Che pasticcio, Harry!
di roxy_xyz

27/12/11, ore 10:09

Be' sì Harry nn si smentisce mai ma con Hermione sta tanto bene che lo perdoniamo vero?
Non so invece se il suocero lo perdonerà, magari per fare pace gli offrirà una visita gratuita (è dentista no?) in tal caso povero Harry
P.S.La storia è molto carina

26/12/11, ore 18:12

Bellissima storia, roxy! L'ho trovata molto originale e divertente. ^^ Mi è piaciuta l'idea di Harry che fugge con una bici da casa Granger, portandosi via anche Hermione.
Il fraintendimento con il padre di Hermione è proprio da Harry e sono d'accordo con Hermione quando gli dice che è un idiota! Un adorabile idiota, però!^^
Complimenti, roxy! Le tue storie sono sempre meravigliose e originali e portano il buonumore!! *_*

(Recensione modificata il 26/12/2011 - 06:17 pm)

26/12/11, ore 15:19

Oddio ho riso come una deficiente!
E' veramente carina ed Harry così imbranato mi fa morire, è veramente un tenerone!
Brava roxy, le tue ff sono sempre bellissime!
Un bacio
kiki

26/12/11, ore 14:36

Ahahahaha ma che carina!
Mi è piaciuta molto e mi ha fatto sorridere :)
L'immagine di Harry che pedala impanicato su una bicicletta rosa non me la leverà nessuno per molto tempo!
Complimenti :D

26/12/11, ore 14:26

Che pasticcio, Harry! è una one-shot che si accorda perfettamente con il pranzo di Natale e le solite follie familiari che, inevitabilmente, capitano ogni anno.
Ora che hai apportato quelle tre piccole correzioni, non c’è nulla che stoni nel testo. Alla prima lettura, leggere ‘sposo’ al posto di marito, mi ha sorpreso un po’, pensavo a una scelta linguistica piuttosto bizzarra, ma, ovviamente, ha senso tutto alla fine, ed è sulla base di questo qui-pro-quo che si basa l’intera scenetta. Il periodare svelto e narrativo è adatto alla situazione, non dovrei far confronti con altri tuoi testi, ma posso dire con certezza che ‘raccontare’ ti riesce sempre meglio. Anche qui, noto la tua rinnovata confidenza e sicurezza con la lingua. Ogni passaggio scorre davanti agli occhi del lettore con naturalezza e piacevolezza.
Piacevole è effettivamente tutto l’ ensemble. Harry è adorabile, imbranato, impulsivo e sciocco, è un lato di lui che non si sviluppa mai troppo. Ammetto di aver pensato che anche Ron ci sarebbe stato perfettamente in questa situazione, ma poi ho anche riflettuto sul fatto che Hermione non sarebbe stata così pronta a seguire lui. Ovviamente, non si può dire che Harry non abbia i suoi momenti di impulsività e i suoi attacchi di rabbia, e certamente non è questo che valuto in questa sede. La caratterizzazione di entrambi infatti risulta abbastanza dettagliata: mi piace molto che lui sia impulsivo e folle, e poi imbarazzato ma sicuro dei suoi motivi davanti a Hermione; e mi piace come Hermione salti immediatamente su quella bici rosa solo perché glielo chiede Harry e poi be’, reagisca in maniera divertita e (fintamente?) dura alla gaffe di Harry.
Decisamente carina, originale e ‘fresca’ l’idea su cui si basa la one-shot. È difficile trovare storie simili nel fandom, così allegre, divertenti, caratterizzate da un po’ di sano humor, e così ben scritte e costruite. Hai saputo unire in maniera naturale Shakespeare e la vita quotidiana, lasciando formare sulle labbra del lettore, parola dopo parola, un sorriso benvoluto.

(E non sei una capra in grammatica, ti son sfuggite due cosine, che potrebbero scappare a chiunque! E la storia è adorabile e perfetta per il periodo.)

26/12/11, ore 13:48

bellissima complimenti bravissima roxy
mi piaciuta ,
classico natale in famiglia  , bravissima tvb josephine