Tuberculosis
di Sherlock Holmes

09/03/12, ore 17:10

*.* Mamma mia! Ho praticamente letto questo capitolo senza respirare! Mi è piaciuto tantissimo :) E' così che doveva finire! Irene non doveva morire ç.ç Non sai come mi ha fatto piacere leggere questo capolavoro! Hai avuto un'idea geniale e scrivi veramente da dio!! Complimenti e continua così! :D
CiaoCiao!

05/01/12, ore 15:09

Non fatico a credere che questa tua ff abbia solo recensioni positive. E' davvero una storia stupenda, anzi, molto di più.

Ammiro come tu abbia voluto descrivere (o riparare) una scena che ha sconvolto chiunque si sia legato alla coppia Irene/Holmes.
Cosa che ovviamente riguarda anche me, sin da quando lessi per la prima volta "Uno scandalo in Boemia" fino a giungere a "Gioco di ombre".

Ma sto divagando, perciò torniamo sulla ff. E' scritta davvero benissimo, nessun errore, un tema inaspettato e un'idea che non molti avrebbero potuto avere.
Meravigliosa.

Lady ♥

P.s. Ovviamente è innegabile che la storia finisca tra le preferite ;)
(Recensione modificata il 05/01/2012 - 03:10 pm)

29/12/11, ore 22:06

TU. SEI. UN. GENIO.

E' da un po' che seguo le tue storie senza recensire, ma dopo questo CAPOLAVORO (che è andato dritto dritto nei miei preferiti!) non posso non farti i complimenti.

Adoro il tuo stile e il modo in cui caratterizzi tutti i personaggi, estremamente simili a quelli descritti da Arthur Conan Doyle. In particolare mi piace come descrivi il rapporto tra Holmes e Watson! Ormai sui siti di fan fiction si trovano soltanto Slash, che io tra l'altro odio. Secondo me fraintendono del tutto la loro relazione! Che non è amorosa, ma di semplice e pura amicizia. Holmes è geloso di Watson perchè è il suo unico amico e teme che se si sposasse si perderebbero di vista! Non perchè è innamorato di lui!!

...Ok, scusa la dilagazione, ma certe cose mi fanno davvero arrabbiare.

Tornando alla storia, ti devo fare i miei più sinceri complimenti: LA ADORO!

Quando al cinema ho visto la morte di Irene stavo per mettermi a piangere... Lei non può morire!! Per questo adesso mi sto auto-convincendo che in realtà è andata esattamente come nella tua storia, e il regista si deve essere dimenticato di inserire la scena in cui Irene va da Sherlock, ma che sicuramente la troverò tra le scene tagliate nel DVD...

Mi rendo conto che ho scritto un poema, quindi è meglio se la pianto qui di annoiarti.

A presto,

Giulia

PS: E' un peccato che il fandom di Sherlock Holmes non sia molto frequentato su questo sito, perchè le tue storie sono bellissime e meriterebbero di essere lette da molti più lettori! =)

27/12/11, ore 11:22

geniale! questa tua idea potrebbe essere veramente usata daglii sceneggiatori per SHERLOCK HOLMES 3. quando ho visto il film mi è dispiaciuto moltissimo che irene sia morta, mi piaceva come personaggio. sei riuscito a trovare una soluzione credibile per far sì che in realtà lei non morisse e in più sei riuscito a collegare le 2 scene del film! compliments

27/12/11, ore 10:36

Seeeeee!!!!!E così si salvano capra e cavoli,il film non ne risente,Irene è viva,Holmes è felice e di conseguenza io sono felice!!!!!!è una bellissima trovata,amo questo finale,sei un genio e a te va la mia eterna gratitudine!Ti adoro!p.s.quanto è ridicolo vestito da donna!(nn oso immaginare come avrà preso mrs.Hudson il furto del suo cappellino...povera vittima del geniale detective...inconsapevolmente ha contribuito alla salvezza dei neo-coniugi Watson!)!!!!!!!!!!!!!!!!!!Un saluto!:******

27/12/11, ore 10:27

Ora mi sto confondendo....ma meglio così!!!!!!Sono troppo teneri per stare divisi!!!!!!1

27/12/11, ore 10:24

E già,per lei questo ed altro,vero?Mi sto commuovendo fino allo sfinimento....:((((

27/12/11, ore 10:22

Hiiiii!!!!Nn è vero che è insensibile,solo nn riesce ad esternare il dolore che lo lacera!Cm sei tenero,Sherly,mi fai una pena....E tu sei stata bravixima a mettere su pc le sue emozioni...

26/12/11, ore 21:44

Molto carina! :)
Realistica e verosimile!
Trovo che sfruttare l'idea del travestimento di Holmes per ideare una mini-storia sul ritorno di Irene sia stato un buon espediente, utile ad "amalgamare" la tua trama con quella del film.
L'ho letta molto volentieri e mi è piaciuta molto!

26/12/11, ore 19:06

Ohhh, sono senza parole! Mio dio, sarebbe una cosa stupenda! In effetti, potrebbe anche essere così! Dove ha trovato Sherlock Holmes il suo travestimento da donna? Ma magari! Ma speriamo! Ti ringrazio per aver acceso in me questo baralume di speranza! Non vedo l'ora che esca il terzo film così magari tireremo un sospiro di sollievo! Hai avuto un'ottima idea, mi congratulo con te, bravo/a ( sei una ragazza o un ragazzo? :O ), hai fatto quadrare tutto alla perfezione... spero tanto che magari Guy Ritchie o lo stesso sceneggiatore, passino di qui a leggere questa tua bella storia per trarre spunto, perchè sarei contentissima! Ancora tantissimi complimenti e buone feste, grazie di questo bel regalo!

26/12/11, ore 19:01

Oh, meno male, possiamo tirare un sospiro di sollievo! Non potevi farla diventare un inganno dell'immaginazione misto al dolore di Sherlock Holmes, sarebbe stato troppo brutto e triste :'( Fortunatamente, la nostra Irene è viva *___________* Oddio, corro subito al prossimo capitolo, scusa se non dico altro ma non farei altro che ripetermi: mi sta piacendo un sacco questa storia!
A tra poco con l'ultimo ( peccato D: ) capitolo!

26/12/11, ore 18:58

Rieccomi ç____ç Sebbene questo capitolo sia così breve, è pieno di tristezza. in fin dei conti, Sherlock Holmes è una persona umana, non come dice Watson. Anche lui riesce, con molto molto sforzo, ad amare una persona, soprattutto se una persona come Irene Adler. Non mi sorprende che non abbia mai pianto, lui è un tipo che si tiene tutto dentro, è impossibile per lui capire sè stesso, facile capire gli altri... le loro logiche e la loro mentalità. Ma forse Sherlock Holmes dovrebbe indagare sul più grande caso di tutta la sua esistenza: lui stesso.
Scusa questa mia piccola riflessione!
Ci vediamo al prossimo capitolo!

26/12/11, ore 18:35

Ciao Sherlock Holmes! Quanto ho pianto in questa scena... ero una valle di lacrime. La bella Irene Adler, il mio personaggio preferito in entrambi i film, morta. Non ci potevo ( e continuo ) credere. Per me Irene Adler è ancora viva, mi rifiuto. Non può essere morta ( ho scritto anche una one-shot, se ti va di leggerla, riguardo ad un mio finale alternativo :3 ). Mi è piaciuto molto come inizio e sono curiosa di leggere il seguito. Fino ad ora, hai ben reso le emozioni di Sherlock Holmes, completamente travolto e traumatizzato dalla sua morte. Il personaggio di Moriarty è inquietante quasi quanto nel film... è veramente terribile e cupo.
Ci vediamo al prossimo capitolo!