Christmas in love
di Hayley Black

11/03/12, ore 12:23

Ma che bella flashfic ero convinta di averla già recensita, sai? Comunque mi è piaciuta, il pairing è uno dei miei preferiti, anche perché il personaggio di Mary è tanto poco curato.. anche una Sirius/Emmeline Vance non sarebbe male... complimenti, è un bel capitolo. Non ho altro da aggiungere, se non pregarti di aggiornare questa bella raccolta presto, sono criosa di vedere che altre coppie sceglierai...

19/02/12, ore 16:38

Omioddio! *-*
E fra le più belle Draco/Pansy che io abbia mai letto çwç
è dolciosa, tenerosa, taanto aw.
Sei stata bravissima, adoro come l'hai scritta e adoro come hai
reso Draco e Pansy, sono perfetti. :3
Ancora complimenti,

simona.

07/02/12, ore 11:06

È… è… oh, insomma! D’accordo, io shippo Sirius/Marlene, però questa storia è così bellina che per una volta chiudo un occhio e dico che anche una Sirius/Mary può essere accettabile, ecco u.u
Diamine, perché tu riesci a farmi ricredere su ogni pairing su cui scrivi?
Mi piace questa Mary un po’ pazzerella che ritaglia forme di pergamena, ride e scrive sulla mano di Sirius. E mi piace anche questo Sirius un po’ più riflessivo del solito, preoccupato forse? Del resto è comprensibile, siamo nel bel mezzo della guerra!
L’ultima frase è così triste, eppure così poetica: “Mancava solo lei, Mary: ma lui sapeva che era lì, da qualche parte, a macchiargli la pelle con parole d’amore che non avrebbe visto mai più”. Oh T-T
Mi hai lasciato un po’ di malinconia, meno male che sto ascoltando Macca, così ci penserà lui a tirarmi un po’ su ;D
Grazie my dear perché ci fai vivere il Natale anche a febbraio: solo tu puoi fare una cosa del genere, pazzerella <3

22/01/12, ore 22:16

Oh mio Dio ç_ç
Oh mio Dioooooo!
Io... io... penso di amarti, sul serio, Hayley! Questa storia è meravigliosa, e poi è una Sirius/Mary! SIRIUS/MARY! Ti rendi conto????? *muore*
*resuscita* Sei davvero davvero davvero brava! Complimenti **
E amo questo Sirius, e la storia, e questa Mary, e la storia, e te, e la storia, e jdifsndns! <3 Okay, mi dileguo!
A presto,

Francesca <3

21/01/12, ore 16:09

Ok, mi sento ignorante.
Chi sarebbe Mary? o.o
Indipendentemente da ciò..... è una ff veramente carina, mi piace molto come l'hai scritta e adoro pensare ad un Sirius con una ragazza!
Beh, complimenti ancora!
aspetterò con pazienza un tuo aggiornamento :D
Angelina

21/01/12, ore 15:16

Dopo "Bianco Natale, fresco e vitale", come avrei potuto non tornare qui?
Questa storia è molto carina, sul serio. AMO questo Sirius, e l'immagina che hai creato è un fluff fotonico (?). Sul serio! Sirius che le dice che non la lascerà andare è da brividi!
E poi c'è questa Mary filosofica, che mi piace tanto.
PERO' non ti perdonerò mai per i tuoi finali da lacrime! Mi metti sempre un magone giganclopico (?) dentro!!
Uffa.
Certo che comunque Sirius ha un'attitudine necrofila come pochi. Lo mettiamo sempre con gente che deve morire. Insomma, potrebbe stare con... ehm, tipo... BEH, potrebbe stare con... Ma perché la Row non ha creato più personaggi femminili?
Con Emmeline Vance. Anzi, Hestia Jones, che nessuno se la fila.
Ah, dimenticavo: brava. Bravissima.

Ti vi bbbi, adoro chattare con te

Silvia

20/01/12, ore 17:02

Ecco uno dei modi meno banali e più dolci che abbia mai letto per dire 'ti amo'.
In quel modo forse poco romantico - che poi non è neanche vero, perchè c'è tutta la tenerezza del mondo - che penso proprio appartenga a Sirius di diritto. Parole chiare, dirette, semplici. E incredibilmente intense.
Come il ricordo che quell'amore ha lasciato dietro di se, con quei ricordi dal sapore agrodolce che non se ne vanno. Ma rimangono li, nascosti... un pò come la figura di Mary alla fine. Di cui si sente la mancanza, ma che nonostante tutto, c'è.
Bella bella bella!
E' bello ritrovare un pò di atmosfera di Natale anche adesso, quando purtroppo le feste sono già passate. C'è quella magia tutta speciale, cxhe riesce sempre a far sognare.
Morgana =)

19/01/12, ore 21:27

Egregia signorina Black,
la prego di non discriminare mai più la Sua evidente bravura nello scrivere, perché potrei davvero fare domanda ad un manicomio per farLa rinchiudere là dentro. Cioè, andiamo, ma ha letto questa meraviglia? Io credo di no, perché nessuno sano di mente, dopo questa storia, direbbe di non essere bravo. Ma Lei continua a ripeterlo. Sa, quindi, qual è l’unica possibilità? Che Lei sia matta, ma tanto matta. Certo, La amo anche per questo, ma suvvia, potrebbe smettere di auto-corrucciarsi a questo modo.
Lei è brava, signorina, se lo metta in testa, perché è così, punto e basta.
Oh? Cosa? Ho sentito bene? Vuole sapere perché dico ciò?
Bene, iniziamo.
Innanzitutto, l’idea. Ma ci crede, signorina, che avevo avuto un’idea simile, tempo fa? Ma Lei l’ha sviluppata mille volte meglio, io non ero riuscita a fare niente. Questa, è una delle tante ragioni per cui posso affermare in piena certezza che è meglio Lei.
Andando avanti, vorrei sottolineare il Suo stile. Io lo sottolineerei tutto, ma davvero, perché Lei ha uno stile pazzesco e tutto il fandom – ma che dico, tutto il mondo! – dovrebbe venire a saperlo. Lei merita, signorina, dia retta a me, che sono una povera scrittrice squattrinata e completamente mezza idiota.
Solo una cosa la mia mente deviata non è ancora riuscita a comprendere – o meglio, c’è riuscita, ma solo in parte –: perché Mary sa che quello sarà l’ultimo Natale con Sirius? Cioè, oddio, che è, una specie di Cooman? Mi piace da morire l’idea, ma davvero, tutto compreso, ma la cosa mi ha lasciata inizialmente basita. Dico inizialmente perché poi sono collassata.
Comunque. Tuuuuu, aspettati una storia – sì, un’altra u.u – da parte mia. Una storia memorabile. Una Fred/Hermione, magari, ma tra poco, perché ora lo sai che sono incasinata con Reaching.
Adesso scappo, che devo rileggermi il riassunto di un libro – che, per inciso, ho anche letto – online, perché domani ho il tema e non so se c’è anche un’altra traccia. Ma vabbeeee’, una recensione dovevo lasciartela.
Baci (baci, Gossip Girl),
Svergognata <3

PS: E QUESTA STORIA E’ DEDICATA A MEEEEE. *Piange fino a prosciugarsi*

17/01/12, ore 13:16

Ho sempre pensato che gli Slytherin avessero una visione tutta loro del Natale... e qui è proprio quello che ho trovato.
Niente romanticherie di troppo, solo un sano affetto che traspare appena dagli occhi e dai rari sorrisi che si rivolgono. Un legame tutto loro, quello tra Draco e Pansy. Ma forse speciale proprio per quello.
E c'è tutta la tenerezza del mondo in quel bacio che lui le lascia sulla fronte, con una delicatezza quasi sconvolgente.
Davvero degna di nota.
Spero di trovare presto un altro capitolo da leggere!
Morgana

17/01/12, ore 13:05

Partendo dal presupposto che Luna è quasi sicuramente il mio personaggio preferito in tutta la saga - forse perchè un pò mi ci rivedo, vestiti strambi a parte! ^^  - e il fatto che tu l'abbia accostata ad Harry, mi sembra già abbastanza perchè tu abbia tutta la mia stima!
Lei ha in se quella dolcezza e quell'innocenza tipica dei bambini che mi piace tanto, la stessa che le permette di danzare sotto la neve come se fosse la cosa più naturale del mondo. Sorridendo in quella maniera davvero solo sua.
Ed Harry... beh, è l'Harry che piace a me. Silenzioso, di gesti piccoli ma intensi. Come quel fiore che le posa tra i capelli e quella carezza appena accennata.
Davvero davvero splendida!
Mi hai fatto sorridere, e hai ricreato quella magia di Nataleche io adoro tanto!
Morgana

13/01/12, ore 17:15

Ecco la mia dracoxpansy!
Guarda, è una delle mie coppie preferite, quindi questa ff ci casca proprio a fagiolo e ti faccio per questo i miei complimenti.
Scrivi in un modo veramente bellissimo, che mi rimane impresso dentro.
Quindi vorrei porgerti i miei più sinceri complimenti,
Caterina

13/01/12, ore 17:12

Veramente questa storia mi è piaciuta moltissimo e ti volevo fare i miei complimenti proprio per questo.
Ti trovo decisamente dotata, scrivi in un modo fluente e scorrevole, che lascia un impronta inconfondibile chiamata ''stile''.
Sebbene io non sia una fan del pairing, sono piuttosto canon, me l'hai fatta piacere.
Trovo Luna uno dei personaggi più umani della saga.
Solo un imprecisione che non ho capito : L'ultima frase è riferita agli occhi di lei o di lui?
Perchè in entrambi casi è sbagliata, considerato che Luna ha degli occhi grigi e Harry verdi.

04/01/12, ore 17:15

Anche questa flash mi piace un sacco *-*
L'unica cosa è che non amo molto le FF che ricorrono al presente, ma non fa nulla (cioè, è un problema mio :D).
Trovo molto carina l'idea della poesia di Draco (troppo divertente! Ahahahahahaha xD) e come la riprendi sul finale.
Brava! Un bacio, Mary

04/01/12, ore 17:10

Luna è probabilmente l'unica persone con cui non morirei del tutto, se Harry ci stesse insieme, visto che purtroppo non potrà mai avverarsi il mio sogno di Auror che lo vede felicemente sposato con Hermione T___T
Ho trovato questa drabble veramente carina, molto dolce (viva il fluff! *-*) e che rispecchia alla perfezione i caratteri dei due protagonisti.
Complimenti.
Un bacio, Mary.

03/01/12, ore 12:37

Scusa se arrivo tardiiiiii!
AHEM, mi sa che hai dimenticato qualche CREDIT, ah? Perché quella sottospecie di poesia (se sapessi come si barra avrei barrato poesia) beh, per chi sta leggendo e vuole sapere la verità, L'HO SCRITTA IO IN SECONDA MEDIA!!!!
Ecco perché dico ad Hayley che è troppo brava, perché io alla sua età scrivevo "Bianco Natale..." -.-''
Capito, cetriolo sotto sale?!?
E comunque io mi diverto a fare la latin lover. Però in questo modo sono sempre nei casini. Beh, dovrei prenderlo in considerazione di piantarla... ma se mi togli anche questo divertimento è la fine!! E comunque per saperne di più dovresti leggere la mia ultima storia pseudo-romantica!!!
HAYLEY, ti adoro. Ho amato questa Draco/Pansy con tutto il cuoricino. Io amo le Draco/Pansy e amo te, quindi ora trabocco scoppio e rigurgito (puah) ammoreHH.
Devo andare a studiare cinese, ora, quindi fuggo!!!

G r a z i e .

E grazie ad AliH, che ha betato!!!

Tef

P.S. E invece io ti sconfiggerò e surclasserò e annienterò, CHIARO!?!?