Your Song
di Seren_alias Robin_

11/06/12, ore 11:08

Per prima cosa mi sembra doveroso dirti che fino ad ora avevo sentito solo la versione originale di Elton John, eppure quella di John Frusciante mi è sembrata stupenda. Insomma, con quella voce e quella chitarra, awwww. Tra l’altro ho visto che ti piacciono i Red Hot, sappi che li adoro anch’io <3 Snow (Hey Oh) è una delle mie canzoni preferite *-* Vabbè, sono qui per la storia, ma sappi che ho apprezzato :3
Già, la storia.
La storia mi è piaciuta da morire, lo sai?
In realtà da brava tonta che sono non avevo capito subito che cosa significasse “regalo anticipato”, l’ho capito solo quando ho letto “Qualche Natale dopo...”, e allora non appena ho realizzato mi sono sciolta, perchè è davvero una cosa tenerissima. La lettera poi, è... wow, bellissima. “Oggi io e te nemmeno ci rivolgiamo più la parola, oggi non sai quanto io sia innamorata di te”: povera, povera Hermione. Sto scrivendo proprio adesso una storia sul suo Natale del sesto anno, e non deve essere stato esattamente felice, visto che per la prima volta in sei anni era lontana da Ron e non l’aveva nemmeno salutato prima di lasciare Hogwarts ç_ç E in più lui si sbaciucchiava con un’altra é_é Comunque, il pensiero di Hermione è davvero tenero, comprargli un regalo che gli darà solo se saprà di poter essere finalmente felice per sempre insieme a lui... bellissimo. Sai, anch’io ho delle lettere scritte che non so mai se darò al destinatario... chissà, mi piace pensare che la fortuna che ha avuto Hermione potrò averla anch’io un giorno.
Che dire, questa storia mi è piaciuta veramente tanto, Seren. Complimenti per l’idea originale, per come hai saputo svilupparla - lo shopping natalizio con la mamma, la canzone sentita per caso alla radio, e poi la lettera di Harry, il ripensamento, la corsa al negozio poco prima della chiusura... è tutto credibile e molto coinvolgente. E poi chiaramente tanto tanto romantico, e come ti ho già detto secondo me questo aggettivo calza a pennello con questa coppia :3 Mi sarebbe piaciuto leggere anche la reazione di Ron, però capisco che già la lettera parlava da sé e sono immensamente felice per questi due, che dopo tanti anni sono finalmente insieme e innamorati *-*
Bravissima, e grazie, perchè queste storie sono quelle che mi fanno sorridere tipo ebete e mi fanno stare bene per tutta la giornata :3
A presto cara <3
Frida

29/02/12, ore 18:40

WOW! Sembre bellissime!! :D L'avevo già letta, un po' di tempo fa, ma non ricordavo il titolo o l'autore. Ora che l'ho ritrovata e riletta, ti dico che è veramente bella anche questa! Sei davvero molto brava, mi piacciono le tue FF :)

06/01/12, ore 14:55

si sei molto molto brava ......eccomi qui ho trovato un po di tempo per leggere qualche fan fiction e credo che ne sia valsa la pena questa è una delle tue migliori fanfiction per niente banale o scontata e molto molto dolce hai talento io te lo dico da sempre molta fantasia e uno dei tuoi pregi è quello di mettere per iscritto nel miglior modo possibile l'idea che hai in mente ...almeno questo è quello che percepisco ..non è molto facile ma tu ci riesci adesso vado a leggere anche qualche altra tua fanfiction ti chiedo scusa in questo periodo nn ho recensito molto ma mi faro perdonare ;)

30/12/11, ore 11:25

Altra bella storia, altro bel commento! Anche se Hermione non la vedo molto da red hot chili peppers, più... calma, non so se mi spiego. comunque è un regalo e il pensiero della canzone era moooolto dolce. molto carina come idea, originale. non so se riuscirei mai a dare un regalo a distanza di anni, a malapena riesco a trattenermi dal dire cos'è il regalo dopo un paio di giorni!! xD
brava!

29/12/11, ore 23:39

Ehi :)

Ma sai che hai scritto una ff assolutamente meravigliosa..?
Mi sembra di capire che sei un tipo giusto un pochetto romantico!
Subito tra i preferiti, assolutamente!
Con affetto, Ana.

PS Per curiosità.. La storia nasce da tue esperienze personali o è inventata? Puoi anche non rispondere se la domanda è troppo indiscreta :)

28/12/11, ore 19:44

Sinceramente, all'inizio ho pensato: "Noooooooo l'ennesima fan fiction Ron/Hermione nel periodo Lavanda nooooooooo!". Bella l'idea del regalo preso in anticipo e tenuto in serbo per l'occasione giusta, tutti i regali andrebbero fatti in questo modo, senza curarsi troppo delle ricorrenze. Fa sempre piacere vedere Hermione alle prese con il suo lato più umano, anche se in un paio di passaggi hai rischiato di cadere nell'eccessivamente mieloso, a mio modo di vedere.
(Recensione modificata il 28/12/2011 - 07:46 pm)

28/12/11, ore 19:16

ciao volevo chiederti ma dopo quanto tempo le ha dato il regalo ????

28/12/11, ore 16:56

No, non sei bravissima. Sei molto molto molto di più!! Mi sono emozionata tantissimo a leggerla, anche perchè mi sono ritrovata al 100% in Hermione, che fa regali inaspettati, spinta dall'amore e dall'emozione e scrive una lettera, che poi non sa se mai darà...ma, a parte i miei pensier deliranti, questa storia natalizia è stupenda, piena di sentimento e di dolcezza, come solo tu riesci a scrivere!! :)
Spero davvero che continuerai a farmi emozionare e sognare!!
Un bacione!

27/12/11, ore 20:45

*w*
AAW, anche io voglio una storia d'amore così dolce e sincera >. Ti adoro, descrivi i loro momenti con infinita dolcezza... ormai li hai fatti tuoi, credo che siano un po' come una parte di te... o almeno, da come ne scrivi sembra che sia così...
Grazie, grazie, grazie mille peraver scritto ancora su di loro!!
Un enorme bacione
_Haru_chan_

27/12/11, ore 20:21

Sai, più passa il tempo più mi stupisci.
Per qualche strana ragione, mi ritrovo un po' in questa tua Hermione e penso che, forse, dovremmo fare tutti come lei. Comprare regali anticipati per regalarli quando sarà il momento giusto.
Ti faccio i miei complimenti perché questa storia, come tutte le altre del resto, è meravigliosa. Tu sei meravigliosa.
E penso proprio che adesso andrò ad ascoltarmi quella canzone un po' perché mi ispira il testo, un po' perché Frusciante era nei Red Hot e i Red Hot sono i Red Hot ;)
Un abbraccio e tanti baci,
Emily.

27/12/11, ore 17:16

Ma tu sei bravissima,sempre!
e io che mi stupisco sempre di più ;)
Mi hai incuriosita con Frusciante e mentre scrivo questa recensione ascolto How deep is your love.. mi piace :)
Questa FF è bellissima :D che dolce la pazza Herm in bicicletta il 24 ..brr

"...come una volta era rimasta tremendamente delusa nel trovare un paio di calzini arancioni.
Di nuovo, per qualche inspiegabile ragione, una fitta le lacerò lo stomaco..."

inspiegabile ragione?? mmmh secondo me questo amato arancione Hermione se lo porterà dentro per un bel pò :D

Bhè penso che sia uno dei più bei regali di quest'anno :D
Grazie mille e prendi come piccolo regalino questa e le prossime recensioni sperando di scriverne di decenti ;)
Complimenti Scrittrice
alla prossima <3

27/12/11, ore 16:30

Ma si che sei brava :D Grazie mille per questo regalino di Natale, mi è piaciuto tantissimo. Mi hai fatto venir voglia di ascoltare questa canzone, è bellissima, e l'idea di inserirla nella storia ha funzionato alla grande.
Complimenti.

Marika.

27/12/11, ore 16:18

Forse sono una stupida, e si; lo sono sicuramente.
E' che questa storia credo di averla vissuta in prima persona durante tutta la vita.
Perchè ogni regalo, ogni libro, ogni ciddì che comprai lo conservo ancora, sai, aspettando il momento giusto.
Giusto per cosa, per chi?
Giusto e basta, e non aggiungiamo altro per non rovinare tutto.
Mi rivedo molto in lei, in quella piccola Hermione che nasconde così bene tutto, che non lascia trapelare alcun sentimento che potrebbe interferire con l'andare avanti della storia. Lei e la sua chioma ricciola, che aspetta.
Siamo sempre molto bravi ad aspettare, eh?
Lei ha avuto modo di dargli il suo regalo.
E noi per quanto altro tempo aspetteremo?
O prenderemo una decisione improvvisa, un giorno, svegliandoci?

Perchè il punto è uno solo: noi aspetteremo, ma loro?

Il regalo più bello che mi sia stato fatto; non in questo Natale, ma in tutta la vita sai.
E non parlo di quanto sia bella la storia, lo è.
Non parlo di quanto mi ci rifletta dentro, sai che è così.
Ma è un regalo creato appositamente per me, da una persona che adoro e che qualcuno ha messo sulla mia strada.
E se ci siamo trovate un motivo ci sarà, giusto?
Bacini.
Grazie per aver condiviso questo Natale con me.

And you can tell everybody, this is (y)our song..