My Wolf
di Lilith82

16/12/13, ore 02:21

Aww! Bella e Jacob sono la mia coppia preferita di Twilight! Mi piace l'idea che uniscano le due razze, il lupo e la mezzavampira! In qualche modo il cerchio si chiude. Amo il fatto che hai deciso di associarli alla fiaba, seguendone il filo nella parte iniziale, ma poi deragliando successivamente, in modo che il finale rimanga una sorpresa per il lettore. Ho rivisto tutti i punti della fiaba tradizionale, Cappuccetto, il Lupo e il "cacciatore", anche se in questo caso è solo un uomo che vuole approfittarsi di lei.
Jacob è quasi il suo angelo custode, una volta trasformato in umano continua ad avere un atteggiamento protettivo nei suoi confronti, è molto dolce e molto eccitante nel finale xD Vedo che nelle parti rosse tendi anche qui a riproporre lo schema con molta retorica, frasi corte e incisive, ripetizione dei concetti chiave. Tutto molto elegante.
Complimenti :)

Nym

Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 3.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love.

10/12/12, ore 11:38

Ciao :D

ammetto di aver trovato la tua storia interessante, mi piace l'idea della favola di cappuccetto rosso associata a Reneesme e Jacob ... direi che i personaggi sono più che adatti a ricoprire quel ruolo XD

Il desiderio della ragazza di vedere quello che sin da subito considera il suo lupo mi ha fatto sorridere e mi ha intenerita allo stesso tempo. Anche se non ho ben capito una delle scene finali ... perchè per guarirlo gli da un po' del suo sangue? Questa parte non mi è del tutto chiara anche perchè lei non aveva la più pallida idea che Jacob fosse in qualche modo un essere, che potremmo definire magico, e per di più le dovrebbe essere una semplice ragazza umana, o sbaglio?

Un tratto del capitolo che mi è piaciuto particolarmente è quando i due si studiano, certo non è il temine migliore che potessi scegliere ma credo che rappresenti bene il concetto :P , la vista, il tatto, l'olfatto e infine il gusto ... vengono quasi impiegati tutti i sensi per capire e per imprimere nei propri ricordi, nella prorpia mente, quel momento.

Alcune cose però mi hanno reso la lettura un po' "fastidiosa" come le ripetizioni, a volte eccessive, di alcune parole che rendono la storia poco scorrevole. Per non parlare delle parole unite tra di loro, ripetute e spesso troncate a metà, che credo tu abbia usato per un motivo che nella tua mente aveva uno scopo ben preciso, ma che a me lettore francamente non arriva. Non era più semplice trovare dei sinonimi?

Spero che le mie critiche non ti abbiamo in qualche modo infastidita, non volevo essere cattiva ma solo costruttiva. Anche perchè nel complesso il tuo modo di scrivere mi piace.

Baci :*

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0 del gruppo facebook 'Hpeace&Love].

28/02/12, ore 23:11

Semplicemente : INDIMENTICABILE !!
E' meravigliosa e mi piace da impazzire !!!!!!!!!!
Penso che sia una delle più belle ( se non la più bella ) one shot che ho letto !!!
Mi è piaciuta molto la parte in cui lei gli " assegna " il nome !!
Sei bravissima !!! Tantissimi Kiss Kiss Deni <3

08/01/12, ore 16:09

Una favola bellissima e sospesa in un tempo unico...
...il loro tempo ...il loro momento!!!
Un amore magico catturato in un tempo sospeso tra un "prima" e un "dopo"
di cui non ci è dato sapere...ma solo immaginare
immaginare un sogno...una speranza ...chissà...
Di certo una splendida favola che è pura poesia!!
Grazie Lilla <3 perchè tu sai scrivere certe cose in maniera così unica ed intensa
da emozionarmi sempre...nonostante l'avessi già amata ed apprezzata tanto un anno fa :'(

06/01/12, ore 21:01

Cara Lilith82,
credo che l'idea di rivisitare la fiaba di Cappuccetto Rosso con i personaggi di Twilight sia accattivante, ma il risultato ottenuto non le rende giustizia. Per farti capire il motivo della mia recensione negativa, ti elencherò un paio di punti, secondo i quali ho giudicato la tua fan fiction. Partiamo dalle situazioni meno “critiche”: l'ortografia direi che si salva, visto che non ho riscontrato gravi errori (e questo è un enorme punto a tuo favore), a parte il fatto che non metti quasi mai la maiuscola dopo i puntini di sospensione, ma queste sono sottigliezze e le noto solo io che sono pignola. Un'altra scelta che reputo sbagliata è il continuo utilizzo di “lei” e “lui” (con funzione di soggetto), al posto dei più corretti “ella” ed “egli”, ma ormai l'uso corrente della lingua sta storpiando la grammatica e quindi non te ne faccio una colpa. Invece una cosa che mi ha lasciato un po' stranita è il lessico che a volte usi, innanzitutto i neologismi, o parole composte (o come vuoi chiamarli perché non ho mai visto una cosa del genere), come “nonancoradonnamanemmenopiùbambina” e “ragazzocheerastatolupo ” di cui non riesco a capire il senso, era una scelta scontata e di cattivo gusto usare altre espressioni o separare le parole con degli spazi? Vi sono altri termini che mi hanno lasciato perplessa: “una sorpresa decisamente vermiglia”, non trovi che questa espressione aulica, per dire semplicemente che la ragazza si è sporcata di sangue le mutande, stoni decisamente con il contesto? Per non parlare dell' “oltre”! Non intendo essere offensiva, ma non posso negare di aver sorriso a questa tua definizione poetica del membro maschile; a mio modesto parere, a volte utilizzi un linguaggio fatto di termini altisonanti, che non sono necessari a descrivere alcune situazioni, poiché potrebbero creare un involontario risvolto comico. Spero tu possa capire ciò che intendo e utilizzarlo come consiglio per le prossime storie che scriverai.
Un altro termine che trovo un po' inappropriato è “ibrido”, riferito alla protagonista; comprendo che tu voglia farci capire lo stato di transizione in cui si trova Renesmee, sospesa tra l'infanzia e l'età adulta, ma la parola “adolescente” non rende meglio l'idea?
Ora veniamo al punto che maggiormente ha penalizzato la tua storia: le continue ripetizioni! Personalmente, non disdegno questa pratica, ma credo che le tue siano tremendamente sovrabbondanti, tanto da rendere la storia poco scorrevole e, in alcuni tratti, monotona, andando a minare il tuo intento iniziale. Ovviamente le ripetizioni, così come i puntini di sospensione (altro elemento che tu usi in dosi spropositate), possono creare un'atmosfera più intrigante e ricca di suspense, ma nella tua storia occupano buona parte del testo, che sarebbe stato meglio impiegato nelle descrizioni dei protagonisti e delle loro emozioni. Me ne dispiaccio, perché la mia impressione sulle prime righe della storia era sostanzialmente positiva, ma tutte queste ripetizioni e l'utilizzo di termini inappropriati hanno rovinato una scelta stilistica, secondo me, molto azzeccata, ovvero quella di intervallare il discorso narrativo con le impressioni della protagonista, riportate in corsivo.
Non mi resta che parlare dell'ultimo punto: i personaggi. Credo tu abbia fatto bene ad inserire la dicitura OOC, perché i personaggi mi sembrano piuttosto diversi rispetto ai loro originali; io avrei inserito anche l'avvertimento AU, perché la storia si svolge in un contesto totalmente diverso rispetto a quello dei libri della Meyer. Ci sono alcuni aspetti che mi sembrano poco logici, nella storia tu affermi che Renesmee si reca in visita al lupo ogni mese “come una dolce ricompensa al suo cruccio femminile”, ma perché? Non poteva benissimo vederlo una volta a settimana, o anche tutti i giorni, se amava così tanto il lupo? Non vedo come uno sfogo ormonale possa indurre a compiere azioni del genere, che molto probabilmente sono dettate dai sentimenti. Un'altra cosa che non mi è chiara è la scena del sangue; in questa fan fiction non si capisce se i Cullen siano vampiri, ma, dato il contesto, ho supposto fossero umani; tuttavia, questo non spiega ancora come il sangue della ragazza possa aver resuscitato il lupo e il fatto si fa ancor più confuso se si suppone che Renesmee sia una mezzavampira, come potrebbe mai un licantropo, o presunto tale, accettare sangue da una mezzavampira (sapendo che tra le due razze non vi sono buoni rapporti)?
Concludo qui, dicendoti che hai delle basi discrete da cui partire e con un po' di impegno potrai sicuramente migliorare, evitando magari di mettere delle foto in mezzo alla storia ed utilizzando le tue doti di scrittrice per descrivere ciò che stai immaginando. Buon lavoro!
                                                                                                                      Jane Doe

02/01/12, ore 14:18

Ma che bella storia! Mi ricorda Cappuccetto rosso e, che figo il lupo! ;)
Magari ne potessi trovare anch'io uno così nel bosco vicino a casa mia! Hahaha :D

29/12/11, ore 13:27

Lila... A volte mi sembri così....Bella Swan! Ri-ri-rileggendo questa tua bomboniera mi rendo conto come tu sia innamorata di Jake allo stesso modo! É stupefacente... Inutile dire come io sia invidiosa della protagonista! È... Che calor!!! Voglio fare l' amore con Jake appena trasformato...si può??

28/12/11, ore 14:38

Bellissima e romanticissima favola.
L'amore che va al di là di ciò che conosciamo, al di là della nostra quotidianità, l'amore che supera qualsiasi differenza.
Ma la parte che io sento di più e che per me è quella più importante è l'amore che se ne infischia delle conseguenze, in quell'istante Renesmee e il suo lupo sono semplicemente soli con il loro Amore.
Grazie Lilla per averceli regalati.

28/12/11, ore 11:21

Lillaaa che bella favoletta.. mi pare strano vedere Jacob così ritroso hahaa nel senso.. ormai ho nella mente la storia di jake e renesmee.. e del loro volersi.. e leggere qui invece questa loro timidezza è strano.. ma è molto piacevole!!!