A Present For You
di Akemi_Kaires

28/12/11, ore 22:28

Mi ritrovo come sempre senza parole. E in ritardo. Vabbè.
Come devo fare ogni volta a dirti che amo le tue fic? Questa poi è davvero dolcissima, sia che si parli di Sandra che interagisce coi bambini, sia che interagisca con Lance alla fine.
I personaggi cattivi-fuori-buoni-dentro riesci a caratterizzarli alla perfezione, come già avevi dimostrato con Silver nel capitolo precedente. E come al solito, c'è qualcuno che riesce a distruggere la loro scorza dura e a farli sciogliere. Sandra è così carina <3
La prima parte m'ha fatta morire, con lei che smoccola perchè odia il Natale [oh, lei sì che farebbe una bella squadra, con Silver] ma ancora meglio è stato quando arriva Lance. Avevo i lacrimoni, a immaginarmelo che fa Babbo Natale e viene sgamato in due petosecondi da dei marmocchi.
Che dire, come sempre hai scritto una bellissima fic, mantenendo alla perfezione i caratteri dei personaggi e con un bacio finale che ci stava da dio [chissà come hanno reagito i bambini a vederli?] e che ho mooolto apprezzato, in quanto fan della coppia.
Al solito, ti faccio un applauso che non è mai abbastanza. Bravissima, continua così <3

28/12/11, ore 22:19

Oooo ma keccarinaaaaaaaa!!!!
Davvero molto bella!!!
La scrittura è scorrevole e non mi pare di aver trovato errori grammaticali.
Veramente carina!!!
Complimentisssimi!!!!
Bacioni
Pika;3

28/12/11, ore 22:18

Questo capitolo è l'apoteosi della dolcezza!
Sandra e Lance sono davvero teneri insieme, forse troppo teneri...
E poi tu scrivi in modo divino, e te l'ho sempre, fin dagli inizi.
Ti ho già detto che questa giovane coppia di innamorati mi ricorda molto un'altra coppia molto ma molto importante per te, e ora capisco come mai li adori così tanto ;)
Mi dispiace per questa pessima recensione che non potrà mai eguagliare le tue, ma davvero sono senza parole, posso solo affermare "ah, che meraviglia!"! <3
Sembra che il periodo delle festività ti riesca benissimo, e se non altro, ti rende ancora più dolce di quanto lo sei già ;)
Bravissima <3

la tua Grace
P.s Recensione positivissimah, come sempre!

28/12/11, ore 14:05

Amy.
Io, non so cosa dire.
Ho letto il tuo messaggio...
Mi.
Averti.
Riposto.
Prima.
...
Ok, la smetto, ogni recensione a tempo debito ed ora è meglio se mi concentro su questa...
Devo dire che non sapevo ti stessi dedicando a questa sorta di "raccolta" natalizia -ma va?!- ma ora sono davvero curiosissima di leggere le prossime!
Devo ammettere, e con te so di poterlo fare, di non essere una grande fan della Chosen, tuttavia resta il fatto che questa shot è davvero bellissima e merita davvero tantissimo.
Povero Silver, compiere gli anni proprio nel periodo natalizio... capisco il suo dolore! xD
Certo, la sua avversione verso le feste di compleanno a tema natalizio è più che comprensibile... io non sarei mai riuscita a mantenermi composta in quel contesto >.<
Anche i regali che solitamente mi vengono fatti da una mia amica sono davvero un'orrore, ma lei è solo una e io cerco di dissimulare al meglio il mio disgusto (secondo me mi odia e lo fa apposta a regalarmi schifezze -.-') quì il nostro povero protagonista era circondato!!
Per fortuna è giunto inaspettatamente gradito il regalo di Blue. Mi è piaciuta la parte in cui lo apre, descritta nei dettagli come se volessi lasciarci con il fiato sospeso a chiederci "non può essere davvero un'altro pupazzo di neve, non può essere! ...o si?"
La conclusione invece...magica.
"Il più bel regalo di compleanno era la consapevolezza che Blue non l'avrebbe mai dimenticato, né l'avrebbe mai deluso." ho adorato questa frase.
Sei una vera artista Amy, il modo in cui dipingi situazioni tanto semplici, quasi ricamando la storia con queste conclusioni così dolci e belle... ti invidio tantissimo, sei davvero una scrittrice magnifica.
E ti assicuro che lo dico perchè lo penso!
Quindi ti ringrazio di averla scritta e spero proprio che non abbandonerai mai la scrittura perchè hai davvero tantissimo talento.
A presto cara!
Aki <3

28/12/11, ore 13:53

Dopo aver letto questa splendida Chosen, mi sono resa conto che prima di scriverne una decente mi dovrà piombare addosso lo Spirito Santo. La mia era totalmente OOC (già mi immagino gli sguardi di fuoco della dolce Big Sis'), sgrammaticata e... Potrei continuare per ore, meglio concentrarsi su questa shot.
Sai, l'idea di associare Silver con il Natale era arrivata anche a me, ma mi rendo conto che non avrei potuto esprimere il concetto bene come te. Sai, mi sembra un Deja-vu. Questa situazione me a ero immaginata anche io. E non sono affatto triste del fatto che tu hai avuto la mia stessa idea: io non sarei mai stata in grado di stenderla così bene, non sarei mai stata in grado di utilizzare questo lessico, di farla apprezzare così tanto.
Sono davvero felice di questo. Mi rendo conto che ho davvero tanto da imparare.
Tuttavia, questa splendida Storia (rigorosamente con la "S" maiuscola) mi ha fatto da insegnante.
Ciò che ho appreso lo metterò sicuramente nella mia raccolta.
Davvero, complimenti Amy.
Me l'hai fatta amare.
Guai a te se ripeti che le tue fanno schifo. Vengo a casa tua e ti faccio rimangiare quella frase assurdamente assurda (?)
Hai saputo ben rappresentare l'essenza del Natale secondo Silver.
Hai aggiunto nel fandom una storia splendida.
Grazie <3
Kimie

27/12/11, ore 23:30

Sinceramente, mi sono stupita che la storia sia venuta tanto corta ma comunque è bella come tutte le altre quindi non cambia niente! ^^
Di una cosa mi sono alquanto compiaciuta: l'immaggine che hai creato di Silver.
Lo hai raccontato cosi bene che mi immaggino Silver a scartare regali! Insomma, sei stata molto IC con lui.
La perfezione forse non esiste ma tu sei cosi avanti a me....
Sei proprio una stella del firmamento che brilla nel cielo notturno....
Tornando alla fic...
Un fatto però mi ha pure lasciata perplessa...
A differenza di molte delle tue storie, non hai aggiunto una particolare descrizione dello svolgimento della storia...
Di solito aggiungi anche solo qualche dettaglio o descrivi con poca importanza ma qui non hai descritto molto...
Forse è la mia immaginazione...^^

27/12/11, ore 23:18

Dunque, rieccomi qua, a recensire ancora una fic su una coppia che non mi piace, ma lo farò per amor tuo.
Dai che scherzo XD
Credevo che la coppia sarebbe risaltata molto di più, invece il mio povero cuore è rimasto intatto. Ma andiamo con ordine.
Io amo il tuo stile. Perchè è semplice, perchè il linguaggio che i personaggi usano è sempre IC e mai esagerato, perchè non fai digressioni inutili, perchè non ci si perde mentre si legge. E come dimenticare l'ironia? La parte sulle erbe allucinogene e il Meganium mi ha uccisa.
Il tema usato è attuale e decisamente in, ma la situazione è ancora meglio. Perchè io me lo immagino alla perfezione Silver che sclera per le cagate che si ritrova a ogni compleanno. Avrà la casa piena di robe natalizie, povera stella.
Gold, come al solito, non si rimedia. Il suo regalo fa proprio schifo, eppure Crystal ne è entusiasta, mah. Comunque la prima parte è molto divertente e  piacevole da leggere. Non che non lo sia anche la seconda, eh XD
Così arriviamo al regalo di Blue. Lei è stata l'unica furba a non regalare robacce natalizie, sì che è una gran donna. Silver che sorride è tanto bellino <3
L'ultima frase completa alla grande questa bellissima fic. Come ripeto, non è stata così terribile come temevo, anzi, mi ha fatta sciogliere come - già che siamo in tema - un pupazzo di neve al sole. Non posso resistere a Silver che fa il puccioso v.v E la presenza di Gold ha aiutato ad agevolare la lettura a un'irrimediabile yaoista quale sono io.
Ormai non so più come dire che sei bravissima, tanto direi sempre le stesse cose scontate. E non sono nemmeno in overdose di pandoro.
Spero mi perdonerai ancora per la solita recensione striminzita, rispetto alle tue. La prossima volta potrò avere un fornellino?

27/12/11, ore 22:28

Ok, dato che questa meraviglia mi ha lasciata del tutto ammutolita, devo iniziare comunque a scrivere. Quindi, non avendo parole, ho iniziato a battere sulla tastiera sperando di prenderci la mano e aspettando che queste vengano da sè.
Quanto mi hai fatta felice? Tanto.
Quanto l'ho apprezzata? Troppo.
Quanto ti amo? Infinitamente.
E' tutto direttamente proporzionale (e ora tu mi odierai per aver tirato fuori la matematica).
La tua prima pubblicazione Chosen. E' così... Così... Non ho parole. Beh, te l'avevo detto. Sappi che ti è riuscita dannatamente bene, che sembra che tu SIA Silver da quanto l'hai saputo caratterizzare bene.
Hai addirittura usato un lessico che gli si addice alla perfezione. E, quando le cose sono fatte tanto bene, ti strappano una risata gioiosa. Vedere il mio personaggio preferito descritto in maniera così fresca e genuina non può fare a meno di farmi ridacchiare.
E poi, l'accenno di Choosen.
Ero sicura che Blue avrebbe capito Silver meglio di chiunque altro. Perchè diciamocelo, nessuno conosce Silver meglio di Blue e nessuno conosce Blue meglio di Silver.
Ma, mentre quest'ultimo è un po' più insicuro e ha paura che lei voli via (proprio perchè la conosce), lei sa che Silver è una certezza, che rimarrà sempre lì, che l'aspetterà. E lei ha condiviso con lui la certezza, e la gioia di Silver è ben tangibile da questo gesto della sua amata.
Per quanto lui possa essere affezionato a Gold e Crystal, non riusciranno a capirlo, perchè non hanno convissuto con lui, non hanno visto tutti i tragici cambiamenti che lui ha vissuto sulla sua pelle.
La tua storia, apparentemente semplice e divertente, leggera anche nel modo in cui è stata scritta, trasmette tutto ciò. Il pezzo finale, che parla di "certezza" raccoglie il succo della Chosen, uno dei motivi per i quali amiamo questa Shipping e uno dei motivi per i quali questa coppia è diventata il mio OTP.
E ti dirò, sembra che tu l'abbia scritta fluidamente, senza intoppi, senza impurità. Secondo me, scrivere su personaggi come Silver è rilassante. E mi sembra quasi che tu condivida questo benessere, perchè trapela perfettamente da questa storia.
Io la amo, la amo, la amo.
Dall'inizio alla fine. E tu, per un nanosecondo, hai pensato che facesse schifo? Ma come ti permetti?!
Non ti do certo dell'eretica, però, perchè solo ripensando alla fluffosità di questa storiella svanisce tutto il risentimento.
E mi fa gridare "grazie!". Grazie davvero dal profondo del cuore.
Questa perla fluff è tutta mia. *gelosa* E' il mio tesoro.
Ed è la morte tua, perchè, facendo la felicità di una ChosenShipper (perchè questa storia farebbe la felicità di qualunque ChosenShipper che si rispetti), sarai pure torturata dalla qui presente per sfornare altri lavori come questo.
Grazie ancora, tesoro.
E buon Natale anche a te. <3

Cheche, l'amante senza parole che diventa logorroica quando si tratta di ChosenShipping.

27/12/11, ore 22:00

Macciaooo!!!
Una fic sulla chosen???
È il mio tipo!!!^.^
Davvero bella. Molto ben fatta.
Complimentissimi!!!
Spero che tu scriverai altre fic su questa magnifica coppia.
Un bacione.
Pika;3

27/12/11, ore 21:48

Ciao, io sono Momo. E' un piacere enorme per me fare la tua conoscenza!
Devo dire che tu ti sottovaluti!
Hai scritto un capolavoro, mi sono commassa da quanto sia bella.
E' così fresca, semplice, pulita, sensazionale, graziosa... Potrei andare avanti all'infinito!
Il mio pezzo preferito è questo:

Il moro doveva aver assunto qualche erba allucinogena, e il rosso temeva che vi fosse lo zampino di qualche mossa del Meganium di Crystal.
- Ti piace? - domandò l'esuberante Allenatore, sfoderando un sorriso a trentadue denti, mentre indicava il capo di lana. - Quando l'ho visto, sembrava avesse scritto sopra "Regalo di compleanno per Silver" e non ho potuto fare a meno di comprartelo.
- E'... - mugugnò il giovane, impacciato, trattenendosi a stento dall'insultare l'amico. "Orribile" pensò successivamente, ma si costrinse a sibiliare tra i denti un disgustato: - ...unico.

Strabigliante! Ancora complimenti!
Spero di poter leggere un'altra tua storia in futuro!
( cioè domani, come hai detto tu a fine pagina )
ci si vede!

UN GRANDE E SONORO CCCIIIAAAOOO