Lo Schiaccianoci
di F l a n

15/06/12, ore 23:15

Che fluff adorabile.
Sì, lo so che è vecchia ma ho spulciato alla ricerca di una one shot che rispecchiasse i miei canoni e gusti. E questa ci stava.
Ho sempre adorato lo Schiaccianoci, lo ho sempre trovato molto poetico e dolce, per non parlare dell'avventura. Insomma, è stata una bella lettura, scorrevole, realistica e trattata con linguaggio adatto. Dolce, dolce all'infinito tanto che ho sentito i marshmellow crescermi dalle dita.
Bellissima storia Flan, e scusa se non ti recensisco spesso, ma approfitto dell'iniziativa recensisci is the way (?) per farmi sentire.
Spero apprezzerai.
Complimenti vivissimi.
Noth

30/12/11, ore 17:45

Oddio, Lo Schiaccianoci!!!

Non so se hai mai visto il cartone animato, ma io da piccola lo amavo e lo rivedevo in continuazione, credo di aver consumato la cassetta! Con questa fic mi hai fatto venire voglia di rivedermelo, quindi penso che una di queste sere andrò a cercarmelo in streaming.

Tornando a noi... accidenti, quanto è dolcioso Kurt!!!!!! *__*
Sarà che io ho una passione per i baby Klaine, in ogni caso questa fan fiction mi è piaciuta davvero tanto! Vedere Kurt così attaccato al suo giocattolo, mamma che tenerezza..e il principe Blaine!!!!! Ma ti prego, scrivici un seguito in cui loro due si incontrano nel mondo reale...sarebbe stupendo!!!!!! *________________*

Ora vado a leggere il capitolo della long... un bacione! <3

27/12/11, ore 23:56

Ciao! Grazie di questo splendido regalo di Natale, ho adorato la storia! Lo Schiaccianoci mi sa tanto di infanzia, Natale, biscotti e cose del genere insomma! XD
Hai avuto un'idea davvero originale e mi è piaciuto molto il modo in cui hai adattato i personaggi alla storia, perchè sei riuscita a mantenere il loro carattere riconoscibile. La caratterizzazione è già difficile ottenere normalmente, e una fic AU non è un'impresa facile!
Ho adorato la descrizione di Kurt e Finn da fratellini, sono tenerissimi! E Finn è già l'adorabile imbranato che conosciamo! XD
Anche la sequenza del sogno mi è piaciuta molto, hai creato un'atmosfera particolare, ma hai mantenuto tutto comprensibile. Il principe Blaine è perfetto per il nostro Kurt!
Carina anche l'idea della frase finale! :3
Complimenti e auguri!
Alla prossima, un bacio
Wren

27/12/11, ore 16:14

Lo Schiaccianoci è uno dei più bei ricordi che ho dei Natali della mia infanzia; il cartone lo guardavo sempre, quando trovai il libro in un mercatino dell'usato diedi fondo alla mia pagetta per averlo e mi sono, poi, innamorato delle musiche composte da Tchaikovsky, specialmente del "Pas de deux"; e tu scrivi una one-shot proprio sullo Schiaccianoci, con Kurt e Blaine. E' un sogno che non riuscivo nemmeno ad immaginare.
Lo trovato veramente ben scritto e ha conservato intatto lo stile che lo rende un vero e classico racconto di Natale, nella sua semplicità.
Il modo in cui hai descritto il sogno è stato impeccabile e mi ha emozionato molto la parte finale e, sì, ci sono rimasto un po' male quando Kurt si è svegliato. Ma è stato veramente una bella storia.
Ti cito la parte che più mi è piaciuta.

“Blaine, tu sei reale?” chiese Kurt, mentre camminavano in mezzo ad un campo ricolmo di fiori.
“Se tu lo vuoi, lo sono,” rispose con un sorriso, calmo.