Duo fabulas
di Gra Gra 96

Ciao Gra!! Comincio il giro di Gennaio (alleluja, alleluja)
Ma tu pensi davvero che questa storia mi abbia strappato un sorriso?? Dio del cielo, semmai tu volevi farmi piangere tutte le mie lacrime, ammettilo!
Per fortuna che sono una che rimanda tutto all'ultimo secondo e mi devo ancora truccare per la sfilata di carnevale, altrimenti sbavavo tutto u.ų

L'ho trovata molto molto commovente, con i bambini che salutano verso il cielo. Sono troppo teneri :3
E poi, beh, a immaginare Harry con un'orribile cravatta natalizia... Sė, li mi son fatta un paio di risate xD
L'unica cosa che mi ha lasciata perplessa č l'atmosfera un po' irreale, ma siccome tutte le Harry/Ginny mi danno quest'impressione da 'casa delle bambole' penso sia un problema mio!

Bella bella, buon piazzamento del prompt!
Un bacio, Bea :3

12/02/12, ore 23:29

Ecco, appunto, ho fatto bene a ricontrollare tutte le recensioni di Dicembre, in questo modo mi sono accorta che, pur avendo già letto la tua storia tempo fa, non l'avevo ancora recensita.
In primis mi scuso per il mio ritardo, in secondo luogo voglio complimentarmi con te.
James/Lily non è esattamente la mia coppia preferita, ma in questa storia mi sono piaciuti e ho trovato buona anche la caratterizzazione dei personaggi.
Inoltre devo farti i complimenti perché leggo le tue storie da tempo (infatti credo che tu sia una di quelle che ha partecipato a quasi tutti i miei contest e ti ringrazio per questo) e ho notato un netto miglioramento nel tuo stile.
Sei davvero migliorata molto nel modo di scrivere e questo è assolutamente da apprezzare.
In conclusione posso solo dirti che hai fatto davvero un buon lavoro.
Brava!
BS.

27/01/12, ore 09:23

eccomi con la seconda u.u Decisamente io che leggo una James/Lily ce ne vuole lol ma ero curiosa, e non hai tradito nessuna mia aspettativa :=) Hai poi inserito pure Vernon lol tra parentesi mi chiedo ancora come Petunia abbia potuto innamorarsi di uno simile, ma tant'č xdd
Comunque mi piace il modo in cui James ha impostato quel suo discorsetto, cominciando col suo modo di fare sbruffone(ma non buffone lol) e finendo... ah si, devo dire che preferisco questa versione di James a quella odiosa dei suoi primi anni a Hogwarts. Anche Lily č molto carina, quindi complimenti per la storia e anche per il risultato ottenuto^^ ciao!

Mi piace molto il tuo modo di scrivere fluff.
Riesci sempre a essere divertente, senza mai esagerare o cadere nel ridicolo - neanche un passo falso, ti giuro.
I miei complimenti perché questa storia è adorabile. Harry è dolce e tenero, così come l'utilizzo del prompt
Mi è piaciuta anche molto un'altra cosa, anche se non c'entra propriamente con questa storia in sé... sia per questa che per la precedente, hai parlato del Natale. Solo che ne hai parlato per "le due generazioni" della famiglia Potter... hai creato una sorta di collegamento, che mette un poco di malinconia ma fa scaldare il cuore. Brava!
PS: il quarto posto nel mio contest te lo sei davvero meritato. Migliori a vista d'occhio, complimenti!

22/01/12, ore 15:07

IV classificata
Verde in nocciola, di Gra Gra 96
Totale: 58/60

Grammatica e Ortografia: 10/10
Non ho trovato un singolo errore di grammatica o di ortografia, perciò punteggio pieno. Brava!
Stile: 10/10
Il tuo stile è davvero buono. Devo farti i miei complimenti, perché mi era capitato già di leggere qualche tua storia, e sei migliorata davvero moltissimo. Ho apprezzato molto il tono leggero di questa fanfiction. Rendi i “momenti romantici” con una sdolcinatezza che è esattamente sull’orlo fra il fluff e la comicità, e questo è adorabile... è come se prendessi in giro i tuoi personaggi esasperando un poco la loro tenerezza, ecco. Proprio questa ironia di fondo, questo non prendere troppo sul serio il romanticismo ma prendere sul serio il sentimento, proprio questo rende tanto piacevole la lettura.
Scrivi in modo scorrevole e semplice, genuino. Non cerchi di creare virtuosismi che appesantiscono il racconto, ma descrivi ogni scena con grande naturalezza. E poi sei divertente, diamine!
Caratterizzazione: 8,5/10
Lily: 5/5
Lily è caratterizzata in maniera eccellente, e il suo punto di vista è davvero esilarante. Mi piace molto il modo in cui la rappresenti... è originale, in un certo senso, e genuino. La tua Lily non è il prefetto-prefetto di tante fanfiction, né una “malandrina” o una santa. E’ una ragazza tranquilla, divertente, un po’ più intelligente della norma (ma d’altronde, la Rowling stessa ci fa capire che è più intelligente della norma). Ho apprezzato molto la parte sulle sue riflessioni riguardo al rapporto con Petunia... il fatto che Lily vorrebbe far la pace mi è piaciuto molto. A proposito di Petunia! L’hai descritta come mora, ma questo è un movieverse. La Rowling la descrive come bionda. Purtroppo questa disattenzione ti è costata mezzo punto.
James: 4/5
La fanfiction era concentrata soprattutto su Lily, ma era una coppia quella che avevo richiesto, e di caratterizzazione, per quanto riguarda James, ce n’è pochissima (anche se quella poca che c’è è molto ben riuscita). Forse avresti potuto far riflettere Lily anche su di lui, durante la passeggiata.
Originalità: 10/10
Non mi sarebbe mai venuto in mente niente del genere. Brava!
Attinenza al prompt: 10/10
Che dire? Mi dispiace di scrivere così poco, ma il prompt è stato usato alla grande.
Gradimento personale: 9,5/10
La tua storia mi è piaciuta davvero tanto. L’ho trovata fresca, divertente e originale. Hai scelto un espediente molto particolare e hai saputo svilupparlo molto bene. Brava, davvero. Devo farti i miei complimenti!
Come ho già scritto nel parametro della caratterizzazione, ho apprezzato tantissimo la tua Lily. L’ho trovata naturale, spontanea, non costruita. I miei complimenti!
Totale: 58/60

18/01/12, ore 07:52

Ciao Gra :)
Finalmente riesco a passare anche qui da te!
Allora allora :D
La prima parte mi č piaciuta tantissimo!! Hai caratterizzato benissimo Lily e Petunia, quando hanno litigato per il libro č stato fantastico... Petunia sarebbe potuta essere un gran bel personaggio... peccato che JK abbia deciso di non farci nemmeno una piccola sorpresina nel settimo D:
Comunque, si parlava della tua fic u.ų
I pensieri di Lily mi hanno molto divertita, poi quando immagina che il regalo fosse di Hagrid... hahaha :)
Io mi prendo il merito di aver capito che il regalo fosse di James (cosa molto difficile visto il pairing della fic u.ų) perō non mi aspettavo proprio che saltasse fuori lui in persona :) e quando č svenuto dall'emozione... buwahaha X'D
Bella, brava!!
Un bacio, Bea :3

Bellissima e tenerissima, sono commossa! Anche io adoro la famiglia Potter, sono tutti dei bellissimi personaggi! Nonostante siano passati anni dalla battaglia di Hogwarts, le ferite di Harry e Jinny sono ancora aperte, ed č comprensibile che proprio a Natale, la festa della famiglia, entrambi siano un po' malinconici a ricordare i loro parenti che non ci sono pių. Ma sono proprio i bambini, con la loro semplicitā e ingenuitā, a riportare un sorriso sui volti dei genitori (e anche sul mio). Una OS davvero deliziosa, bravissima!

Eccomi a mettermi in pari con le recensioni...
Che dire, la storia forse è un po' banale - nel senso che la riflessione di Harry sulla famiglia deceduta si trova spesso nelle storie e mi aspettavo anche che venise fuori il nome di Fred-, ma penso che tu sia stata brava a dare la tua versione del topic. E' un piccolo quadretto familaire, molto natalizio e molto tenero. Leggendo si percepisce il calore dei cinque Potter, l'attesa dei bambini, l'affetto dei genitori. Il modo in cui hai scritto la storia sopperisce alla poca originalità. Tra l'altro hai inserito molto bene il prmompt. Mi ha dato un piccolo brivido!! Brava!! ^^

Essendo romantica e sensibile come un pitbull con la gengivite, mi concentrerō su quello che nelle tue storie mi ha strappato un sorriso: la sfida Fred-George-Molly con i pacchi di Natale come campo di battaglia e i bisticci dei fratellini Potter. Ci voleva un tocco di allegria per bilanciare la tristezza delle tante perdite che Harry ha subito, rende l'atmosfera pių familiare.

Nel cap. 1 ho adorato la Lily curiosona in pantofole fotografata nella memorabile frase: "Non avevo fatto bene i conti con la tua abnorme curiositā". E Vernon in tutta la sua intellligenza, ovviamente: un ritratto perfetto.
Petunia cosė acida mi ha fatto storcere il naso, ma solo perché detesto le persone sgradevoli, non perché la caratterizzazione abbia qualcosa di sbagliato.

Sono finalmente arrivata per recuperare qualche recensione del 12 mesi di fanfiction.
Sappi che questa storia mi è piaciuta, perché comunque mi fa sempre piacere leggere di qualcuno che è "in cielo" e di come si volgono i pensieri alle persone che se ne sono andate.
Poi, ovviamente, concordo su una cosa in modo palese e indiscutibile: Lo zio Fred è proprio forte! ;)
E' fortissimo, altroché, e scommetto che anche in cielo sta facendo i suoi scherzi e il suo Natale sarà tra i più divertenti in assoluto ;)
Quindi, brava, la storia mi è piaciuta.
Complimenti, a presto

Erica Weasley

Ed ecco la recensione alla prima storia di gennaio!
Adoro la famiglia Potter e questa storia è dolcissima e commovente. Meravigliosamente intenso il momento in cui Harry e Ginny parlano e Lily si inserisce, per non parlare di quando discutono sulle persone scomparse.
La tua storia mi ha colpita a tal punto da farmi nascere una lacrimuccia.
Davvero bravissima; è sempre un piacere leggere le tue storie.

04/01/12, ore 14:02

Di solito non leggo molto fic su questa coppia, ma questa č stata una lettura veramente piacevole.
Una fic molto dolce, originale. Inizia in maniera divertente e poi si scioglie in un finale super romantico che mi ha fatto sorridere.
Tanti complimenti, sei stata davvero brava^^

Tenera, davvero molto tenera, Lily, poi è semplicemente adorabile.
E la commozione di Harry e Ginny... *---*
Brava!
Ancora auguri!
Un bacione,
Ela

Bella, mi hai strappato un sorriso e qualche lacrima. Direi che č perfetta. La coppia Ginny/Harry č la mia preferita ed i tuoi sembrano cosė IC. Un bacio Sara.

29/12/11, ore 22:37

Ciao!^^
Ho appena iniziato la maratona recensioni "Xmas-contest" e mi ritrovo QUESTA!**
Inizio dicendo che amo il pairing: in pratica scrivo molto su di loro, quindi bč..ho iniziato con il piede giusto!
Devo dire che ho trovata questa one shot molto, molto carina.
La narrazione scorre fluida, non ci sono intoppi, nč errori. Il racconto č ben sviluppato, privo di passaggi imprevisti o stonature.
La caratterizzazione č meravigliosa- James č il folle James xD- e il finale č incredibilmente e spassosamente fluff.
Io adoro il fluff, adoro LORO, ergo per cui, gran bel lavoro ragazza!^^
Complimentoni,

nali