Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Hayley Black    19/01/2012    7 recensioni
Un po' tutti | Raccolta di Drabble, flash!fic e one-shot | Fluff
1. «Harry, guarda, nevica!». {Harry/Luna, dedicata alla mia beta AliH ♥}
2. «Bianco Natale, fresco e vitale, bianco panorama: chi non lo ama?». {Draco/Pansy, dedicata a Tefnut ♥}
Per augurare, anche se in ritardo, un buon natale a tutto il fandom. ♥
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Frammenti di pergamena ingiallita
I ricordi sono come i sogni: si interpretano.

A Eralery, perchè le voglio bene
e perchè ormai ho bisogno di lei, svergognata. 


Le luci che circondavano l’abete striminzito continuavano a brillare, gettando traballanti bagliori sulle mura che li circondavano; Mary ritagliava fogli di pergamena, seduta tra le carte che coprivano il pavimento, e ogni tanto borbottava qualcosa di insensato scoppiando in una sonora risata.
Ad un certo punto, mentre il fuoco nel camino moriva tra le ceneri, afferrò la mano di Sirius e cominciò a scrivere qualcosa sulla sua pelle. Lui aggrottò la fronte, confuso, ma la lasciò fare.
«Perché fai così?» le chiese, osservando l’inchiostro intrecciarsi in lettere e parole. Mary alzò la testa e sorrise, concludendo il proprio lavoro, e lasciò cadere la piuma accanto a sé.
«Perché questo sarà l’ultimo Natale che passeremo assieme» rispose, accarezzandogli una guancia con la punta delle dita. Il suo tono di voce aveva qualcosa di nascosto e apparentemente velato, ma Sirius conosceva tutte le sfaccettature del carattere della ragazza; cercò di ribattere e, come previsto, Mary glielo impedì. Non le chiese altro, sperando che quello fosse uno dei suoi momenti filosofici; non era la prima volta, infatti, che lei incominciava discussioni pessimistiche e le concludeva con un alone di mistero.
Abbassò lo sguardo sulla propria mano e sorrise, stringendole saldamente la mano: «Sai che non ti lascerò andare così facilmente, vero?» disse, e la risata di Mary risuonò nella stanza che dividevano da giorni e giorni.
«Lo immaginavo» sussurrò, allacciandogli le braccia al collo e premendo la propria fronte contro la sua; i ritagli bruciacchiati di pergamena si alzarono in uno svolazzo attorno a loro, imitando la neve che scendeva dal cielo fuori dalla finestra.
«Ti amo anch’io, Mary» sorrise Sirius, in risposta alla scritta che la ragazza gli aveva tracciato sulla mano. Lei, in tutta risposta, gli lasciò un bacio sulle labbra e tornò ad occuparsi degli addobbi natalizi, seguita dallo sfarfallio delle pieghe del vestito che indossava.
Sirius, per il resto della serata, non riuscì a capire se le sue visioni pessimistiche si sarebbero rispecchiate nel tempo, ma non fece domande; rimase a guardarla, a imprimere negli occhi quell’immagine spensierata, con il timore che presto sarebbe volata via nel buio della notte.

 

***

Sirius aprì gli occhi, fissando il pulviscolo che danzava nell’aria mattutina: fuori dalla finestra c’era solo il grigio dei palazzi che sopprimeva l’azzurro del cielo, macchiandolo di fumo. Si alzò di malavoglia dal letto cigolante, calpestando frammenti di pergamena ingiallita che si mescolavano alla polvere e scivolavano tra le travi del pavimento - era tutto lì, come l’ultima volta.
Mancava solo lei, Mary: ma lui sapeva che era lì, da qualche parte, a macchiargli la pelle con parole d’amore che non avrebbe visto mai più.

Hayley's corner!
Rieccomi ad aggiornare questa raccolta che dovrebbe essere in ambito natalizio ma il natale - e le relative feste - è già passato ç_ç E' ritornata la scuola, sono ritornati tutti gli impegni, e buonanotte. Comunque, io trovo sempre il modo per rompere le scatole alla mia beta AliH Questa Sirius/Mary è dedicata a quella svergognata di Eralery, a cui voglio tantissimo bene: l'ho scritta con tutto l'ammoreh possibile, e spero davvero che ti sia piaciuta ;_; 
Non ho nient'altro da dire, solo che dovete sapere che Eralery è una svergognata C: Una svergognata bravissima, però ù_ù
Alla prossima!

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hayley Black