio senso mica tanto implicito di questo modo di dire...*
Giusto un paio di refusi da annotarti! ^^ Tremo contro le labbra di Seto a quei piccoli ma incidenti contatti. Penso che più che "incidenti" - che lì non c'entra niente XD - volessi dire "incidentali" o ancor meglio "incisivi". E [...]sempre più giù verso l’incoscienza del piace puro[...] piaceRE. XDD A parte questi due, non mi pare di aver notato altro! ^o^
Aw, la dedica. çAç Sei sempre così carina çAç Anche io penso che tu sia tanto puccia, grazie! çAç *...?*
Comunque sia, davvero una bella shottina. Appena ti liberi un po', ne voglio altre. ** Sei stata davvero brava come al solito! ^O^
Beeene, dovrei aver detto quanto v'era da dire. Quindi ti saluto. **
Bye!

18/01/12, ore 00:53

Innanzitutto vivissimi complimenti per aver vinto il premio per il titolo più lungo del fandom! *porge premio*
E dopo questo intro a dire poco doveroso – perché tu non sai che sono rimasta per cinque minuti buoni a riderci su! XD – veniamo alla FF.
Non sono una Puppyshipper, ma se una storia è scritta bene ingurgito di tutto a prescindere dalla coppia, quindi sicuramente ti devo fare i complimenti per il tuo stile. È la tua prima FF che leggo, e credo proprio che NON sarà affatto l’ultima. Hai uno stile ordinato e pulito, molto gradevole, che invita a continuare la lettura gentilmente, senza pressare troppo il lettore né soffocarlo – il quale comunque legge già abbastanza speditamente per sapere la fine della storia! XD
Interessante la relazione tra Odio e Seto Kaiba; in fondo hai ragionissima; come si dice: “L'odio è un liquore prezioso, un veleno più caro di quello dei Borgia”.
Jounouchi mi fa ridere nella sua ingenuità: “Per quale motivo rintanarsi in casa persino il ventiquattro sera?”. Beh, Jou… se ci sei anche tu insieme a lui, siete comunque già fidanzati e siete sotto lo stesso tetto a notte fonda… magari un dubbio ti viene, no?XD
Il POV di Jou è ottimo, perfetto oserei dire, e lo scambio di battute con Seto mi fa schiattare! XD
È troppo carino quando va in panico per la dichiarazione! XD
“«Normali? Quelli?»” Calma. Parliamone. Qui do ragione a Seto, eh! XDDD Quelli lì NON sono normali. xD A cominciare da Yuugi. E se per caso alla suddetta cena era invitato anche Ryou… xD
Le pare mentali di Jou raggiungono livelli allucinanti! X°°°D Sì, è davvero un bene che voglia tenersele per sé senza condividerle con il proprio ragazzo!
“«Non credo più in Babbo Natale, Jonouchi.»” Oh, mio Ra! Lo chiama Jounouchi anziché Bonkotsu! °O° giuro, ho avuto un attimo di panico interiore! XD Si vede che questa è una delle prime Puppy che leggo (e ringrazio chi mi ha consigliato di venire da te).
*legge la parte dopo*
Ero talmente sconvolta dall’appellativo che non ho colto la sottile ironia delle parole di Seto! XD Bwahahah! XD
Comunque vedo che poi alla fine avevo ragione io, e Seto aveva architettato tutto per poi trascinare il povero Jou nella sua trappola di fresche lenzuola e morbidi guanciali! <3 Sì, di quella lingua poi in una FF R18 ne può fare un uso ancora migliore, decisamente! *sclero*
Complimenti davvero per questa piacevole storiella. ^^
Nelle note hai scritto che saresti propensa a fare un continuo. Ora, non so se lo hai già fatto, ma pensavo sarebbe carino fare una seconda parte ambientata durante la notte dell’epifania, dove Seto non appende alcuna calza al camino perché teme che gli arrivi il carbone e di farci una pessima figura! XD
Comunque dovrebbero fare un festino nella residenza o nell’azienda di Kaiba una volta ogni tanto! ùWù Non è giusto: tanto spazio per nulla! E anche Pegasus dovrebbe fare i suoi festini pubblici e non solo per Otog—ehm *animo amche Dungeonshipper* per pochi eletti, già già! ù.ù
Ancora complimenti! ^^
XShade

10/01/12, ore 00:51

Oh oAo
Ci sono anch'io tra le dediche o//A//o
Ti ringrazio. *^* Sono davvero felice di averti fatta "sentire a casa". *^*

E, per Natale, ci hai regalato questa bellissima one-shot Puppy. *___*
La prima cosa che ho visto, inevitabilmente, è stato il titolo. Non potrò mai superare una cosa simile. Hai vinto definitivamente. u__u""
Non sai quanto ti invidio la capacità di riuscire a fare one-shot a tema di una certa festività. oAo E hai pure una produzione immensa. oAo Complimenti per il ritmo che riesci a tenere! *^*

In questa one-shot, abbiamo nuovamente Jonouchi come narratore, il che implica una lettura adorabilmente comicoingenua. XD
Soprattutto se rapportata con quel frigorifero in giacca inamidata.
Ovviamente, Seto è diversamente simpatizzante del Natale - in sostanza, non gliene frega niente - ma... Jonouchi, il fatto che tu sia rimasto con lui piuttosto che andare dai tuoi amici è ammirevole. *^*
"Semplice, perché prima di scegliere di condividere il resto della mia esistenza con una persona dovevo pensarci trenta volte.
Questo pezzo mi è piaciuto molto, lo trovo gran romantico: non è affatto smielato, è inserito in una delle riflessioni (?) tipiche di Jono, praticamente durante una lamentela e... riesce ad essere romantico, strappa un sorriso di tenerezza. **

Eh, Jonouchi... il modo in cui riesce a fregarsi da solo con la dichiarazione indiretta (XD), il suo "vedere positivo", il modo in cui lui vede il mondo di Seto e, soprattutto, il modo di comunicare dei ricconi sono degni di nota. XDD
Poi, dopo, facciamo tutti insieme un patpat di gruppo a Yugi per il suo inguaribile ottimismo. *O*

Ed ora, il mio pezzo preferito: "oppure non predilige l’auto, tantomeno i piedi, ma non può usare l’elicottero – suo mezzo preferito, perché viaggiandoci appeso a una scala si sente figo per via dei capelli che svolazzano – in quanto teme di incappare nella slitta di Babbo Natale"
E'... epica! X°°DD Ma è vero! E' la verità! Seto proprio non riesce a stare dentro l'elicottero! XDD Se non altro, fa scena! *O* *La scenograficità è sempre bene accetta* *Sì, anche da parte di Seto Kaiba U.U*

La scena si sposta poi in camera di Seto, con lui sdraiato sul letto e la camicia sbottonata.
Il ventiquattro Dicembre.
Concordo con Jono, NON è decisamente cagionevole.
Eh, Katsuya, non hai ancora imparato il linguaggio seme. U.U Che fosse un'esca per attrarti , no, eh? *Ma Jono, da bravo uke, si è diretto dove doveva*
Il pigiama... io sono convinta che Seto non dorma. Lui si riposa con gli occhi aperti, posando il viso sulle dita intrecciate e i gomiti puntati sul tavolo. E solo per una manciata di minuti. U.U
*Seto Kaiba PUO'*
In caso contrario, sono strasicura al mille per mille che il suo pigiama sia azzurro con motivi di draghetti bianchi dagli occhi blu. ù.ù

Se già la narrazione e i pensieri di Jonouchi erano degni di nota, lo sono anche le frecciatine di Seto. xD Povero Katsuya. U.U

Jonouchi vuole elencare i difetti di Seto? Oh, non temere, Jono, lo farai: nella prossima fic! *___*v
Qui, quando lui prova ad iniziare, viene bloccato da un'altra delle frasi più epiche del capitolo. XDDD ... frasi. Come dire, non solo frasi... U.U

Il finale sembra un rintocco di pucciosità (?). *^* Mi è davvero piaciuto come hai concluso questa one-shot. *___*

Una one-shot adorabile per Natale. *^* Molto semplice, ma carinissima. xD
(E, alla fine, il seguito l'hai fatto! *___*v)
Complimenti! *^*

27/12/11, ore 22:42

Ciao Hikari-chan,
bela bella bella bella bella *-* è l'unic aggettivo a cu mi viene da pensare nn appena ho finito di leggere questa tua ultima creazione meravigliosa sul fandm di Yugioh!!
C voleva proprio una bella shot Natalizia su Kaiba e Jono, ha fatto benissimo a descrivere la differenza tra l'amare il Natale de due. Povero Jono che non può andare da Anzu ahahah XD ma si è rfatto alla grande con Kaibva e ved che hai pure inventato la lngua parlata dal riccone, il "Kibese" XD mi son seriamente scmpisciata fin dalle prime righe.
Prima o poi uscirà una vera e propria raccolta con i souvenir di Kaiba ahahahahahah XD
Ah a proposito: i mi prent per il bis eh!! Nn vedo lìora di leggerlo...è stato troppo bello immedesimarsi nel Natale dei due fidanzati!! *w*
Che carini, troppo belli <3
Prima di scrivere altre cavolate corro a letto cara, ancra infiniti complimenti e 'notte,
Sakura_____

26/12/11, ore 01:20

Ohohoho!
Babba Natale è arrivata per commentare!
Ok la stronzata colossale l'ho detta xD
Io sono la tua Giù-chan e nient'altro v.v

Luce, sono immensamente felice che tu mi abbia dedicato una storiella *w*
Cioè, ti giuro, mentre sto scrivendo ho il magone alla gola, per la gioia, imbarazzo, felicità, e tante, TANTE altre cose <3
Ricordati che io ti voglio bene, (TANTO TANTO BENE), quindi non dirlo nemmeno per scherzo che ti sopporto! v.v anzi, forse dovrei dirlo io xD visto che ti stresso a giornate con le mie cavolate LOL

Comunque.
Io sono qui per recensire, questa meravigliosa one shot natalizia, perchè signor è la ONE SHOT! <3
Quindi or dunque, incominciamo.
Partiamo con il dire che per un pezzo di storia non ho fatto altro che rotolarmi nel letto dal ridere. Perché solo Joey può trovare dei paradossi così magnifici per Seto.
Cioè, sono una cosa assurda xD
Joey che tenta di convincerlo sempre di più a mandarlo a cena, (Seto lo tiene a digiuno mi pare di capire D:) ma Seto è irremovibile v.v

Detto fatto.
Seto se ne va in camerina sua a riflettere (ma secondo me in realtà gli ha teso una trappola lo voleva lì v.v) e Joey da bravo fidanzatuccio lo segue.
Risultato?
Che finiscono di nuovo a litigare, ma Seto lo fa arr.. (pardon, arrapa me *ç*).
Detto questo la frase che mi ha fatto letteralmente morire è stata questa:
"-Ti è stata donata una lingua, potresti usufruirne in modo migliore-" *muore con un noseblood evidentissimo*
Santa Luce mi vuoi far morire per caso?!? Ammettilo che hai pensato a me e alle foto che ti mandavo prima, e ti è venuta fuori una frase del genere.. perché caspiterina *ç* se ci fossi stata io gli sarei saltata addosso nell'immediato. Altro che imbambolata come ha fatto Joey v.v

Difatti ha dovuto prendere possesso Seto per farlo rinvenire xD
E che caspiterina *ç* io volevo un raiting rosso *ç* (giulia, calmati, seriamente, stai dando i numeri)

Bel modo per cominciare il Natale, vero Joey?
Ammettilo, hai preferito che finisse così Joey tra voi due, invece che una noiosa cena con tutti gli amici neh? v.v

Ok luce.
Non so più che altro scrivere.
Anche perché avrei in mente altro, ma ci vorrebbe davvero il raiting rosso, e se lo scrivessi mi sbatterebbero fuori nell'immediato dal sito xD
E vorrei evitare LOL
Quindi che altro dirti ancora???
Voglio il sequel v.v e grazie, grazie, grazie ancora per avermela dedicata. Ti voglio troppo bene <3

Tua XxX_GiuliaLoveless_XxX